PDA

Visualizza Versione Completa : Sentite cosa mi è successo da Tonazzo



power
02-12-09, 20:44
Ciao ragazi, volevo dirvi cosa mi è successo ieri. Sto restaurando la mia 150 arcobaleno e ieri passavo per Limena (Pd) ho deciso di andare da Tonazzo, che come voi sapete vende online a al dettaglio, visto che ha aperto il negozio (vedi sito). Non ero la prima volta che acquistavo da loro, sia online che di persona. Ieri, come dicevo mi sono recato da loro, con la mia tessera Fim di un motoclub locale (che comprende anche il vespa club) per cui mi è stato applicato una sconto come si evince dal sito. Ho acquistato pezzi per 260 euro per il px, tra cui anche una coppia di ammortizzatori, quelli con molla rossa e regolabili che vendono in offerta a euro 40.68 l'anteriore e euro38.60 il posteriore (li ho comperati solo perchè erano in offerta sulla pagina del sito). Pago e me ne vado. Non controllo subito lo scontrino (che c......e mi sono fidato), lo faccio il giorno dopo, cioè oggi pomeriggio e vedo i due ammortizzatori che ho pagato rispettivamente euro 53.16 l'anteriore e l'altro 52.92, cioè oltre 26 euro in più, circa il 30% di maggiorazione. Naturalmente chiamo, sicuro nelle loro scuse per l'errore (può capitare a chiunque), mi risponde una signorina che invece mi dice che gli sconti sono per chi acquista online... Stupefatto ribatto che è un'assurdità, visto che andare ad acquistare di persona in negozio è per loro un'opportunita di risparmio sia di tempo che danaro, pittosto che spedire o mettersi in contatto con il cliente via email... Dopo 5 minuti di conversazione chiudiamo la telefonata, naturalmernte con mia incazzatura, non tanto per i 26 euro che non mi risolvono la vita ma per la presa per i fondelli che attuano questo commercianti da quattro soldi. Successivamente guardo il sito della ditta per appurare se realmente è scritto che gli sconti sono per i clienti online ma di ciò non trovo niente, per cui doppiamente preso in giro. Per non farla tanto lunga, mi sento di dire che personalmente questi hanno chiuso con me ( e di acquisti ne dovro fare in futuro) e invito tutti a meditare per non cadere nella stessa padella.... Ciao e scusate se vi ho rotto con questo mio sfogo...

napoli
02-12-09, 20:52
ciao ti posso dire la mia che io non acquisterei mai da un rivenditore che pubblica prezzi esclusi di i.v.a.,e il solito trucchetto per attirare clientela......ma poi direi che lo sbaglio lai fatto tu' xche' non hai controllato all'istante che il costo non era quello pubblicato........ma 26 euro non si risolve nulla....rikordati di controllare sempre il prezzo al momento che paghi ciaooooooo

power
02-12-09, 20:58
hai ragione la colpa è mia, forse penso che tutti siano corretti, ma così con è. Se lo sconto a me applicato è di circa il 20% per via della tessera (lo dicono loro) capisci che corrisponde all'IVA per cui quello pubblicizzato sul sito doveva essere per me il costo finale. Ma questa è un'altra cosa...... A me preme far sapere cosa mi è successo per far si che non succeda ad altri.

napoli
02-12-09, 21:04
hai ragione la colpa è mia, forse penso che tutti siano corretti, ma così con è. Se lo sconto a me applicato è di circa il 20% per via della tessera (lo dicono loro) capisci che corrisponde all'IVA per cui quello pubblicizzato sul sito doveva essere per me il costo finale. Ma questa è un'altra cosa...... A me preme far sapere cosa mi è successo per far si che non succeda ad altri.

questa e una cosa giusta mettere a conoscenza altri utenti.........

power
02-12-09, 21:31
ma voi dove comprate i pezzi per la vostra vespa?. Dai datemi delle dritte.

lospecial
02-12-09, 21:44
Io cerco sempre di prendere dai ricambisti della zona toccando con mano quello che compro, possibile che nella tua zona non ci sia nessuno???

power
02-12-09, 22:23
si ce ne sono, un po caretti ma la roba la trovi se giri un pochino. Va be, forse è meglio toccare proprio con mano il materiale da comprare, in fin dei conti andavo da Tonazzo proprio per questo, ma ormai nemmeno se mi cadono i ...., ci vado ancora.

nico151
02-12-09, 22:36
prova con piaggiocalò su ebay, io mi sono trovato benissimo

fod1975
02-12-09, 22:38
io se fossi in te andrei da Tonnanno restituendogli la merce, fino a 7 giordi esiste il diritto di recesso.... e dopo farrei l'ordine tramite internet.....
Ciao...

napoli
02-12-09, 22:44
ragazzi io il mio primo restauro lo pagai una montagna di danaro.....poi mi misi in cammino e associando web e negozi della mia citta ho trovato un negozio che mi fa dei prezzi da rivenditore xche' lui crede che io sia rivenditore pensate che tappetino centrale px1 serie COMPLETO DI TUTTO a 6 euro introvabile........

fod1975
02-12-09, 22:47
ragazzi io il mio primo restauro lo pagai una montagna di danaro.....poi mi misi in cammino e associando web e negozi della mia citta ho trovato un negozio che mi fa dei prezzi da rivenditore xche' lui crede che io sia rivenditore pensate che tappetino centrale px1 serie COMPLETO DI TUTTO a 6 euro introvabile........

Vende anche a distanza??????
Ha un catalogo o un sito internet...
Ciao....

napoli
02-12-09, 22:56
Vende anche a distanza??????
Ha un catalogo o un sito internet...
Ciao....

voglio precisare che ho risposto a questa discussione solo x far aprire gli okki a persone che iniziano a restaurare che girando i prezzi bassi esistono non per farmi pubblicita'non sono un rivenditore............si vende a distanza ed e presente su egay

elFeliz
03-12-09, 00:03
... Successivamente guardo il sito della ditta per appurare se realmente è scritto che gli sconti sono per i clienti online ma di ciò non trovo niente...

Glielo hai fatto presente? :mah:

Gabriele82
03-12-09, 00:13
io per i beni di prima necessità vado dal ricambista a 50 mt dal mio negozio, caruccio e non fornitissimo, ma mi ha risolto vari problemi. altrimenti uno su tutti SIP, per me, per ora, molto professionali.

Fricicchia
03-12-09, 00:26
Quoto Gabriele, online ci sono molti ottimi rivenditori
ma come SIP per fornitura, velocità e professionalità non c'è nessuno!
:ciao:

MarcoPau
03-12-09, 00:45
A me, cmq, pareva d'aver letto che lo sconto fosse solo per gli acquisti online (che è pur sempre una fesseria)...

clafo
03-12-09, 01:11
A me, cmq, pareva d'aver letto che lo sconto fosse solo per gli acquisti online (che è pur sempre una fesseria)...


Confermo...
Officina Tonazzo :: Dal 1963 (http://www.officinatonazzo.it/sconto-soci-vespaclub-pm-13.html)

"LISTINO VESPA CLUB
Officina Tonazzo, che da sempre ha sostenuto i Vespa club della zona con sconti ed iniziative, oggi ha preparato un listino scontato del quale possono usufruire tutti i membri dei Vespa club italiani. Lo sconto varia di prodotto in prodotto, in media è del 20%.
Per accedere a questa promozione (valida 365 giorni all'anno) basta seguire la procedura che ti indichiamo qui di seguito: dovrai procedere alla tua registrazione compilando l'apposito modulo (http://www.officinatonazzo.it/create_account.php) ; in seguito dovrai inviarci un fax al numero 0498842722 con una richiesta di attivazione del listino Vespa club e in allegato la fotocopia fronte e retro della tua tessera del Vespa club. La richiesta verrà esaminata dal nostro personale e se l'esito sarà favorevole le verrà mandata una mail di conferma. Da quel momento quando effettuerai il login avrai accesso diretto al listino preferenziale e potrai da subito aquistare i nostri prodotti usufruendo degli sconti a te riservati. Per eventuali chiarimenti contattaci pure allo 0497966511 o inviaci una mail a info@officinatonazzo.it (info@officinatonazzo.it) .
ATTENZIONE! Lo sconto viene applicato solo per gli ordini effettuati tramite il Sito Internet."

Ciao. Clafo.

PAOLONE
03-12-09, 07:02
cmq se gli ammortizzatori che consegnano sono realmente quelli della foto ed il prezzo è reale,finito, bhè costano meno che comperarli in ditta dove li fanno...

EzioGS160
03-12-09, 12:09
io ho acquistato diverse volte da Tonazzo, senza avere alcun problema, tranne la prima volta che sono caduto nel tranello dell'iva, ora che lo so mi faccio i conti prima.

babbylavespa
03-12-09, 12:17
Hai fatto bene a presentare la tua disavventura, qualcuno potrebbe rimanerci male come te magari leggendo un pò sbadatamente quanto scrivono sul sito.
Io effettivamente mi incavolerei come una bestia e porterei tutto indietro e mi farei dare i soldi senza ricomprare online.
Compra da piaggio calò, ha tutto quello che ti serve ed a prezzi concorrenziali. io personalmente sono stato al loro punto vendita ad Agrigento e sono professionisti!

SUZUMONZA
03-12-09, 12:38
Compro spesso da Tonazzo, mi sono anche recato presso di loro ad acquistare.

Per ottenere lo sconto, basta registrarsi e spedire un fax con la fotocopia della tessera del VC. Loro ti attivano un listino speciale e ad ogni accesso vedi i prezzi scontati (da aggiungere l'IVA).

Quando mi sono recato a Limena, mi hanno fatto anche risparmiare qualche euro consigliandomi dei pezzi più adatti.

Io dico che basta leggere BENE tutto, ed essere meno superficiali negli acquisti.

Saluti.

Roberto

power
03-12-09, 16:06
Forse non mi sono spiegato bene. Lo sconto per il Vespa Club mi è stato applicato. Dunque i prezzi che ho visto sul sito erano per me che ho lo sconto Club, circa i prezzi netti esposti. Mi sono incazzato perchè gli ammortizzatori li ho pagati a prezzo pieno, anzi di più. Cmq sul sito, ma è scritto anche qui sopra, lo sconto del Club è valido solo per acquisti online, ma nelle offerte non sta scritto se online o a mano. Ho usufruito dello sconto Club e comperato a mano dopo che ho chiesto se era possibile, altrimenti lo avrei fatto online. Se me lo dicevano subito avrei provveduto a fare l'ordine online. Per me non è corretto un comportamento come questo, quando si sta zitti davanti al cliente sapendo che gli fai pagare una cosa di più. I clienti non si trattano in questo modo.

PAOLONE
03-12-09, 20:03
cmq se gli ammortizzatori che consegnano sono realmente quelli della foto ed il prezzo è reale,finito, bhè costano meno che comperarli in ditta dove li fanno...

a bhè se ci si aggiunge il 20% di iva superiamo i 95 euro+ il trasporto, allora così i prezzi sono in linea con altri ricambisti..

Gabriele82
04-12-09, 01:11
Forse non mi sono spiegato bene. Lo sconto per il Vespa Club mi è stato applicato. Dunque i prezzi che ho visto sul sito erano per me che ho lo sconto Club, circa i prezzi netti esposti. Mi sono incazzato perchè gli ammortizzatori li ho pagati a prezzo pieno, anzi di più. Cmq sul sito, ma è scritto anche qui sopra, lo sconto del Club è valido solo per acquisti online, ma nelle offerte non sta scritto se online o a mano. Ho usufruito dello sconto Club e comperato a mano dopo che ho chiesto se era possibile, altrimenti lo avrei fatto online. Se me lo dicevano subito avrei provveduto a fare l'ordine online. Per me non è corretto un comportamento come questo, quando si sta zitti davanti al cliente sapendo che gli fai pagare una cosa di più. I clienti non si trattano in questo modo.

Scusa ma nonono pienamente d'accordo....

diciamo che volendo avrbbero dovuto dirtelo, ma tieni presente che se uno va la, mica lo mandano via per fargli fare gli acquisti online..se me lo dicessero a me li mando quel paese, sono andato li di persona, che si faciano i loro....

aonore del vero però loro non sono tenuti a dirtelo, tant'è che c'è scritto sul sito, uindi basta legge e stare più attenti al momento del conto. dovresti ammettere che c'è stata disattenzione anche da parte tua, e magari un p di omertà da part loro, ma non ne farei una discussione planetaria.

Vorei anche aggiungee che uno sconto viene deciso dalla ditta, nn dal cliente, quindi sta alla ditta decidere eventuali regole e requisiti per applicarlo...meditate gente, meditate!;-)

teach67
04-12-09, 11:14
anche io ho acquistato diverse volte da loro e la prima volta ho avuto la sorpresa di trovare l'aggiunta dell'iva. gli altri ricambisti scrivono in grande che i prezzi sono compresi di iva. qui la responsabilità è mia, avrei dovuto controllare meglio, in basso e in piccolo c'è scritto che bisogna aggiungere l'iva all'importo del ricambio. la prox volta staro' piu' attento.

Black Baron
04-12-09, 11:47
ciao, mi dispiace, ma se controllavi immediatamente lo scontrino ti saresti accorto immediatamente della differenza di prezzo della coppia di ammortizzatori, succede, prova a passarci e vedere se e' possibile cambiarli con qualche altra parte.
Personalmente ho comprato molto da tonazzo e mi sono sempre trovato bene, certo il calcolo con l'iva lo faccio prima di ordinare, per mia esperienza personale una volta su un pacco di oltre 350€ mancavano molte cose per circa 100€, contattati telefonicamente hanno provveduto a spedirmi subito quello che mancava senza spendere neanche un centesimo !!!

Marben
04-12-09, 11:59
per mia esperienza personale una volta su un pacco di oltre 350€ mancavano molte cose per circa 100€, contattati telefonicamente hanno provveduto a spedirmi subito quello che mancava senza spendere neanche un centesimo !!!


E vorrei bene vedere!!!


Comprate da Calò.. prezzi ottimi, sono efficienti e cordiali.

power
04-12-09, 13:55
Ragazzi, con questo chioudo da parte mia la polemica, ribadendo per l'ultima volta che è principalmente colpa mia che non ho guardato lo scontrino fidandomi e che cmq se si vuole perdere un cliente di procede come hanno fatto loro. Bastava avvisarmi al momento, visto che sono un cliente e non uno da spennare. Di vespe ne ho un'altra da restaurare e sicuramente i pezzi li acquisterò altrove.

Vins
04-12-09, 14:13
Powe prova su duepercento.com, chiami matteo è molto disponibile, io da lui ho comprato molte cose..sono dealer SIP quindi hanno tutto quello che trovi su SIP ma con la disponibilità di una persona che puoi chiamare e con la quale ti puoi confrontare tranquillamente per problemi o dubbi , ;-) ciao!

Bellafrance
04-12-09, 15:35
A me i prezzi di Tonazzo (con iva) sembrano alti.
Per fortuna nella zona dove abito ci sono parecchi produttori o fornitori che vendono a meno...

rafalexa
04-12-09, 16:14
:applauso: hai fatto bene a raccontare la tua disavventura..sicuramente sarà di aiuto a qualche altro vespista ..........:ciao: e grazie.....

tortaltesto
12-02-14, 00:55
Io fortunatamente fino ad oggi mi sono trovato bene, ho trovato gente disponibile a soddisfare le mie richieste.
In ogni caso sul sito adesso i prezzi sono comprensivi d'Iva.;-)

oldultras
12-02-14, 09:25
Quoto Gabriele, online ci sono molti ottimi rivenditori
ma come SIP per fornitura, velocità e professionalità non c'è nessuno!
:ciao:
Anche un po' caruccio rispetto agli altri con materiale non sempre al top (attrezzi per vespa con misure sbagliate) .. Per esperienza personale.... Però per quanto riguarda a velocità e professionalità. Non ha paragoni... Poi la spedizione a 5 euro dalla Germania, non ha paragoni.... Io ultimamente mi sto trovando divinamente con Bicasbia....

Vespa 50 L
13-02-14, 14:08
Anche un po' caruccio rispetto agli altri con materiale non sempre al top (attrezzi per vespa con misure sbagliate) .. Per esperienza personale.... Però per quanto riguarda a velocità e professionalità. Non ha paragoni... Poi la spedizione a 5 euro dalla Germania, non ha paragoni.... Io ultimamente mi sto trovando divinamente con Bicasbia....Bicasbia è ottimo, li conosco personalmente e sono davvero onesti!

Case93
13-02-14, 14:30
Io con Tonazzo mi sono sempre trovato bene,anche se ultimamente prendo sempre da Bicasbia e le cose arrivano puntialissime con il corriere.
Sono anche molto disponibili e celeri via email.
Si meritano la fiducia che in molti gli danno,super consigliati.

gian-GTR
13-02-14, 14:55
io mi sono trovato bene con entrambi.
l'unico vantaggio con tonazzo é che l'invio all'estero costa "solo" 10e

con bicasbia costa 20 :azz:

già solo per questo ordino il meno spesso possibile :testate:
:ciao: