Visualizza Versione Completa : Il mitico furgone volkswagen
Lo conoscete vero?;-)
no, mai visto. È un nuovo modello volkswagen?
Gabriele82
08-11-09, 13:23
si..bellissimo, avevo trovato un posto nel bolognese, officina vokswagen ufficiale, piena di pulmini, furgoni di varie epoche, maggiolini, e maggioloni...alcuni anche in vendita!
Ma rotfl... quand'ero bambino ce l'aveva il prete della mia parrocchia uguale indenetico a quello, e noi ci facevamo portare stando in piedi sul paraurti posteriore.
no, mai visto. È un nuovo modello volkswagen?
:lol:
Non vi nascondo che ho sempre desiderato averne uno. Pure trovarlo da risistemare.;-)
Secondo me, negli anni 60/70 rappresentava la massima espressione di libertà su quattro ruote. Comunque in giro se ne vedono parecchi. Tutti ben tenuti, molti addirittura restaurati.
ujaguarpx125
08-11-09, 13:47
Grande simbolo a 4 ruote insime al maggiolino!!!!!
e noi ci facevamo portare stando in piedi sul paraurti posteriore.
:risata::risata::risata::risata::risata:
Non vi nascondo che ho sempre desiderato averne uno. Pure trovarlo da risistemare.;-)
Chissà cosa saresti disposto a fare per qualcosa del genere, allora!!! :mrgreen:
mammuzzadichecco
08-11-09, 14:39
Quando negli anni 67-71 frequentavo le superiori, il furgone volkswagen era il camper di oggi. Mio padre possedeva una stazione di servizio a Marina di Bibbona(Li) e in estate arrivavano in vacanza " le valchirie" con cosa? con il volkswagen. Loro erano più emancipate viaggiavano già da sole!!!!!!!!!!!!!!!!!Venivano a far benzina con i furgoni dipinti, i fiori erano i più quotati, dopotutto erano gli anni della contestazione sessantottina e noi eravamo i figli dei fiori. Quì a Livorno hanno questo furgone Schottolino e Maffy,Ale, rispettivamente consigliere,segretaria e presidente del vc Livorno.Ah!!!:azz: se qualcuno volesse uno di questi "aggeggi" può contattare Ale,lui conosce chi li restaura!!!!!!!!!!;-)
Incredibile! tutte le inventano!:mrgreen:
Quando negli anni 67-71 frequentavo le superiori, il furgone volkswagen era il camper di oggi.
D'estate ho notato che molte famiglie inglesi e tedesche ci fanno proprio le vacanze. Bellissimo!:-)
Quì a Livorno hanno questo furgone Schottolino e Maffy,Ale, rispettivamente consigliere,segretaria e presidente del vc Livorno.Ah!!!
Tutto il mondo è paese, presidente e vice del mio VC hanno 2 westfalia, non è la stessa cosa, ma è anche quello un ottimo mezzo da vacanza :mrgreen:
mammuzzadichecco
09-11-09, 02:00
Tutto il mondo è paese, presidente e vice del mio VC hanno 2 westfalia, non è la stessa cosa, ma è anche quello un ottimo mezzo da vacanza :mrgreen:
Bravo loro hanno proprio il Westfalia,Schott e maffy hanno quello con il mantice sul tetto che gli permette di stare in piedi ed è tutto arredato!!!!!!!!!!!! quello di Ale ha l'interno tutto leopardato.........Chissà che ci faceva il vecchio proprieterio...............MAH!!!:mah::mah::mah::m ah:
duecentorally
09-11-09, 14:23
Sapete che viene chiamato..: "BULLI".... ?
che dire, resta sempre uno dei miei preferiti, soprattutto il modello 6V con parabrezza diviso in 2! ma ormai hanno raggiunto prezzi stratosferici :(
altro bel furgoncino, ma poco conosciuto è il vecchio ford taunus transit nella versione autobus panorama, di cui vi allego alcune immagini (da depliant dell'epoca) ....
Io ne ho uno mi sembra tra le ultime versioni.. verde semi distrutto ... peccato ....:rabbia::nono:
volkswageno o ford????
io resto dell'idea sul vecchio FORD ... meno di moda e molto più sfruttabile ;)
questo è messo male, ma saprei gia come passare un'paio d'inverni chiuso in officina senza rompi palllllle nei paraggi ;)
volkswagen
tipo questo soltanto che è verde scuro...
Chissà cosa saresti disposto a fare per qualcosa del genere, allora!!! :mrgreen:
Originalissimo come sidecar!!!:applauso::applauso:
Utente Cancellato 003
22-11-09, 16:40
Chissà cosa saresti disposto a fare per qualcosa del genere, allora!!! :mrgreen:
:risata::risata::risata::risata::risata:mai vista una così
il transporter, sigla ufficiale 'T1', entra in produzione il 12 novembre 1949. L'idea era nata nel '46 e man mano era stata precisata. Nordhoff voleva che rappresentasse quanto aveva già fatto il maggiolino, essenzialità e versatilità assoluta (l'affidabilità doveva darsi per scontata). Viene distribuito a partire dal 8 marzo 1950, e conserva lo stesso schema meccanico, a motore posteriore, anche con le successive serie T2 e T3. La svolta arriva con la T4, nel 1990: bisognava adeguarsi ai tempi, la meccanica e la dinamica cambiavano profondamente, il motore veniva spostato all'anteriore... i fan vissero la faccenda come un vero tradimento... 'Bulli' non era più lui...
era stato lo stesso Nordhoff a dargli, sin dall'inizio, quel soprannome popolare e 'scherzoso'
il T5 è arrivato nel 2000, qualche mese fà ha ricevuto un leggero 'restyling'...
;-)
repliche a base T2, in rete
Volkswagen T2 Bay window camper van Type 2 Kombi VW T 2 on eBay (end time 06-Dec-09 13:39:35 GMT) (http://cgi.ebay.co.uk/Volkswagen-T2-Bay-window-camper-van-Type-2-Kombi-VW-T-2_W0QQitemZ230362034270QQcmdZViewItemQQptZAutomobi les_UK?hash=item35a2a5b05e)
il bicolore scuro... non male... :mavieni:
Powered by vBulletin® Version 4.2.4 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.