Visualizza Versione Completa : Fissagio laterale parafango PkXl
Fricicchia
19-10-09, 20:25
Ciao Raga, nel rimontare la Bastarda mi sono reso conto di essermi dimenticato (come un patacca! :azz:)
come si fissa lateralmente il parafango anteriore alla forcella. :testate:
Qualche gentile possessore di Pk può cortesemente inviarmi una foto della zona incriminata, ringrazio in anticipo.
:ciao:
nella prima foto non si capisce? cioè i due fori forcella/parafango non cobaciano scusa?
Fricicchia
19-10-09, 21:09
Combaciano, ma non sono vicini, tra l'uno e l'altro ci sara 1 cm e 1/2.
Ci va la solita corta vite a taglio
http://i22.ebayimg.com/07/i/001/2d/ea/2ec2_2.JPG
oppure ci va una vite + lunga con spessori?
Oppure ancora dovevo fissare prima la vite laterale e poi quelle in cima?
Combaciano, ma non sono vicini, tra l'uno e l'altro ci sara 1 cm e 1/2.
Ci va la solita corta vite a taglio
http://i22.ebayimg.com/07/i/001/2d/ea/2ec2_2.JPG
oppure ci va una vite + lunga con spessori?
Oppure ancora dovevo fissare prima la vite laterale e poi quelle in cima?
cazzarola è vero ora ricordo con la mia....
Non prendere per giusto le mie parole, ma avevo prima provato a metterla senza spessore, ma il parafango era tutto tirato e mezzo storto!
Ho messo uno spessore, e risolto cosi, ma ripeto non so se è la soluzione giusta, so solo che è quella "risolutiva"!
Fricicchia
19-10-09, 21:51
Già, mi setvirebbe proprio un dado lungo, tipo questi, da 5mm
http://img.alibaba.com/photo/216057395/long_nut.jpg
ma la mia ferramenta li ha solo da 6.
Domani giro tutte quelle della riviera finchè non lo trovo.
ma hai tutto questo spazio tra parfango e forcella? un pochino penso debba rimanere "tirato" il parafango verso la forcella.....
Cazzarola domani se mi ricordo controllo lo spessore che ci ho messo io e ti posto due foto!
Fricicchia
19-10-09, 22:31
Grazie amico! :Ave_2:
Grazie amico! :Ave_2:
spero sia abbastanza chiaro, non è un lavoro di fino il mio, ma ho fatto spessore con un dado e aggiunto un bullone più lungo!
Fricicchia
20-10-09, 18:10
Molto bene, grazie,
adesso devo solo trovare lo spessore adatto. :-)
Il bullone ha la classica testa a taglio tipica di tutte le vespe?
Molto bene, devo trovare lo spessore adatto. :-)
Il bullone ha la classica testa a taglio tipica di tutte le vespe?
Si mi pare di si.....
guarda che tra forcella e parafango ci va una rondella in plastica che serve da spessore. Purtroppo non ho la possibilità di controllare sulla mia XL, ma a memoria mi pare che lo spessore fosse di 5-6mm e diametro tra i 16 e i 18mm. potresti ricavarlo in gomma facendo il foro passante ad una guarnizione per rubinetti...
Fricicchia
21-10-09, 22:56
guarda che tra forcella e parafango ci va una rondella in plastica che serve da spessore. Purtroppo non ho la possibilità di controllare sulla mia XL, ma a memoria mi pare che lo spessore fosse di 5-6mm e diametro tra i 16 e i 18mm. potresti ricavarlo in gomma facendo il foro passante ad una guarnizione per rubinetti...
Infatti, grazie della segnalazione.
Oggi sfrucugliando meglio tra i pezzi ho finalmente ritrovato la vite,
che è + lunga di quella classica ed ha la testa a croce invece che a taglio,
ed è saltata fuori anche la rondellona di plastica spessore e il dadino autobloccante.
Grazie del vostro aiuto, in futuro devo sforzarmi di essere + ordinato! :azz: