Visualizza Versione Completa : Concorso fotografico VR
gennarovnb
30-11-09, 13:17
la mia foto nn c e...perche?
la mia foto nn c e...perche?
L'avevi messa nella galleria?
gennarovnb
30-11-09, 13:23
no
gennarovnb
30-11-09, 13:26
http://www.vesparesources.com/piazzetta/21202-concorso-fotografico-vr-6.html
eccola
http://www.vesparesources.com/piazzetta/21202-concorso-fotografico-vr-6.html
eccola
Si ragazzi ma dovete leggere quello che si scrive, la foto andava messa nel forum ma "soprattutto" nella galleria come detto e ridetto con tanto di link.
Al momento la galleria e' chiusa ma se mi dici che entro 20 minuti la mandi la riapro al volo...
Dai, il link e' questo: http://www.vesparesources.com/gallery/upload.php?c=64 tra 20 minuti la richiudo.
e quando si sapranno i risultati? eh? :lol:
e quando si sapranno i risultati? eh? :lol:
Appena dopo il 13 dicembre, ma ancora la data esatta non la conosciamo.
gennarovnb
30-11-09, 13:35
adesso va bene?
nn sapevo usarlo
adesso va bene?
nn sapevo usarlo
Ok, a posto!
:ciao:
gennarovnb
30-11-09, 13:36
grazieeeeeeeee
:mah:
Anche la mia foto non è presente, sono quasi sicuro:mrgreen: di aver seguito la procedura, ma non la vedo:cry:
http://www.vesparesources.com/gallery/browseimages.php?do=member&imageuser=36574
robertosole
30-11-09, 17:58
Votato.
Alcune foto sono veramente spettacolari!
Grazie per la bella iniziativa, m'avete fatto venire voglia di fare altre foto...
Ciao!
grazieeeeeeeee
raccomandato :-) :-)
La ecovespa e' stupenda :applauso::applauso::applauso:
Peccato che non sono riuscito ad inserire una delle mie,mi sarebbe piaciuto:-(
Votato!!!! Alcune foto sono veramente stupende....complimenti a tutti i partecipanti ed agli organizzatori, bellissima iniziativa che mi auguro si ripeta ;-)
In bocca al lupo!!!!!
vesponeforever
30-11-09, 20:06
Con la nuova sistemazione, la galleria è davvero un bel "colpo d'occhio" :applauso::applauso:
Sono sicuro che avremo un calendario con i fiocchi e controfiocchi :risata1:
Complimenti a tutti:applauso::applauso:
Se l'iniziativa dovesse ripetersi, sarebbe meglio comunicare il tema con qualche mese di anticipo, in modo da consentirci di realizzare dei !"capolavori" :mrgreen::mrgreen: sicuramente in tema.:ciao::ciao:
votato..complimenti cmq a tutti per le foto...tuttavia secondo me le foto postate da verra, da farob e da clafo sono un gradino su tutte! questa la mia personale opinione....rinnovo i complimenti!!!!!!!! :mrgreen: :lol: ;-)
Gabriele82
30-11-09, 20:20
non so se sia già stato chiesto..nel caso lo richiedo....;-)..io ho fattogià la mia voazione, si possono dare altri voti, o il voto è unico?:-)
non so se sia già stato chiesto..nel caso lo richiedo....;-)..io ho fattogià la mia voazione, si possono dare altri voti, o il voto è unico?:-)
Puoi votare tutte le foto, ma una volta sola.
Ciao
Maria
Sono andato in galleria.........ma come si vota!! :mah:......sono imbranato :testate::mrgreen:
:ciao: Pierluigi
Se l'iniziativa dovesse ripetersi, sarebbe meglio comunicare il tema con qualche mese di anticipo, in modo da consentirci di realizzare dei !"capolavori" :mrgreen::mrgreen: sicuramente in tema.:ciao::ciao:
Io invece sarei per il tema unico, oppure una foto per ogni tema ;-) :ciao:
Gabriele82
30-11-09, 22:18
Ciao
Maria
GRazie!
p.s. la tua foto mi piace molto!
eleboronero
30-11-09, 22:50
Ciao
Maria
molto bella la tua foto,complimenti!
ma dimmi uno non e' un melograno ,ma la testa del gran visir........vero?:Lol_5::risata::risata::risata:: risata::risata::risata::risata::ciao:
GRazie!
p.s. la tua foto mi piace molto!
Grazie grazie :oops:
molto bella la tua foto,complimenti!
ma dimmi uno non e' un melograno ,ma la testa del gran visir........vero?:Lol_5::risata::risata::risata:: risata::risata::risata::risata::ciao:
Ci hai beccato!!!:mrgreen:
Da cosa l'hai riconosciuta?
Vi chiedo gentilmente di non commentare le singole foto per non influenzare le votazioni
grazie mille:Ave_2:
ATTENZIONE
Ribadiamo, tanto per chiarezza, un concetto espresso sin dall'inizio del concorso:
Le foto che verranno scelte, dalla prima all'ultima, non saranno quelle con il maggior numero di voti, ma questo, servirà alla giuria come base e per prendere le decisioni finali che, come detto, e' insindacabile.
Ci raccomandiamo nella massima serieta' e comportamento corretto da parte di tutti i partecipanti.
Grazie e in bocca al lupo a tutti!!! :ciao:
eleboronero
01-12-09, 15:47
Grazie e in bocca al lupo a tutti!!! :ciao:
:mrgreen::Lol_5::ciao:
:risata1:state votando ?
:ciao::ciao:
killuinvespa
03-12-09, 09:46
:risata1:state votando ?
:ciao::ciao:
cietto!!!!!!:risata:
io ho votato la mia con 5 stelle tutte le altre con una.....vado bene??
Perfetto!:risata:
Ciao, Gino
vesponeforever
04-12-09, 21:57
Certamente!!!! E' proprio questo lo spirito dell'iniziativa!:mrgreen::mrgreen:
Anche io ho fatto come te:Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5::risata::risata::ris ata:
Io invece ho votato con 5 stelle tutte quelle che mi sono piaciute :mrgreen:
ultimissimi giorni x votare :risata1::risata1:
InsettoScoppiettante94
08-12-09, 19:19
ultimissimi giorni x votare :risata1::risata1:
Weeeeee allegria la mia foto ha 2 stelle... ma chissene
VINCA IL MIGLIORE!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
duecentorally
09-12-09, 07:34
Il giudizio degli dei può soppiantare qualsiasi classifica provvisoria....:Ave_2:
abbi fede.....:roll:
Horus infatti in alto ha scritto che le stelle non influenzeranno la giuria :-)
Horus infatti in alto ha scritto che le stelle non influenzeranno la giuria :-)
Non per far polemica, però secondo me si deve tenere conto anche del giudizio e non solo del numero dei voti, se molti hanno votato una foto con un giudizio scadente perche quella foto non piaceva, si ottiene l'effetto contrario, cioè va in finale solo perchè è stata votata? Poi è solo un opinione personale, che vinca il migliore :mrgreen::mrgreen:
signorhood
09-12-09, 11:47
Non per far polemica, però secondo me si deve tenere conto anche del giudizio e non solo del numero dei voti, se molti hanno votato una foto con un giudizio scadente perche quella foto non piaceva, si ottiene l'effetto contrario, cioè va in finale solo perchè è stata votata? Poi è solo un opinione personale, che vinca il migliore :mrgreen::mrgreen:
La quantità di stelle non è la quantità dei voti, ma la media dei giudizi.
Invece . . . che ci fate votare a fare se poi il condominio poi non ne terrà conto:Lol_5:
Sistema afgano:mrgreen:
Ma e' proprio cosi'!
Quello che fa la graduatoria non e' il numero di voti ma la media dei voti ricevuti e quindi il valore medio di giudizio.
Se uno ha 100 voti molto bassi avra' una media piu' bassa di chi ha meno voti piu' alti, e quindi viene premiato il "giudizio" e non il numero di voti ricevuti e basta.
Certo e' importante che tutti votino per tutti per avere il valor medio piu' attendibile possibile.
Di fatto vedo che ci siamo, alcuni hanno 50 voti, altri 45 o 55 ma la media con questo numero di voti ricevuti e' abbastanza centrata.
La quantità di stelle non è la quantità dei voti, ma la media dei giudizi.
Invece . . . che ci fate votare a fare se poi il condominio poi non ne terrà conto:Lol_5:
Sistema afgano:mrgreen:
Non e' cosi'.... diciamo che comunque come sempre, in tutto quello che riguarda i sistemi di votazione (all'italiana), c'e' chi fa il furbetto e ovviamente ne terremo conto.
Furbetto vuol dire che c'e' stato qualcuno che negli ultimi giorni si e' registrato su VR anche 4 o 5 volte con nomi ed indirizzi email diversi solo per "votare"...e quindi quei voti a mio parere non hanno un grande valore no? :roll:
Furbetto vuol dire che c'e' stato qualcuno che negli ultimi giorni si e' registrato su VR anche 4 o 5 volte con nomi ed indirizzi email diversi solo per "votare"...
volendo citare Emilio Fede.......
"che figura di mmmmmerda!!!" :-(:-(
Furbetto vuol dire che c'e' stato qualcuno che negli ultimi giorni si e' registrato su VR anche 4 o 5 volte con nomi ed indirizzi email diversi solo per "votare"...:orrore: :crazy: :nono:
Furbetto vuol dire che c'e' stato qualcuno che negli ultimi giorni si e' registrato su VR anche 4 o 5 volte con nomi ed indirizzi email diversi solo per "votare"...e quindi quei voti a mio parere non hanno un grande valore no? :roll:
:rabbia:
Non e' cosi'.... diciamo che comunque come sempre, in tutto quello che riguarda i sistemi di votazione (all'italiana), c'e' chi fa il furbetto e ovviamente ne terremo conto.
Azz! Mi hanno scoperto! :Lol_5:
. . .
Ma se pò!?! :nono:
Ciao, Gino
signorhood
09-12-09, 14:10
Dai non ci credo . . . c'è qualche "soggetto" che si è iscritto più volte al sito solo per votare la sua foto?
Tra l'altro scriversi più volte è lecito da regolamento?
c'è qualche "soggetto" che si è iscritto più volte al sito solo per votare la sua fotoUn mito, voglio la sua foto del viso per farci la copertina del calendario.
...ed io che mi sono fatto dei problemi a far postare un'altra mia foto da modette :azz:
vesponeforever
11-12-09, 08:10
Spero non vi riferiate agli utenti Vespone4ever, Vespone5ever, Vespone6ever e Vespone7ever.......... è solo una coincidenza!!!!:quote::quote::quote::quote:
Vinca il migliore, non vedo l'ora di conoscere il verdetto
Io mi chiedo :cioe:
Ma certa gente che ci fà su VR?
InsettoScoppiettante94
11-12-09, 11:17
Quoto.
killuinvespa
11-12-09, 13:17
Ciao,
volevo dire che la mia foto non è più nella lista e non è stata esclusa, c'è stato qualche problema. Ciao ancora e grazie.
Gaetano
ilovevespa
11-12-09, 19:58
Bravo Gaetà :applauso:
Gabriele82
12-12-09, 00:07
negli ultimi giorni si e' registrato su VR anche 4 o 5 volte con nomi ed indirizzi email diversi solo per "votare"...
No, dai, ma veramente siamo a questo livello?????:azz:
FUORI IL NOME....pubblica gogna.....:quote::quote::quote::rabbia:
pubblica gogna magari è esagerato, tutti possiamo sbagliare,
ma avete fatto bene a dirlo, cosi da dare una lezioncina a chi ha tentato di fare il furbetto :noncisiamo:
soprattutto qui su vr che mi sembra un angolo di pace raro da trovare.
Gabriele82
12-12-09, 14:01
pubblica gogna magari è esagerato, tutti possiamo sbagliare,
ma avete fatto bene a dirlo, cosi da dare una lezioncina a chi ha tentato di fare il furbetto :noncisiamo:
soprattutto qui su vr che mi sembra un angolo di pace raro da trovare.
beh pubblica gogna in senso ironico!:lol:
:azz:
Non ci credo!!!
Ma veramente è accaduto ciò!?
Quoto il pubblica gogna!!! :ciapet:
Oggi ho raccolto le tutte le foto in concorso in un clip e l'ho messo su iutub :mrgreen:
Poi siccome una secondo me centrava come i cavoli a merenda l'ho cancellata ed al suo posto ne ho messa un'altra mia :Lol_5:
[YOUTUBE VIDEO]qDW-UpoP1fA[/YOUTUBE VIDEO]
Se ho violato qualche regola lo tolgo quanto pima ;-) :ciao: :ciao:
EDIT:
Spero di non averne dimenticata nessuna (come prima) scusa ancora Enzo :ciao: :frustate:
Gabriele82
14-12-09, 00:54
hai fatto proprio bene DEx!!!!!:applauso::applauso::applauso::applauso::a pplauso::applauso:
bella la musichina dell'intervallo...per dopo un pò mi viene sonno.....:risata::risata::risata::lol::ciao:
signorhood
14-12-09, 08:33
;-) bello.
Sto leggendo ora la discussione, se qualcuno ha fatto il furbo iscrivendosi più volte solo per votare la sua foto, andando a discapito di chi merita veramente, sarebbe giusto escluderlo dal concorso a mio parere poi vedete voi...
:applauso::applauso::applauso::applauso::applauso: :applauso::applauso::applauso::applauso:Mirko:appl auso::applauso::applauso::applauso::applauso::appl auso::applauso::applauso::ciao:
signorhood
14-12-09, 09:33
Sto leggendo ora la discussione, se qualcuno ha fatto il furbo iscrivendosi più volte solo per votare la sua foto, andando a discapito di chi merita veramente, sarebbe giusto escluderlo dal concorso a mio parere poi vedete voi...
Non te la sei letta tutta la discussione allora.
Rileggiti gli interventi di Ken e Horus.
ebbè è uno sportivo chi ha fatto cio'.
chiaramente da escludere dal concorso
:ciao:bravo Mirko complimenti
the winner is...
lo saprete nelle prossime puntate:Lol_5::Lol_5:
lo saprete nelle prossime puntate:Lol_5::Lol_5:
ma cosi ci incuriosisci ancora di piu :boxing::mogli::testate:
Oggi ho raccolto le tutte le foto in concorso in un clip e l'ho messo su iutub :mrgreen:
Molto carino il video, complimenti.
Ciao
Il concorso e' finito, le foto sono state pubblicate, voi avete votato e adesso manca solo l'ultima parola...... quella dei giudici! ;-)
Per quanto riguarda eventuali brogli, sostanzialmente non ce ne sono stati, forse qualche piccolo voto in piu' o in meno che certamente non incide con il giudizio finale del pubblico e soprattutto con quello della giuria.
Le prime venti/venticinque foto sono certamente le piu' belle e sempre tra quelle ci sono ovviamente il vincitore e le 11 che a parimerito andranno a rappresentare gli 11 mesi dell'anno.
Inoltre tutte le foto partecipanti andranno a comporre un grande collage che sara' la copertina del calendario.
Bellissima l'idea di mettere tutte le foto in copertina!!! :applauso: :applauso:
Ah... dimenticavo, chiaramente il calendario potra' essere acquistato da chiunque lo desidera.
Appena pronto pubblicheremo costo e modalita'.
signorhood
14-12-09, 10:22
Senti . . . ma ai giorni ci saranno i santi o i nomi dei VRristi nel giorno del loro compleanno e o onomastico:Lol_5:?
Sai . . . sarebbe bello quando si apre un blocco motore inchiodato da ossido e ruggine tirare giù Horus, Ken, Gipirat, calabrone, Signorhood, MisterOizo etc. invece di poveri santi che non hanno mai visto ne capito una mazza di vespe e affini.
E credo proprio che questa volta Vesponauta concorderà con me:mrgreen:
Senti . . . ma ai giorni ci saranno i santi o i nomi dei VRristi nel giorno del loro compleanno e o onomastico:Lol_5:?:quote::quote::quote:
Bellissima l'idea di mettere tutte le foto in copertina!!! :applauso: :applauso:
vero vero!!!!! bravi
Ah... dimenticavo, chiaramente il calendario potra' essere acquistato da chiunque lo desidera.
Appena pronto pubblicheremo costo e modalita'.
Ok! Mi prenoto per un calendario.
Ciao, Gino
Senti . . . ma ai giorni ci saranno i santi o i nomi dei VRristi nel giorno del loro compleanno e o onomastico:Lol_5:?
Sai . . . sarebbe bello quando si apre un blocco motore inchiodato da ossido e ruggine tirare giù Horus, Ken, Gipirat, calabrone, Signorhood, MisterOizo etc. invece di poveri santi che non hanno mai visto ne capito una mazza di vespe e affini.
E credo proprio che questa volta Vesponauta concorderà con me:mrgreen:
Meeeee?! Vedi di non farmi fischiare le orecchie :rabbia::rabbia::rabbia::risata::risata::risata::r isata:
allora saprei già il nome più "chiamato"
[QUOTE=DeXoLo;327910]Oggi ho raccolto le tutte le foto in concorso in un clip e l'ho messo su iutub :mrgreen:
Poi siccome una secondo me centrava come i cavoli a merenda l'ho cancellata ed al suo posto ne ho messa un'altra mia :Lol_5:
Bavo DeXolo! :applauso::applauso:
Gran bel lavoro, complimenti, poi l'intervallo... ;-)
[QUOTE=horusbird;327975]Il concorso e' finito, le foto sono state pubblicate, voi avete votato e adesso manca solo l'ultima parola...... quella dei giudici! ;-)
Per quanto riguarda eventuali brogli, sostanzialmente non ce ne sono stati, forse qualche piccolo voto in piu' o in meno che certamente non incide con il giudizio finale del pubblico e soprattutto con quello della giuria.
Le prime venti/venticinque foto sono certamente le piu' belle e sempre tra quelle ci sono ovviamente il vincitore e le 11 che a parimerito andranno a rappresentare gli 11 mesi dell'anno.
Undici :mah:
:cioe: mi sono perso qualche passaggio?
11 + il vincitore = 12 ;-)
Mi prenoto anch'io ...
Sarebbe buona cosa poterlo spedire assieme al materiale dell' iscrizione annuale , in modo che chi lo desidera puo' ricevere tutto in' un' unica spedizione .
Ciao
Guabix
InsettoScoppiettante94
14-12-09, 14:47
[QUOTE=DeXoLo;327910]Oggi ho raccolto le tutte le foto in concorso in un clip e l'ho messo su iutub :mrgreen:
Bavo DeXolo! :applauso::applauso:
Gran bel lavoro, complimenti, poi l'intervallo... ;-)
C'è anche la mia... oibò, è 'no schifo!!! Pensavo fosse venuta meglio :roll:
Mi prenoto anch'io ...
Sarebbe buona cosa poterlo spedire assieme al materiale dell' iscrizione annuale , in modo che chi lo desidera puo' ricevere tutto in' un' unica spedizione .
Ciao
Guabix
Buona idea, la proporremo come soluzione numero uno... vuoi vedere che cosi'magari qualche nuovo socio VR lo facciamo!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
11 + il vincitore = 12 ;-)
Perdono! :Ave_2:
Hai ragione, ho letto solo ora in Home page!
InsettoScoppiettante94
14-12-09, 15:00
Buona idea, la proporremo come soluzione numero uno... vuoi vedere che cosi'magari qualche nuovo socio VR lo facciamo!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ecco... io vorrei avere un pò d'informazioni sui vantaggi d'essere iscritti, cosa si deve fare, ecc ecc :lol:
Ecco... io vorrei avere un pò d'informazioni sui vantaggi d'essere iscritti, cosa si deve fare, ecc ecc :lol:
In settimana pubblicheremo il form per l'iscrizione come fatto negli scorsi anni e contemporaneamente un post con tutte le spiegazioni.
In settimana pubblicheremo il form per l'iscrizione come fatto negli scorsi anni e contemporaneamente un post con tutte le spiegazioni.
veloci che mi serve l'adesivo di Vr sul px nuovo......:risata::risata:
InsettoScoppiettante94
14-12-09, 16:10
Grazie :-)
ilovevespa
14-12-09, 16:49
Bravo Mirko....bellissimo video :applauso:
[QUOTE=gaga;328101]
C'è anche la mia... oibò, è 'no schifo!!! Pensavo fosse venuta meglio :roll:
Non è vero...invece sono tutte bellissime... Bella idea DeXolo! :ciao:
killuinvespa
14-12-09, 19:32
scusa, ti volevo segnalare che la mia foto non è più presente nella lista e non capisco perché.
ciao
gaetano
Bella presentazione.
Grazie Mirko!
Ciao, Gino
InsettoScoppiettante94
14-12-09, 20:29
scusa, ti volevo segnalare che la mia foto non è più presente nella lista e non capisco perché.
ciao
gaetano
Di nuovo??? Mi sa che ti conviene fare una benedizione al PC :mrgreen:
:ciao: :frustate:
Bella la clip su youtube,però manca la mia, cavoli, adesso come faccio non ho più nessuna identità:cry:
Fortunatamente è rimasta nella gallery e forse andrà in copertina del calendario assieme alle altre perdenti del concorso!!:quote:
A parte gli scherzi, sarà sicuramente un bel calendario, ho individuato delle foto veramente artistiche , con esposizione alla luce ottimale, degne di un fotografo professionista.:applauso:
saluti, Gianka
Non me ne volere Gianka, ma per me la tua non è una vespa :mrgreen: :ciao: :ciao:
Gabriele82
15-12-09, 23:55
allora saprei già il nome più "chiamato"
Leo ti ci vedobene con la tunica.....:risata::risata::risata:
Vesponerosso
16-12-09, 00:28
Ragazzi complimenti a tutti per le foto sono tutte molto belle. è stata un bella iniziativa questa e sono contento soprattutto delle numerose partecipazioni e dell'attiva partecipazione di moltissimi utenti
Righty oh!
La Giuria iniziera a deliberare domani, un paio di giorni per pensarci, discuterne, tirarsi cazzotti e sediate e domenica 20 Dicembre anno del Signore 2009 verranno divulgati i risultati con Vincitore e undici finalisti!
In culo alla balena a tutti! :mrgreen:
Gabriele82
16-12-09, 22:09
Righty oh!
La Giuria iniziera a deliberare domani, un paio di giorni per pensarci, discuterne, tirarsi cazzotti e sediate e domenica 20 Dicembre anno del Signore 2009 verranno divulgati i risultati con Vincitore e undici finalisti!
Amen!
eleboronero
17-12-09, 08:20
Righty oh!
speriamo che non caghi....................:mrgreen::Lol_5::ciao:
ilovevespa
17-12-09, 14:34
speriamo che non caghi....................:mrgreen::Lol_5::ciao:
:risata::risata::risata:
Non me ne volere Gianka, ma per me la tua non è una vespa :mrgreen: :ciao: :ciao:
Non te ne voglio, la clip è una tua creazione e quindi hai fatto bene! Hai seguito le tue convinzioni, però in un forum generalmente non si esclude nessun iscritto, è buona norma accettare e tollerare tutti anche quelli diversi dai tuoi parametri.
La foto che ho postato (è stata accettata al concorso e votata da molti)
mi ha convinto, rispetto ad altre che avevo delle mie 2T perchè ha un vissuto:
dopo aver lavato e passato la cera alla vespa..hem al mezzo è arrivato un temporale da est , molto raro.
Ho deciso di fotografare ed in quel momento ha fatto capolino il sole ad ovest, donando un riverbero luminoso difficile da riproporre,
le cromature appena tirare ed i cerchi hanno contrastato il verde dell' erba ed il grigio dello sfondo.
Indipendentemente dal mezzo, la foto sembra bella , ma forse sembra solo a me.
La mia vespa mi ha suggerito un'aforisma trovato in rete:
"non aggiungo ulteriori commenti a questa tua sterile conclusione, ti dico solo una cosa in piemontese: vati catè 'n casul." cit. dexol.
con goliardia Gianka:ciao:
Ottima citazione, vedo che ho fatto scuola :mrgreen:
Per quanto riguarda l'accettare o meno non mi sembra che in questo forum tu non sia stato accettato, ne da me ne da nessun'altro, anzi.... Inoltre non mi pare che centri qualcosa il forum con i "video" (miei video) postati su youtube.
La raccolta che ho fatto è stata puramente una mia idea sviluppata in pochi minuti in cui non avevo niente da fare, e non ha nulla a che fare con il concorso. Io ho preso solo tutte le foto di VESPA che mi piacevano, e le ho riunite con della musica sotto ;-)
Riguardo alla tua foto non ho nessun problema ad ammettere che hai fatto una gran bella foto, (molto più bella della mia), ma il soggetto per me non è e non sarà mai una vespa :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5:
Comunque se ti disturba o semplicemente ti fa storcere un po il naso perchè ti senti escluso ti chiedo scusa e lo tolgo subito :ciao: :ciao: