Visualizza Versione Completa : Velocissimo consiglio..Mi sn dimenticato
sono1signore
31-10-09, 14:45
:Ave_2:
chiedo perdono ma....girando verso sinistra senso antiorario la vite dietro al carburatore(quindi svitando) si ingrassa o si smagrisce?
ed è normale che girando verso sinistra devo aumentare il minimo?
grazie....
qualsiasi consiglio è ben accetto
:mrgreen:
Ciao, sempre a smanettare sul tuo carburatore?
Comunque svitando ingrassi, avvitando smagrisci.
Mentre sviti, quando il motore comincia a non essere regolare (borbotta), è il momento di avvitare di 1/2 giro e avrai carburato il minimo.
sono1signore
31-10-09, 15:10
e si mi scoppietta un pò e voglio regolare meglio il minimo prima di cambiare anche i getti.... però è normale allora ke ingrassando si spegne e devo alzare il minimo?
Il minimo lo devi alzare un pò (il motore deve risultare appena accelerato) prima di regolare la vite posteriore e poi appena comincia a scendere di giri mentre sviti devi avvitare di 1/2 giro, se continui ad alzare mentre regoli non potrai carburare; e comunque senza i getti ad hoc la carburazione sarà sempre approssimativa.
sono1signore
31-10-09, 15:16
nn sai qnt sei il mio idolo in qst momento.........!!!
grazie grazie.......sei sempre mlt disponibile qnd ho bisogno...... spero un giorno di ricambiare...
a presto
Prego, ma non esagerare!
La prima regola e filosofia del vespista è quella di dare una mano al fratello vespista che ne ha bisogno!
Vedrai che risolverai tutti i problemi....... Cambia quei getti e vedrai.:mavieni:
ma se la vite dell'aria è conica svitando non si smagrisce???
:noncisiamo:
Infatti non è una vite aria;
in realtà è la vite miscela, quindi svitando, prprio perchè conica, si arricchisce.
ma di che carburatore stiamo parlando?
Dei carburatori 20/20 o 24/24 dei nostri Px, per la regolazione miscela (aria-benzina) non c'è differenza.
Dei carburatori 20/20 o 24/24 dei nostri Px, per la regolazione miscela (aria-benzina) non c'è differenza.
ah, pensavo fosse la regolazione dell'aria non della miscela....:azz: