PDA

Visualizza Versione Completa : Vespa p 150 x del 1979 guscio superiore sterzo

giorp150x
23-11-09, 22:31
:roll:
CIAO A TUTTI RAGAZZI,
HO COMINCIATO A RECUPERARE LA MIA VECCHIA...
UNA P 150X DEL 1979 TOCCATA DA MOLTI CALZOLAI E MANISCALCHI
SMONTANDO IL FARO MI SONO RESO CONTO CHE IL GUSCIO SUPERIORE DEL MANUBRIO HA DI FIANCO AL CONTA KM DUE SPIE , FORSE UNO DEI MANISCALCHI CHE L'HA RIPARATA NEGLI ANNI MI HA MESSO UN GUSCIO SBAGLIATO!!?? DA TENER PRESENTE CHE LA NONNINA NON HA LE FRECCE.
POI LA CORNICE DEL CONTA KM E' MARTORIATA COME POSSO RECUPERARLA CONSIDERANDO CHE SIA IL VETRO CHE IL CONTAKM SONO A POSTO.
AH! DIMENTICAVO... LA CHIAVE PER LA MESSA IN MOTO E SEMPRE SULLO STESSO GUSCIO!!??
GRAZIE...
:mavieni:

P.S. A FINE LAVORO METTERO' UNA FOTO DELLA VECCHIETTA....AL POSTO DELLO SPAURACCHIO SICILIANO!!

antovnb4
23-11-09, 23:25
Anzi tutto su un forum scrivere in maiuscolo significa urlare, quindi fai attenzione al Caps look. Ok ?

Per la tua bella sf, è probabile ch ein passato abbiano sostituito il coprimanubrio con quello di un px con frecce. Potresti semplicemente chiudere i fori con della resina e poi stucco.

Per la cornice del conta km si può tranquillamente sostituire, il lavoro richiede un minimo di manualità e pazienza. Ma comunque fattibile

clafo
23-11-09, 23:56
Ciao, i due incassi delle spie sul coperchio del manubrio ci sono anche sui px senza frecce. In uno ci va la spia verde delle luci nell'altro ci andrebbe un tappino di plastica nera. Di solito la modifica che si faceva era di montare la chiave per l'accessione, che l'aveva il 200 senza frecce e le tre cilindrate con le frecce.
Per la questione ghiera contakm, confermo il discorso di Antonvnb4...
Ciao. Clafo.

PS: potresti mettere una (o più foto) della tua vespetta per renderci partecipi...

Marben
24-11-09, 00:31
Quoto Clafo, il foro da chiudere è uno solo ed è quello della chiave.
Al posto della spia frecce (quella di destra) ci va un tappo nero.