Accedi

Visualizza Versione Completa : portapacchi px su small..

Gabriele82
14-12-09, 21:25
Stasera ho approntato il portapacchi della Gianna sulla Luisa, o solo dovuto spostare i ermi dei tiranti in quanto lo scudo è più stretto. dopo metto un paio di foto, cos mi dite se vi piace come soluzione.

ce voi sappiate ci sono controindicazioni?

Gabriele82
14-12-09, 22:14
ecco le foto

Gabriele82
14-12-09, 22:15
beh dove sono???

Marben
14-12-09, 22:23
I portapacchi anteriori ormai sono tutti unificati.. Per cui nessuna controindicazione.

InsettoScoppiettante94
14-12-09, 22:30
beh dove sono???
mmmmmmmm non me piace... troppo grande, la sfigura la special infuocata!!! :mrgreen:

Gabriele82
14-12-09, 22:32
a dire il vero avrei anche quello per il posteriore...
ma c'era da smontare il fanalino...e....non ne avevo voglia....
Lorè, però ad andare a nuoto la borsa da qualche parte la;-) devo mettere...

Gabriele82
14-12-09, 22:33
I portapacchi anteriori ormai sono tutti unificati.. Per cui nessuna controindicazione.

benissimo!!!! Grazie marco!

Stefano1964
15-12-09, 09:13
Secondo me ci sta benissimo! Complimenti per la specialina!

InsettoScoppiettante94
15-12-09, 23:18
a dire il vero avrei anche quello per il posteriore...
ma c'era da smontare il fanalino...e....non ne avevo voglia....
Lorè, però ad andare a nuoto la borsa da qualche parte la;-) devo mettere...
Seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee e fai come me... con la pkina col 102 DR (manco 125 Piaggio...) ficcavo tutto sulla pedana, legato con le corde.
Mi ricordo quando andavo a fare la spesa (3 pacchi di pasta, 4 cartoni di latte, 2 bistecche, un pacco da 4 kg di pasta per cane -occupava più di metà pedana, non so manco come facevo a frenà-, insalata e insaccati) fai te... :-)
A fà le salite del 15% a gas spalancato coi carabinieri in cima alla salita :mrgreen: e io li salutavo pure :risata::risata::risata::risata:

luigi139
15-12-09, 23:31
Ciao a tutti, dai miei ricordi i portapacchi px erano piu larghi di quelli per le small e l'anteriore era anche + distante dallo scudo peggiorando la posizione dei pesi trasportati ma non creano problemi ne ho uno anche io e ci ho fatto il giro della corsica con il mio primavera

Gabriele82
16-12-09, 00:59
Secondo me ci sta benissimo! Complimenti per la specialina!

Grazie!
le foto non le rendono onore.....ingiro ci sono delle foto più belle!

Gabriele82
16-12-09, 01:01
Seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee e fai come me... con la pkina col 102 DR (manco 125 Piaggio...) ficcavo tutto sulla pedana, legato con le corde.
Mi ricordo quando andavo a fare la spesa (3 pacchi di pasta, 4 cartoni di latte, 2 bistecche, un pacco da 4 kg di pasta per cane -occupava più di metà pedana, non so manco come facevo a frenà-, insalata e insaccati) fai te... :-)
A fà le salite del 15% a gas spalancato coi carabinieri in cima alla salita :mrgreen: e io li salutavo pure :risata::risata::risata::risata:

nonho ancora montato il gancio della sella, finora la tenev a tracolla....ma mi limita in piega......:Lol_5::Lol_5::Lol_5:

Gabriele82
16-12-09, 01:02
Ciao a tutti, dai miei ricordi i portapacchi px erano piu larghi di quelli per le small e l'anteriore era anche + distante dallo scudo peggiorando la posizione dei pesi trasportati ma non creano problemi ne ho uno anche io e ci ho fatto il giro della corsica con il mio primavera

il io unico timore è di rovinare la vernice o di crere dei bozzi!

InsettoScoppiettante94
16-12-09, 15:26
nonho ancora montato il gancio della sella, finora la tenev a tracolla....ma mi limita in piega......:Lol_5::Lol_5::Lol_5:
Io ho un gancio in plastica. C'agganciavo le bottiglie da 5 litri dell'olio. :mrgreen:

Gabriele82
16-12-09, 22:14
Io ho un gancio in plastica. C'agganciavo le bottiglie da 5 litri dell'olio. :mrgreen:

?
metti una foto Lorenzo!

Gabriele82
16-12-09, 22:15
a proposito...nella special, che non mi ricordo, il gangio prtaborse dove va attaccato? alla sella?

Gabriele82
16-12-09, 22:29
metto una foto decente della Luisa caricata versione piscina...

InsettoScoppiettante94
16-12-09, 22:42
metto una foto decente della Luisa caricata versione piscina...
Borsone NapPapjiri, come lo chiamiamo noi. Ti manca le borse laterali e il portapacchi dietro e sembri pronto per fare la strada di Annibale.

InsettoScoppiettante94
16-12-09, 22:45
a proposito...nella special, che non mi ricordo, il gangio prtaborse dove va attaccato? alla sella?
Alla Special semisfatta che ho aveva, insieme alla Yankee, una sella a gobbetta; ce l'aveva attaccato davanti, alla sella. Ma mi sembra esistano anche ganci che s'attaccano al telaio, sopra il rubinetto.

InsettoScoppiettante94
16-12-09, 22:50
?
metti una foto Lorenzo!
Se ti stupisci del fatto che facessi tutti questi carichi, è perchè io avevo una voglia matta di andare in Vespa. Feci 1200km in un mese. :mrgreen:
Eccoti qua una foto di quando era ancora 50ino. Lo sò, farà cagare, rispetto alla special, ma io la trovo affascinante. :lol:
http://img706.imageshack.us/img706/7598/vespaforum2.jpg
Quel quadratino grigio che vedi nel bordo sella è il gancio; basta ruotarlo, e lo apri continuando a ruotare la parte superiore. C'attacchi la sacchetta e voilà, sei a posto.:mavieni:

InsettoScoppiettante94
16-12-09, 22:53
Questo è un gancino che potresti mettere benissimo.
http://www.officinatonazzo.it/images/CF5306_resized%20by%20RNDL.jpg

farob
16-12-09, 22:59
Questo è un gancino che potresti mettere benissimo.
http://www.officinatonazzo.it/images/CF5306_resized%20by%20RNDL.jpg

Questo è il gancio che va bene sulla Primavera e sull'ET3
Dovrebbe essere perfetto con la sella che hai tu, Gabriele: se la ribalti e la guardi da sotto, dovresti vedere sulla parte interna della "punta", sul metallo, i due fori per le viti col controdado per fissare il gancio

:ciao:

InsettoScoppiettante94
16-12-09, 23:03
Questo è il gancio che va bene sulla Primavera e sull'ET3
Dovrebbe essere perfetto con la sella che hai tu, Gabriele: se la ribalti e la guardi da sotto, dovresti vedere sulla parte interna della "punta", sul metallo, i due fori per le viti col controdado per fissare il gancio

:ciao:
Allora per una volta c'ho azzeccato. :mrgreen:

Gabriele82
16-12-09, 23:03
Borsone NapPapjiri, come lo chiamiamo noi. Ti manca le borse laterali e il portapacchi dietro e sembri pronto per fare la strada di Annibale.

per quese cose c'è la Gianna....che hai il parabreaze...:mrgreen:

Gabriele82
16-12-09, 23:04
Se ti stupisci del fatto che facessi tutti questi carichi, è perchè io avevo una voglia matta di andare in Vespa. Feci 1200km in un mese. :mrgreen:
Eccoti qua una foto di quando era ancora 50ino. Lo sò, farà cagare, rispetto alla special, ma io la trovo affascinante. :lol:
http://img706.imageshack.us/img706/7598/vespaforum2.jpg
Quel quadratino grigio che vedi nel bordo sella è il gancio; basta ruotarlo, e lo apri continuando a ruotare la parte superiore. C'attacchi la sacchetta e voilà, sei a posto.:mavieni:

nn fa cagare....è solo un p tamarro con le scritte sulle gomme...:mrgreen:

Gabriele82
16-12-09, 23:05
si, da qualche partce l'ho, ma nonricordavo più dove e come si fissava!;-)

Gabriele82
16-12-09, 23:20
Allora per una volta c'ho azzeccato. :mrgreen:

si dai..questvolta ti è andata bene.....:mrgreen::mrgreen:

InsettoScoppiettante94
17-12-09, 20:52
nn fa cagare....è solo un p tamarro con le scritte sulle gomme...:mrgreen:
Il bello è che il cerchione rosso non è voluto, è l'antiruggine e basta. :mrgreen:
Le scritte "rally stile" le sto per fare anche all'ape mi sa :mavieni:

InsettoScoppiettante94
17-12-09, 20:53
si dai..questvolta ti è andata bene.....:mrgreen::mrgreen:
:mavieni::mavieni::mavieni::mavieni::mavieni::mavi eni::mavieni::mavieni::mavieni:

Gabriele82
18-12-09, 00:34
Le scritte "rally stile" le sto per fare anche all'ape mi sa
sull'ape sono d'obbligo....

InsettoScoppiettante94
18-12-09, 10:53
sull'ape sono d'obbligo....
Eò, poi staranno d'incanto con le ruote 130/90/10 e i distanziali seriacopi. :mrgreen: