Accedi

Visualizza Versione Completa : possibili lavori cilindro 75

andre84
09-11-09, 10:23
Ciao a tutti, appena posso vorrei smontare il cilindro della mia vespa per dare un pulitina, anche perchè cambiando marmitta, ho notato che lo scarico era tutto sporco di nero..Vorrei un'informazione: è possibile fare qualche lavoretto anche se lieve al cilindro? Parlo di travasi e scarico, magari per aumentare leggermente le prestazioni però preciso che non voglio toccare i travasi del carter... O è una cosa che non serve? Allargare ad esempio di poco lo scarico mi darà qualche miglioria? :boxing:Ringrazio in anticipo ciao

Alext5
09-11-09, 10:46
Effettuare lavori al cilindro senza che il tutto sia supportato da una buona fasatura dell'aspirazione (albero) e senza che la miscela affluisca più liberamente (travasi del carter) non credo possa darti significanti benefici.

L'unica cosa che ti consiglio se smonti il cilindro è di dare una lucidata allo scarico non tanto per motivi prestazionali quanto per rendere più difficile il deposito di residui carboniosi.

:ciao:

andre84
09-11-09, 13:03
Ok ti ringrazio quindi lascio così com'è...e nel caso se allargo leggermente lo scarico può servire a qualcosa?

Gioweb
09-11-09, 13:16
secondo me non cambia niente ;-)

FedeBO
09-11-09, 13:49
qoto gioweb ... per servire ad incrementare le prestazioni dovresti fare tanto altro, nel senso di elaborarla come si deve