Accedi

Visualizza Versione Completa : la mia vespa 50 special

Palmie
18-10-09, 12:26
salve a tutti... mi chiamo stefano e sono un nuovo utente di questo bellissimo forum :) !!! volevo farvi qualche domandina riguardanti alla mia special!!! dopo aver rotto l'anima a mio papà per ben 2 anni.. sono riuscito a convincerlo di comprarmi una special!! la special che ho comprato l'abbiamo presa soprattutto per le ottime condizione del motore e delle parti meccaniche... l'unico problema sta nella frizione!!! ecco di solito quando si tiene la frizione la vespa si dovrebbe fermare senza che si spenga il motore giusto?? invece si spegne!!! e la frizione e un po' dura!! visto che è stata ferma per un po' ho cambiato l'olio e stiamo cercando di fare dei giri perchè probabilmente i dischi sono rimasti attaccati!! ed ormai da 2 settimane che facendogli fare dei giri la situazione non cambia!!!!secondo voi devo cambiari i dischi oppure continuare a usarla??volevo chiedervi anche la mia special l'anno colorata di rosa e volevo cambiare il colore.. ed è dell'82 e volevo chiedere i colori originali dell'epoca quali erano??e vorrei anche intensificare la luce dei fanali!!!! ah e come faccio a postare le foto??? :)
rispondete perfavore!!! saluti palmie!!

fabris78
18-10-09, 12:45
salve a tutti... mi chiamo stefano e sono un nuovo utente di questo bellissimo forum :) !!! volevo farvi qualche domandina riguardanti alla mia special!!! dopo aver rotto l'anima a mio papà per ben 2 anni.. sono riuscito a convincerlo di comprarmi una special!! la special che ho comprato l'abbiamo presa soprattutto per le ottime condizione del motore e delle parti meccaniche... l'unico problema sta nella frizione!!! ecco di solito quando si tiene la frizione la vespa si dovrebbe fermare senza che si spenga il motore giusto?? invece si spegne!!! e la frizione e un po' dura!! visto che è stata ferma per un po' ho cambiato l'olio e stiamo cercando di fare dei giri perchè probabilmente i dischi sono rimasti attaccati!! ed ormai da 2 settimane che facendogli fare dei giri la situazione non cambia!!!!secondo voi devo cambiari i dischi oppure continuare a usarla??volevo chiedervi anche la mia special l'anno colorata di rosa e volevo cambiare il colore.. ed è dell'82 e volevo chiedere i colori originali dell'epoca quali erano??e vorrei anche intensificare la luce dei fanali!!!! ah e come faccio a postare le foto??? :)
rispondete perfavore!!! saluti palmie!!

Intanto benvenuto su vr!:ciao: per quanto riguarda i dischi, la soluzione migliore sarebbe quella di cambiarli. Non è oltretutto un operazione ne difficile ne costosa. Per quanto riguarda i colori puoi consultare le schede tecniche del forum.

Palmie
18-10-09, 16:09
grazie molte.. io volevo buttarmi sul rosso...!! per le luci dove posso trovare i fanali nuovi???? e per postare le foto nel sito???:-) guardando il mio primo post mi sono accorto dei milioni di errori grammaticali..XD che vergogna!!!

fabris78
18-10-09, 16:43
grazie molte.. io volevo buttarmi sul rosso...!! per le luci dove posso trovare i fanali nuovi???? e per postare le foto nel sito???:-) guardando il mio primo post mi sono accorto dei miglioni di errori grammaticali..XD che vergogna!!!

In rosso il 50 special piace molto pure a me.;-) Per quanto riguarda la fanaleria, puoi rivolgerti direttamente al piaggio center della tua zona. Occhio però che alcuni ricambi sono piu' cari rispetto a quelli di concorrenza. Eventualmente puoi consultare online i vari siti di ricambi: officina Tonazzo, zangheratti, vespa time, scooter vintage, Mauro Pascoli, ecc. Per caricare le foto devi andare in gestione allegati.:ciao:

Palmie
18-10-09, 16:58
grazie fabris!!!

fabris78
18-10-09, 17:00
grazie fabris!!!

Di niente! dai pubblica le foto! son curioso di vederlo questo cinquanta.;-)

Palmie
18-10-09, 18:06
adesso metto le foto!!! :) premetto che ho gia cambiato la marmitta ..e al posto di una polini a banana ho messo quella originale.. per il resto meccanica originale.. e ho cambiato il colore die cerchioni in alluminio.. mi manca solo di verniciarla e molti altri dettagli!!!

fabris78
18-10-09, 18:08
adesso metto le foto!!! :) premetto che ho gia cambiato la marmitta ..e al posto di una polini a banana ho messo quella originale.. per il resto meccanica originale.. e ho cambiato il colore die cerchioni in alluminio.. mi manca solo di verniciarla e molti altri dettagli!!!

A parte il colore, sembra messa molto bene.

Palmie
18-10-09, 18:46
diventerà bellissima come posso potenziare la fanaleria anteriore, adesso di sera
non ci vedo una mazza

fabris78
18-10-09, 18:53
diventerà bellissima come posso potenziare la fanaleria anteriore, adesso di sera
non ci vedo una mazza

Non ne dubito!;-) per la fanaleria attendiamo i piu' esperti.:ciao:

manuelito1979
19-10-09, 08:41
Beh, prima di cambiare tutto prova a lavare bene il faro ed il fanale con acqua e sapone, pulisci bene i portalampade e le lampadine e controlla le condizioni dei cavi elettrici. In effetti la vespa mi pare messa bene ma la riverniciatura è d'obbligo.
Rivernicia il color alluminio cerchioni la griglia coprivolano, il cavalletto ed i cerchi.
Pulisci bene i piedini del cavalletto che sono mezzi verniciati.
Il fanalino posteriore deve avere il tettuccio grigio e non nero.
Se la vuoi fare originale togli quel bauletto e la sella biposto.
Posta foto più dettagliate e saprò dirti di più.
Comunque un consiglio spassionato: non usare il tappetino!

Palmie
19-10-09, 17:50
grazie per tutti i consigli.. sei un mago!! ;) !! adesso vedo cosa riesco a fare anche perchè volevo provare a toglierlo io il bauletto.. ma sono giovane e inesperto!!! :)... cmq alla piaggio mi hanno detto di provare a mettere nell'alloggiamento della lampada più grande,una lampadina allo iodio da 6v..!!! il faro ce l'hanno ma non è originale cosa ne pensi??? tu di che colore la faresti, perchè sinceramente sono molto indeciso..!!! grazie in anticipo!!

manuelito1979
19-10-09, 20:08
Sono contento che un nuovo giovane vespista si affacci nel mondo del restauro.
Spero tu voglia portare la tua vespa all'antico splendore nel pieno rispetto dell'originalità.
Per essere certi bisognerebbe sapere il numero di telaio, ma se è stata fabbricata nel 1982 i colori disponibili sono Rosso - 1.298.5847 Biancospino - 1.298.1715 Azzurro metallizzato - PIA 5/2.
Quale sceglierei io? Il suo! Mi spiego: visto che hai deciso di riverniciarla (saggia decisione) prova a carteggiare sotto quel rosa...magari riesci a scoprire di che colore era in origine.
Prima di smontare tutto studia un po' di foto, documenti e spaccati in modo da arrivare preparato al giorno in cui ti dedicherai allo smontaggio.
Preparati delle bustine di nylon, carta e penna per fare schizzi e una macchina fotografica. Ti saranno utilissimi quando dovrai rimontare tutto.
Per quanto riguarda il faro, smontalo e fà una foto: vediamo se è talmente rovinato da essere cambiato o basta una bella lavata.
Tieni conto, però, che potrebbe essere anche l'impianto elettrico che dopo anni e anni si è lentamente ossidato e fa passare meno corrente. Certo, la vespa è famosa per i fari un po' moscetti...
Per altre domande... a disposizione!

Palmie
20-10-09, 15:55
grazie.. anche se è un po' difficile..perchè di queste cose non ne ho mai fatte.. :)!!! il fanale lo già pulito con la supervisione di mio padre!!! fa un po' più di luce,ma non molta!!il suo colore originale è biancospino...!!! scusa ma dove trovo gli spaccati o le istruzioni per smontare la vespa???

manuelito1979
20-10-09, 16:11
Beh, già siamo un passetto avanti. Mi sa che l'impianto elettrico è un po' andato.
Per le informazioni, innanzitutto qui trovi qualcosa VR Forum - Download - Smallframe (http://www.vesparesources.com/downloads.php?do=cat&id=15)
Poi se cerchi su internet trovi tutto quello che vuoi, basta cercare "esplosi vespa 50".
Allora, sei intenzionato a rifarla bianca?

Palmie
21-10-09, 12:57
adesso ho guardato il manuale.. è un po' difficile.. ma proverò..!!!! cmq non so se è bianco..!!! il secondo strato è bianco e devo ancora grattarla.. il venditore aveva detto che era stata colorata più volte... come si deve fare se voglio saperlo con il numero di telaio???cmq a me piacerebbe rossa!!!

manuelito1979
21-10-09, 14:21
in base al numero di telaio puoi sapere l'anno specifico di costruzione. In base all'anno vedi sul database i colori disponibili all'epoca. Purtroppo non potrai mai sapere in base al numero di telaio il suo colore originale. Comunque se la fai del colore rosso originale per l'epoca è sempre un'ottima scelta!
Difficile l'interpretazione degli esplosi? Beh, se te li stampi e li guardi mentre smonti la vespa, vedrai che tutto si fa più chiaro. Mi raccomando però: scatta tantissime foto e fatti gli schizzi per il rimontaggio! Sennò dopo mesi non ti ricorderai più nulla.
in questo lavoro è molto importante pulire bene tutti i pezzi, imbustarli e catalogarli. Più sarai ordinato e meno problemi avrai in fase di rimontaggio.
E poi noi siamo qui per aiutarti! Una curiosità, ma quanti anni hai?

Neropongo
21-10-09, 14:51
Blah blah blah blah blah!
Io invece dico che é bellissima cosí! Se fosse mia cambierei solo la sella per un gobbino, i cerchioni con quelli color alluminio e metterei il copriventola nera! Per il resto é da paura!!

Palmie
21-10-09, 19:42
ho sedici anni!!! comunque grazie per i tuoi consigli manuelito1979 adesso provo a vedere se riesco a fare qualcosa,altrimenti faccio sgobbare mio papà!!!comunque sono andato a chiedere al meccanico e mi ha detto che devo cambiare i dischi della frizione!!!!grazie neropongo per i tuoi apprezzamenti.. ma a me non piace il colore!! :)

manuelito1979
21-10-09, 19:50
Nero, sta nascendo un nuovo vespista col pallino del restauro... non tarpargli le ali! ;-)

Palmie, che cosa intendi fare ora?

Palmie
21-10-09, 20:16
adesso voglio cambiare il fanalino e mettere apposto i dischi della frizione...all'estetica voglio pensare dopo.. perchè prima di tutto voglio che funzioni molto bene!!! e comunque mi sa di avere un 75cc.. perchè facendo un giro e tirandola un po'.. anche adesso che ha la marmitta originale arriva ai 70 e passa... chissà prima!!!! anche se il venditore mi aveva detto che era un 50!! infatti mi aveva insospettito la visione un po' tamarra con la polini!!!!il colore lo faccio rosso.. anche se sono indeciso tra quello originale e piaggio rosso maxmeyer 2/1 che verrebbe così!!

manuelito1979
21-10-09, 20:23
lo accetti un consiglio? niente è meglio dell'originale.

Palmie
21-10-09, 20:34
riesci a postarmi una foto con il colore rosso originale??

manuelito1979
21-10-09, 20:44
guardati queste foto
http://www.vesparesources.com/restauro-largeframe/20477-rosso-1-298-5847-a.html

fabris78
22-10-09, 08:28
Con il suo rosso originale è molto piu' bella.;-)

Palmie
22-10-09, 13:19
è stupendo....!!!!! la faccio così!! :lol:

fabris78
22-10-09, 13:42
è stupendo....!!!!! la faccio così!! :lol:

:applauso::risata1::risata1::mavieni::mavieni::mav ieni:

manuelito1979
22-10-09, 13:48
E finalmente un'altra vespa torna alla sua dignità Sono contento!!!!
Viva le vespe originali (motore compreso, però!!)

Palmie
22-10-09, 14:00
:)... per il motore mi faro fare il regalo per il mio prossimo compleanno a luglio...!!!! per il fanalino lo posso trovare alle fiere???

manuelito1979
22-10-09, 17:39
bah, senza aspettare le fiere, ci sono decine di venditori anche online.
Senza voler fare pubblicità ci sono Mauro Pascoli, Zangheratti, Vespatime, Scootervintage, Asb trading...
Hai l'imbarazzo della scelta!

arcarocollo
22-10-09, 19:07
:)... per il motore mi faro fare il regalo per il mio prossimo compleanno a luglio...!!!! per il fanalino lo posso trovare alle fiere???
In bocca al lupo per il restauro(ha qualcosa in più da fare rispetto a me:lol:)
che fanalino hai intenzione di cambiare? quello posteriore?

manuelito1979
22-10-09, 19:11
Si, visto che ci va quello col tettuccio grigio invece che nero. Informati, perchè c'è chi vende anche solo il tettuccio da solo!

arcarocollo
22-10-09, 19:12
Si, visto che ci va quello col tettuccio grigio invece che nero. Informati, perchè c'è chi vende anche solo il tettuccio da solo!
ti potrei proporre uno scambio di tettuccio...io ne ho uno grigio e me ne servirebbe uno nero!!:lol:

Vespista46
22-10-09, 22:33
Bella Vespa! :risata: :risata:
Se solo mi facessi vedere dai miei amici con una Vespa di quel colore, potrei sicuramente cambiare comitiva!! :mrgreen: :mrgreen:
Scherzi a parte, il modello è bello, la livrea un pò meno, ma da quanto ho capito non piace nemmeno a te... ;-)
Auguri! ;-)

Palmie
23-10-09, 14:16
grazie a tutti.. XD!!!! cmq si decisamente il colore non mi piace molto...!! cmq arcarocollo.. per me possiamo fare anche uno scambio di tutto il fanalino!!! XD...!!! cmq non è vero che dovresti cambiare compagnie con quel colore..perchè alle ragazze piace tantissimo sai..!!! XD

arcarocollo
23-10-09, 14:20
cmq non è vero che dovresti cambiare compagnie con quel colore..perchè alle ragazze piace tantissimo sai..!!! XD
come è messo il tuo fanale posteriore? il mio è perfetto e funzionante, se riesci posta qualche foto oppure scrivimi in pm cosi ti do la mia mail..:ciao:

Palmie
23-10-09, 14:22
domani gli faccio le foto e poi le posto.. perchè adesso è dal meccanico!!!

arcarocollo
23-10-09, 14:29
domani gli faccio le foto e poi le posto.. perchè adesso è dal meccanico!!!
ok no problem, cmq io sarei più propenso a scambiarci solo il pezzettino di plastica perchè la spedizione risulterebbe meno cara e anche perchè il pezzettino di plastica è facilmente rimovibile!:ciao:

Palmie
23-10-09, 14:33
sisi stavo scherzando!!! :)

Vespista46
24-10-09, 21:32
grazie a tutti.. XD!!!! cmq si decisamente il colore non mi piace molto...!! cmq arcarocollo.. per me possiamo fare anche uno scambio di tutto il fanalino!!! XD...!!! cmq non è vero che dovresti cambiare compagnie con quel colore..perchè alle ragazze piace tantissimo sai..!!! XD

Infatti io parlavo degli AMICI non delle AMICHE, che magari gli verrebbe pure la passione della Vespa :mrgreen:

Gabriele82
24-10-09, 21:54
Benvenuto!!!

COMUNQUE secondo me rosa fichissima..na sciccheria...quasi qsi me la faccio pure io rosa la prossima!!!!

il tegolino della mulno bianco prendi una bomboletta e ci daiuna passata, ti risparmi qualche eurazzo...!!!!

Palmie
25-10-09, 14:56
grazie a tutti adesso vi posto la foto con i cerchioni in alluminio!!!

Gabriele82
26-10-09, 00:00
RIPETO!!!!
Palmie quella vespa è veramente avani di quel rosa! io ci mettrei una lingua di rolling stones una bandiera dela jamaica e un Che, o anche uno olo a scelta e poi viacosì!!!!

dai non essere aaro, metti dell foto discrete d vicino, in mododa giudicare a verniciatura. e caccia via que tappetino malefico!!!:mrgreen:

Palmie
26-10-09, 19:58
ok domani gli faccio delle altre foto da più vicino e poi le posto!!! nonostante mi piacciono molto i rolling stones... sarebbe molto tamarra!! XD

cri50s
26-10-09, 20:14
concordo pienamemte coi puristi che debba essere rifatta del suo colore, MA:
1 la verniciatura sembra ottima, quantomeno è stata riverniciata da poco.
2 Rosa così mi piace
3 è stra-originale sto colore, nel senso che così non ce l'ha nessuno!:mavieni:
4 MAgari oltre ai cerchioni vernicia pure la griglia del volano di grigio
5 quoto Gabriele::quote: personalizzala con qualche adesivo e goditi la vespa, rimandando il travaglio del restauro decisamente più in la:ciapet:

Palmie
28-10-09, 20:03
scusate se in questi giorni non sono molto presente.. ma tra verifiche... nuoto.. chitarra.. uscite con gli amici.. non ho avuto propio tempo!! cmq domani la devo portare dal carozzaio.. perchè il cavalletto non so perchè si è levato. e tornando in garage.. ho trovato la vespa per terra.. apparte il fatto che mi sono preso un colpo è tutto apposto.. il gancetto che teneva la molla si è rotto!!!!quindi già che sono dal carozzaio .. XD!!!

Gabriele82
28-10-09, 21:18
scusate se in questi giorni non sono molto presente.. ma tra verifiche... nuoto.. chitarra.. uscite con gli amici.. non ho avuto propio tempo!! cmq domani la devo portare dal carozzaio.. perchè il cavalletto non so perchè si è levato. e tornando in garage.. ho trovato la vespa per terra.. apparte il fatto che mi sono preso un colpo è tutto apposto.. il gancetto che teneva la molla si è rotto!!!!quindi già che sono dal carozzaio .. XD!!!

nuoto?cosa fai di preciso, corsi o agonismo?

Palmie
29-10-09, 16:28
faccio corsi.. se facessi agonismo non avrei neanche un giorno libero...!!!mi piace moltissimo nuotare è molto rilassante!!!!

Gioweb
29-10-09, 17:16
benvenuto! Visto che hai 16 anni ti consiglio di tenerla per un paio d'anni così. Quando la restauri diventa una bomboniera e al minimo graffio vai in depressione. io me la godrei così!
La frizione era un ottima occasione per mettere le mani nel motore. Peccato che l'hai portata dal meccanico... hai mai letto qui: http://www.palli.it/vespa/officina.htm ;-) è molto interessante.

Palmie
29-10-09, 20:02
no.. non lo mai letto!! adesso ci guardo.. molte grazie..!! comunque anche se ho sedici anni.. bho proprio non mi piace così!...e poi il tipo che me l'ha venduta la verniciata male.. ha 3 o 4 goccioline davanti!!!adesso mi cimenterò nel mettere apposto il cavalletto che non sembrerebbe difficile come operazione!!.. :)!!

Gioweb
29-10-09, 21:02
non era per i 16 anni ci mancherebbe ;-) ma del fatto che così la puoi usare senza farti troppi problemi ;-)

[YOUTUBE VIDEO]CDnqF_ZVxf0[/YOUTUBE VIDEO]

manuelito1979
29-10-09, 21:06
povera specialina (quella del video) che bidone!

Gabriele82
30-10-09, 00:14
non era per i 16 anni ci mancherebbe ;-) ma del fatto che così la puoi usare senza farti troppi problemi ;-)

[YOUTUBE VIDEO]CDnqF_ZVxf0[/YOUTUBE VIDEO]

:Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2:
epoca mitica!
questo scatch (come si scrive?) mi fa sbudellare!

Gabriele82
30-10-09, 00:16
faccio corsi.. se facessi agonismo non avrei neanche un giorno libero...!!!mi piace moltissimo nuotare è molto rilassante!!!!

rilassante? io quando ho finito sono pronto per andare a letto..il problema che dopo vado al lavoro....:azz:

il nuoto ha molti simpatici effetti su tutta la vita, fallo con impegno e capirai....:mrgreen::mrgreen:

arcarocollo
30-10-09, 12:40
Palmie sei ancora interessato allo scambio del tettuccio posteriore del fanalino?
Saluti
P.S. bellissimo il video di jerry calà!!!!the best

Gioweb
30-10-09, 13:29
avete visto che cuffione 125 sotto la scocca ;-)

manuelito1979
30-10-09, 19:16
Ciao Stefano! Allora? che hai deciso di fare?
In effetti, come ti consigliano anche gl ialtri utenti, forse è il caso che intanto te la godi così com'è e cominci a fare qualche piccolo lavoretto. Così facendo impari a conoscerla e più in là sarai in grado di affrontare tranquillamente un restauro.

Palmie
30-10-09, 22:19
ciao ragazzi.. grazie per tutte queste risposte..!! addirittura il salto carpiato ha fatto calà..XD!!!! cmq per adesso cerco di prendere più confidenza con il veicolo!!!andare è facile.. faccio più fatica a fermarmi..XD!! comunque per adesso la tengo così.. e a febbraio marzo la faccio colorare!!! siccome il carrozzaio mi mette apposto solo la carrozzeria cerco di pulire un po' le parti meccaniche...!!:-)... ah per quanto riguarda il fanalino.. arcarocollo spero tu non me ne voglia.. ma ho deciso di comprarlo alla fiera che c'è tra un po' nella mia città..!!

Gabriele82
30-10-09, 22:35
avete visto che cuffione 125 sotto la scocca ;-)

:lol::lol::lol::lol:
o 130???

Gabriele82
30-10-09, 22:36
Ciao Stefano! Allora? che hai deciso di fare?
In effetti, come ti consigliano anche gl ialtri utenti, forse è il caso che intanto te la godi così com'è e cominci a fare qualche piccolo lavoretto. Così facendo impari a conoscerla e più in là sarai in grado di affrontare tranquillamente un restauro.

parole sagge! (o saggie?? :mrgreen:)

manuelito1979
09-11-09, 21:39
Ciao Stè! Allora, come va la guida dell specialino? Cominci a prenderci un po' più di confidenza?

vespite
09-11-09, 22:13
In rosso il 50 special piace molto pure a me.;-) Per quanto riguarda la fanaleria, puoi rivolgerti direttamente al piaggio center della tua zona. Occhio però che alcuni ricambi sono piu' cari rispetto a quelli di concorrenza. Eventualmente puoi consultare online i vari siti di ricambi: officina Tonazzo, zangheratti, vespa time, scooter vintage, Mauro Pascoli, ecc. Per caricare le foto devi andare in gestione allegati.:ciao:
Ti consiglio dalle tue parti anche vespateam a rovigo
www.vespateam.com (http://www.vespateam.com/) gentilissimi e super disponibili.

arcarocollo
09-11-09, 23:16
ah per quanto riguarda il fanalino.. arcarocollo spero tu non me ne voglia.. ma ho deciso di comprarlo alla fiera che c'è tra un po' nella mia città..!!

Non ti preoccupare, venerdi vado alla fiera di novegro e compro tutto quello che mi serve...:risata1:

Palmie
10-11-09, 20:31
oh.. eccomi.. ragazzi....ema...!! con la vespa vado meglio..soprattutto quando mi fermo!!! il problema e che adesso dalle mie parti piove moltissimo... e io.. mi sono beccato una bella influenza coi fiocchi :( ...arcarocollo...anche io sto aspettando la fiera che c'è a natale nella mia città.. :) e farò delle spese che deciderò sul momento... di sicuro il fanalino!!!!! Gabriele82.. io dopo nuoto.. invece non faccio niente.. :) .. anzi mi alleno con la chitarra!! :)...comunque secondo me è bellissimo.. e poi alla fine mi sento proprio realizzato!!! :).... p.s ema a te come va con il tuo bellissimo px?????????

manuelito1979
10-11-09, 20:39
Ogni sera vado in garage a fare qualche piccolo lavoro in attesa che arrivi venerdì, giorno in cui farò una bella spesa al motoricambi... Se tutto va bene questo weekend la finisco!

Palmie
11-11-09, 11:26
uffi.. io ci metto degli anni!!! XD

Gabriele82
11-11-09, 12:32
il nuoto ha molti simpatici effetti su tutta la vita, fallo con impegno e capirai....

leggi meglio.....:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Gabriele82
11-11-09, 12:33
Ogni sera vado in garage a fare qualche piccolo lavoro in attesa che arrivi venerdì, giorno in cui farò una bella spesa al motoricambi... Se tutto va bene questo weekend la finisco!

hai anche un px???!!! :applauso:

manuelito1979
11-11-09, 12:55
yessss, preso venerdì. ecco qui la discussione http://www.vesparesources.com/le-nostre-vespa/21319-la-nuova-arrivata-px-150-my.html?bcsi-ac-DF4CEB9F957C9077=18E4942600000403bORXi4f1aL9aRAHwb sROYzGPlRwwFAAAAwQAAGjtLgEIBwAAJAAAAEdZFQA=

Palmie
14-11-09, 14:43
sisi gabri.. avevo già capito dove volevi arrivare XD.... per caso è riferito al fisico e alle donne??? :) ma non lo faccio per quello!!! :) cmq è diventato bellissimo il tuo px manu.. era già messo molto bene... però con tutta quella corazza non mi piaceva per niente!!!!

Gabriele82
14-11-09, 15:15
:lol::-):mavieni:

Palmie
17-11-09, 15:08
ahahah!!! :Ave_2::mavieni:

Jigen789
04-12-09, 14:36
Ma io non capisco... che bisogno c'è di ricolorarla? E' un colore bellissimo e unico, preferirei quel rosa piuttosto che un rosso che lo hanno tutti...
E piazza sotto un bel 130 che col 50 in una Vespa è come andare in bici...
Saluti.

Palmie
20-02-10, 11:26
il colore non mi piace così.. poi sono gusti..!! comunque io ho gia un 75!!! cmq non è stata colorata benissimo dovrei ricolorarla comunque!!!!

Steva
22-02-10, 16:46
Tieniti il 75 sotto che è già difficile fermarsi così...parlo per esperienza personale...XD