Accedi

Visualizza Versione Completa : Dilemma fanalino.

beppe2004
22-10-09, 09:22
Ragazzi un mio amico vuole regalarmi un vecchio fanalino che era montato su una VB1 ma che lui ovviamente ha sostituito con quello originale.Secondo voi è originale? Su che Vespa montava perchè mi sembra un pò diverso da quello della VBB VNB.Il tettuccio avvolge tutta la gemma rifrangente,in origine mi pare coprisse solo la parte superiore.Che ne pensate?:boh:

volumexit
22-10-09, 09:33
A me sembra prorpio quello di una VNB, forse della 1 o della 2.

Ciao.

fabris78
22-10-09, 10:05
Pure a me sembra quello di una VNB. Però se non sbaglio sia sulla 1 che sulla 2, era in tinta con la carrozzeria. Attendiamo ulteriori conferme.:ciao:

beppe2004
22-10-09, 10:51
A me sembra prorpio quello di una VNB, forse della 1 o della 2.

Sarei d'accordo se il tettuccio andasse a incastrarsi dentro il telaio (vedi foto),invece a me pare che il tettuccio in questo caso non si incastra ma va in appoggio.Diciamo così,è un pò diverso.:mah:

volumexit
22-10-09, 12:33
Pure a me sembra quello di una VNB. Però se non sbaglio sia sulla 1 che sulla 2, era in tinta con la carrozzeria. Attendiamo ulteriori conferme.:ciao:

Infatti quello in foto non e' cromato ma verbniciato di grigio argento. E' per questo che penso sia di un VNB1 o VNB2.

Vol.

fabris78
22-10-09, 12:55
Infatti quello in foto non e' cromato ma verbniciato di grigio argento. E' per questo che penso sia di un VNB1 o VNB2.

Vol.

Però cè da notare un fatto: sia la Vnb1 che la Vnb2, avevano la carrozzeria colore grigio celeste. Non grigio argento.

volumexit
22-10-09, 13:10
Però cè da notare un fatto: sia la Vnb1 che la Vnb2, avevano la carrozzeria colore grigio celeste. Non grigio argento.

Anche la VNA era grigia ma io ne ho a casa una bordaux metallizzato:Lol_5::Lol_5::Lol_5:

Vol.

fabris78
22-10-09, 13:15
Anche la VNA era grigia ma io ne ho a casa una bordaux metallizzato:Lol_5::Lol_5::Lol_5:

Vol.

Dici che potrebbe essere stato riverniciato?:Lol_5::Lol_5::Lol_5:

beppe2004
22-10-09, 13:31
Si però ragazzi guardateli bene.A parte le finiture che non hanno rilevanza perchè uno poi le fà come gli gira.Sono i fanalini che si somigliano ma non sono proprio identici...

fabris78
22-10-09, 15:19
Comunque, pure la vbb1 e la gs150 montavano quel fanalino.

volumexit
22-10-09, 16:55
Si però ragazzi guardateli bene.A parte le finiture che non hanno rilevanza perchè uno poi le fà come gli gira.Sono i fanalini che si somigliano ma non sono proprio identici...

Ho capito, ma ti devi confrontare con il modello di fanalino corretto. come gia detto uno e cromato mentre l'altro e verniciato.

Vol.

beppe2004
22-10-09, 17:49
Non ci capiamo.Il primo fanalino dovrebbe essere originale dell'epoca ed ha la copertura che va a poggiarsi senza formare nessun scalino formando così una superficie liscia.Anche quello che ho io sulla mia VNB 5 è originale dell'epoca però è più simile a quello della seconda foto dove la copertura è incastrata sul telaio formando una sorta di scalino.Ora volevo capire se anche all'epoca gli accessori potevano subire delle varianti come in questo caso dove i fanalini sono simili ma non :noncisiamo: identici (proprio a causa del suddetto scalino).Poi se uscivano cromati o verniciati questo è relativo,io parlo del telaio.Spero qualcuno sappia quale è quello veramente originale o se lo sono tutti e due...

volumexit
22-10-09, 18:14
Poi se uscivano cromati o verniciati questo è relativo,io parlo del telaio.Spero qualcuno sappia quale è quello veramente originale o se lo sono tutti e due...

Beh allora anche lo scalino e' relativo!!!!!!!!

Sono due fanali diversi, probabilmente di serie di vespe diverse.

Vol.