Visualizza Versione Completa : Recupero vespa 125 modello 1960 - FINITA -
Inanzitutto un primo saluto a tutti, essendo nuovo del forum :D
Come avrete letto dall'oggetto ho intenzione ri restaurare la vespa di mio papà, 125 modello 1960.
Vi posto qualche foto del telaio e vi sarei grato se mi dareste qualche consiglio su come ritirare a nuovo la piccola!!
Tranquilli che i pezzi ci sono tutti...compreso il motore anche se già smontato e sotto le mie grinfie :Lol_5:
Ma per il telaio cosa dovrei fare, sabbiare....riverniciare e basta..... boh non sono molto esperto in questo campo, ma a primo acchito non mi sembra malissimo. Ok chè un po' di ruggine e qualche botta ma nn credo sia irrecuperabile....almeno spero :cry:
Bene a voi le foto e a vi la parola
Un saluto
P.S. vi ho appeno conosciuto ma credo siate mitici!!!!!!
highlander
19-05-07, 22:44
bentrovato!! :D
bella vespetta, sta messa molto bene, a mio parere potrebbero esserci gli estremi per un restauro conservativo, sempre se ha i documenti in regola, altrimenti bisogna esaminare megli
ed ora la parola ai veri esperti ;-)
Per quanto riguarda i documenti mi sa che sono messo maluccio...ho la targa e il libretto originali del BABBO, ma saranno 30 anni che non viene pagato un bollo, quindi non so se è radiata oppure no!?!?
A proposito quando viene radiata di ufficio una moto/vespa?
signorhood
19-05-07, 23:12
Fai una visura prima di fare ipotesi e vedi lo stato giuridico del veicolo.
Non è detto che sia incappata in radiazione d'uffico.
In ogni caso visto che è di tuo padre non la rivernicerei ma gli farei un restauro conservativo.
Comincia con lavarla a fondo e dargli una lucidata e vedrai che sembrerà molto meglio di quel che pare.
Se ogni segno è un segno della sua storia sarebbe un peccato mortale riverniciarla e cancellarli definitivamente.
Pensaci, si recupera conservativamente mezzi in condizioni moooooolto peggiori.
http://s96.photobucket.com/albums/l180/vespamodelli/?action=view¤t=ruggine-1.jpg