PDA

Visualizza Versione Completa : GETTO MIN e carburazione

Gaetan3
06-05-07, 19:49
I sintomi sono questi:
una volta dato gas, non scende di giri fluidamente, il papapapappa della marmitta si interrompe sostituito da un suono cupo, per poi riprendere a bassi regimi. In accelerazione invece è tutto ok, tranne il fatto che tra 1/4 e 1/2 di acceleratore, se procedo a gas costante è come se murasse, o comunque non è fluida ma ruvida. Ma basta che accelero un pò di più e sale di giri normalmente

La vite è svitata di 2,5 giri, mentre il max 108-be3-160

Può essere anche la marmitta che probabilmente è un pò vecchiotta?

Tormento
06-05-07, 21:28
per lo scarico prova a tapparlo con lo straccio e controlla se il motore si spegne subito o se ci mette un pò e se stappandolo sbuffa.. se si è ok, altrimenti è intasato. tuttavia uno scarico intasato si sente anche e soprattutto agli alti e in quarta dove il motore non rende..
da quello che dici sembreresti grassoccio al minimo, come lascerebbe pensare anche l' affogamento in rilascio.. che getto hai al minimo ? la candela come è con un uso cittadino.. ?
il difetto è recente o lo fa da un pò? tieni presente che la mia, probabilmente anche per il filtro sottosella soffre l' umidità tantissimo e si scarbura terribilmente.. visti gli ultimi giorni come dire, umidicci..

Gaetan3
07-05-07, 08:26
La candela è sempre nerina.....Il getto del minimo lo devo controllare, tempo fà riuscii a leggere solo il valore 50, se non sbaglio, ma l'altro valore non l'ho trovato. COntrollerò meglio oggi

GustaV
07-05-07, 08:35
Controlla anche che non si sia parzialmente bloccata la manetta dell'aria...

Gaetan3
07-05-07, 13:26
Il manettino dello starter non è bloccato. Ho messo un getto 45-140 ma era troppo magro. Quello che ho adesso c'è scritto solo 50, non ha il foro in testa.

Tormento
07-05-07, 13:33
controlla che anche se il comando è ok non resti aperto proprio lo spillo vicino al carburo.. sul 177 il 50 è ok, credo

Gaetan3
08-05-07, 12:45
Come faccio a controllare che lo spillo chiude per bene?

Il getto min che monta il TS o comunque il P125X, qual'è?