Visualizza Versione Completa : Inca**ato all'ennesima potenza
Tempo fà pubblicai discussione con relativa foto su quello che per me era un ricordo importante:La vecchia Sprint del '67 di mio papà che giaceva abbandonata in un deposito ad uso di mio cognato.Grazie alla consulenza del buon gipirat,disponendo della sola targa,mi ero documentato sulla prassi da seguire in motorizzazzione,trovato un'amicizia per iscrizione al club storico,reperito i due cofani mancanti,avevo già il motore,vabbè era di un px 150 ma mi sarei accontentato per il momento..
Mancava solo un idea,date le mie scarse risorse finanziarie,e il fatto che la vespa era spezzata a metà e con i numeri di matricola mangiati dalla ruggine in larga parte.
Oggi pomeriggio,dopo essere venuto al corrente che il padre di un mio amico era un eccellente lattoniere,sono andato a parlargli,e lui,mi ha proposto In regalo (!!!!!) pedane e tunnel centrale di una baijai (si scrive cosi')?,per rimettere in sesto la mia vecchietta,e un prezzo simbolico di 100 euro per risitemarla!
Non vi dico i salti di gioia...ho lasciato a testate i segni sul soffitto...finalmente il desiderio di rimettere in sesto "quella" sprint si concretizzava!!
Piglio il telefono e chiamo mio cognato:
Me la presti la macchina che domani mi riporto la vespa di papà a casa?!?! :Ave_2:
lui: hemm...in verità la settimana scorsa ho pagato due persone per ripulire il deposito...
Io: e...? :orrore:
Lui: e...quel pezzo di ruggine l'ho fatto portare via...tanto che te ne facevi?
Io: ma...ma...
Lui: ....era solo un pezzo inutilizzabile di ruggine!
ora mi resta solo questa targa in mano... me la guardo e non senza vergogna vi dico nell'anonimato di questo mio nickname che ci ho versato su più di una lacrima...
Ho la stessa sensazione di aver perso una persona cara...mi tengo a debita distanza dal cognatino che farei volentieri a pezzi con una motosega...
VUERRISTI...una parola di conforto!
Che peccato, mi dispiace!
Scusa non puoi chiedere a tuo cognato :boxing: il numero di telefono dei due tizi che hanno sgomberato il locale e provare a chiamare?
signorhood
06-11-09, 21:10
Ha perchè tu la vespa nel frattempo, tra le balle del cognato l'avevi lasciata?
Regola N° 1 sui veicoli vintage e non.
Prendere e portare a casa appena viste/prese.
Vespista46
06-11-09, 21:13
Mi dispiace... Cazzarola, ti sentirai di merda... Come non compatirti...
Cerca di contattare i tizi che hanno sgomberato e vedi di recuperarla...
la puoi ritrovare...fatti subito dare il numero dei tizi....e dire da loro dove l'hanno messa-portata....sarà da qualche rottamatore....vacci al volo....vale la pena tentare...
:azz:
Però non disperare....
Puoi ancora trovarla forse :testate:
Che peccato, mi dispiace!
Scusa non puoi chiedere a tuo cognato :boxing: il numero di telefono dei due tizi che hanno sgomberato il locale e provare a chiamare?
:roll: ha preso due senegalesi a giornata chissà dove l'avran buttata...
Ha perchè tu la vespa nel frattempo, tra le balle del cognato l'avevi lasciata?
Regola N° 1 sui veicoli vintage e non.
Prendere e portare a casa appena viste/prese.
Purtroppo si...era spezzata in due e lasciarla nel condominio temevamo che qualche bambino si potesse far male
la puoi ritrovare...fatti subito dare il numero dei tizi....e dire da loro dove l'hanno messa-portata....sarà da qualche rottamatore....vacci al volo....vale la pena tentare...
Il fatto risale a 2 gg fà...domattina facio un salto da uno che recupera metalli,ma le speranze sono al lumicino..
Cacchio che peccato....dai cerca quellio che l'hanno portata via....da qualche parte deve pur essere....
in bocca al lupo
:ciao: Riccardo
MimminoAlbe
07-11-09, 02:55
:azz:UCCIDI IL COGNATO!!!:boxing:
:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Cacchio che peccato....dai cerca quellio che l'hanno portata via....da qualche parte deve pur essere....
in bocca al lupo
:ciao: Riccardo
Sono andata dal rottamaio in zona,quello a cui i vari "rigattieri" rivendono i metalli,ma niente da fare...:-(
:azz:UCCIDI IL COGNATO!!!:boxing:
guarda sarebbe una soddisfazione ma non mi ridarebbe indietro la vespa :cry:
caxxo che pacco!!mi dispiace!!ma secondo me se ti impegni la ritrovi!cerca i tizi, tuo cognato li avrà contattati da qualche parte no?!
riposto: UCCIDI TUO COGNATO! :mrgreen:
non puoi andare a tentativi dai rottamai, devi parlare con chi ha prelevato il mezzo. e risalire la catena...magari non l'hanno portata dal rottamatore perché avrebbero dovuto pagare qualcosa....
Secondo me l'avranno buttata in qualche discarica abusiva, magari un bel boschetto o un fossato... Minacciali di morte e fatti dire dove!!
Non andare a tentoni...
In qualche modo sti Senegalesi li avrà contattati giusto?
Chiamali e fatti dire che ne hanno fatto....
MA FAI IN FRETTA!
Più passa il tempo meno possibilità hai di ritrovarla :testate:
:-( Son riuscito a beccare uno dei senegalesi chiedendo a mio cognato dove li aveva reclutati (tra l'altro lui si chiede ancora come mai mi dia tanta pena per un rottame arrugginito da anni),il tizio mi ha detto di aver accumulato tutto il materiale vicino al cassonetto dei rifiuti (!),allora sono tornato sul luogo del delitto e ho chiesto al salumiere di fronte che mi ha detto di aver visto armeggiare attorno alla vespa due tizi con una station wagon scura,il gommista invece ha specificato che erano due con un astra SW blù e che probabilmente l'han presa loro e che ha una mezza idea di chi potrebbero essere ma il nome lo sà uno dei suoi ragazzi ma giustamente al sabato pomeriggio non lavora...
ruggiero_ar
07-11-09, 16:11
Davvero una brutta storia! Vabbè guarda il lato positivo quelli che l'hanno presa non possono farci niente visto che i numeri di telaio sono illeggibili.
Non vorrei girare il coltello nella piaga...
Però che cavolo ce ne hai messo del tuo....
Prima ti preoccupi di cercare i pezzi, documenti eccetera e poi ti accorgi che è stata buttata?
Potevi almeno informare il cognato poverino... Che ne poteva sapere? :boh:
Mamma mia che brutta storia, anke il cognato xò ci doveva pensare dieci volte prima di buttare una vespa della famiglia eh...
Dai dai che ancora la puoi sempre trovare...
Ma telefona al ragazzo che conosce il nome e ti fai dare subito il nome e lo cerchi, più tempo passa e peggio è no?
oltre il danno la beffa...ora magari mi tocca anche fare una denuncia...
Non vorrei girare il coltello nella piaga...
Però che cavolo ce ne hai messo del tuo....
Prima ti preoccupi di cercare i pezzi, documenti eccetera e poi ti accorgi che è stata buttata?
Potevi almeno informare il cognato poverino... Che ne poteva sapere? :boh:
Era li' da anni! l'ero andata a vedere un paio di settimane or sono...poteva anche avvertirmi prima di buttare una cosa mia!
Mamma mia che brutta storia, anke il cognato xò ci doveva pensare dieci volte prima di buttare una vespa della famiglia eh...
Dai dai che ancora la puoi sempre trovare...
Ma telefona al ragazzo che conosce il nome e ti fai dare subito il nome e lo cerchi, più tempo passa e peggio è no?
Infatti è da stamattina che sono attaccato al telefono in un estremo tentativo...il figlio di un'amica dif amiglia lo frequenta sono in attesa di un riscontro..
cavoli...mi spiace...
che brutta storia... :-(
Tanto per curiosità e per farmi i cavoli tuoi, da dove scrivi? Magari possiamo aiutarti nella ricerca...
Tanto per curiosità e per farmi i cavoli tuoi, da dove scrivi? Magari possiamo aiutarti nella ricerca...
La vespa si trovava in una sorte di garage-deposito zona Bagnoli (Na)
Il telaio era spezzato in due verso la fine delle pedane..metto anche una foto non si sà mai..il colore è quello.
http://i34.tinypic.com/14azg34.jpg
Io comunque prima di fare una denuncia cercherei di scoprire chi sono i due tizi con la SW che l'hanno caricata e cercare di risolverla in modo amichevole, daltronde se tu avessi trovato una vespa vicino ad un cassonetto non l'avresti presa?
Ovvio che continuerò a fare il possibile...per esempio se tra 30 minuti non mi han chiamato ancora rompo io....
Tu dici sia inutile fare denuncia? la vespa era radiata d'ufficio e la targa l'avevo staccata e la conservo io.
ruggiero_ar
07-11-09, 17:48
Ovvio che continuerò a fare il possibile...per esempio se tra 30 minuti non mi han chiamato ancora rompo io....
Tu dici sia inutile fare denuncia? la vespa era radiata d'ufficio e la targa l'avevo staccata e la conservo io.
iontre non si vedevano i numeri di telaio, come fai a dimostrare che è la tua?
Sicuramente non puoi fare una denuncia per furto... A meno che sia un reato portare via una cosa che era tra la spazzatura.
Poi non sono esperto in leggi, percui io magari sentirei prima un avvocato o qualcuno preparato in materia.
Dico questo perchè rischieresti di avere grane te e il destinatario della denuncia per una cosa che magari si può risolvere in altri modi...
Io sarei per cercare di trovarli e dargli magari una mancia oppure una cassa di birra o vino in cambio della vespa.
Gli spieghi la situazione e vedrai che andrà tutto bene. Noi ti siamo vicini :-)
Res derelictae....
Oggetto chiaramente abbandonato....
Chiunque entri in possesso di un bene abbandonato in buona fede ne diventa il legittimo proprietario...
Avevo 5 in diritto ma ricordo una cosa simile :azz: :oops:
Comunque se non erro era per i beni mobili non registrati...
Un mezzo anche se buttato e senza targa ha un intestatario :mah:
Comunque quoto l' evitare vie legali, alla fine nessuno ha commesso un reato...
Sai quante volte ho raccattato cose dai bidoni della spazzatura?
Mica sono un criminale...
Solo ieri sera mi son fregato delle assi da 250*30*5 cm che fungevano da "imballaggio" per i tubi del teleriscaldamento che stanno installando dietro casa mia.....
Per me erano chiaramente abbandonati :Lol_5:
Vai di birra al bar e porta a casa la Vespetta, non credo ti facciano storie dopo tutto lo sbattimento che stai patendo ;-)
Per me erano chiaramente abbandonati
Erano vicino ad un cassonetto? :mah:
Cavolo come mi dispiace per te...Se ti può minimamente consolare...Anni fa, mio padre aveva una vespa 125 primavera STUPENDA e mio zio pure..Mi avevano chiesto se le volevo x' altrimenti avrebbero pensato a cosa farsene e morale...Avendo detto io no, mio zio l'ha demolita e mio padre l'ha venduta a 200€ ad un signore..Ho realizzato poi quanto fossi scemo, anke io con occhi lucidi ed ora x quella vespa di famiglia, quello vuole almeno 2000€ ed è uguale a quando mio padre gliel'aveva venduta!!Ti capisco...
Ho rintracciato i tizi,hanno una bottega di falegname,ho anche il numero di telefono ma mi han consigliato di non telefonare ma di andarci direttamente per evitare facili "no" al telefono.
Vespista46
08-11-09, 18:42
Ho rintracciato i tizi,hanno una bottega di falegname,ho anche il numero di telefono ma mi han consigliato di non telefonare ma di andarci direttamente per evitare facili "no" al telefono.
Siamo tutti con te!!
Mi raccomando, non gli dire del valore monetario, ma digli che eri legatissimo perchè ricordo di famiglia!
Per il resto... Bhe, buona fortuna! ;-)
Niente da fare...Il tizio ha detto di non averla presa,ci sono andato con 1000 accortenze e delicatezze,ho girato sotto la pioggia ovunque..anche da quelli che recuperano ferro ma niente..temo sia andata persa definitivamente..
Quello che mi fà più imbestialire è che il cognatino invece di starsene a cuccia nel suo angolo insiste ancora sul vecchio,inutile,pezzo di ruggine...
Quanto pensate possano darmi per cognaticidio?
Niente da fare...Il tizio ha detto di non averla presa,ci sono andato con 1000 accortenze e delicatezze
Potresti provare ad ungere le ruote.... Se l'ha presa lui magari ci vuole ricavare qualcosa.
ruggiero_ar
09-11-09, 18:59
Niente da fare...Il tizio ha detto di non averla presa,ci sono andato con 1000 accortenze e delicatezze,ho girato sotto la pioggia ovunque..anche da quelli che recuperano ferro ma niente..temo sia andata persa definitivamente..
Quello che mi fà più imbestialire è che il cognatino invece di starsene a cuccia nel suo angolo insiste ancora sul vecchio,inutile,pezzo di ruggine...
Quanto pensate possano darmi per cognaticidio?
Non penso te la facciano pagare cara! Quì nessuno paga!
Comunque io andrei in giro a cercarla con il cognato e ad ogni fiasco gli strizzerei le palle!
Guardate...non so più dove cercare... M'è restata un ultima possibilità,cioè quella di mandare un amico loro a parlargli,ma loro han già detto chiaramente di non averla presa,che magari l'han presa gli zingari che riciclano i metalli,ma è altamente improbabile perchè girano a piedi come se lo portavan via un telaio di vespa?
girano a piedi ma quando c'è da prendere metallo arrivano col furgone...fidati..
ruggiero_ar
09-11-09, 19:10
Sò che è brutto sentirselo dire ma credo che dovrai rassegnarti! Non per fare il professore ma se ci tenevi davvero tanto dovevi prestarle più attenzione! Io ho una vespa da dei miei parenti ma loro sanno benissimo che se soltanto trovo il lenzuolo che la copre spostato di 2 mm rischiano la morte!
Se tuo cognato ignorava la tua passione per quel mezzo vuol dire che non hai mai fatto capire quanto contava per te!
girano a piedi ma quando c'è da prendere metallo arrivano col furgone...fidati..
nelle periferie ho visto fare così..in città hanno dei carrellini per la spesa...
Sò che è brutto sentirselo dire ma credo che dovrai rassegnarti! Non per fare il professore ma se ci tenevi davvero tanto dovevi prestarle più attenzione! Io ho una vespa da dei miei parenti ma loro sanno benissimo che se soltanto trovo il lenzuolo che la copre spostato di 2 mm rischiano la morte!
Se tuo cognato ignorava la tua passione per quel mezzo vuol dire che non hai mai fatto capire quanto contava per te!
Eh lo so che molto probabilmente è andata.. :cry:
Guarda era il mio sogno rimettere in piedi quella,perchè altrimenti altri sistemi c'erano solo che non mi piacciono certi trucchetti. La vespa era lì da una vita,se non l'ho buttata un motivo c'era..eppoi ogni volta che si toccava l'argomento ho sempre dichiarato "prima o poi la rimetto in sesto!"
invece ora mi ritrovo con tutti che mi dicono che non è il caso dif arne una tragedia..che ripararla era impossibile se non costoso..insomma nesuno capisce...
..oltre al cognaticidio che incombe...perchè se mi soffermo a pensarci ancora...grrrrrr..non gli parlo perchè a parte il "pezzo di ruggine" ha tirato fuori frasi del tipo ma scusa non fai prima a ricomprarla? eppoi quel tuo amico carrozziera non aveva quella da cui dovevi prendere i lamierati?!
bhà!
ujaguarpx125
09-11-09, 19:22
:azz:uccidi il cognato!!!:boxing:
straquoto!!!!
ruggiero_ar
09-11-09, 19:23
Il vero problema è che teoricamente la tua vespe non poteva essere rimessa in strada con vie legali.
straquoto!!!!
:mrgreen: amici VRristi tra di noi c'è un avvocato penalista? Con le attenuanti del caso non dovrei manco farmi un giorno di galera suppongo..
Il vero problema è che teoricamente la tua vespe non poteva essere rimessa in strada con vie legali.
Mi ero documentato e poteva essere ripunzonata dopo l'ovvio restauro.. :roll:
ruggiero_ar
09-11-09, 19:34
Mi ero documentato e poteva essere ripunzonata dopo l'ovvio restauro.. :roll:
Credo che tu ti sia documentato molto male perchè è altamente illegale modificare, ristampare o alterare i numeri di matricola! Chiedi a gipi, il maggiore esperto di burocrazia:orrore:
Credo che tu ti sia documentato molto male perchè è altamente illegale modificare, ristampare o alterare i numeri di matricola! Chiedi a gipi, il maggiore esperto di burocrazia:orrore:
In motorizzazzione ovviamente..
ruggiero_ar
09-11-09, 19:40
In motorizzazzione ovviamente..
In motorizzazione possono essere ripunzonati i veicoli con documenti in regola.
In motorizzazione possono essere ripunzonati i veicoli con documenti in regola.
Bhè io ti dico quel che mi era stato detto: richiesta nuovo libretto e cdp mantenendo la stessa targa e successivamente collaudo e ripunzonatura.
Per questo ho fatto i salti di gioia quando mi è stato prospettato l'espianto di tunnel centrale e pedane della baijai,(a detta del carrozziere identico telaio della sprint),per quella cifra.
Ho dimenticato di raccontarvi una piccolissima storia a contorno di questa brutta faccenda..
Nella ricerca della vespa avevo coinvolto i ragazzini del quartiere :mrgreen: (quanto so stati carini!). Ebbene ieri mattina prima che piovesse son venuti a chiamarmi che l'avevano trovata nella "monnezza" a poca distanza da dove era sparita la mia, bhè che ve lo dico a fare...mi son findato ma si trattava di una 50 V priva del solo motore...a questo punto sarebbero da escludere gli zingari dato che non han preso pure quella...