PDA

Visualizza Versione Completa : sella... ci si riesce?



rally
03-11-09, 17:25
ciao a tutti, testardo e preciso come sono ho ordinato il coprisella e la cinghia per la mia et3 (e anche per l'altra vespa che ho) nonostante le condizioni delle due coperture non fossero poi così male (a mio avviso comunque da sostituire).
la domanda è con telaio sella, molle e spugna in regola ovvero senza alcun problema ci si riesce a cambiare la copertura DA SOLI o è una cosa molto complicata e conviene rivolgersi ad un tappezziere?
ovviamente l'obiettivo è quello di avere una sella bella tirata perfetta! nell'et3 ho la vesione senza chiusura.
lo smontaggio ed il rimontaggio della mia vespa (dopo riverniciatura e revisione motore affidati a terzi) lo sto facendo di persona... come dice qualcuno di noi chi fa da se fa per tre (e io aggiungo senza problemi di tempo da impiegare piano piano si arriva)...
grazie per le risposte!

piero58
03-11-09, 17:58
...........................la domanda è con telaio sella, molle e spugna in regola ovvero senza alcun problema ci si riesce a cambiare la copertura DA SOLI o è una cosa molto complicata e conviene rivolgersi ad un tappezziere?
ovviamente l'obiettivo è quello di avere una sella bella tirata perfetta! nell'et3 ho la vesione senza chiusura.
......................................
grazie per le risposte!

Se hai un poco di manualità non avrai bisogno di andare dal tappezziere, e quindi risparmi un poco di soldini.
Io ti consiglio di smontare la vecchia copertura della sella e fare bene attenzione alle operazioni di smontaggio, vedrai che rimontare la nuova copertura sarà molto semplice.

PS: io sto restaurando la sella della mia P200E, perchè la struttura si era completamente arrugginita, e la copertura presentava qualche piccolo taglio.

:ciao: Pierluigi

simonegsx
03-11-09, 18:04
Il trucco stà nell'interporre tra la gomma piuma e la copertura nuova uno strato di nylon(tipo busta della spesa)
in questo modo la pelle scivolera sopra senza grippare sulla gommapiuma.
una volta assestata la copertura nuova e fissata con le sue mollette,dall'interno si tira via il nylon e il gioco è fatto.
per esperienza ti dico che senza nylon non riuscirai mai a metterla bene.:ciao:

Marben
03-11-09, 19:16
Quoto Simone.
Ho sistemato una sella per PX e ci ho messo un foglio di nylon molto sottile. Che comunque ho lasciato sotto alla copertura: sulle selle originali del PX lo strato di nylon c'era già in fabbrica. ;-)

rally
04-11-09, 08:45
ok.. grazie a tutti come al solito..... grande vr!