Visualizza Versione Completa : Restauro poltronvespa
Come detto in un 3d precedente, mi son beccato una poltronvespa (foto di horus http://www.vesparesources.com/MDForum-viewtopic-t-2502.phtml) a 20 euro, comprensivi dei due cuscini
horus, tu che l'hai restaurata, potresti darmi qualche dritta sul procedimento da fare per portarla a nuovo? E' più o meno nelle stesse tue condizioni!
Io mi sono affidato ad un cromatore che ha fatto un lavoro con i fiocchi. Più o meno era in quelle condizioni
ma l'hai data così? oppure l'hai portata pezzi pezzi?
quanto ti è venuto a costare, e soprattutto potresti darmi qualche indrizzo?
grazie!
Per le cromature, mi sono sempre rivolto alla ditta Domenico Colamesta di Bari, sita in via Muciaccia, alle spalle del cinema Odeon. Chiaramente, gliela devi portare smontata. Nella poltronvespa, vanno cromati solo i tubi e devi toglierli dal telaio.
A Bari ce ne sono 3 tutti affidabili. Uno è quello citato da Senatore, uno si trova sull'estramurale Capruzzi, dopo il passaggio a livello, il terzo è all'inizio di via Amendola. Io ho pagato 20 euro solo per la cromatura.
Nella poltronvespa, vanno cromati solo i tubi e devi toglierli dal telaio.
confermo
grazie davvero per la segnalazione ;)
e il resto del telaio come viene "curato"?
grazie davvero per la segnalazione ;)
e il resto del telaio come viene "curato"?
Con una normalissima verniciatura. Non c'è nessuna traccia di vernice nel tuo telaio?
ecco qui due foto appena fatte
che ne dite?
Il sig. Colamesta, da mio cugino, quello della struzzo VL3 con sidecar, che è ancora ferma li, si è preso 312 € con sconto 310 € :orrore: per cromare manubrio, fanalino del sidecar e bastone del sidecar.
Secondo me sono un po troppi, voi che dite?