Accedi

Visualizza Versione Completa : proteggiamo la vernice dal portapacchi

Gabriele82
07-12-09, 00:21
Apro questo post per gli sclerotici come me....contentissimo mi ero preso un bel portapachi faco luccicante, premurosamente ho interposto dei dischi di cotone tra i gommoni e lo scudo, rivelatisi poi una ciofeca.....tolto il portapacchi mi sono reso conto dello sciempio..si era comunque rigata la vernice..e il povero faco finì sullo scafale.....

ora ho trovato queste pellicole, si usano per gli schermi touch dei palmari e telefoni; vi linkola pagina web..oggi le ho prese e a giorni farò due foto, appena le monto, per farvi vedere l'effetto..

G&bl - Pellicola Protettiva per Schermi PDA / PSP (http://www.gebl-italia.com/item/605/pellicola-protettiva-per-schermi-pda---psp)

piero58
07-12-09, 09:04
Non mi stancherò mai di dirlo: NON METTETE NIENTE TRA I GOMMINI DEL PORTAPACCHI ANTERIORE E LO SCUDO!!!
Bisogna seguire solo alcune accortezze:
1) non mettere il portapacchi sulla vespa appena verniciata, fate passare almeno qualche mese;
2) accertatevi che i gommini siano di buona qualità, nei portapacchi usati il tempo l'indurisce quindi vanno cambiati;
3) infine fateli aderire bene allo scudo serrando bene i tiranti.
Attenzione alle pellicole adesive: la colla dell'adesivo può rovinarvi la vernice!
I feltrini pellicole e altro, se il portapacchi si muove, hanno un effetto abrasivo sulla vernice, invece il tampone di gomma del portapacchi aderisce come una ventosa e non ha possibilità di muoversi..........poi fate come volete :mrgreen:

:ciao: Pierluigi

lospecial
07-12-09, 09:29
Tommyramone ha detto di essersi trovato molto bene mettendi dei dischi adesivi, magari potremmo sentire la sua...

Gabriele82
07-12-09, 16:15
Non mi stancherò mai di dirlo: NON METTETE NIENTE TRA I GOMMINI DEL PORTAPACCHI ANTERIORE E LO SCUDO!!!
Bisogna seguire solo alcune accortezze:
1) non mettere il portapacchi sulla vespa appena verniciata, fate passare almeno qualche mese;
2) accertatevi che i gommini siano di buona qualità, nei portapacchi usati il tempo l'indurisce quindi vanno cambiati;
3) infine fateli aderire bene allo scudo serrando bene i tiranti.
Attenzione alle pellicole adesive: la colla dell'adesivo può rovinarvi la vernice!
I feltrini pellicole e altro, se il portapacchi si muove, hanno un effetto abrasivo sulla vernice, invece il tampone di gomma del portapacchi aderisce come una ventosa e non ha possibilità di muoversi..........poi fate come volete :mrgreen:

:ciao: Pierluigi

io facevo così,ma leggerissimamente si è segnata.
la pellicola che dico io non rovina niente, adatta ai ben più delicati shermi dei cellulari/navigatori!;-)

paolos90cv
16-01-10, 15:36
Scusate se mi intrometto, ma tra i portapacchi anteriori per telai large, che modello consigliate?
Se avete qualche marca o qualche link da segnalare, meglio ancora.

Da quello che ho capito meglio quello a tamponi con tiranti, perchè aderisce meglio e non rovina lo scudo, oppure no?...

Ho sempre montato quelli posteriori, ma stavolta vorrei cambiare.