PDA

Visualizza Versione Completa : Lancetta benzina impazzita

iena
13-11-09, 00:23
Il malato in questione è una P200E dell'83, completamente restaurata con quindi anche tutto l'impianto elettrico nuovo.
Non sono però stati cambiati i vari sensori nel serbatoio.

La spia della riserva funziona, anche se è un po' intermittente...il problema vero viene dalla lancetta, che fa le bizze, va su e torna giu all'impazzata, come se il contatto fosse sempre ad intermittenza. Il resto dell'impianto elettrico non presenta nessun altro problema. Sapete quali sono i contatti/fili/morsetti da controllare o dove è che l'indicatore della benzina va a massa che magari non conduce bene? Siccome è stata riverniciata completamente magari qualche filo ora non fa più bene contatto...

SUZUMONZA
13-11-09, 08:50
Anche la mia, mai restaurata, lo fa....

Adesso che la sto restaurando vorrei risolvere il problema....resto in ascolto!!!

FranKesco
13-11-09, 08:58
Anche la mia PX200 del 1997 ho lo stesso problema....mi avevano detto che poteva essere un problema di galleggiante....poi per pigrizia non ho approfondito più di tanto.

enzoiii
13-11-09, 18:19
Il malato in questione è una P200E dell'83, completamente restaurata con quindi anche tutto l'impianto elettrico nuovo.
Non sono però stati cambiati i vari sensori nel serbatoio.

La spia della riserva funziona, anche se è un po' intermittente...il problema vero viene dalla lancetta, che fa le bizze, va su e torna giu all'impazzata, come se il contatto fosse sempre ad intermittenza. Il resto dell'impianto elettrico non presenta nessun altro problema. Sapete quali sono i contatti/fili/morsetti da controllare o dove è che l'indicatore della benzina va a massa che magari non conduce bene? Siccome è stata riverniciata completamente magari qualche filo ora non fa più bene contatto...

Gioventu succede anche a me che ho un px dell '99 con batteria, l'intermittenza è a ritmo di frecce, tic tac tic tac, il problema nasce dalla piastra elettrica della veglia... o si è spaccata o sta per farlo... a me si spaccò e la saldai... da allora ho la lancetta che va a tampo di frecce... cambiate la veglia...

Ciaooooooooooooooooooooooooooooo

Marben
13-11-09, 20:16
Io ritengo piuttosto sia un problema di galleggiante, pur non escludendo che possa dipendere dallo strumento (a volte le piste flessibili si interrompono).
Spesso i contatti e la spira del galleggiante si ossidano, conseguentemente l'indicazione è 'ballerina'. Bisogna pulire per bene tutto, levando le tracce di ossido, e verificando che i contatti mobili siano bene in tensione.

gigler
13-11-09, 20:32
Smontando il galleggiante o il rubinetto è facile danneggiare il galleggiante. Verifiacate che non tocchi al tubicino in ottone che pesca nel serbatoio , diversamente è bucato ed imbarca benzina.

Ciao

lospecial
13-11-09, 20:38
Sulla mia invece revisionando il tachimetro ho stretto un pò il punto dove è fissata la lancetta ed il difetto è diminuito molto ;-)