Visualizza Versione Completa : datemi un consiglio!! acquistare o no!!
http://photos-e.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc3/hs091.snc3/15847_105436422802102_100000072335037_142283_29495 97_n.jpg (http://www.facebook.com/photo.php?pid=142286&id=100000072335037)
salve a tutti...questa qui sopra è la prossima vespa che dovrei acquistare...in realta devo scambiarla con uno scooter...cosa ne dite è un buon affare??monta un 130 e come scarico pollini...datemi un consiglio..ha 2 botte una sul parafango e una sul davanti ke si vede in foto...:testate: an giusto dimenticavo non trovano il libretto...
Bhè vedi un pò tu. I documenti sono ok? tieni presente che se la vuoi rifare originale, ha sicuramente necessita di qualche lavoretto: sella nuova, faro posteriore, listelli pedana, bordoscudo, musetto clacson, scarpette cavalletto, ghiera faro anteriore, tappo conta km, manopole, e magari una rinfrescata alla carrozzeria.;-) In ogni caso è sempre meglio di un frullone.:mrgreen:
no be riportarla ad essere tpoi d'epoca no il motore volevo lasciargli quello...qunto la valuteresti farla grande...
qunto la valuteresti farla grande...
cioè?
Black Baron
30-11-09, 16:06
ciao, mi pare dai fori sullapedana e tunnel che il telaio e di una 50 3 marce (tipo r con ruotine da 9 pollici e motore a tre marce) il prezzo senti quanto vuole, certo se gli dai un frullo 50 ti conviene sempre
si non vorrei spenderci troppo...io lo scambio con un scooter 50 ma con montata roba ...l ho valutato 600 euro più o meno..
Scambiarla con un frullo conviene sempre (anche se io sono affezionato tantissimo al booster della mia infanzia che non lo scambierei con nessuna cosa al mondo), tieni presente che come ha detto BlackBaron è sicuramente una 50 tre marce, spero che il nasello originale non lo abbiano tagliato e hanno solo messo quello del PX sopra. Inoltre se non ha il libretto e dovrai rifarlo devi riportare anche il motore tutto originale, quindi valuta bene!! ;-)
..l ho valutato 600 euro più o meno..
Troppi! diciamo che in quelle condizioni 250/300 euro vanno bene.
si il mio problema principale era il fattore libretto...ke non ho idea quanto venga rifarlo..
dici?? ne trovi veramente poche pero...
il nasello originale non lo abbiano tagliato
l'originale è in plastica. Si può acquistare nuovo e montare.
Non penso proprio che una 50 3 marce tipo N L R, lo monti in plastica, la special lo monta in plastica, ma dai fori che ha sulla pedana quella non è proprio una special!!!
si il mio problema principale era il fattore libretto...ke non ho idea quanto venga rifarlo..
se non ha nemmeno il libretto la cifra che ti ho consigliato va a maggior ragione piu' che bene. Portatela via e fatti ringraziare.
Comunque a giudicare dal bloccasterzo dovrebbe essere una delle ultime R, ripeto se non ha il libretto e dovreai riportare tutto originale per fare il collaudo non so se ne vale veramente la pena... Venditi lo scooter e trovati qualcosa di meglio in giro ;-)
forse è meglio oppure vediamo se mi da qualcosa in più...
la special lo monta in plastica,
infatti questa è una special.;-)
Aridaje, ti sto dicendo che dai fori che ha sulla pedana per le striscette non può essere una special, dal bloccasterzo pare sia una delle ultime R, ma di certo non è una special, quindi non ha nemmeno il nasello in plastica!!
Ciao, invece di discutere tra noi, basta chiedere a mr.rod, sai x caso la sigla del telaio? In modo prima di tutto di capire se è una special, oppure una 50 con manubrio special. Per rifare il libretto, in caso non lo trovino, devi rifare il collaudo, ciò significa rimetterla completamente originale, iscriverla fmi e fare il collaudo..Fabris ha ragione sulla cifra.
Aridaje, ti sto dicendo che dai fori che ha sulla pedana per le striscette non può essere una special,
anche la special sia prima che seconda serie aveva 2 strisce pedana per lato e 2 strisce nel tunnel centrale. Nella scritta posteriore si vede chiaramente la scritta "50 special". Ti credi che saranno andati a sostituirla? non credo!;-)
Le strisce pedana della special sono montate con i ribattini quindi ci sono pochi fori per striscia e i fori sono da 3 mm!!! Sulle vespe 50 tipo N L R invece le strisce sono totalmente in gomme e i fori sono molto più numerosi e sono da 6 mm proprio come la vespa in foto! Era molto in voga in quegli anni modificare le vespe per renderle un mix tra special e primavera, quindi come hanno cambiato lo sterzo non penso perche non possano aver cambiato una semplice scritta!!
Facciamo una cosa: attendiamo la conferma insindacabile del numero di telaio. E' l'unico modo per toglierci ogni dubbio.
ok appena ho il numero vi faccio sapere...tengo apperte le scommesse..:boxing:
Sulle vespe 50 tipo N L R invece le strisce sono totalmente in gomme
Sulla L non vorrei errare, ma le strisce sono con profilo in alluminio.
Giusto, ho generalizzato le faro tondo, ma hai ragione, è proprio un particolare delle L!!!;-)
volevo far notare una cosa...se vediamo attentamente la foto possiamo dire chiaramente che più di 400 beuri non la si può valutare...ma per mia curiosità ho fatto un giro per le aste on line come Ebay e subito e ho notato che i prezzi sia di vespe 50 special, L ecc. sono molto alti addiruttura arriviamo a mille e passa ma ovviamente messe a pallino!! quindi ho fatto una mia riflessione e penso di poter dire ke forse forse un certo valore c'è l'ha questa vespa!! ho no??
Scusa, faccio una cosa e nn so nemmeno se potrei, non son nemmeno nella sezione giusta ma...Se proprio devo correggerti...Allora offri x questa, mancano meno di 2 ore e ha pure il libretto!
Vespa 50 Special con libretto su eBay.it Piaggio, Moto e Scooter, Moto, Scooter e Mini Moto (http://cgi.ebay.it/Moto-Scooter-Mini-Moto_Moto-e-Scooter__Vespa-50-Special-con-libretto_W0QQitemZ170410997731QQadiZ8062QQddiZ8061 QQadnZMotoQ20eQ20ScooterQQddnZMotoQ2cQ20ScooterQ2c Q20MiniQ20MotoQQcmdZViewItemQQptZMoto_e_Scooter?ha sh=item27ad4977e3)
Scusa, faccio una cosa e nn so nemmeno se potrei, non son nemmeno nella sezione giusta ma...Se proprio devo correggerti...Allora offri x questa, mancano meno di 2 ore e ha pure il libretto!
Vespa 50 Special con libretto su eBay.it Piaggio, Moto e Scooter, Moto, Scooter e Mini Moto (http://cgi.ebay.it/Moto-Scooter-Mini-Moto_Moto-e-Scooter__Vespa-50-Special-con-libretto_W0QQitemZ170410997731QQadiZ8062QQddiZ8061 QQadnZMotoQ20eQ20ScooterQQddnZMotoQ2cQ20ScooterQ2c Q20MiniQ20MotoQQcmdZViewItemQQptZMoto_e_Scooter?ha sh=item27ad4977e3)
E soprattutto è una special a tutti gli effetti e non una R... :mrgreen:
onestamente senza nessuna offesa io preferisco la pratica " vista piaciuta comprata"...non mi fido molto...grazie comunque della segnalazione...
onestamente senza nessuna offesa io preferisco la pratica " vista piaciuta comprata"...non mi fido molto...grazie comunque della segnalazione...
Mi trovi pienamente d'accordo con te, ma dai un occhio anke ai suoi feed, ha venduto altri mezzi e tutto positivo. Certamente vedere, valutare e acquistare, è un'altra cosa, ma già avere il libretto è cosa buona e giusta :risata:
sartana1969
30-11-09, 21:11
Quella è una R
punto e basta
chi dice che è una special o non ne ha mai vista una o non ci ha mai messo le mani!
@ mr.rod
500-600 euro, se la vespa è funzionante, sono un prezzo accettabile (magari più 500 che 600 per te che devi comprare)
tieni conto di una cosa
ha un motore con un 130
ha un volano pinasco
ha un coprivolano proma (o simile della utah, non ho aperto la foto)
sicuramente ha un carburatore equilibrato al motore
son convinto che come scarico ha una proma
beh....solo il volano pinasco per quella che, sempre a occhio, mi sembra un accensione 6V 6 poli elettronica, cono 19......vale 100 euro
se mi trovate vespe cosi', senza libretto a 2-300 euro, ne compro a lotti di 10 alla volta
Quella è una R
punto e basta
attendiamo la conferma del numero di telaio.
Infatti come ho già detto io è una delle ultime R a giudicare dal bloccasterzo tondo!!! Comunque se la prendi e la vuoi riportare originale, penso che quel blocco motore lo riesci a scambiare facilmente con uno originale!!! ;-)
Comunque se la prendi e la vuoi riportare originale,
Se è una R, (da verificare), peggio ancora. Queste sono tutte le parti eventualmente da sostituire e/o aggiungere per riportarla originale:
-MANUBRIO
-TAPPO CONTA KM
-FARO ANTERIORE
-FARO POSTERIORE
-SCRITTE
-BORDOSCUDO
-LISTELLI PEDANA
-CRESTA PARAFANGO
-MANOPOLE
-LEVE FRENO/FRIZIONE
-SCARPETTE CAVALLETTO
-MUSETTO
-SELLA
-CARROZZERIA DA RIVEDERE
-SPORTELLINO MOTORE
:azz::azz::azz::azz::azz::azz::azz::azz:
Quella è una R
punto e basta
chi dice che è una special o non ne ha mai vista una o non ci ha mai messo le mani!
@ mr.rod
500-600 euro, se la vespa è funzionante, sono un prezzo accettabile (magari più 500 che 600 per te che devi comprare)
tieni conto di una cosa
ha un motore con un 130
ha un volano pinasco
ha un coprivolano proma (o simile della utah, non ho aperto la foto)
sicuramente ha un carburatore equilibrato al motore
son convinto che come scarico ha una proma
beh....solo il volano pinasco per quella che, sempre a occhio, mi sembra un accensione 6V 6 poli elettronica, cono 19......vale 100 euro
se mi trovate vespe cosi', senza libretto a 2-300 euro, ne compro a lotti di 10 alla volta
Scusa, mi trovo d'accordo con te sul valore di quei componenti, ma se il libretto è smarrito, non gli serviranno a molto, poichè dovrà rimettere la vespa in condizioni originali, quindi ulteriori soldi.
Certo, ma io parlavo del problema del motore per rifare il libretto, poi ovviamente c'e tutto il resto!!!;-)
sartana1969
01-12-09, 12:56
Se è una R, (da verificare), peggio ancora. Queste sono tutte le parti eventualmente da sostituire e/o aggiungere per riportarla originale:
-MANUBRIO vende quello e fa un po' di aggiunta - diciamo 50 euro
-TAPPO CONTA KM compreso nel manubrio, altrimenti 5 euro
-FARO ANTERIORE 15 euro (di plastica)
-FARO POSTERIORE 15 euro
-SCRITTE 10 euro
-BORDOSCUDO NELLA ERRE NON CI VA
-LISTELLI PEDANA 25 euro
-CRESTA PARAFANGO 5/6 euro
-MANOPOLE se ha le nere zigrinate costicchiano (15 euro) altrimenti 6/7 euro
-LEVE FRENO/FRIZIONE 10 euro
-SCARPETTE CAVALLETTO 5 euro
-MUSETTO - deve togliere il PX
-SELLA - 50 euro
-CARROZZERIA DA RIVEDERE - e qui dipende
-SPORTELLINO MOTORE - usato 15/20 euro
:azz::azz::azz::azz::azz::azz::azz::azz:
via col preventivo
PS...anche la yankee giuliari è un pezzo molto ricercato: peccato sia la seconda serie
PS2: se la deve riportare originale al 100%, vedendo la forca, deve cambiare anche l'ammo anteriore e, con molta probabilità, tamburi e cerchi
-BORDOSCUDO NELLA ERRE NON CI VA
dipende dall'anno. infatti dall' 1971 sino al 1983 la R montava il bordoscudo.;-)
dipende dall'anno. infatti dall' 1971 sino al 1983 la R montava il bordoscudo.;-)
Quoto fabris, la R monta il bordoscudo, è la N che non lo monta. Comunque credo che il problema principale in caso la prendesse è come già detto trovare un motore originale per sostenere il collaudo, poi ovvimanete ci sono tutti i ricambi da acquistare per un restauro completo e proginale dal punto di vista storico, e quando si va a metter mani, escono sempre pezzi in più da acquistare di quanto si era preventivato!!!:mrgreen:
escono sempre pezzi in più da acquistare di quanto si era preventivato!!
:mavieni:;-)
ed ecco la tanto attesa risposta il numero di telaio è IGM33690M VSA *915623* per cio la vespa è un 50 r del 79...che ne dite???e comunque a quanto ho capito il libretto non è un gran problema...
VSA *915623* per cio la vespa è un 50 r del 79.
:mah::mah::mah::mah::mah:
La sigla del telaio del 50 R è questa: V5A1T
Infatti, la sigla è V5A1T, vista la tua convinzione forse hai solo sbagliato nel digitare??
MR ROD ha scritto: VSA mi speghi che telaio è questo?;-)
Forse voleva scrivere V5A, dimenticandosi di 1T, di certo visto la sua convinzione avrà controllato nel database inserendo la sigla giusta e forse qui ha sbagliato a scrivere, altrimenti credo che con VSA nessuno gli avrebbe detto che si tratti di una R ;-)
Comunque ho fatto una verifica, e a quel numero di telaio corrisponde proprio una 50 r del 79. Dilemma risolto.;-):lol::ciao:
Dilemma risolto allora...Rimane solo il fatto ke tu volevi acquistare una special e ti acquisti una R :mrgreen: senza libretto..:roll: e da riportare originale x rifare il collaudo, in modo da ottenerne uno nuovo..:mah: Valuta bene la cifra allora...Come avevi inizialmente chiesto..Io quindi partirei da 250€ circa..Considerando tutto ciò ke devi fargli..
Comunque ho fatto una verifica, e a quel numero di telaio corrisponde proprio una 50 r del 79. Dilemma risolto.;-):lol::ciao:
Fabris, mi devi una birra con un nasello in lamiera come stuzzichino!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: :ciao::ciao:
.Considerando tutto ciò ke devi fargli..
Prima di prenderla assicurati che il nasello in lamiera non sia stato tagliato...;-)
Fabris, mi devi una birra con un nasello in lamiera come stuzzichino!!!
se ti capita di venire in Sardegna avvisami, che una birra te la offro molto volentieri.:lol::ciao:
Ed io ke ho avuto l'idea del suggerimento della sigla telaio, nn vinco niente?:risata1::risata1::risata1:
si scusate ho sbagliato digitare...comunque mi sto informando specialmente sul costo per tirar su quelle botte sul parafango e sulla pancia...per il collaudo della revisione non ho tanti problemi visto che a casa ho un 50n..potrei cambiare blocco e sono a cavallo...resta il fatto del libretto che a quanto ho capito è possibile dopo aver fatto la denuncia poter chiedere il dopione direttamente a Roma e farmelo spedire e pegare solo il costo della spedizione..almeno cosi mi è stato detto..non vorrei mai dire qualche cazzata...coreggetemi se dico bojate...comunque una birra dovrei ofrirla io a tutti voi...
Magari fosse cosi, facile, tutti a richiedere libretti a Roma... devi pagar bollettini prenotare un collaudo e sostenere lo stesso presso la motorizzazione della tua provincia, ma il link che ti avevo messo nell'altro post non lo hai letto??? ;-)