PDA

Visualizza Versione Completa : Motoveicol non iscritto al PRA

antongrifo
28-11-09, 23:38
Avendo la targa ma non il libretto di circolazione di una moto del 1958/60 ferma da circa 20 anni ho fatto la visura al PRA in modo da scoprire se fosse stata radiata d'ufficio o Demolita ma il responso è: MOTOVEICOLO NON ISCRITTO AL PRA. Cosa posso fare per poter rimettere in circolazione questo mezzo?

Babila
28-11-09, 23:48
ciao, buonasera, benvenuto...

alpinomimi49
09-03-10, 11:05
anch'io ho una aermacchi restaurata, ma che non e' mai stata iscritta al pra, percheì nel ' 51 non era obbligatorio. al pra mi fanno una iscrizione tardiva ma vogliono il libretto che e' stato smarrito nel '60 e mi mandano alla motorizzazione. qui non hanno piu' niente, non vogliono farmi il dupplicato e mi rimandano al pra. risultato sono due anni che vado da uno e dall'altro senza risultato.

legionarius
09-03-10, 11:06
Benvenuti eh;-)
Presentatevi in Piazzetta prima di aprire le discussioni...di modo che gli utenti possano conoscervi:mrgreen:

Ciao,
Legio

GiPiRat
09-03-10, 11:20
anch'io ho una aermacchi restaurata, ma che non e' mai stata iscritta al pra, percheì nel ' 51 non era obbligatorio. al pra mi fanno una iscrizione tardiva ma vogliono il libretto che e' stato smarrito nel '60 e mi mandano alla motorizzazione. qui non hanno piu' niente, non vogliono farmi il dupplicato e mi rimandano al pra. risultato sono due anni che vado da uno e dall'altro senza risultato.

E qual'è la giustificazione per non avere più la scheda del veicolo? Non è che hanno una scadenza e poi si buttano! Vanno conservate sempre!

Comunque, ci sono buone notizie anche per le prime iscrizioni tardive di veicoli senza libretto.
Vedete: Decreto "Storiche" pronto per la Gazzetta Ufficiale (http://www.federmoto.it/home/moto-depoca/itemid/8698.aspx?IsDetail=Y)

Ciao, Gino

alpinomimi49
09-03-10, 11:52
la giustificazione e' che...dopo 5 anni allora meno dopo,.... ripuliscono gli archivi..... pensa te....

GiPiRat
09-03-10, 11:55
la giustificazione e' che...dopo 5 anni allora meno dopo,.... ripuliscono gli archivi..... pensa te....

Allora vanno denunciati! Perché nessuno li autorizza a farlo! :rabbia:

Ciao, Gino

alpinomimi49
09-03-10, 15:19
si dovrebbe, ma pensa che potere hanno: l'anno scorso e' morto un dipendente ed hanno chiuso tutta la motorizzazione uffici compresi per andare al funerale, non hanno lasciato nemmeno il minimo indispensabile per funzionare ai minimi termini.