Accedi

Visualizza Versione Completa : Quadruplo cambio



mirkoberto78
15-05-07, 14:04
Ciao a tutti,
Ho cambiato la crociera del cambio della mia VBB2, ora non ricordo il verso dei 4 ingranaggi, sono tutti con la scritta verso il comando del cambio o tutti con la scritta verso la ruota?
Grazie
Mirkoberto78

PaSqualo
15-05-07, 14:16
Prima di tutto, benvenuto su VR.com e buona permanenza.

Secondo............................ ;-) aspetta i più esperti in materia che sapranno risponderti.

Buon pomeriggio.

senatore
15-05-07, 14:49
Benvenuto a bordo Mirko. Ho provveduto a togliere una foto, visto che erano tutte e due uguali. Avresti, però, dovuto fare più attenzione nello smontaggio. Per trovare il verso giusto degli ingranaggi, fa in questo modo:
toglili nuovamente e monta l'asse nel carter; a questo punto inzia a mettere gli ingranaggi uno alla volta e controlla che l'ingranaggio mobile vada in piano con la parte di ingranaggio fisso che ingrana su di esso; dopo inserisci il secondo ingranaggio e controlla nuovamente e così via. Spero di essere stato chiaro. Se hai dei dubbi, chiedi.

mirkoberto78
15-05-07, 15:14
Grazie Senatore,
Per ingranaggio fisso, intendi l'altro quadruplo fatto ad albero di natale che proviene dalla frizione?
Mirkoberto78

FRAMA
15-05-07, 17:27
Benvenuto su VR :ciao:

areoib
15-05-07, 17:50
benvenuto mirkoberto78!

PS: sposto nella sezione più appropriata.

senatore
15-05-07, 19:18
Grazie Senatore,
Per ingranaggio fisso, intendi l'altro quadruplo fatto ad albero di natale che proviene dalla frizione?
Mirkoberto78
Certamente, non ce n'è altri.