Visualizza Versione Completa : Marmitta special da ripresa
Ciao a tutti,
sto eleborando la mia seconda Special con un 85DR albero anticipato ecc.... solo ho l'incognita della marmitta. Mi piaceva la GF Project ma è troppo da allungo.. io vorrei roba da ripresa. Avete idee in mente... ah.. non roba tipo polini o leovince.. vorrei materiale più tuning......
Altra domanda, avete siti oltre a quello della SIP del genere tuning??
Grazie
Vespista46
15-11-09, 13:13
Materiale più tuning è per motori più spinti...
Io ti consiglio la classica polini a banana
Gabriele82
15-11-09, 14:14
ma la mermitta esattamente che funzione ha? .....:quote::quote::quote::risata::risata::risata:
io ho comprato una di quelle repliche della marmitta cromata piaggio (del90ss)sto preparando una 50 s con 100 pinasco albero anticipato carb da 19.non so ancora come vada ma tanti anni fa l avevo montata su un 50 s e andava da besti senza fare troppo rumore....
Gabriele82
15-11-09, 14:20
la siluro cromata? a silura va benone in tutte le salse!:mavieni:
Vespista46
15-11-09, 14:22
Bhè, lui cerca roba più tuning, di una poco vistosa e rumorosa siluro ;-)
si ma non quella della sito o cos altro proprio la replica della originale piaggio 90ss
Vespista46
15-11-09, 14:25
si ma non quella della sito o cos altro proprio la replica della originale piaggio 90ss
Da quanto ho capito lui cerca espansioni vere e proprie...
Gabriele82
15-11-09, 14:27
Da quanto ho capito lui cerca espansioni vere e proprie...
>Dario, lui cerca una mermitta!:risata:
Gabriele82
15-11-09, 14:28
mauro, è sempre la stessa cosa, la sostanza non cambia...;-)
......bo non son sicuro ch sia uguale..... ,altrimenti le altre marm .di mia conoscenza non sono chissa che (come prestazioni) ma in compenso sono molto rumorose...
Gabriele82
15-11-09, 14:34
beh non non sono uguali, la tua ha il marchio piaggio ed è cromata...;-)
le altre fanno solo rumore per vigili.....
;-):ciao:ti diro poi che risultati ho avuto .....
Gabriele82
15-11-09, 14:40
;-):ciao:ti diro poi che risultati ho avuto .....
ma adesso hai la padellino?
sicuramente ti troverai benone con la siluro, fa un rumore bellissimo!
phantomREVO
15-11-09, 14:42
Materiale più tuning è per motori più spinti...
Io ti consiglio la classica polini a banana
edit
Vespista46
15-11-09, 14:43
ma adesso hai la padellino?
sicuramente ti troverai benone con la siluro, fa un rumore bellissimo!
Come non quotare... Fa un rumore stupendo (per me è da classificare strumento musicale) e, specialmente la versione cromata è bellissima da guardare!!! ;-)
PS: Mauro, prendi quella della faco che costa sicuramente meno di quella piaggio, anche perchè molti dicono che le prestazioni sono equiparabili ;-)
ho gia comprato quella della piaggio...l ho pagata 145,00:testate: ma mi piaceva tanto non ho saputo resistere.adesso la mia 50 s e tutta smontata il telaio da una parte e tutto il resto dall altra ho comprato la roba per preparare il motore quenti cuscinetti biella cilindro rapporti guarniz.ecc ecc ...mi manca ancora crociera e dischi frizione..poi ho gia ordinato ammortz a gas e sella et3 lo so che ho esagerato..perchefino ad adesso ho gia speso 410,00 di mot e ne mancano ancora parecchi di pezzi ,pero la faccio per me e non la vendero mai...
Gabriele82
15-11-09, 14:53
ho gia comprato quella della piaggio...l ho pagata 145,00:testate: ma mi piaceva tanto non ho saputo resistere.adesso la mia 50 s e tutta smontata il telaio da una parte e tutto il resto dall altra ho comprato la roba per preparare il motore quenti cuscinetti biella cilindro rapporti guarniz.ecc ecc ...mi manca ancora crociera e dischi frizione..poi ho gia ordinato ammortz a gas e sella et3 lo so che ho esagerato..perchefino ad adesso ho gia speso 410,00 di mot e ne mancano ancora parecchi di pezzi ,pero la faccio per me e non la vendero mai...
:mavieni::mavieni::mavieni:......ci sono già passato.....ti capisco..
si ma vuoi mettere la soddisfazione alla fine????:risata1::risata1::risata1::risata1:
Gabriele82
15-11-09, 14:55
io per ora poche..non va una cippa... però è bellissima!
Vespista46
15-11-09, 14:56
Quella della faco cromata su ebay non supera gli 80 euri!!! :testate:
Bhe, credo che 400 euro in più nel portafogli non fanno la felicità, una bella vespa si!!! ;-)
come non va una cippa:orrore::orrore::orrore::orrore: dovrebbe volare----------------
Gabriele82
15-11-09, 15:00
La Luisa? mahhh....non vproprio....
http://www.vesparesources.com/officina-smallframe/21524-settaggio-luisa.html
come mai?? cosa ci hai messo sotto
Gabriele82
15-11-09, 15:03
La Luisa? mahhh....non vproprio....
http://www.vesparesources.com/officina-smallframe/21524-settaggio-luisa.html
ti ho messo il link.
per le marce che escono e sicuramente la crociera che deve essere quella originale...non le altre....per il fatto che in quarta non va un gran che il primavera non e mai stato un missile in quarta si e sempre addormentato secondo me dovresti o provare a montare un carburatore piu grossoo un cilindro un po piu performante del 125 originale;-)
per la folle ..che non si trova esludendo il cambio che presumo sia stato rimontato nel modo corretto direi che e colpa della frizione che non stacca bene...
Gabriele82
15-11-09, 15:11
per le marce che escono e sicuramente la crociera che deve essere quella originale...non le altre....per il fatto che in quarta non va un gran che il primavera non e mai stato un missile in quarta si e sempre addormentato secondo me dovresti o provare a montare un carburatore piu grossoo un cilindro un po piu performante del 125 originale;-)
per qsto ti rimando qua...
http://www.vesparesources.com/tuning/21353-discutiamo-sul-130-polini.html
;-)
mi farbbe piacere la tua opinione sul mio post, anche per non inqunare questo...;-)
Gabriele82
15-11-09, 15:12
per la folle ..che non si trova esludendo il cambio che presumo sia stato rimontato nel modo corretto direi che e colpa della frizione che non stacca bene...
la frizione ci sta facendo dannare!!
Si ma insomma... marmitta o mermitta..... non avete niente di bello da vedersi che spinga ai bassi da propormi??
Vespista46
15-11-09, 15:42
Si ma insomma... marmitta o mermitta..... non avete niente di bello da vedersi che spinga ai bassi da propormi??
Ti ho già spiegato che marmitte molto tuning con il tuo cilindro non vanno molto d'accordo. Se vuoi un buon compromesso fra prestazioni costo scegli la polini a banana ;-)
Ho visto che Pinasco ha rimesso in commercio la sua siluro bianca, negli anni 80 la avevo sotto uno special ultraelaborato.............spinta incredibile, sound inconfondibile, estetica unica........... Provare per credere.
:Lol_5:
Ho visto che Pinasco ha rimesso in commercio la sua siluro bianca, negli anni 80 la avevo sotto uno special ultraelaborato.............spinta incredibile, sound inconfondibile, estetica unica........... Provare per credere.
:Lol_5:
Staquoto. Anch'io negli anni '80 avevo la stessa marmitta. All'epoca sicuramente faceva la differenza!! Ora non sò.
Dubbi: costa troppo (mi pare su 250 €urozzi da listino) e non ha il collettore ad espansione ma un tubo simil Sito a siluro
:ciao:
........ ed ecco la nuova.
Una sola parola: MITICA
38931
Gabriele82
16-11-09, 00:28
beh si, marmitta o mermita...c'è la sua differenza....:risata::risata::risata::risata:
comunque di espansioni tuning come dici te che spingono in basso non ce ne sono....le espansioni per antonomasia spingono agli alti, ma svuotano i bassi. comunque c'è una comparativa in evidenza per le marmitte small.
ciao, prima di depotenziare lo special avevo su 102 dr e proma; non è un'espansione ma a me è sempre piaciuta da impazzire, fa un bel rumore e ti assicuro che tira il giusto ai bassi, io ero contentissimo!poi mi sono rotto le scatole di avere una vespa inguidabile e ho montato 75 e siluro, e son comunque contento.:mavieni:
Vespista46
17-11-09, 16:38
ciao, prima di depotenziare lo special avevo su 102 dr e proma; non è un'espansione ma a me è sempre piaciuta da impazzire, fa un bel rumore e ti assicuro che tira il giusto ai bassi, io ero contentissimo!poi mi sono rotto le scatole di avere una vespa inguidabile e ho montato 75 e siluro, e son comunque contento.:mavieni:
Perchè inguidabile?? Forse avevi lasciato i rapporti originali, quindi risultava cortissima???:mah:
Ecco la vecchia:http://www.vesparesources.com/attachments/tuning/41969d1258298337-marmitta-special-da-ripresa-pinasco-bianca.jpg
........ ed ecco la nuova.
Una sola parola: MITICA
http://www.sip-scootershop.com/community/cfs-file.ashx/__key/CommunityServer.Components.UserFiles/00.00.15.72.26/et3bianca.jpg
Mah, mitica... :roll:. Forse quella vecchia.
Guardate bene le fotografie in particolare il collettore; quella nuova mi sa tanto di Sito glorificata con una leccata di vernice bianca.
Salve Neropongo, lungi da me vole fare polemica con te, ma per criticare un prodotto bisognerebbe provarlo, conosco quello scarico dagli anni '80 e posso garantirti che andava oltre ogni aspettativa, non credo che oggi lo abbiano replicato con un prodotto inferiore.
Il bianco poi non è "una leccata di venice", ma un trattamento ceramico che resiste fino agli 800°.
Se poi qualcuno mi smentirà prontissimo a fare un mea culpa.
Con simpatia e stima.
Solo questa puo definirsi Pinasco bianca!!
Quella di ora che rifanno,con quel collettore poi:azz:, mi sà tanto di operazione di marketing e basta, visto che la resa ottimale di quella vecchia era data appunto anche dal collettore ad espansione e dalla diversa fluidodinamica all'interno della stessa!
Che sia come dice Nero? una sito "leccata di vernice bianca"...
chi è che spende 250 neuri e poi l'apriamo a metà per controllare:mrgreen::mrgreen::sbonk:
:ciao:
Perchè inguidabile?? Forse avevi lasciato i rapporti originali, quindi risultava cortissima???:mah:
Esatto, era così quando l'ho comprata e non volevo allungare i rapporti, non mi interessava un motore spinto, cmq ... w la proma
Vespista46
17-11-09, 20:09
Esatto, era così quando l'ho comprata e non volevo allungare i rapporti, non mi interessava un motore spinto, cmq ... w la proma
Ecco l'inghippo... Con i rapporti del 50 è normale che da fermo in 100 metri metti la 4a....
Se allungavi i rapporti avevi un motore più docile di sicuro... ;-)
Ecco l'inghippo... Con i rapporti del 50 è normale che da fermo in 100 metri metti la 4a....
Se allungavi i rapporti avevi un motore più docile di sicuro... ;-)
hai perfettamente ragione, ma per i giri lunghi ho l'et3 :mavieni: , lo special lo uso nei dintorni, quindi mi basta che mi porti in giro ai 50 all'ora :ciao:
non credo che oggi lo abbiano replicato con un prodotto inferiore
Non sarebbero i primi a fare una cosa del genere solo per ricordare una vecchia gloria. Con leccata di vernice ho voluto esagerare, possono aver anche usato ceramica come gli pare, la nuova versione sembra solo scimmiottare la vecchia gloria.
La domanda sorge spontanea... perché non hanno replicato anche il collettore dalla forma particolare? Perché il collettore della nuova versione assomiglia cosí tanto a quello della Sito?
Il prezzo..... vale la prestazione o tanto vale prendere una Sito ad un quarto del costo e verniciarla di bianco?
phantomREVO
18-11-09, 17:39
nella mia ignoranza, qualcuno potrebbe farmi notare quali sono le differenze tra quella vecchia e quella nuova?
Vespista46
18-11-09, 21:41
nella mia ignoranza, qualcuno potrebbe farmi notare quali sono le differenze tra quella vecchia e quella nuova?
Il collettore ad espansione, e di dentro... Bhè, uno che la compra e ci fa l'autopsia??? :mrgreen:
Ok Nero,
spero solo che Pinasco non sia caduto in questa "tentazione commerciale",:testate: i miei ricordi legati a questa marmitta sono davvero indescrivibili, nessuno scarico small mi ha più dato le stesse sensazioni.
Come dice Vespista 46 "aspettiamo qualcuno che le faccia l'autopsia", se dovessi avere torto una bevuta virtuale offerta :Ave_2:.
Per il momento, non avendo riscontri negativi, vorrei darle fiducia.
P.S. speriamo bene. ;-)
phantomREVO
19-11-09, 00:18
continuo a non capire: ci sono differenze che si notano dall'esterno?
Vespista46
19-11-09, 21:10
continuo a non capire: ci sono differenze che si notano dall'esterno?
Bha, da montata quasi nulla, come puoi vedere dalle fotografie postate della vecchia e della nuova...
All'interno... Bhe aspettiamo i medici legali! :mrgreen:;-)
Non vorrei dir una boiata, ma mi sembra che il collettore "tipo vecchio" lo forniscono come optional, portando la spesa a praticamente 300 eurozzi ... :crazy:
Psycovespa77
18-09-14, 19:10
Chiedete a Ruggero com'è la pinasco bianca di ultima generazione...
Perchè? Da fermo è bellissima............
:orrore:......povero Ruggero!!
:D