Accedi

Visualizza Versione Completa : Consiglio... che 125 mi si addice?

InsettoScoppiettante94
07-12-09, 22:34
Ciao a tutti, vi volevo chiedere.... magari non mi capiterà, però se capita vorrei prendermi una Vespa 125. Ho visto ce ne sono tantissime, ma non so scegliere... anche perchè non conosco le quotazioni e non saprei dire quale mi si addice di più... quindi chiedo il vostro aiuto :Ave_2:
Sia chiaro non cerco una Vespa in vendita.
La Vespa mi piacerebbe "imponente", con un buon scatto e adatta per i lunghi viaggi. Colori e anno mi importa poco. Considerando che viaggio sulle colline pisane... salite e discese toste!
Voi cosa mi consigliate?
:ciao:

Vespa 50 L
07-12-09, 23:07
Px tutta la vita, magari un bel 150 o un 200 ma anche con un 125 riusciresti ad affrontarle senza problemi le salite

Verkaufer
07-12-09, 23:21
px 125, poi ti fai un bel DR 177, marmitta SITO, getto massimo 108, e vai col tango.

Verkaufer
07-12-09, 23:24
PS : se lo trovi direttamente 200 e magari col miscelatore....tanto di guadagnato!

ONLYET3
07-12-09, 23:34
la prima scelta è small o large? se sei per una small l'ideale una bella et3 ed in seconda scelta una ets/pk125 con un bel motore falk settato per turismo;-)!se sei per la large dal px a ritroso a seconda delle finanze/budget un ts , gtr con un motore "adeguato":Lol_5:

Blackadder93
07-12-09, 23:46
Dal momento che il tuo nick suggerisce che sei del '94, non puoi certo pensare a un 200 o a un 150! Dipende poi dalla corporatura! Io sono grosso e ho preso un PX del '79 (io sono del '93)! Se poi si è più minuti, è meglio un primavera o un et3! Il fatto dello sprint poi dipende se reputi importante la totale originalità o sei ben disposto alle elaborazioni! Per un budget più contenuto è senza dubbio meglio un px, che è già difficile trovare a prezzi ragionevoli (figuriamoci un et3...). Io infine lascerei stare il ts e la gtr. :ciao:

Gabriele82
08-12-09, 00:13
Dal momento che il tuo nick suggerisce che sei del '94, non puoi certo pensare a un 200 o a un 150! Dipende poi dalla corporatura! Io sono grosso e ho preso un PX del '79 (io sono del '93)! Se poi si è più minuti, è meglio un primavera o un et3! Il fatto dello sprint poi dipende se reputi importante la totale originalità o sei ben disposto alle elaborazioni! Per un budget più contenuto è senza dubbio meglio un px, che è già difficile trovare a prezzi ragionevoli (figuriamoci un et3...). Io infine lascerei stare il ts e la gtr. :ciao:

consiglio saggio e piuttosto sensato...quoto!

Neropongo
08-12-09, 00:18
La Vespa mi piacerebbe "imponente", con un buon scatto e adatta per i lunghi viaggi. Colori e anno mi importa poco. Considerando che viaggio sulle colline pisane... salite e discese toste!
PK125! (o ETS a trovarla) Non me ne vogliano i pxisti ma per quella cilindrata le qualitá sono imbattibili.

Gabriele82
08-12-09, 00:33
PK125! (o ETS a trovarla) Non me ne vogliano i pxisti ma per quella cilindrata le qualitá sono imbattibili.

beh sicuramente il pk ha il vantaggi di "forse" costare anche meno! nO?

InsettoScoppiettante94
08-12-09, 15:09
Allora, sono appunto del 94, e sono abbastanza grosso. Sono 1 metro e 82, e peso 78 kg. E sinceramente, tempo addietro feci un pensierino su un T5 (in pratica un PX modificato dalla Piaggio....) perchè mi sembrava ottimo come motore.
Però preferisco la PX, specialmente l'Arcobaleno. E sono mooooooooolto disposto alle elaborazioni, di quelle semplici ma efficaci (molto arrosto, poco fumo).
Dico così perchè un mio amico mi fece provare la PX 125 E del 1982 del su babbo...
Bella davvero... e aveva una maggiore guidabilità della mia PK.
A me piacerebbe così....
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/5/5a/PiaggioVespaPX125E_Arc1984R01.JPG:-(Sogno impossibile.....
....:scalata:

Geggio
08-12-09, 15:34
ahahahahahaha io sono alto quanto te ma peso 100 kg,con il mio px ci vedo ovunque.Quando posso torno a casa per he studio fuori e mi sparo 200 km....vai di px e stai tranquillo

vespinogt
08-12-09, 15:36
Dalle tue richieste la vespa ideale penso che sia un px, poi la cilindrata la scegli te...ma anke un px125 è un buon motore...
Se cerchi un motore scattante e x lunghi viaggi pens che sia la vespa giusta...e poi di questi tempi è l'unica che forse trovi ancora a prezzi onesti, vviamente se la cerchi in internet nn ti aspettare di spendere poco...cercala altrove...

ONLYET3
08-12-09, 15:54
il discorso della"taglia" è sempre relativo sono alto 1,98 e i 100 li passo:=) ABITUALMENTE " da 30 anni " special con 130 doppia ecc ecc e vai come colui il quale ! HO delle large pero' vi garantisco che la guidabilita' di una small con motore "a misura del fantino" ecc ecc è impareggiabile! e se cerchi un motore PLUS ! TROVI COMPONENTI A IOSA!! per le large il discorso è un p'o' piu' complesso e delicato...in particolare se si cercano prstazioni "particolari"

InsettoScoppiettante94
08-12-09, 19:15
Eeeeh mi sa di PX!!!! Nelle smallframe molto "small" mi ci trovo... ristretto :mrgreen:
Ho visto certe ET3 su internet... 3000€... 3500€... ma siamo matti?? :crazy:
Le PX son lì... 2000€... 2500€... ho trovato anche una PX 125 E a 500€, ma non dico in che stato è... :azz:
E qui è più facile trovà un Ape 50 o una Vespa PK 50 che una Vespa 125... :rabbia:

Blackadder93
08-12-09, 20:24
Eeeeh mi sa di PX!!!! Nelle smallframe molto "small" mi ci trovo... ristretto :mrgreen:
Ho visto certe ET3 su internet... 3000€... 3500€... ma siamo matti?? :crazy:
Le PX son lì... 2000€... 2500€... ho trovato anche una PX 125 E a 500€, ma non dico in che stato è... :azz:
E qui è più facile trovà un Ape 50 o una Vespa PK 50 che una Vespa 125... :rabbia:
Guarda, non dirmi niente dei prezzi, sono assurdi!:rabbia: Io ho scelto il PX perchè sono alto cm te ma peso 95 chili, e il migliore che ho trovato è quello che ho preso, a 500 euro tutta completamente da rifare, con l'acqua nelle guaine dei fili elettrici, la carrozzeria di colori diversi e il telaio arrugginito e in alcuni punti bucato, a Bagno a Ripoli (FI), e io sono di Catelnuovo Scrivia (AL), che non è vicino vicino! Adesso è in restauro, fortunatamente da mio padre, che è un mago delle Vespe (rimetterebbe in piedi un telaio marcio senza motore nè niente) così a me non costa niente (tranne i ricambi, che sono altri 300 euro minimo):mrgreen:, sai farla restaurare da qualcuno quanto mi sarebbe costato? Circa altri 2000 euro, per fare un lavoro fatto bene! :crazy:Per non parlare poi di quelle già resturate o conservate, costano le cifre che hai messo tu e poi non sono mai a posto del tutto, almeno nel 90% dei casi!:rabbia:

InsettoScoppiettante94
08-12-09, 20:43
Guarda, non dirmi niente dei prezzi, sono assurdi!:rabbia: Io ho scelto il PX perchè sono alto cm te ma peso 95 chili, e il migliore che ho trovato è quello che ho preso, a 500 euro tutta completamente da rifare, con l'acqua nelle guaine dei fili elettrici, la carrozzeria di colori diversi e il telaio arrugginito e in alcuni punti bucato, a Bagno a Ripoli (FI), e io sono di Catelnuovo Scrivia (AL), che non è vicino vicino! Adesso è in restauro, fortunatamente da mio padre, che è un mago delle Vespe (rimetterebbe in piedi un telaio marcio senza motore nè niente) così a me non costa niente (tranne i ricambi, che sono altri 300 euro minimo):mrgreen:, sai farla restaurare da qualcuno quanto mi sarebbe costato? Circa altri 2000 euro, per fare un lavoro fatto bene! :crazy:Per non parlare poi di quelle già resturate o conservate, costano le cifre che hai messo tu e poi non sono mai a posto del tutto, almeno nel 90% dei casi!:rabbia:
Beh, questa è la Vespa che ho trovato....
la danno per ricambi, fai te... :-(
E' a Massa Carrara, mi costa anche un botto di trasporto...
Vespa Moto e Scooter usato - In vendita Massa-Carrara (http://www.subito.it/vespa-massa-carrara-9171757.htm)
Del 1984, è funzionante... ma rimarrà solo un sogno... :roll:
Questa invece è restaurata, dicono, ma è pure radiata...
VESPA PX 125 del 1979 Moto e Scooter usato - In vendita Lucca (http://www.subito.it/vespa-px-125-del-1979-lucca-9196580.htm)
2000€... da spararsi!!! :nono:

Blackadder93
08-12-09, 21:11
Beh, questa è la Vespa che ho trovato....
la danno per ricambi, fai te... :-(
E' a Massa Carrara, mi costa anche un botto di trasporto...
Vespa Moto e Scooter usato - In vendita Massa-Carrara (http://www.subito.it/vespa-massa-carrara-9171757.htm)
Del 1984, è funzionante... ma rimarrà solo un sogno... :roll:
Questa invece è restaurata, dicono, ma è pure radiata...
VESPA PX 125 del 1979 Moto e Scooter usato - In vendita Lucca (http://www.subito.it/vespa-px-125-del-1979-lucca-9196580.htm)
2000€... da spararsi!!! :nono:
La prima è sul sito da tanto tempo, è stata messa e tolta più volte, temo perchè è difficile trovare un acquirente...anche come base per restauro non è il massimo!:nono:
La seconda è la mia, proprio uguale identica precisa, dello stesso colore, dello stesso anno, solo che è la mia è targata Firenze! Poi avendo la targa e il libretto originali anche se è radiata non è un proble:mrgreen:ma!;-) Solo che 2000 euro sono tanti davvero... Una vespa così però li meriterebbe, secondo i canoni perversi dei prezzi di mercato attuali!:crazy: L'unica cosa è che un mezzo così può sì essere truccato, ma i pezzi originali vanno sempre conservati, per tenere il valore!;-)

InsettoScoppiettante94
08-12-09, 22:50
La prima è sul sito da tanto tempo, è stata messa e tolta più volte, temo perchè è difficile trovare un acquirente...anche come base per restauro non è il massimo!:nono:
La seconda è la mia, proprio uguale identica precisa, dello stesso colore, dello stesso anno, solo che è la mia è targata Firenze! Poi avendo la targa e il libretto originali anche se è radiata non è un proble:mrgreen:ma!;-) Solo che 2000 euro sono tanti davvero... Una vespa così però li meriterebbe, secondo i canoni perversi dei prezzi di mercato attuali!:crazy: L'unica cosa è che un mezzo così può sì essere truccato, ma i pezzi originali vanno sempre conservati, per tenere il valore!;-)
L'unico problema è che io ho un budget contenuto... mi sa proprio che rimarrà un sogno!!! :roll: