Visualizza Versione Completa : sicilia... adesso
... ciao ragazzi...
domenica sera io , marta e la vespa arriveremo al porto di palermo.
ci fermeremo una decina di giorni costeggiando verso ovest, quindi fino ad agrigento per poi rientrare a palermo per l'interno... credo
ed in ritardo di quasi un mese dal VR SICILIA mi chiedevo se c'era in giro ancora qualcuno... :lol:
è la prima volta, sia per me, sia per marta e saremmo ben lieti di ricevere qualche suggerimento e consiglio turistico.
:ciao:
tillio
Ciao Silvioooooooooooooooooo,
Maaaaaaaa di tutto questo giro Catania dove la lasciate ?
Fateci un pensierone !!!!!
:ciao: Riccardo
Silvio, pensi di passare dalle mie parti?ti lascio il mio numero?
marcolino vespista
16-10-09, 20:42
... ciao ragazzi...
domenica sera io , marta e la vespa arriveremo al porto di palermo.
ci fermeremo una decina di giorni costeggiando verso ovest, quindi fino ad agrigento per poi rientrare a palermo per l'interno... credo
ed in ritardo di quasi un mese dal VR SICILIA mi chiedevo se c'era in giro ancora qualcuno... :lol:
è la prima volta, sia per me, sia per marta e saremmo ben lieti di ricevere qualche suggerimento e consiglio turistico.
tillio
Silvio non so se sei in vespa comunque se mentre risali verso il nord passi dalla puglia...io sono ben lieto di ospitarti....miraccomando!:ciao::ciao::ciao:
Ciao Silvioooooooooooooooooo,
Maaaaaaaa di tutto questo giro Catania dove la lasciate ?
Fateci un pensierone !!!!!
ciao riccardo !
sono marta.
eh, lo so ... :mavieni:ci sarebbe catania e taormina e l'etna, etc etc ...
silvio incomincia ad eccitarsi, e così non scenderemmo più dal mezzo !!:roll:
per questa volta l'itinerario sarà volto alla scoperta della costa ovest...
:risata1:con un salto alle egadi !
così lasciamo ancora delle mete da scoprire l'anno prossimo ...e magari vieni anche tu!
ciao!!!;-)
PS: ti saluta silvio, alle prese con le tagliatelle ai funghi !!!:ciao:
Silvio, pensi di passare dalle mie parti?ti lascio il mio numero?
... difficile :-(
comunque lasciami il tuo numero ... non si sa mai...:-)
ciao sergio
Aspetta.....intanto preferivo parlare con Marta che mi sembra più ragionevole ;-) e poi tu pensa ai funghi......
Va be certo tutta di un fiato non si può passare.....ma ragazzi un passaggio ad est è prima o poi obbligatorio.....
Disponibilissimo per il prossimo giro.....tanto la Vespa me la trova Sergio...... :risata:
Silvio non so se sei in vespa comunque se mentre risali verso il nord passi dalla puglia...io sono ben lieto di ospitarti....miraccomando!:ciao::ciao::ciao:
... si si sono in vespa, ma limitata .
comunque grazie
ciao marco
"limitata" ?????
Se fossi in Marta mi incaxxerei mica poco.......
"limitata" ?????
Se fossi in Marta mi incaxxerei mica poco.......
... chissà perchè anche marta mi ha frainteso ??
limitata dal tempo, dal freddo, dalle giornate corte....:Lol_5:
ciao ric :-)
Aooooooooooo scherzavo :-)
Un abbraccione a tutti e due e un augurio di buon viaggio !!!!!
tre tre nove cinque otto sei sette due sette zero
Aooooooooooo scherzavo :-)
anch'io... infatti non c'era fraintendimento:-)
Un abbraccione a tutti e due e un augurio di buon viaggio !!!!!
un abbraccio anche a te ... da tutti e due
Bagheria,Palermo,Monreale,Segesta,S.Vito Lo Capo,Erice,Trapani,Mozia,marsala,mazara del vallo,selinunte,Agrigento....Buon Viaggio a Cirano e la sua...Rossana :applauso::applauso::applauso::applauso::mrgreen:: mrgreen::mrgreen::mrgreen::ciao::ciao::ciao::ciao:
Silvio e non ti scordar della Taranta......buon viaggio:ciao::ciao:
tre tre nove cinque otto sei sette due sette zero
salvato, grazie!
:-)
Salvba,Mueno...Fatevi avanti :mavieni:
Silvio e non ti scordar della Taranta......buon viaggio:ciao::ciao:
... james ... non me ne scordo ... :risata1: ... alla prossima
tillio
Bagheria,Palermo,Monreale,Segesta,S.Vito Lo Capo,Erice,Trapani,Mozia,marsala,mazara del vallo,selinunte,Agrigento....Buon Viaggio a Cirano e la sua...Rossana :applauso::applauso::applauso::applauso::mrgreen:: mrgreen::mrgreen::mrgreen::ciao::ciao::ciao::ciao:
... celo, celo, noncelo, celo...
scritti e memorizzati i non celo, ciao emanuele... anche dalla bella rossana
marcolino vespista
17-10-09, 11:22
Silvio visto che sei in vespa secondo me un passaggio dalla puglia ti tocca farlo....ti ripeto io ti offro la mia disponibilità in tutto!
ciao silvio! questo è il mio numero 3207133415
Credo proprio Che Silvio e Marta si imbarcheranno a Genova,se vogliono sbarcare al porto di Palermo:mavieni: ,quindi un pò difficile passare dalla bellissima Puglia...Io purtroppo sono di Palermo ma lavoro altrove.Comunque se volete,posso farvi accogliere dai miei che sono in pensione.Basta,che gli faccia uno squillo :-).Abtano a due passi da Mondello,quindi vi consiglio di portarvi il costumino,anche in questo periodo potrebbe scapparci un bagnetto:mavieni:.
:Ave_2: :Ave_2: :Ave_2:
marcolino vespista
17-10-09, 12:18
Credo proprio Che Silvio e Marta si imbarcheranno a Genova,se vogliono sbarcare al porto di Palermo:mavieni: ,quindi un pò difficile passare dalla bellissima Puglia...Io purtroppo sono di Palermo ma lavoro altrove.Comunque se volete,posso farvi accogliere dai miei che sono in pensione.Basta,che gli faccia uno squillo :-).Abtano a due passi da Mondello,quindi vi consiglio di portarvi il costumino,anche in questo periodo potrebbe scapparci un bagnetto:mavieni:.
:Ave_2: :Ave_2: :Ave_2:
Guarda che Silvio e Marta mi sembra che fossero andati fuori dall'italia,adesso non ricordo bene dove(me lo aveva detto silvio in un mp) e credo che abbiano preferito fare una tappa in sicilia prima di risalire verso il nord ecco perchè gli ho esposto il mio invito in puglia!:ciao::ciao::ciao:
killuinvespa
19-10-09, 14:09
mi dispiace non poterVi dare un passaggino, ma abito in centro sicilia (CL), a meno che non vuoi passare da queste parti...
Ciao Buon viaggetto. . . :risata1:
Silvio e Marta sono a Palermo in buona compagnia (Salvba E Mueno).;-):mavieni::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Tempo permettendo sarà uno spasso! Tillio è simpaticissimo, Marta è accollativa a palla!
quoto roberto.
purtroppo oggi ero straimpegnato e il tempo non ci ha aiutati ma ieri sera ci siamo visti e confermo quanto detto sopra.
peccato si fermino pochissimo.
I nostri amici sono in rotta verso il territorio Trapanese...il sole è caldo le strade sono asciutte.
li ho scortati da Monreale fino a Borgetto per la ss186...Go Tillio Go!
Ieri hanno dormito ad Erice e gli 800mt d'altitudine si sono fatti sentire come temperatura,infatti Marta,poverina,ha mal di gola e non e' esclusa l'inversione della rotta e dirigersi verso casa.Adesso sono a Marausa,poco dopo Trapani e prima di Mozia,in un'antica villa dei primi del '900 ch'e',a detta di Cirano,un posto bellissimo,peccato per le condizioni di salute di Marta che stanno ,un po', togliendo un po di quell'allegria al loro viaggio.Forza Marta e in bocca al lupo ad entrambi,tutta VR e' con voi.;-);-):mavieni::mavieni::mavieni::applauso::applauso::a pplauso::applauso::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgr een::ciao::ciao::ciao::ciao:
Il vento di scirocco sta scaldando l'aria "oggi giravo in maniche corte"...ma non promette niente di buono...domani Tillio e Marta "se avranno poco culo"...potranno vedere gli effetti della pioggia africana!...Cioè piove Mueno!
Il vento di scirocco sta scaldando l'aria "oggi giravo in maniche corte"...ma non promette niente di buono...domani Tillio e Marta "se avranno poco culo"...potranno vedere gli effetti della pioggia africana!...Cioè piove Mueno!
E che c'entro io...bob:mah:
...compà lo scrivo alla siciliana così metto pià enfasi;-)... Siccome sì un fangu!:orrore: il tuo nome l'ho usato come sinonimo di, piove acqua e terra!:risata:
Cuci'...un ti sputu sinno' t'improfumu!!!:risata:
:risata: :risata: :risata: :mogli:
Ecco il bello di VR , l'amicizia....la disponibilità.....le persone!
complimenti a tutti!
...infatti gli ultimi due/tre messaggi erano l'amicizia...la disponibilità e la persona...più che persona..nà cosa!
marcolino vespista
22-10-09, 11:52
Forza silviooooo...riscalda la tua Marta e divertitevi...godetevi l'ultimo sole e miraccomando se hai possibilità chiamami...io il tuo num non ce l'ho!
Marcolino....che si dice? e tu quando vieni in Sicily?...certo ti toccherà passare da quella città affumicata nera nera...insomma non puoi perderti questa isola!
marcolino vespista
23-10-09, 11:49
Marcolino....che si dice? e tu quando vieni in Sicily?...certo ti toccherà passare da quella città affumicata nera nera...insomma non puoi perderti questa isola!
sicuramente verrò l'estate prossima...tu sai che mio nonno è siciliano...è palemmitano!:-):-):-)
Marta s'e' ripresa alla grande e ieri sono stati nello stagnone di Mozia.Oggi sono sulla strada per Sciacca.
buono!!! meno male!!! :applauso:
Dopo una notte a Sciacca i due stanno visitando la valle dei templi e la citta di Agrigento...oggi il sole SPACCA!
Dopo aver visitato la Valle dei Templi si sono fermati per la notte a S.Stefano Quisquina...a 1000mt d'altitudine :orrore: Oggi,invece,sosta a Palazzo Adriano(Set del film "Nuovo cinema Paradiso") e relativa visita al Museo del Cinema,avendo come accompagnatore e cicerone nientedipopodimenoche... l'assessore:mavieni::mavieni:Stasera alle 22.00 s'imbarcheranno per Genova dove arriveranno domani alle 18.00,intanto sono a...cazzeggio per Palermo insieme a Mueno e SalVBA.Attendiamo il loro ritorno per i dettagli e le foto.Buon rientro ragazzi :mrgreen::mrgreen::mrgreen::ciao::ciao::ciao:
in effetti è stato un bel cazzeggio pomeridiamo con visita al santuario di Santa Rosalia a monte Pellegrino, passaggio per mondello e infine assaggio di pane ca' meusa, panelle crocchè e arancine.
speriamo che il mare sia calmo...altrimenti sai come digeriscono bene le bombe che hanno nello stomaco? :sbonk:
ahhhhh dimenticavo che nell'assaggino c'era anche lo sfincione (con la cipolla)!!! :mrgreen:
...io sto rientrando ora dalla notte e ancora il panino con la meusa si ripropone..
cmq voglio ringraziare Mueno e Uncato per avermi dato una mano ad acogliere al meglio i nostri amici, Mueno ha messo da parte il suo restauro al TS e Uncato appena ha avuto 5min liberi dal lavoro è andato a far compagnia ai due Vespisti!
questo è lo spirito giusto che ci unisce:applauso:
anchio scendo giu a novembre .... non sono motorizzato come tillio ma vado a modica da amici che mi daranno qualche gioiellino sotto il xulo . mi piacerebbe conoscere qualcuno di voi ... dai comè il tempo giu a meta novembre lascio al nord il giubbotto guanti ecc o prediligo una giacchetta fine e poco vestiario ?
anchio scendo giu a novembre .... non sono motorizzato come tillio ma vado a modica da amici che mi daranno qualche gioiellino sotto il xulo . mi piacerebbe conoscere qualcuno di voi ... dai comè il tempo giu a meta novembre lascio al nord il giubbotto guanti ecc o prediligo una giacchetta fine e poco vestiario ?
Intanto portati la maglia di...lana:Lol_5::Lol_5::Lol_5:
Intanto portati la maglia di...lana:Lol_5::Lol_5::Lol_5:
grazie la mia valigia sara composta solo da quella .... magari un po lunga cosi mi copre anche le gambe.....
assaggio di pane ca' meusa, panelle crocchè e arancine.
:Ave_2: :Ave_2: :Ave_2: :Ave_2: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:
grazie la mia valigia sara composta solo da quella ....
Portami dove mi devi portare
Africa Asia o nel primo locale
fammi vedere che cosa vuol dire partire davvero
portami dove non posso arrivare
dove si smette qualsiasi pudore
fammi sentire che cosa vuol dire viaggiare leggeri
ma le mutande ascellari le devo portare ...
I viaggiatori sono tornati a casa,si stanno rifocillando prima del meritato riposo e si rammaricano di aver trovato 3° dopo il caldo della Sicilia :testate::testate::Lol_5::Lol_5::Lol_5: a presto con le foto e il racconto ;-):mavieni::mrgreen::ciao::ciao::ciao:
grandi silvio e marta!!! ben arrivati a casa!!!
ragà...silvio è fantastico e marta è troooppoooo "accollativa" :mrgreen:
killuinvespa
29-10-09, 11:48
bravissimi...
mi dispiace per il clima:risata1:
prima sera... i ricci.. spettacolo
... infatti la prima sera sbarcando a palermo abbiamo, io e marta, trovato roberto(salvba) e un pò di pioggia.
si si è venuto al porto a prenderci, ci ha accompagnato al B&B, è ritornato a riprenderci in macchina... pioveva... e con la sua ragazza, molto simpatica, ci siamo recati a cena...un'ottima e caratteristica cena... i ricci appunto.
e non è finita...;-)
... è stata una magnifica vacanza, un vero e proprio viaggio.
era la prima volta in sicilia, sia per me, sia per marta e ritorneremo :risata1:.
prima di raccontare il tour e postare due foto volevo sottolineare la magnifica accoglienza ricevuta dai ragazzi VR di palermo.
salvba di più non poteva fare... ci accompagnato ovunque .
nei giorni trascorsi nel capoluogo è stato onnipresente, è arrivato tardi al lavoro per stare con noi,ci ha scarrozzato in giro in macchina quando la pioggia rendeva la vespa un pò difficoltosa, ci ha guidato per una trentina di km verso la sicilia occidentale...una guda turistica, un amico. e ci ha fatto anche ridere oltre a raccontarci palermo.
ho conosciuto mueno, molto simpatico, ed anche lui ha contribuito, con la sua presenza, a farci apprezzare palermo. abbiamo lasciato i bagagli nel suo psichedelico locale e con salvba siamo andati in giro in vespa fino all'ora del traghetto, gustando il tanto famoso e temuto, ma ottimo panino con la milza...anche maritato.
uncato, gentilissimo, è venuto a recuperarci in macchina una sera nel centro di palermo e ci ha portato a cena ... sfincione .
mentre sto scrivendo, mi vengono ancora i brividi.
ragazzi siamo veramente contenti di conoscervi e grazie di cuore...per averci fatto sentire quasi palermitani.
un abbraccio a tutti,
marta e silvio
posso solo dire che è stato un vero piacere per noi conoscervi.
grazie per essere passati da queste parti.
... e poi il grande zio calabrone ci ha regalato una confortante assistenza telefonica... giorno dopo giorno.
confortante nel senso che ci ha accompagnato per tutto il percorso...aggiornava il diario di viaggio, si emozionava ogni qual volta gli raccontavo dove ci trovavamo, si preoccupava quando gli prospettavo qualche piccolo problema, si improvvisava farmacista per curare l'influenza di marta...
tutto questo l'abbiamo trovato confortante.
un abbraccio emanuele,
marta e silvio
... partenza sabato a mezzogiorno.
trovo che se non si ha troppa fretta è bello partire a fine mattinata.
ci si sveglia con calma e si ha tutto il tempo per perfezionare gli ultimi dettagli... salutando gli amici, passando al bar, comprando il giornale
(quotidiano)...
avremmo dovuto esser a genova, al porto per le 18 ... :lol:
marcolino vespista
03-11-09, 15:15
vai silvio metti un sacco di foto..è bello sentirti descrivere i tuoi viaggi...
... domenica sera arrivo a palermo...
... palermo... che dire ?!
proprio bella
... lunedì robertosalvba ci accompagna oltre monreale
Il Duomo,Piazza delle Vergogne,4 Cantoni,Monreale...bellissime :applauso::applauso::applauso:
Il Duomo,Piazza delle Vergogne,4 Cantoni,Monreale...bellissime :applauso::applauso::applauso:
... eccolo :ciao:... grande emanuele non hai sbagliato un colpo... nonostante non siano cartoline
infatti ho dovuto fare una sofferta cernita ed ho inserito, a mio parere, le più significative.
... non era lunedì... era martedì ... comunque ecco le ultime foto ... di martedì :mah:
Bellissime foto Silvio!!
Sei un gran viaggiatore, anche se non c'era bisogno di questa conferma. Un abbraccio, a presto! :lol:
PS Però con la Vespetta fresca fresca di verniciatura togli i cofani quando cambi ruota :mrgreen:
Bellissime foto Silvio!!
Sei un gran viaggiatore, anche se non c'era bisogno di questa conferma. Un abbraccio, a presto! :lol:
PS Però con la Vespetta fresca fresca di verniciatura togli i cofani quando cambi ruota :mrgreen:
Sarei curioso di vedere l'effetto di quelle borse laterali sui cofani.:mah::mah:
Sarei curioso di vedere l'effetto di quelle borse laterali sui cofani.:mah::mah:
...ed io sapere modello marca, dove le hai prese e prezzo che presto mi serviranno!
credo siano tucano...su ebay
Bellissime foto Silvio!!
... ciao marco, è un piacere risentirti :-)
e son contento che apprezzi.
alcuni scatti li ha fatti marta.
a presto, un abbraccio anch'io
... però ,marta nella foto non c'è e non perchè sia lei a scattarla :oops:
... ciao emanuele...
ho notato che, nonostante la larghezza (nel traffico penalizza), siano perfette per non spostare il baricentro, quindi evitare, a parità di carico, i famosi sbacchettamenti.
io mi trovo benissimo.
...ed io sapere modello marca, dove le hai prese e prezzo che presto mi serviranno!
... cioa paki :ciao:...
la marca è givi , capienza fino a 38 L .
le ho trovate su ebay a 50 euro... in ottime condizioni.
è l'unico vero affare fatto, su decine di acquisti, sul famoso mercatino on line .
... ciao emanuele...
(nel traffico penalizza
ma a palermo traffico non c'è ne!!!! :Lol_5:
YouTube - Il Traffico (http://www.youtube.com/watch?v=aOHueBY91pc)
ma a palermo traffico non c'è ne!!!! :Lol_5:
YouTube - Il Traffico (http://www.youtube.com/watch?v=aOHueBY91pc)
... no no
... dintorni di trapani... agriturismo.
due appassionati di vespe
... mozia ... anche da riva
Grande tillio, che piacere rileggerti!!! A presto per una cedrata insieme :mrgreen:
killuinvespa
01-12-09, 17:47
bellissime foto e complimenti, anche perché hai portato lustro alla nostra bella Sicilia; hai colto gli scorci più belli... bravi veramente
Grande tillio, che piacere rileggerti!!! A presto per una cedrata insieme :mrgreen:
... ciaoooo enzo.
sempre in forma ?
nonmncherò...stanne certo ;-)
un abbraccio
Belle foto!
... :-) ... marta ne sarà contenta, dato che gli scatti sono anche suoi
bellissime foto e complimenti, anche perché hai portato lustro alla nostra bella Sicilia; hai colto gli scorci più belli... bravi veramente
... ciao killu:-),
grazie.
però ti assicuro che è più difficile il contrario... davvero.
bravo tilio anche io sono stato in sicilia a novembre 4 giorni passati con gli amici di modica e un bel clima .. l' anno scorso avevo fatto 1800 km di giro in sicilia toccando vari posti e girandola tutta
bravo tilio anche io sono stato in sicilia a novembre 4 giorni passati con gli amici di modica e un bel clima .. l' anno scorso avevo fatto 1800 km di giro in sicilia toccando vari posti e girandola tutta
ciao pape.
...infatti la prossima volta finiremo il giro.
a presto.
(se passi da ceva, visto che non abiti lontano, chiama 3357249491)
tillio
Bravo Tillio.......hai visto com'è bella la Sicilia in questo periodo?..........e io che ci sto a fare qui :testate: :rabbia:
:ciao: Pierluigi
Per questa estate mi era venuta voglia di fare un bel viaggetto in Sicilia. Tutti dicono bene di queste terre e non essendoci mai stato ho cominciato ad incuriosirmi. Ho quindi deciso due cose. Ci vado in vespa e comincio dalla parte occidentale. Guardando la cartina e leggendo qualche discussione mi sono imbattuto in questa di tillio. Nemmeno se mi fossi recato all'ufficio turistico di Palermo avrei avuto tante informazioni. Adesso non mi resta che cercare le varie sistemazioni e sono pronto. Devo stare solo attento a non scattare le stesse tue foto. Saluti Mirko:Ave_2:
IlVespista84
16-04-11, 18:34
Anche io un domani vorrei fare un bel giretto in Sicilia....solo che da Pordenone dove abito mi è un po scomodo.... caricare la vespa sul treno è fattibile? :ciao:
[QUOTE=IlVespista84;586389]Anche io un domani vorrei fare un bel giretto in Sicilia....solo che......
raga quest'anno il giro dei tre mari va' proprio in sicilia!!!!!
[QUOTE=IlVespista84;586389]Anche io un domani vorrei fare un bel giretto in Sicilia....solo che......
raga quest'anno il giro dei tre mari va' proprio in sicilia!!!!!
76658
IlVespista84
16-04-11, 19:17
Deve essere un'esperienza stupenda!