Visualizza Versione Completa : Si spegne premendo il freno
Ciao salve a tutti,
Avendo appena finito il restauro della mia vespa mi sono imbattuto in un problema che non riesco a risolvere:cry:
Tutte le volte che aziono il freno posteriore la vespa si spegne, il motore e' un V5A4M ed i collegamenti li ho fatti seguendo un V5A1T non potendo trovare lo schema elettrico del mio tipo di motore, siccome e' il primo progetto che faccio e non ho esperienza in materia c'e' qualcuno che mi puo' aiutare per favore?
Grazie mille
cioè tu freni per decellerare, ad esempio per passare da 3° in 2°, o intendi frenare per fermati proprio ?? Se è il primo caso, MISTERI DI VESPA !!!, se è il secondo caso è normale, se nn metti a folle tu blocchi il motore e lo spegni !!!
Scusa mi spiego meglio,
La vespa e' in folle sul cavalletto e premendo il freno posteriore (che accende la luce dello stop) si spegne......come se premessi il pulsante di spegnimento.
Per favore aiutooooo!!!
Se è una 50 degli anni 60 non è previsto lo stop, quindi o nel metterlo per forza hai fatto qualche collegamento bislacco oppure.... non so, di che vespa stiamo parlando? Dacci qualche elemento in più.
Leggo sotto al tuo avatar che sei di oxford, quindi potrebbe essere una vespa immatricolata fuori dall'Italia e quindi con lo stop.
guarda qua dovrebbe esserci l'impianto elettrico giusto, seguilo fedelmente, risolverai il tuo problema, magari hai un filo sbagliato che fa massa.
Scooter Help - 50N (V5A1T) (http://www.scooterhelp.com/electrics/pages/V5A1T.50n.html) :ciao:
Premetto che vivo in inghilterra da 5 anni e circa 1 anno fa mi e' venuta nostalgia di casa e ho trovato una vespa da sistemare....in inghilterra la luce di stop e' obbligatoria....il telaio e' di una vespa 90 smallframe ma il motore e' di una special (credo) a 4 marce cosi come anche il manubrio.
Ho provato vari schemi elettrici ma il risultato del freno non cambia...sigh!!
Se vi servono piu' notizie chiedete perche io non sono esperto in materia!