Accedi

Visualizza Versione Completa : Informazioni SPIE FRECCE manubrio vespa P200E

crislink
05-11-09, 20:01
E' da tempo che ho staccate totalmente queste spie e vorrei ripristinarle, ma purtroppo ho solo le plastichette delle spie (quella gialla e quella verde) e vorrei sapere se serve un portalampadina e se posso trovarlo facilmente nei negozi di ricambi....

e soprattutto le lampadne da quanto devono essere? e i fili da attaccare alle spie? mi avanzano 2 fili, credo, dentro al manubrio: uno è quello attaccato allo stesso filo che va a illuminare la lampadina del contakilometri (mi sembra sia giallo) e l'altro esce invece da quell'altro filo che va sul contakilometri (forse è nero)

sapete aiutarmi?

ho trovato questa: va bene anche per le spie delle frecce?
http://cgi.ebay.it/PORTALAMPADA-SPIA-CONTACHILOMETRI-VESPA-50-125-PK-FL_W0QQitemZ110445846868QQcmdZViewItemQQptZRicambi _e_Accessori_Moto?hash=item19b715e154#ht_1994wt_93 7

tommyramone
05-11-09, 20:30
Dunque,cerco di aiutarti per quello che posso:i portalampada ci vogliono,vanno infilati nelle spie stesse ed hanno i contatti faston,quindi esattamente quelli della foto che hai postato,e sono identiche per le frecce e per le luci.Il giallo ed il nero sono quelli della spia delle luci,infatti il nero è la massa ed il giallo è il positivo,non a caso va anche alla lampada del tachimetro che funziona assieme a quella della spia.I fili che vanno alla spia delle frecce sono uno grigio ed uno rosso....

crislink
06-11-09, 00:19
mmmm ho capito, il problema è che c'è un pò di confusione sotto il manubrio e non so se i colori corrispondono ancora, ma darò un occhiata
il grigio e il rosso sono due fili nativi separati o si diramano comunque dagli altri?
qual è quello di sinistra e quello di destra?

comunque l'unico problema è che il portalampade che ho postato è indicato come spia contachilometri per altre vespe... sarà uguale?

crislink
11-11-09, 14:36
allora ho comprato delle lampadine che mi hanno suggerito (ho trovato solo in un negozio la spia originale completa (e a me servivano solo i portalampade) a quasi 9 euro l'una... a quel punto lasciavo perdere!
comunque ho comprato questi piccoli portalampade e sono riuscito a metterli con un po di nastro isolante

fino a oggi credevo che le spie fossero entrambe delle frecce, sinistra e destra
poi mi sono ricordato guardando le tabelle dell'impianto che la verde è quella che indica le luci accese, e l'arancione una delle frecce attive

ho sistemato con i cavetti del contakm quello delle luci e va benissimo

mentre quello delle frecce (con i cavetti grigio e rosso, che erano staccati da tempo e nastroisolantizzati) resta sempre acceso quando non è attiva nessuna freccia, e quando attivo una delle frecce lampeggia correttamente

il problema è che appunto resta sempre acceso quando le frecce non sono attive, e solo se le luci generali sono spente: se accendo le luci, non funziona più la spia freccie

secondo voi dov'è l'inghippo?