PDA

Visualizza Versione Completa : da 50 a 130

safak
08-12-09, 19:13
Ciao a tutti

ho iniziato da poco a sistemare la mia 50 special.
Volevo chiedere dei consigli per quanto riguarda il motore, ho un 125 ET3, sul quale vorrei montare un 130 polini, avevo pensato a una primaria allungata a denti dritti Polini 24-58 con sei molle.
Oltre a queste 2 modifiche cambierei l'albero con un mazzucchelli super competizione corsa 51 e monterei una crociera rinforzata.
Questa configurazione puo' funzionare?
Avete qualche consiglio.

Grazie

ONLYET3
08-12-09, 23:39
HAI il blocco completo et3? se si non credo ti occorra la 24/58 " è in alluminio quindi senza parastrappi" : se apri il motore controlla l'albero originale se è in buono stato non cè di meglio! eventualmente anticipi quello! lavorazione carters ,valvola ecc il cilindro va lavorato! metti un 24 o un 28 uno scarico adeguato e vedi che la 24/61 va bene !! per il volano : o alleggerisci, o pinasco o quello da 1kg stile hp per et3 cono 19

safak
09-12-09, 21:22
Si ho il blocco completo, il motore ho finito di aprirlo ieri e dovro' cambiare tutti i cuscinetti e paraoli, ma la primaria e' da buttare come pistone cilindro e albero motore.
Cosa mi consigli come primaria(n molle, denti, marca etc.)
Vorrei montare il carburatore originale dellET3, il siluro e lasciare anche il volano originale.

Grazie mille

ONLYET3
10-12-09, 20:15
ricapitolando : campana,albero e cilindro sono da buttare? ...e vuoi utilizzare l'accensione originale? ti porti dietro un mattone da 3kg!! , penserei ad un'albero cono 20 di buona fattura ,naturalmente dipende da che motore vuoi, turistico o da "sparo" nel senso pompato a dovere a quel punto da corsa 51 puoi pensare a corsa 53 o 54! per la compatibilita' delle accensioni : www.vespa-servizio.com (http://www.vespa-servizio.com) ed anche per altre cose interessanti! carburatore dal 24 " turistico" al 28 a seguire a seconda dei lavori e della elaborazione! pero' se vuoi rimanere di siluro : 130 polini mono o doppia con le lavorazioni del caso un volano da circa 1,6 kg ( a meno che non pensi a quello della hp o allo special allegerito con le puntine) albero in corsa 53 una 27/69 con 24 o 28 a piacere un bel motore turistico!

kele
20-10-13, 19:09
Ank'io vorrei mettere un motore turistico al mio blocco et3, ke mi tenga velocità di crociera sugli 80-85 senza problemi!

PISTONE GRIPPATO
20-10-13, 20:54
Spostare i smallframe grazie....qui i vespini non li vogliamo, siamo vesponi. :ok:

Ciao

volumexit
20-10-13, 21:13
Spostare i smallframe grazie....qui i vespini non li vogliamo, siamo vesponi. :ok:

Ciao
O genio della lampada, ma secondo te i mod come fanno a sapere che va spostato?????
Segnale il messaggio con il triangolino!!!:Lol_5:

:ciao:

PISTONE GRIPPATO
20-10-13, 21:19
O genio della lampada, ma secondo te i mod come fanno a sapere che va spostato?????
Segnale il messaggio con il triangolino!!!:Lol_5:

Contavo in un tuo intervento Englis BOY il finale già lo sai....

volumexit
20-10-13, 21:22
Contavo in un tuo intervento Englis BOY il finale già lo sai....
Hai cliccato sul triangolino???:rabbia:
No, finche non lo farai questa discussione rimane qua perche io in questa sezione non posso operare.

PISTONE GRIPPATO
20-10-13, 21:36
Hai cliccato sul triangolino???:rabbia:
No, finche non lo farai questa discussione rimane qua perche io in questa sezione non posso operare.

Oh bello datti una calmata che non la sapevo sta storia del triangolino:quote:

areoib
21-10-13, 06:57
spostato