PDA

Visualizza Versione Completa : 4 maggio 1949

DeXoLo
04-05-07, 19:41
anche oggi come 58 anni fa piove a dirotto ! ( in 58 anni ha piovuto 50 volte questo giorno... )
è una notizia tragica quella che si sparge in città nel tardo pomeriggio, l'aereo che riportava a casa la squadra del Grande Torino non vede la collina e si schianta sulla basilica di Superga.
Nessuno è sopravvisuto allo schianto.
Noi li ricorderemo per sempre come la squadra più forte del mondo, erano gli anni del dopoguerra e la squadra del Torino insieme alle imprese di Coppi e Bartali, con le sue continue vittorie risollevava il morale degli italiani.
Alcuni suoi record sono tutt'ora imbattuti!

la foto del grande Torino è autentica, l'ho messa nello scanner senza nemmeno toglierla dalla cornice, mi è stata donata qualche anno fa da un anziano che la conservava come una reliquia e io farò altrettanto...

scusate se mi sono dilungato, su questa tragica storia sono stati scritti un sacco di libri, abbiamo visto documentari e film in tutte le lingue, ma questa storia mi tocca nel profondo e volevo condividere con voi un momento che mi fa piacere ricordare.

se a qualcuno interessa qua ci sono altre foto e tutta la storia
http://www.ilgrandetorino.net/index.htm

eleboronero
04-05-07, 19:50
ONORE e RISPETTO

highlander
04-05-07, 20:04
la foto del grande Torino è autentica, l'ho messa nello scanner senza nemmeno toglierla dalla cornice, mi è stata donata qualche anno fa da un anziano che la conservava come una reliquia e io farò altrettanto...

bella storia, quando arrivai a Torino programmai subito un giro a Superga e volli vedere il lato dove si schianto l'aereo ..... che tristezza :cry:

modette1979
04-05-07, 22:33
:cry: :cry: :cry: :cry:

DeXoLo
03-05-10, 23:22
Un'altro 4 maggio attraverserà il cielo di Torino, in questo momento sta piovendo, esattamente come l'anno scorso, tanto per cambiare.... :roll:
Ciao campioni!

dulceysalado
29-06-10, 22:38
anche oggi come 58 anni fa piove a dirotto ! ( in 58 anni ha piovuto 50 volte questo giorno... )
è una notizia tragica quella che si sparge in città nel tardo pomeriggio, l'aereo che riportava a casa la squadra del Grande Torino non vede la collina e si schianta sulla basilica di Superga.
Nessuno è sopravvisuto allo schianto.
Noi li ricorderemo per sempre come la squadra più forte del mondo, erano gli anni del dopoguerra e la squadra del Torino insieme alle imprese di Coppi e Bartali, con le sue continue vittorie risollevava il morale degli italiani.
Alcuni suoi record sono tutt'ora imbattuti!

scusate se mi sono dilungato, su questa tragica storia sono stati scritti un sacco di libri, abbiamo visto documentari e film in tutte le lingue, ma questa storia mi tocca nel profondo e volevo condividere con voi un momento che mi fa piacere ricordare.

se a qualcuno interessa qua ci sono altre foto e tutta la storia
IL GRANDE TORINO (http://www.ilgrandetorino.net/index.htm)

un grande Calcio,per Grandi Personaggi,che non esisteranno mai piu':-(
bravi a ricordali

DeXoLo
04-05-11, 10:17
Anche quest'anno il cielo è grigio, e minaccia pioggia.

Ciao campioni!

Vespa 50 L
05-05-11, 07:37
Che squadra, che campioni, erano praticamente imbattibili!

Amarcord: Mio nonno mi raccontò che il Bari riuscì a battere il grande Torino per uno a zero, da non credere!

Babila
05-05-11, 23:41
salire lì, alla Basilica, è un doppio 'pellegrinaggio'...
vedere quel luogo, sostare sul posto, fà sempre effetto...

un pensiero anche da parte mia

ujaguarpx125
06-05-11, 19:37
Veramente GRANDI! ONORE!

Noiva
06-05-11, 20:09
Anche quest'anno il cielo è grigio, e minaccia pioggia.

Ciao campioni!

Grazie per aver condiviso le foto...
Grande Torino, ero piccolo circa 15 anni, quando ho scoperto questa tragica storia.

DeXoLo
04-05-13, 12:39
Ora non piove, stamattina alle 6 invece.... Come da tradizione il cielo piangeva.
Ciao invincivbili!

wally63
04-05-13, 15:00
Intanto abbiamo un presidente attaccatissimo ai nostri colori.
Oggi non è andato a Superga perchè udite udite ha......il raffreddoreee :risata:
Che vergogna e che umiliazioni ci dobbiamo sorbire ancora da questa società inesistente.....

DeXoLo
04-05-13, 15:32
Non scendiamo nel polemico in questo post pls, inoltre non si deve parlare di calcio nel forum.
Se vuoi in privato ci diciamo di tutto e di più. ;-) :ciao

Come da tradizione si sta preparando a buttare giù acqua, queste foto le ho scattate pochi minuti fa con Superga sullo sfondo, e come si può vedere stanno arrivando i nuvoloni neri. :roll:

127119 127120

wally63
04-05-13, 15:52
Chiedo scusa anche agli altri utenti che non possono essere tutti granata ;-). Ma la memoria degli invincibili anzi Invincibili calpestata
da chi in primo luogo avrebbe il dovere di perpetuarla o meglio di darle nuova linfa anche per le generazioni future, proprio non posso digerirla. Scusate lo sfogo, non ho intenzioni polemiche con gli altri forumisti e la chiudo qui.