Accedi

Visualizza Versione Completa : miscela 4% ??

zugor
23-11-09, 12:46
Ciao a tutti..volevo un informazione. Cambiando il cilindro originale con un 75 e mettendo carburatore 16/16 della mia special, la miscela olio benzina devo ingrassarla e quindi farla al 4% per sempre?? seconda domanda: che io faccia il rodaggio del cilindro con la marmitta sua originale o con una che ho comprato nuova modello siluro non cambia nulla??

grazie :ciao: a tutti!!

Neropongo
23-11-09, 12:54
La risposta é no a tutti e due i quesiti.

No, la miscela va sempre al 2% anche in rodaggio e no, se usi una siluro al posto del padellino non cambia nulla.
Il requisito essenziale é la giusta carburazione.

DeXoLo
23-11-09, 12:56
No, devi continuare a farla al 2% sempre, giusto per la prima accensione per scupolo la farei al 2.5% max 3% ma poi vai normale.
Per la marmitta non te lo so dire, a supposizione dovresti regolarti con la carburazione, e vedere il colore della candela. Se è color nocciola va bene così

DeXoLo
23-11-09, 12:57
Mi ha anticipato il mio maestro di carburazione :mrgreen: :ciao:

zugor
23-11-09, 13:44
La risposta é no a tutti e due i quesiti.

No, la miscela va sempre al 2% anche in rodaggio e no, se usi una siluro al posto del padellino non cambia nulla.
Il requisito essenziale é la giusta carburazione.

giusta carburazione dovuta a? intendi regolare la vite sul carburatore?
scusa l'ignoranza...

Neropongo
23-11-09, 13:49
giusta carburazione dovuta a? intendi regolare la vite sul carburatore?
scusa l'ignoranza...
...dovuta al giusto rapporto tra aria e benzina. Si regola cambiando i getti e girando la vite dell'aria, sul tuo carburatore quella laterale per intenderci.
Se c'é troppa benzina il motore brucia freddo e va male. Se c'é poca benzina invece gira troppo caldo e fondi.
In genere, salendo di cilindrata va adattato almeno il getto del massimo con uno di misura superiore.
Segui il link per leggerne di piú.

http://www.vesparesources.com/officina-smallframe/13050-carburazione-pillole.html

zugor
23-11-09, 13:58
...dovuta al giusto rapporto tra aria e benzina. Si regola cambiando i getti e girando la vite dell'aria, sul tuo carburatore quella laterale per intenderci.
Se c'é troppa benzina il motore brucia freddo e va male. Se c'é poca benzina invece gira troppo caldo e fondi.
In genere, salendo di cilindrata va adattato almeno il getto del massimo con uno di misura superiore.

Grazie mille..inizio a capire un po' meglio..allora devo procurarmi i getti e fare queste prove..ma dici che con il getto originale del 16/16 non dovrebbe andar bene?

Neropongo
23-11-09, 14:40
Se la memoria non m'inganna il 16/16 dovrebbe montare originali il 74 di massimo e il 45/100 di minimo.
Probabilmente quello del minimo passa pure, la probabilitá che quello del massimo sia quello giusto peró é molto bassa.
Nessuno qui sul forum riuscira a carburarti la vespa a parole e numeri. L'unica risposta giusta te la da la candela.

zugor
23-11-09, 14:44
Nessuno qui sul forum riuscira a carburarti la vespa a parole e numeri. L'unica risposta giusta te la da la candela.

ok capisco..allora mi di da fare e vedo di fare un po' di prove.. grazie mille! :ciao:

vespaeros
03-04-10, 18:33
ragazzi io ho un problema invece che mi tartassa da sempre a manetta la vespa dopo un po' inizia a fare un cilindro polini 130 rumore trintiritntin cosa sara?carburazione magra?devo vollare o sembra tiri gli ultimi:-( motore et3 carb 19

LuckyLuciano
06-04-10, 21:59
ragazzi io ho un problema invece che mi tartassa da sempre a manetta la vespa dopo un po' inizia a fare un cilindro polini 130 rumore trintiritntin cosa sara?carburazione magra?devo vollare o sembra tiri gli ultimi:-( motore et3 carb 19

Spero nn sia battito in testa...
Hai controllato la candela?