PDA

Visualizza Versione Completa : Ogni regione ha la sua Vespa preferita

Verkaufer
08-11-09, 23:13
Ciao ragazzi, stavo pensando ad una cosa. Ci avete fatto caso, che ogni regione ha una sua Vespa preferita? Mi spiego meglio.

Ho notato, quando ho venduto i due TS che avevo preso, che mi hanno contattato prevalentemente persone residenti dalla toscana in su, perchè a loro detta, di TS al nord , a suo tempo, ne vennero venduti relativamente pochi.

Mentre qui a Roma, di TS, ce ne sono veramente tanti (non trovi un romano di 35/40 anni che non ne abbia avuto uno, e tutti targati Roma 35 o Roma 36)

Discorso uguale, come facevo notare nel post che ho fatto prima sul Primavera. Qui a Roma, ce ne sono pochissime, una percentuale praticamente prossima allo zero,mentre ho notato che a Bologna ce ne sono tantissime, per non parlare di Bergamo.

La liguria invece, insieme alla campania, è la patria del PX. La maggior parte dei PX che vedo inv endita sul web, sono targati SP, GE, o NA.

Allora, VRisti italiani, fatevi avanti, e diteci la vostra regione....che Vespa preferisce!!!

ciao a tutti

Vespista46
08-11-09, 23:18
Da noi si andava matti per le 50 Special, con tutti i tipi di elaborazioni.
Per la serie: Più vespe che abitanti ;-)

guabixx
09-11-09, 01:20
A Biella sono praticamente introvabili i modelli targati anni 70 , TS , GTR e Rally .
Di GTR ne gira una sola , targata TO , di TS due , targate TS e MI , di Rally qualcuna in piu' ma sempre pochissime .
Altrettanto introvabili i PX senzafrecce , targati VC in circolazione solo un 200 blu e un 125 chiarodiluna .
Molto diffusi i PX "frecciuti" , le Primavera e le ET3 , le Special , le PK 50 , le 50 N R L .
PK 125 solo qualche S , dei modelli successivi neanche l' ombra .
Per i modelli anni 60 rare sono le Super 125 , tutti gli altri sono abbastanza diffusi

Ciao
Guabix

Marben
09-11-09, 01:56
Qui, provincia ovest di Milano:
Tantissime 50 Special e qualche faro tondo, molte PK S, poche XL, qualche V-HP.
Tantissime ET3 e Primavera.
PX con frecce a chili, di tutte le cilindrate, sia Arcobaleno che pre. Pochi senzafrecce, censiti nell'arco di 20km ben 4, e due sono miei :mrgreen: Diversi PX con freno a disco.
Qualche Cosa, soprattutto Cosa 2, ma pur sempre poche.
Qualche Rally quasi tutte 200, qualche Sprint Veloce e TS... GT e GTR pochissime.
Molte Sprint e GL. Molte VBB, meno invece le VNB. Un po' di GS 160, pochissime invece le SS. Farobasso abbastanza, anche bacchetta, un po' meno forse le Struzzo.
U non pervenuta. Qualche 90SS e 98.

Vespista46
09-11-09, 15:43
Qui, provincia ovest di Milano:
Tantissime 50 Special e qualche faro tondo, molte PK S, poche XL, qualche V-HP.
Tantissime ET3 e Primavera.
PX con frecce a chili, di tutte le cilindrate, sia Arcobaleno che pre. Pochi senzafrecce, censiti nell'arco di 20km ben 4, e due sono miei :mrgreen: Diversi PX con freno a disco.
Qualche Cosa, soprattutto Cosa 2, ma pur sempre poche.
Qualche Rally quasi tutte 200, qualche Sprint Veloce e TS... GT e GTR pochissime.
Molte Sprint e GL. Molte VBB, meno invece le VNB. Un po' di GS 160, pochissime invece le SS. Farobasso abbastanza, anche bacchetta, un po' meno forse le Struzzo.
U non pervenuta. Qualche 90SS e 98.

Beati voi.... Non è che ne spedisci giu un centinaio, e in cambio ti mando altrettanti senza frecce??
Solo a scuola mia ce ne sono 3 :mrgreen:
PS: dimenticavo, abbiamo anche tante HP e Pk XL! :mrgreen:

Marben
09-11-09, 16:12
Ci tengo alla rarità dei senzafrecce nel mio feudo :mavieni:

E comunque anche se sono tante, qui Primavera ed ET3 non vengono comunque regalate, anzi...
La mia me la tengo molto stretta :lol:

Vespista46
09-11-09, 16:19
Ci tengo alla rarità dei senzafrecce nel mio feudo :mavieni:

E comunque anche se sono tante, qui Primavera ed ET3 non vengono comunque regalate, anzi...
La mia me la tengo molto stretta :lol:

:risata: :risata: :risata:

Capisco che non regalino le ET3, ma non credo che siano arrivati come qui da noi a chiedere 2000/2400 per una da restaurare! :azz::azz:

Marben
09-11-09, 16:22
Oh tranquillo, ci sono anche qui gli strozzini, eccome.
Già quando comprai la mia a 500€ era difficile trovarne a meno di 1000-1200€, e parliamo di ottobre 2006.
Capitano delle buone o ottime occasioni, ma sono rare. E penso sia così dovunque.

Vespista46
09-11-09, 16:25
Oh tranquillo, ci sono anche qui gli strozzini, eccome.
Già quando comprai la mia a 500€ era difficile trovarne a meno di 1000-1200€, e parliamo di ottobre 2006.
Capitano delle buone o ottime occasioni, ma sono rare. E penso sia così dovunque.

Io ho sparso la voce veramente a mezza Palermo, ma di buone offerte non ne capitano...
Anche volendo, con i risparmi da studente non potrei mai comprarmi una et3 da restaurare a quei prezzi...
PS: non so le condizioni della tua ET3, ma dal prezzo si può dire che hai fatto un vero affare, complimenti ;-)

DeXoLo
09-11-09, 18:43
Tra i modelli rari l'astigiano invece è la patria dei senzafrecce, qua ce ne sono veramente tanti.
Quando cercavo un PX ne ho trovati ben 2, tra cui uno in condizioni pietose :azz:

Marben
09-11-09, 19:14
Era molto ben messa, anche aveva preso qualche colpo, niente ruggine e soli 13000km. La presi per conservarla, ma aveva il telaio storto di qualche millimetro ed era parzialmente riverniciata, con uno strato di trasparente su tutta la scocca :azz:

Scusate l'OT.

Gabriele82
09-11-09, 19:18
Era molto ben messa, anche aveva preso qualche colpo, niente ruggine e soli 13000km. La presi per conservarla, ma aveva il telaio storto di qualche millimetro ed era parzialmente riverniciata, con uno strato di trasparente su tutta la scocca :azz:

Scusate l'OT.

AHHHHH!!!! l'ET3.....:testate::testate::testate::testate::tes tate:

:cry::cry::cry:

ruggiero_ar
09-11-09, 19:21
Proprio come si diceva sopra in campania ed in particolare dalle mie parti ci sono una vera marea di px (ma proprio a vagonate) e non sono da meno le 50 special.

diegozzoRanozzo
09-11-09, 20:23
confermo per primavera Et3 e px frecciuti, anche il novarese è uguale all' ovest Milano.
Moltissimi 50 special

napoli
09-11-09, 20:31
ragazzi qui dalle mie parti non manca nessun modello ogni giorno ne vedi una,ma quelle diffusissime sono i px frecciati di tutti i tipi e colori

highlander
10-11-09, 15:33
A Biella sono praticamente introvabili i.........
Altrettanto introvabili i PX senzafrecce ,

mi spiace, ma a rimandarvi indietro il 200 (nato a VC e preso a TO) non ci penso proprio :risata: e dire che anche il 125 è stato quasi 2 anni in un garage a Biella :risata1:

p.s. ma Guabixx lo sa bene