Visualizza Versione Completa : moore vespa pk 125 xl da viaggio
Ciao a tutti,
avrei bisogno di pareri di esperti, ho in mente questa configurazione:
cilindro piaggio portato in rettifica a 57 mm
pistone polini vertex 57 mm
primaria 29/55
albero con modifica drt corsa 57
carburatore 20/20 originale (aumentare il getto?)
marmitta originale
che ne dite?
aspetto pareri, grazie
Buona modifica base, volendo puoi montare anche un 24.
...vedo qualche "errore" è di battitura? albero per pk 125 in corsa 57!! : " non è un px"! primaria 29/55 eventualmente 29/68! se è una small e comunque con 29/55 nemmeno se parti da in cima al monte bianco la riesci tirare! l'albero sara' in corsa 53 eventualmente in 54 al max in 55( ancora in sperimentazione)!! :mah::mah:
AZZ ho letto male... i motori small a corsa lunga sono corsa 51, 57 è per i PX, come corretto dal nostro collega
Ciao a tutti,
avrei bisogno di pareri di esperti, ho in mente questa configurazione:
pistone polini vertex 57 mm
primaria 29/55
albero con modifica drt corsa 57
carburatore 20/20 originale (aumentare il getto?)
marmitta originale
che ne dite?
aspetto pareri, grazie
Innanzi tutto controlla un po di numeri e comunque per grandi linee, la 29dd è una primaria lunga, per tirarla ha bisogno di tanta potenza e coppia al regime di cambiata 3^-4^, meglio se hai una 4^ corta. Con carburatore e marmitta originale ma sopratutto con il cilindro originale se pure con alesaggio e corsa maggiorati, difficilmente sarai nelle condizioni giuste per sfruttarla. Avrai una vera quarta di riposo e scarsa ripresa. Se è questo che cerchi, sei leggero e viaggi da solo allora sei ok, altrimenti alla ricetta devi aggiungere un bel po' di sale e pepe.
:ciao:
la 29 /55 nemmeno con un falc la tiri ed eventualmente ci riesci prendi valentino rossi o similar come pilota !! andresti ad oltre 200km/h:azz: tornando sul "terreno" se vai per una modifica "turistica" 130 polini doppia, campana 24/61-27/69 carburatore 24-28 scarico non troppo votato agli alti . quindi una marmitta da coppia . ecc
chi mi consiglia una buona marmittina per tirare un pò questa vespetta? (configurazione tutta originale..)
ciao ciao
primaria 29/55
Io invece questa non sapevo neanche che esisteva, ma sei sicuro che hai contato been e che invece non si tratti della 29/68? (che comunque é troppo lunga e non ti tira neanche questa).
Il cilindro originale rettificato a 57... rimane un cilindro originale, non ti aspettare miracoli.
Vespista90
31-03-10, 19:18
chi mi consiglia una buona marmittina per tirare un pò questa vespetta? (configurazione tutta originale..)
ciao ciao
Hai 3 alternative:
Sitoplus
Sitosiluro
Padella
Vespista90
31-03-10, 19:25
non ho mai avuto per le mani un cilindro piaggio con dentro il pistone polini ma siamo sicuri che le finestre sul pistone che devono comandare i travasi cambacino? vedendo la forma delle finestre sul pistone polini credo proprio che la risposta sia no forse un DR D.57 sarebbe stato più adatto essendo per un 5 travasi...quello che dici tu si può fare, tutto si può fare, però bisogna lavorare pesantemente quel cilindro per far lavorare i 3 travasi originali come i 7 del polini...ci vuole tanta pazienza, tanto tempo, tanto dremel (con annessa inalazione di polvere di ghisa) e molta manualità perchè poi una volta che combaciano (a patto di riuscirci) bisogna vedere se il motore è fasato correttamente cioè se sfrutta tutta la fase di aspirazione proveniente dall' albero perchè se ne viene fruttata solo una parte siamo da punto a capo;-)
Hai 3 alternative:
Sitoplus
Sitosiluro
Padella
ehm..sarebbero?
in cosa differiscono?
grazie mille..
Vespista90
31-03-10, 19:58
ehm..sarebbero?
in cosa differiscono?
grazie mille..
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - marmitte vespe small (http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=15729)
guarda quì ;-)