Visualizza Versione Completa : px avviamento elettrico
vincenzo73
08-12-09, 13:34
Salve mi sto preparando per rimettere in circolazione una px 125 arcobaleno del 84, purtroppo ha montato un motore 150 non funzionante e vorrei sostituirlo con un motore 125 vespa millenium che ho trovato in condizioni pari al nuovo con avviamento elettrico. la mia domanda č sapere se č troppo macchinoso modificare l'impianto esistente per sfruttare l'avviamento elettrico oppure comprare questo in allegato:
Impianto elettrico Vespa PX Moto e Scooter usato - In vendita Roma (http://www.subito.it/impianto-elettrico-vespa-px-roma-9221110.htm)
in questo caso se č compatibile con le altre parti esistenti (commutatore, spie,galleggiante, frecce, e in particolare il tachimetro)grazie a tutti anticipatamente.
Premetto che non sono un esperto in elettricitā, e non ho anche esperienze con px "moderni" ma secondo me quei particolari dell'annuncio sono giā compresi in tutti i px con frecce.
La differenza sostanziale dal motore che hai tu a quello che vuoi montare č un motorino elettrico che fa girare il volano (che sarā dentato), percui quello che ti serve č la batteria ed un pulsantino per azionarlo.
Per quanto riguarda il tachimetro, velocitā/km percorsi vengono rilevati tramite un ingranaggio alla ruota, le varie spie e l'indicatore della benzina dovrebbero funzionare tutte indipendentemente dal motore.
Occhio che le vespe con avviamento elettrico hanno il telaio modificato per far spazio al motorino d'avviamento. Se provi a montare un gruppo motore con avviamento su un telaio di un px dell'84 ti sbatte contro la lamiera.
Devi effettuare una modifica al telaio, c'č chi l'ha fatto.
vincenzo73
12-12-09, 16:07
stanotte non dormo!!!!!dubbio atroce!!!debbo aprire subito un post dedicato alla questiione!
vespinetor
12-12-09, 16:47
Occhio che le vespe con avviamento elettrico hanno il telaio modificato per far spazio al motorino d'avviamento. Se provi a montare un gruppo motore con avviamento su un telaio di un px dell'84 ti sbatte contro la lamiera.
Devi effettuare una modifica al telaio, c'č chi l'ha fatto.
:mavieni::mavieni: