PDA

Visualizza Versione Completa : valore vespe bettinelli

vivoperlavespa
15-12-09, 18:04
regà secondo voi quanto può valere una vespa del mitico giorgio? quanto sareste pronti a sborsare?

Flavio
16-12-09, 09:18
Visto che nessuno ti ha ancora risposto, comincio io: non sono feticista, pertanto non mi interesserebbe possederne una.

horusbird
16-12-09, 09:54
Visto che nessuno ti ha ancora risposto, comincio io: non sono feticista, pertanto non mi interesserebbe possederne una.

Quoto, credo piu' al valore (storico) di un mezzo che non ad un valore docuto a chi l'ha posseduto o a quello che ci ha fatto, certo che trovare una sei giorni appartenuta ad un pilota dell'epoca sarebbe un colpo gobbo, ma qui parliamo di vespe normalissime.

GustaV
16-12-09, 10:12
...vespe normalissime tra l'altro molto sfruttate. Hanno senso, forse, solo come oggetto da collezione.
Quoto Flavio, che ha riassunto splendidamente in 4 parole anche il mio pensiero: "non sono un feticista".

GiPiRat
16-12-09, 17:15
Una valutazione per un veicolo del genere non avrebbe molto senso se non per un amico o parente di Bettinelli.

Discorso diverso se si trattasse della Vespa "imbrattata" da Dalì o per una Vespa con primo intestatario un certo Corradino D'Ascanio o un certo Enrico Piaggio! ;-)

Ciao, Gino

Lorenzo205
16-12-09, 19:28
il valore di un oggetto è sempre relativo, basti pensare che, prima della sua scomparsa, al Museo Piaggio di Pontedera le sue Vespa erano "conservate" ...all'aperto! :azz:

:noncisiamo:

GiPiRat
16-12-09, 19:43
il valore di un oggetto è sempre relativo, basti pensare che, prima della sua scomparsa, al Museo Piaggio di Pontedera le sue Vespa erano "conservate" ...all'aperto! :azz:

Me le ricordo! :roll:

Ciao, Gino

ujaguarpx125
16-12-09, 21:12
Io sono dell'opinione che le Vespe di Giorgio devono essere un bene disponibile alla vista di tutti noi Vespisti e di tutti coloro che lo hanno conosciuto....... Nessuno dovrebbe permettersi di vendere le sue vespe......... Devono rimanere in un museo!!!! Ciao Marco

DeXoLo
16-12-09, 22:56
Io spedirei una petizione in Africa per farci restituire quella che gli hanno rubato :mrgreen:

folgore66
16-12-09, 23:45
Io quoto ujaguar, devono essere conservate al Museo Piaggio, anche perchè rappresentano la prova provata della qualità della Vespa, oltre a ricordare un uomo con le palle che girava il mondo con quel mezzo... chi di noi Vespisti ha fatto i km in Vespa di Giorgio Bettinelli? Lo so già... nessuno e allora standing ovation per Giorgio!!!

DeXoLo
16-12-09, 23:50
C'è anche da dire che quelle vespe sono state fornite direttamente da piaggio, quindi sono sue a tutti gli effetti...

GiPiRat
17-12-09, 13:18
Io quoto ujaguar, devono essere conservate al Museo Piaggio, anche perchè rappresentano la prova provata della qualità della Vespa, oltre a ricordare un uomo con le palle che girava il mondo con quel mezzo... chi di noi Vespisti ha fatto i km in Vespa di Giorgio Bettinelli? Lo so già... nessuno e allora standing ovation per Giorgio!!!

La standing ovation ci sta, per l'uomo, il viaggiatore e narratore, non certo per il vespista (all'inizio, gli avessero dato una Lambretta o una Honda, per lui sarebbe stato lo stesso!), ma io ne conosco diversi che hanno fatto più km di Bettinelli in Vespa, e senza assistenza Piaggio! Gente comune, uno, addirittura, senza la mano sinistra! ;-)

Ciao, Gino

DeXoLo
17-12-09, 13:25
Gente comune, uno, addirittura, senza la mano sinistra! ;-)
Niente di più vero in quello che dici :applauso: :applauso: :applauso:

FedeBO
17-12-09, 13:32
La standing ovation ci sta, per l'uomo, il viaggiatore e narratore, non certo per il vespista (all'inizio, gli avessero dato una Lambretta o una Honda, per lui sarebbe stato lo stesso!), ma io ne conosco diversi che hanno fatto più km di Bettinelli in Vespa, e senza assistenza Piaggio! Gente comune, uno, addirittura, senza la mano sinistra! ;-)

Ciao, Gino

:Ave_2:

G.L.C.
17-12-09, 13:32
Io sono dell'opinione che le Vespe di Giorgio devono essere un bene disponibile alla vista di tutti noi Vespisti e di tutti coloro che lo hanno conosciuto....... Nessuno dovrebbe permettersi di vendere le sue vespe......... Devono rimanere in un museo!!!! Ciao Marco

concordo, credo anch'io che un museo è il posto giusto dove questi mezzi dovrebbero stare. ok, saranno anche normalissime vespe, ma staranno li a ricordare le imprese di bettinelli e le potenzialità di questo mezzo.

formichino
18-12-09, 10:40
scusate l'ignoranza , ma cosa hanno di speciale queste vespa?

DeXoLo
18-12-09, 10:44
Niente di differente da un comune mezzo, hanno il "prestigio" di aver viaggiato moltissimo.

signorhood
18-12-09, 11:07

Ciao, Gino

:applauso: straquoto.

folgore66
18-12-09, 14:21
Formichino... secondo te è più speciale il mio PX 200 E Arcobaleno e tutte le Vespe che possiedi tu o una vespa di Giorgio Bettinelli che ha girato tutto il mondo? Amici di VR provate a rispondere anche Voi alla mia domanda, grazie!
Una metafora Formichino... se parli delle tue Vespe con uno scooterista moderno che ti dice che il suo scooter va più forte, beve meno, non fa la ruggine perchè è di plastica e non ha la scocciatura delle marce, tu che sei un vespista, cosa gli rispondi?

Cammeo
18-12-09, 14:32
Formichino... secondo te è più speciale il mio PX 200 E Arcobaleno e tutte le Vespe che possiedi tu o una vespa di Giorgio Bettinelli che ha girato tutto il mondo? Amici di VR provate a rispondere anche Voi alla mia domanda, grazie!

la mia....

horusbird
18-12-09, 14:45

Credo sia molto soggettivo.
A meno che un mezzo non abbia un valore "storico" intrinseco e una reale unicita' puo' valere tantissimo e non valere nulla!
La vespa di "vacanze romane" per un appassionato di cinema puo' valere molto piu' di quello che potrebbe valere per un comunissimo vespista per il quale magari quella e' soltanto una bellissima Vespa del 54.
La "mia" vespa di quando avevo 16 anni (molti lustri or sono) se riuscissi a ritrovarla per me varrebbe infinitamente mentre per voi tutti sarebbe soltanto una primavera del 73... bella vespa, ricercata ma nulla di piu'.
Ecco io credo che le vespe di Bettinelli siano cosi', per alcuni valgono davvero tanto per quello che "rappresentano", per molti altri assolutamente nulla perche' non conoscono Bettinelli o magari se ne fregano completamente di Bettinelli perche' il suo girare in Vespa per il mondo non gli dice nulla.

formichino
18-12-09, 15:52
ciao , non conoscendo bettinelli non saprei dare una valutazione delle moto in sè , se dici che hanno girato il mondo penso che starebbero meglio in un museo alla vista di tutti che non relegate in un garage anonimo .
Io raccolgo tutto ciò che mi piace e mi da emozione , più vecchio è e meglio è , se hanno delle caratteristiche tecniche raffinate tipo una Mondial bialbero o una Osca MT4 o una Vincent hrd meglio ancora.....

se uno mi dice che preferisce il suo scoote moderno , affari suoi , avrà i suoi perchè , al mondo si dice "tante teste......tanti pensieri"

Cammeo
18-12-09, 16:02
io non capisco come possa essere più speciale la vespa di bettinelli della propria!!!
si deve riconoscere il valore storico del mezzo in quanto appartenuto ad un grande viaggiatore...ma non è più speciale del mezzo per il quale ho fatto sacrifici, non è più speciale della mia vespa con cui condivido la mia quotidianeità!!!!

poi....tante teste, tanti pensieri!

FedeBO
18-12-09, 16:32
Una metafora Formichino... se parli delle tue Vespe con uno scooterista moderno che ti dice che il suo scooter va più forte, beve meno, non fa la ruggine perchè è di plastica e non ha la scocciatura delle marce, tu che sei un vespista, cosa gli rispondi?

decisamente le mie! con tutto il rispetto e l'ammirazione per le vespe di Bettinelli, x le mie provo affetto , se così si può dire, x qualsiasi altra simpatia, tanto x fare un paragone "sentimantale", rispetto il comuqnue il parere altrui :ciao:

Lorenzo205
18-12-09, 18:43
Credo che più di uno sià già stato in qualche Hard Rock cafè... il concetto è lo stesso, la memorabilia dei nostri tempi: la chitarra di Jimy Hendrix, il pallone con cui si è giocata una finale dei mondiali, un mattone del muro di Berlino, tutti oggetti ordinari che diventano "speciali" per qualcuno per cui hanno significato qualcosa. Idem per le Vespa di Bettinelli. A maggio, a Crema ne erano esposte 3. Una di queste era quella post rapimento/rapina in Congo. È decorata con le repliche delle bandierine dei vari stati che Bettinelli realizzò utilizzando ritagli di altri adesivi. Un'altra ha la pancia decorata con una scritta disegnata a pennello, opera di un ragazzino indiano dopo una caduta che rovino la scritta adesiva originale. Personalmente toccarne le manopole e guardare il contachilometri sapendo che Giorgio allo scoccare delle migliaia lanciava i suoi "yeah!" mi ha messo i brividi addosso.

Qualcuno ci si è seduto in sella e ci si è fatto fotografare.

Io non l'avrei mai fatto.

GiPiRat
18-12-09, 20:00

Non ho dubbi: le mie!

Su quelle degli altri non mi pronuncio. ;-)

Al tizio dello scooter rispondo che non ho fretta e che mi piace guidare, se proprio vuole, possiamo fare una gara sui tornanti e vediamo chi arriva primo, in rettilineo son bravi tutti ad accelerare e, di certo, consumo meno io! :risata:

Ciao, Gino

vivoperlavespa
18-12-09, 21:32
però ragazzi, già il fatto che le vespe di bettinelli sono in un museo dovrebbe far pensare.... lasciate stare l'affetto che avete voi per la vostra vespa. se domani scomparisse una delle vostre vespe a nessuno fregherebbe più di tanto(con tutto il rispetto eh) tolta vs madre fratello ecc. se invece scomparisse una del bettinelli più di uno direbbe "mannaggia, sono sparite le vespe di giorgio bettinelli che ha fatto più km lui di tutti noi messi insieme e ha scritto dei libri in grado di far emozionare e sognare ad occhi aperti"....

quindi sinceramente credo sia superfluo dire "ma dai, la mia vespa vale certamente di più rispetto a quelle di giorgio" non crediate?

Cammeo
18-12-09, 21:42
quindi sinceramente credo sia superfluo dire "ma dai, la mia vespa vale certamente di più rispetto a quelle di giorgio" non crediate?

infatti sinceramente la frase corretta è: "ma dai, per me la mia vespa vale certamente molto di più rispetto a quelle di giorgio"!!!!

Ivan et3
18-12-09, 22:05
La "mia" vespa di quando avevo 16 anni (molti lustri or sono) se riuscissi a ritrovarla per me varrebbe infinitamente mentre per voi tutti sarebbe soltanto una primavera del 73... bella vespa, ricercata ma nulla di piu'.
Esatto...Come per me riuscire a riacquistare la vespa 125 primavera di mio papà è un sogno e sarebbe di immenso valore

al mondo si dice "tante teste......tanti pensieri"
Al mio paese, in dialetto si dice..
Cèn cò cèn crap, cèn cù dusent ciap :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

però ragazzi, già il fatto che le vespe di bettinelli sono in un museo dovrebbe far pensare.... lasciate stare l'affetto che avete voi per la vostra vespa. se domani scomparisse una delle vostre vespe a nessuno fregherebbe più di tanto(con tutto il rispetto eh) tolta vs madre fratello ecc. QUOTE]
Si?? Prova ad andare a dirlo alla mia ragazza a cui ho promesso che le chiederò di sposarmi, al belvedere in sella alla mia ET3...Chi tocca quella vespa lo uccide :mrgreen: mentre di quelle di bettinelli a lei nn fregherebbe proprio nulla :mrgreen:

[QUOTE=Cammeo;330207]infatti sinceramente la frase corretta è: "ma dai, per me la mia vespa vale certamente molto di più rispetto a quelle di giorgio"!!!!

E qui come non quotarti!?:-)

vivoperlavespa
18-12-09, 22:14
si ivan nella citazione da te stesso riportata c'è scritto: tolta vs madre fratello ecc. l'"ecc." comprende le persone a noi care quindi inevitabilmente la nostra eventuale ragazza.....

Ivan et3
18-12-09, 22:20
si ivan nella citazione da te stesso riportata c'è scritto: tolta vs madre fratello ecc. l'"ecc." comprende le persone a noi care quindi inevitabilmente la nostra eventuale ragazza.....

Lo so..La mia era una battuta :mrgreen:
Cmq tornando al discorso, credo ke anke un grande appassionato di Bettinelli e della vespa per quanto possa considerarle delle "reliquie"ami cmq di più le proprie vespa.
Vi pongo un esempio estraneo...Io adoro lo snowboard, il campione olimpico Shaun White è un mio idolo, ho 2 snowboard identici ai suoi ma..Quello con cui ha vinto le olimpiadi non lo vorrei mai cmq..Lo preferirei in un museo perchè x quanto sia un cimelio x me, non mi ha dato nulla, mentre col mio, identico ma mio, io ho vissuto emozioni...Quindi x questo credo ke sul campo sentimentale, nessuno possa dire di preferire una vespa di bettinelli rispetto alla propria.

babbylavespa
18-12-09, 22:58
Parliamo di queste no? Se si, è qui che devono stare..... al museo così che tutti quelli che come me hanno fatto 1000km per andarci possano vederle..;-)

DeXoLo
18-12-09, 23:53
Quella a sinistra con il singolare antifurto per il casco non è di bettinelli ;-) Comunque sono parzialmente daccordo con te, il loro posto è al museo piaggio, ma sarebbe meglio metterle dentro.

Riguardo al valore non è nemmeno da chiedere, la mia non solo vale più di tutte quelle di bettinelli messe insieme, ma vale più di tutte le vespe del mondo, anche quelle con un valore storico maggiore.

E se un giorno rubassero quelle vespe li penserei che al museo piaggio sono stati degli stupidi a farsele rubare, e comunque sempre meglio che rubino quelle piuttosto che le mie ;-) :ciao:

signorhood
19-12-09, 00:03
Come si friggerà l'aria?

Panata, nella pastella o liscia?
Esce più croccante se la friggiamo liscia?

Ma si, un velo di farina e olio bollente!
Dovrebbe venire buona!:mrgreen:

:azz:

vivoperlavespa
19-12-09, 00:48
credo ci sia quel pizzico di invidia in chi scrive per le IMPRESE del mitico (che nessuno di noi sarebbe mai in grado di bissare) il quale rende questa discussione non molto obiettiva e razionale, ma aggrappata ai vostri sentimenti per le vostre vespe e alla consapevolezza che certe cose nella vita non le farete mai....

passo e chiudo:ciao::ciao::ciao::ciao::ciao:

Babila
19-12-09, 01:04
passo e chiudo

sì, bene... vai tranquillo che qui di nick che han fatto viaggi importanti ce ne sono, e non pochi...

invidia? no, stà sicuro, proprio no

:ciao:

DeXoLo
19-12-09, 01:05
Per altri sarà sicuramente così, ma da parte mia non c'è nessuna invidia , finchè ho potuto viaggiare per fare quello che mi piaceva e senza tirare fuori una lira (anzi a volte ho preso anche dei bei rimborsi) l'ho fatto ben volentieri, e sono stati 15 anni bellissimi costellati di grandi sacrifici che non mi sono pesati nemmeno un po.

Se fossi gentilmente sponsorizzato dalla piaggio in persona lo farei di corsa ancora oggi in sella alla mia vespa.

La differenza tra me e bettinelli è che lui era un viaggiatore, io sono un vespista, e questo alla piaggio ora non interessa più, tantè che Giorgione ha concluso la sua carriera su un frullatore.

Purtroppo per permettermi un viaggio/vacanza di qualche giorno (che questanno manco ho fatto) devo aprire il portafoglio, e per far si che io ci possa tirar fuori qualcosa devo alzarmi alle 5 per andare a lavorare, oppure farlo di notte quando gli altri dormono. Inoltre come potrei essere un nomade oppure un cittadino del mondo quando ho qua tutto quello che mi piace? :ciao: :ciao: :ciao:

Flavio
19-12-09, 09:09
infatti sinceramente la frase corretta è: "ma dai, per me la mia Vespa vale certamente molto di più rispetto a quelle di Giorgio"!!!!

A mio parere, questa è la frase che chiude definitivamente la discussione.

PS - Rispetto all'originale di Cammeo, mi sono solo permesso di mettere due iniziali maiuscole...

Maska19
19-12-09, 10:55
Spero che le Vespa di Bettinelli possano essere "curate e custodite" in un museo o comunque da qualcuno che le preservi dai tanti che ci vorrebbero salire per una foto o toccare solo per il gusto di dire:" ci ho messo le mani anch'io...."
Ovviamente dando a tutti gli appassionati la possibilità di vederle (dietro a un vetro!!)

Aigor
19-12-09, 11:42
Visto che queste Vespa hanno contribuito a fare una pubblicità esagerata a Piaggio in tutto il mondo, non credo che si debba lasciarle all'aperto a marcire come funghi... Un posticino all'interno del museo di Pontedera se lo meritano eccome... Non è che Piaggio vuole "uccidere" definitivamente l'immagine della "PX" per favorire le Frullo, visto che l'ultima impresa di Bettinelli è stata compiuta con una GT 200??? (Frullo)....

Marben
19-12-09, 12:23
Disdicevole il voler quantificare economicamente un valore ben diverso.

vivoperlavespa
19-12-09, 12:53
Disdicevole il voler quantificare economicamente un valore ben diverso.

avevo scritto passo e chiudo ma non riesco a trattenermi dal rispondere.

scusa marben IPOTIZZIAMO che qualcuno volesse comprarsi una delle vespe...........secondo te come perdindirindina dovrebbe pagarle? con un pezzo del suo cuore????????????????????????????????????? o con l'80% della sua passione??????????????????? la tua frase mi sembra al quanto superflua:nono::nono::nono::nono:

Cammeo
19-12-09, 13:57

scusa marben IPOTIZZIAMO che qualcuno volesse comprarsi una delle vespe...........secondo te come perdindirindina dovrebbe pagarle? con un pezzo del suo cuore????????????????????????????????????? o con l'80% della sua passione??????????????????? la tua frase mi sembra al quanto superflua:nono::nono::nono::nono:

è bene ri-precisare delle cose:

1) le vespe sono di proprietà della Piaggio;
2) rispetto la figura di Bettinelli ma questa non è legatissima alla vespa...mi sembra di aver capito che sarebbe partito con un qualsiasi altro mezzo (citazione tratta da un piccolo riassunto del suo primo viaggio/libro: "Durante un soggiorno di otto mesi in un villaggio indonesiano, Giorgio Bettinelli riceve in regalo una vecchia Vespa." fonte:travels (http://www.giorgiobettinellifansclub.it/travels.htm));
3) sai quante persone fanno viaggi come lui senza essere sponsorizzati? Te ne do giusto un assaggino: Percitour.com .: in Vespa dall'Italia al Giappone (http://www.percitour.com/)
4) è bene anche ricordare che molte persone, la stragrande maggioranza, ha un lavoro, dei legami affettivi...non tutti possono andarsene in giro per il mondo per 6 mesi senza lavorare...e anche molti non ne hanno le palle (c'è da dirlo!)

Ultimo punto, secondo il mio parere, il più importante: che senso avrebbe comprare un mezzo appartenuto al Bettinelli per tenerlo relegato in garage o per poter dire: "minghia io ho una vespa di Bettinelli", togliendo la possibilità ai curiosi di poter apprezzare le sue Vespe ciascuna legata esplicitamente a ciascun viaggio e ad una parte precisa della vita del grande Giorgio Bettinelli.

Le vespe stanno bene dove sono (magari se le coprissero....) e sono uno stolto potrebbe azzardare un loro acquisto!

poi, al solito, "tante teste...tanti pensieri". Io rispetto il tuo, tu rispetti il mio

In amicizia, Cammeo :ciao:

salvba
19-12-09, 14:10
....scusate allora possiamo cominciare a dare un valore alla vespa di Peppe il ragazzo che è andato a Kyoto?..

Utente Cancellato 007
19-12-09, 14:13
Quella a sinistra con il singolare antifurto per il casco non è di bettinelli ;-)
sai, mi sembra proprio quella di lorenzo....

Cammeo
19-12-09, 14:14
....scusate allora possiamo cominciare a dare un valore alla vespa di Peppe il ragazzo che è andato a Kyoto?..

:applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso:
Beppe, Peppone,Perci, Pagliaccio per gli amici, Giuseppe Percivati per tutti gli altri è proprio il ragazzo del mio link!!!!!!!!

signorhood
19-12-09, 14:32
Quando si smetterà di voler dare "valori commerciali" alle passioni, tutte le passioni, si vivrà tutti meglio!

Marben
19-12-09, 16:30

Purtroppo hai etichettato come superflui diversi commenti che divergono dal tuo punto di vista. Il che si commenta da sè.

Il fatto che siano pezzi che andrebbero esposti in un museo non significa che siano "quadri d'autore" dal valore multimilionario; sono pezzi che meritano di essere esposti perchè rappresentano qualcosa, ma non sono qualcosa, a mio modo di vedere. Quotazioni elevate rientrano a ragione in quelli che Flavio etichetta come 'feticismi', proprio per questo mi auguro che restino sempre in museo, come testimonianza di una vita e di imprese speciali e non come oggetti da collezione.
Fuori discussione che si possa assegnare arbitrariamente un valore ad ogni cosa, ma questa resta una cosa assai aberrante, che porta ben fuori strada dalla passione per la Vespa (e le quotazioni folli degli ultimi anni ne sono ampia dimostrazione) e parimenti allontana dalla sincera ammirazione che si può esprimere alla persona di Bettinelli.
Se uno vuole a tutti i costi una Vespa di Bettinelli, magari farà degli sforzi in più per averla, ma questo è sostanzialmente diverso dall'effettuare un sondaggio sul valore di questo oggetto (in qualche modo "assolutizzandolo"). E come vedi molti ritengono dei 'feticismi' atteggiamenti di questo genere, che sono personali se non intimi e non possono strettamente definire il valore di quell'oggetto.

Io personalmente avrei ritenuto non 'superfluo' (chè suona molto come censura), ma fuorviante - questo sì - impostare un discorso di carattere "economico" su questo tema. In un certo senso offende appassionati ed ammiratori. Che poi dinamiche analoghe si manifestino in molti altri casi, è fuori discussione.

vespinogt
19-12-09, 17:03
Quando si smetterà di voler dare "valori commerciali" alle passioni, tutte le passioni, si vivrà tutti meglio!

Penso che questa sia la frase più azzeccta di tutto il post...
Nn c'è cosa più vera e sinceramente proprio x questo la nostra passione ha un costo sempre più elevato...

GiPiRat
19-12-09, 18:11

A me sembra superflua la tua, ma non è questo il punto, la maggior parte degli intervenuti al topic ha detto chiaramente che NON è interessata all'acquisto delle vespe usate da Bettinelli, quindi non spenderebbe nulla.

Forse è il caso che ti sbilanci e ci dici quanto le quoteresti tu (non che la cosa abbia importanza).

Comunque, se ne vuoi una così tanto, ti auguro di poterla acquistare. Per come stanno le cose credo che, se fai un'offerta reale alla Piaggio, rischi di portartene almeno una a casa.

Ciao, Gino

vivoperlavespa
19-12-09, 18:15

mi sembra la tipica frase per prendere applausi o mi sbaglio?

a signorhood ma datte na svegliata, senza "valori commerciali" come cappero li hai chiamati, col cacchio che ti vivi e ci viviamo le nostre passioni o mi sbaglio?

poi il valore commerciale volevo darlo a degli oggetti che poi questi oggetti rappresentano una passione è un altro fatto... o mi sbaglio?

io sono il primo a volerle al museo quelle vespe era solo una curiosità la mia, e poi qunti oggetti sono acquistati e non esposti al museo? tanti direi....... o mi sbaglio?

e poi il perci(grandissimo) si è fatto il viaggio ma non ha fatto emozionare nessuno con i suoi "non libri" e i km che ha fatto saranno 1/50 d quelli di g.b......o sbaglio?

vivoperlavespa
19-12-09, 18:17
A me sembra superflua la tua, ma non è questo il punto, la maggior parte degli intervenuti al topic ha detto chiaramente che NON è interessata all'acquisto delle vespe usate da Bettinelli, quindi non spenderebbe nulla.

Forse è il caso che ti sbilanci e ci dici quanto le quoteresti tu (non che la cosa abbia importanza).

Comunque, se ne vuoi una così tanto, ti auguro di poterla acquistare. Per come stanno le cose credo che, se fai un'offerta reale alla Piaggio, rischi di portartene almeno una a casa.

Ciao, Gino

non credo, cmq scusatemi mi sono fatto trasportare dalle emozioni, scusatemi

vivoperlavespa
19-12-09, 18:23

scusami lorenzo non avevo letto la tua risposta, hai ragione.... cmq vorrei comprare il tuo fantatico libro sei un grande

signorhood
19-12-09, 18:35
Io non ti scuso ed è per quelli come te che prima di tutto chiedono "quanto vale" che ci ritroviamo a navigare tra mercanti invece che tra appassionati.

Questo modo di vedere il valore delle cose se non lo hai capito ancora è fuori luogo in questa comunità che nella maggioranza si aggrega per passione e non per mercanteggio.

Se tu ti sei già svegliato e poni al primo posto il quanto vale economico prima e sopra tutti gli altri valori hai sbagliato forum, ha sbagliato impostazione del post, ai sbagliato tutto in appena 47 post.

Non ho bisogno io di essere svegliato da uno come te e non ne hanno bisogno tutti gli altri che ti stanno ripetendo che non gliene può fregare un cappero di nulla che quotazione economica possono prendere le vespe di Giorgio se qualcuno volesse comperarle.

Se cercavi un forum di quotazioni hai sbagliato pure a venire ad iscriverti qui, quindi per me puoi levarti di torno con le tue paturnie che non ti rimpiangerà nessuno, se continui stu questo andazzo.

E mi fermo se no poi si incazza Marben!

Ivan et3
19-12-09, 18:43
Beh, se vuoi una quotazione, io ti do la mia opinione...Ke vespe ha usato bettinelli? Tipo un px 125? O un px 200 e? Beh, x la 200, dovrei vederne le condizioni, i documenti e poi come suggeritomi in un altro post dall'amico (se posso permettermi) GiPiRat, starei sui 1500€ x la 125 anke meno...Questa è la mia quotazione...Non vuole essere critica o provocazione, ma è il valore di una vespa x me come le altre solo con molto + km e posseduta da un viaggiatore e scrittore. Tutto il rispetto del mondo, ma se tu sei suo fan, magari spenderesti una gran cifra, x me è una vespa...Al contrati, se entra in gioco l'affeto, tutto può cambiare...Il primavera di mio padre, tu magari lo valuteresti sulle 2000 come un primavera qualunque, io non lo pagherei certo cifre astronomiche, ma magari quelle 500€ più di te le spendo volentieri x un sentimento...

Questo è ciò ke penso, un bene può variare di valore in base alla domanda/offerta del mercato..Se entrano in gioco fattori sentimentali oppure se ha un interesse "storico" (nel senso di qualcuno di famoso), ma x gli ultimi 2 fattori è una quotazione personale ke cambia da persona a persona, a meno ke il legittimo proprietario, deciso a venderla, gli dia un valore ke lui ritiene giusto..Poi sta a chi è interessato se valutare come corretto o sbagliato tale valore.

Solo una piccola postilla...Magari sono imbranato io, ma se fossero state così importanti le beneamate di bettinelli, quanto i suoi viaggi, forse facendo una veloce e superficiale ricerca in internet tramite google, saltavano all'occhio subito, almeno i modelli di vespa ke utilizzò, cosa ke invece (ripeto forse sono imbranato io!) io non son riuscito a trovare.

Con rispetto x tutte le idee. Ivan :-) :ciao:

vivoperlavespa
19-12-09, 18:44

Io non ti scuso ed è per quelli come te che prima di tutto chiedono "quanto vale" che ci ritroviamo a navigare tra mercanti invece che tra appassionati.

Questo modo di vedere il valore delle cose se non lo hai capito ancora è fuori luogo in questa comunità che nella maggioranza si aggrega per passione e non per mercanteggio.

Se tu ti sei già svegliato e poni al primo posto il quanto vale economico prima e sopra tutti gli altri valori hai sbagliato forum, ha sbagliato impostazione del post, ai sbagliato tutto in appena 47 post.

Non ho bisogno io di essere svegliato da uno come te e non ne hanno bisogno tutti gli altri che ti stanno ripetendo che non gliene può fregare un cappero di nulla che quotazione economica possono prendere le vespe di Giorgio se qualcuno volesse comperarle.

Se cercavi un forum di quotazioni hai sbagliato pure a venire ad iscriverti qui, quindi per me puoi levarti di torno con le tue paturnie che non ti rimpiangerà nessuno, se continui stu questo andazzo.

E mi fermo se no poi si incazza Marben!

il datte na svegliata era in senso amichevole, te la sei presa in maniera eccessiva, non ti ho mica insultato... cmq con te non ci parlo più:boxing:

signorhood
19-12-09, 18:46
Ecco bravo, una cosa forse l'hai capita.

vivoperlavespa
19-12-09, 18:47
Beh, se vuoi una quotazione, io ti do la mia opinione...Ke vespe ha usato bettinelli? Tipo un px 125? O un px 200 e? Beh, x la 200, dovrei vederne le condizioni, i documenti e poi come suggeritomi in un altro post dall'amico (se posso permettermi) GiPiRat, starei sui 1500€ x la 125 anke meno...Questa è la mia quotazione...Non vuole essere critica o provocazione, ma è il valore di una vespa x me come le altre solo con molto + km e posseduta da un viaggiatore e scrittore. Tutto il rispetto del mondo, ma se tu sei suo fan, magari spenderesti una gran cifra, x me è una vespa...Al contrati, se entra in gioco l'affeto, tutto può cambiare...Il primavera di mio padre, tu magari lo valuteresti sulle 2000 come un primavera qualunque, io non lo pagherei certo cifre astronomiche, ma magari quelle 500€ più di te le spendo volentieri x un sentimento...

Questo è ciò ke penso, un bene può variare di valore in base alla domanda/offerta del mercato..Se entrano in gioco fattori sentimentali oppure se ha un interesse "storico" (nel senso di qualcuno di famoso), ma x gli ultimi 2 fattori è una quotazione personale ke cambia da persona a persona, a meno ke il legittimo proprietario, deciso a venderla, gli dia un valore ke lui ritiene giusto..Poi sta a chi è interessato se valutare come corretto o sbagliato tale valore.

Solo una piccola postilla...Magari sono imbranato io, ma se fossero state così importanti le beneamate di bettinelli, quanto i suoi viaggi, forse facendo una veloce e superficiale ricerca in internet tramite google, saltavano all'occhio subito, almeno i modelli di vespa ke utilizzò, cosa ke invece (ripeto forse sono imbranato io!) io non son riuscito a trovare.

Con rispetto x tutte le idee. Ivan :-) :ciao:

grazie ivan, ti sei spiegato in modo chiaro e corretto ti quoto

vivoperlavespa
19-12-09, 18:49
ignorarti è la cosa migliore da fare...:boxing:

signorhood
19-12-09, 18:50
ignorarti è la cosa migliore da fare...:boxing:

E vedi di cominciare subito a farlo.:testate:

vivoperlavespa
19-12-09, 18:54
ehi però nessuno ti autorizza ad assumere questo tono di minaccia solo perchè hai 5.718post in più di me... o mi sbaglio?

Ivan et3
19-12-09, 18:55

Non ho il piacere di conoscerlo, ma quoto signorhood, non per polemiche, io adoro questo forum e non mi piace solo quando si creano discussioni "accese" magari fraintese causa un monitor e una tastiera.
Però è vero ke io sono qui x condividere idee, esperienze, passione, problemi e tutto ciò ke riguarda la Vespa e non...Come ho scritto in un post, penso sia una specie di famiglia..Pensare alla sola quotazione di un oggetto ke penso x il 99,99999999% degli appassionati, come primo fattore ha l'affetto, è bruttissimo...Proprio x questo, come dice signorhood ora noi siamo sommersi da folli ke vogliono solo guadagnare, cosa con cui ormai, siamo costretti a convivere.
Ciao, Ivan. :ciao:

vivoperlavespa
19-12-09, 18:57
va bene non metterò più mouse in questa discussione datoche non ho voglia di fraintendimenti, passo e chiudo...

Alext5
19-12-09, 20:13
Scusate la mia immane ignoranza in merito, è tanto che vedo quà e la topic che riguardano Bettinelli, ma una cosa non mi è ancora chiara.

Chi è?:mah:

yama
19-12-09, 21:05

Niente di piu' vero nelle tue parole.

Cammeo
19-12-09, 21:25
e poi il perci(grandissimo) si è fatto il viaggio ma non ha fatto emozionare nessuno con i suoi "non libri" e i km che ha fatto saranno 1/50 d quelli di g.b......o sbaglio?

non ha fatto emozionare te che non ne hai seguito il viaggio in diretta....sta facendo emozionare me anche se lo seguo attraverso le poche notizie che di lui riesco a trovare in rete (sito personale e altre fonti)

c'è da dire cmq che Beppe ha 24 anni!!!!!

cmq per me finisce qua....saluti a te! :ciao:

Flavio
19-12-09, 22:24
sai, mi sembra proprio quella di lorenzo....

Lorenzo chi ?? Jovanotti ??? :mah:

Babila
20-12-09, 00:21
non mi riconosco alcuna ''autorità'' per giudicare quello che scrive - qualunque cosa sia - un altro utente Vr...

a volte vorrei leggere una maggiore apertura di credito, soprattutto verso i nuovi arrivati, anche quando si crede di non poter condividere nulla. Talvolta le opinioni van prese per quel che sono, opinioni...
Impostazioni di ragioni pure apparentemente erronee, devono trovare cittadinanza, senza che ciò debba determinare forme di insofferenza, a mio modo di vedere.

Intanto 'vivoperlavespa' ha fatto bene a segnarsi qua, poi...
-----------------------------

(da ottobre ad oggi ho già visto lasciare 2/3 nuovi iscritti, uno in particolare mi piaceva come scriveva - fine ot ;-))

:ciao:

DeXoLo
20-12-09, 11:19
...Bettinelli....Chi è?:mah:

Vai al link e ne saprai di più Home page (http://www.giorgiobettinellifansclub.it/index.htm)

Lorenzo chi ?? Jovanotti ??? :mah:
Forse jorge

http://www.nextmoto.it/wp-galleryo/jorge-lorenzo-fiat-yamaha-2009/jorge_lorenzo_yamaha_motogp_2.jpg