Visualizza Versione Completa : Vespa primavera 1980 con visura completa di tutto
Manu22111985
16-11-09, 14:54
Vendo vespa primavera anno 1980, provenienza super lecita e con numeri di telaio leggibili, completa di visura, dalla quale la vespa risulta radiata per consegna dei documenti (no rottamata); grazie alla visura potrete reimmatricolarla senza troppi problemi, vi spiegherò anch'io nel dettaglio come fare. La vespa completa manca solo lo sportello del motore (si trova a una cavolata) Per il resto non manca nulla, monta il manubrio di una et3, con la sua chiave del quadro originale. Le pedane sono sanissime, ci sono solo dei taglietti ma sono facilissimi lavori di saldatura. Il motore è originale vma2m, e gira perfettamente. La vespa ha solo ruggine superficiale, non ha nessun punto in cui sia passante, e fornisco in omaggio un serpentone polini. Vi ringrazio, la mia mail: manuel.borsini.125@alice.it per chiarimenti e foto
Manu22111985
16-11-09, 14:57
Scusate, prezzo finale 800€, non trattabili.
Manu22111985
16-11-09, 14:59
Ah, e la vespa si trova a Gubbio(PG) in Umbria.
Manu22111985
16-11-09, 15:23
non hai qualke foto?
mandami la tua e-mail
marcolino vespista
18-11-09, 13:38
perchè non metti le foto qui su vr...penso che sia cosa gradita da tutti
Manu22111985
18-11-09, 18:33
Ecco un po' di foto!
completa di visura, dalla quale la vespa risulta radiata per consegna dei documenti (no rottamata)
Scusa ma non mi e' chiaro : se si consegnano i documenti si fa una demolizione ( rottamazione ) , che puo' essere per cessazione definitiva dalla circolazione , per circolazione su aree private ( adesso non si puo' piu' fare , ma fino a poco tempo fa si ) e per esportazione .
La radiazione d' ufficio avviene senza consegna di documenti .
Secondo me e' molto importante che chiarisci la situazione , visto che oggi come oggi la reimmatricolazione dei demoliti e' tuttaltro che facile in buona parte d' Italia , mentre la reiscrizione dei radiati e' di facile attuazione .
Grazie
Guabix
Manu22111985
18-11-09, 19:01
Allora la vespa è radiata per demolizione. Lo so che la reimmatricolazione forse è difficile in alcune motorizzazioni. Ma ho parlato con un senatore, senatore Bornacin precisamente, mi ha assicurato che finalmente verrà approvato, collegato alla finanziaria, un disegno di legge importante. Questo disegno di legge, dopo essersi trascinato per varie legislature, arriverà finalmente all'approvazione insieme alla finanziaria: esso chiarirà definitivamente la reimmatricolazione dei veicoli demoliti, che non solo sarà permessa, ma si potrà fare addirittura con il vecchio numero di targa.
La notizia, venutami da un senatore, e più che attendibile!
Quindi vedrete tra un paio di mesi come si rivaluteranno questi mezzi.
E comunque ricordo che ancora oggi le motorizzazioni che reimmatricolano ci sono: io per reimmatricolare la mia nuova 125 ho fatto 600 km.
Vi ringrazio a tutti, e scusate se mi sono dilungato.
marcolino vespista
18-11-09, 20:59
Ecco un po' di foto!
grazie l ostesso...ma è messa davvero male
Manu22111985
18-11-09, 21:01
Ripeto la ruggine è solo superficiale, ci sono da fare lavoretti di saldatura di ordinaria amministrazione
un mio amico può essere interessato.
ma le condizioni non sono "ruggine superficiale"...
se rivedi il prezzo fammi sapere
Manu22111985
27-11-09, 14:18
Mi dispiace, sotto 800€ non scendo. Basta fare un piccolo calcolo, rivendendola a pezzi: per il telaio con visura 300€, il motore (che è completo di tutto), altri 300€, il manubrio completo di tutto 150€, poi forcella, cerchi, tamburi, e fanale posteriore sono altri 100€; queste sono valutazioni di mercato e vedete che la vespa a pezzi vale 850€. Ripeto la ruggine non è aggressiva, basta una sabbiatina; la lamiera l'ho testata personalmente ed è solida, non c'è da sostituire alcun lamierato.
allora vendila a pezzi.
considera lo smontaggio, le trattative, il tempo perso, le spedizioni, ecc ecc.
ne vale la pena?
vedi tu
...Se penso a quella che ho venduto io a 500 faccio la stessa cosa che fa l'emoticons :azz:
dipende in che stato era :)
Stesse condizioni burocratiche, e cioè documenti riconsegnati per non pagare più il bollo :azz:
Stessa modifica al manubrio, e cioè gli avevano fatto il buco per la chiave, di carrozzeria era leggermente bollata su una chiappa, e sotto lo scudo, pedane avevano entrambe un rinforzo saldato molto bene e poi riverniciata, quindi zero ruggine, motore non partiva ma non era bloccato :roll:
Quando ho messo l'annuncio mi hanno telefonato in 50mila...
Stesse condizioni burocratiche, e cioè documenti riconsegnati per non pagare più il bollo :azz:
Stessa modifica al manubrio, e cioè gli avevano fatto il buco per la chiave, di carrozzeria era leggermente bollata su una chiappa, e sotto lo scudo, pedane avevano entrambe un rinforzo saldato molto bene e poi riverniciata, quindi zero ruggine, motore non partiva ma non era bloccato :roll:
Quando ho messo l'annuncio mi hanno telefonato in 50mila...
:frustate::frustate::frustate::frustate:
Non dico altro.
Ciao,
Vol.
sanzarally
27-11-09, 19:20
certo ke leggendo il primo post sembra un affare ke si puo fare ma poi vedendo le foto TE PASSA LA FANTASIAAAAAAAAAAA
Vabbè dai, io ci ho guadagnato, ed ho fatto felice chi cercava quella vespa. :mrgreen:
ciao dexolo non ne hai un altra?????
Manu22111985
30-11-09, 10:16
certo ke leggendo il primo post sembra un affare ke si puo fare ma poi vedendo le foto TE PASSA LA FANTASIAAAAAAAAAAA
Mi sembra che si stia degenerando.
Se siete interessati bene, altrimenti andate a commentare da qualche altra parte.
Grazie Manuel.
Manu22111985
10-01-10, 23:35
Up!
Calo prezzo a 750€, appena posso faccio sabbiare la vespa.
Grazie a tutti.
se ti proponessi un 50 special prima serie saresti disposto a calare il prezzo?un saluto
Io ho venduto una GL messa molto peggio a 700 euro ma con documenti
Manu22111985
19-01-10, 14:07
Posso capire il prezzo, ma il prezzo di mercato è questo. Voglio dire le vendono a 1200-1300€ senza nemmeno il numero di targa. E poi si reimmatricola, ancora ce ne sono di motorizzazioni che lo fanno e soprattutto al nord.
A giorni la faccio sabbiare.
Grazie a tutti.
semmai "cercano di venderele" a quel prezzo... e reimmatricolare (anche conoscendo il numero di targa) non è una passeggiata sia in termini di tempo e dinero ( e incazzature varie)
Ma scusate, se questo è il suo prezzo perché insistere? Lasciategli fare la sua vendita! Poi ognuno deciderà se ne vale o meno la pena.
Lui è stato abbastanza chiaro, ha specificato quali sono le condizioni e la situazione burocratica della Vespa. Per la reimmatricolazione basta fare una brevissima ricerca su internet ma anche sul forum e si trovano tutte le info che servono con tutti i pro e i contro.
Manu22111985
22-01-10, 11:12
Grazie iena :-)
a parte che nn è un furto il prezzo che chiede. poi ognuno fa quello che vuole con le sue cose......
bravo iena
Manu22111985
23-01-10, 22:07
si può chiudere grazie!