Accedi

Visualizza Versione Completa : Tesseramento vr 2010

horusbird
17-12-09, 15:15
Sono ufficialmente aperte le iscrizioni all'Associazione Vesparesources.com 2010.

Come sempre e' possibile iscriversi a VR al costo di 30 euro/anno oppure a VR+FMI a 50 euro/anno, in home page trovate tutte le agevolazioni relative alle iscrizioni.

Al solito numerosi gadget sia VR che FMI e la possibilita' di iscriversi al Registro Storico.

Il form di iscrizione si compila cliccando QUI (http://www.vesparesources.com/misc.php?do=form&fid=3)

Generalmente il materiale viene spedito entro circa una settimana dall'arrivo del pagamento ma, in caso di urgenza ad esempio per l'assicurazione, e' possibile richiedere la scansione della tessera che vi verra' inviata per email.

Quest'anno visto che a gennaio verra' stampato il calendario VR 2010 sara' possibile ordinarlo con la sola aggiunta di 10 euro all'iscrizione, risparmiando in questo modo sulle spese di spedizione.

Grazie e a disposizione per qualunque chiarimento.

:ciao:

paki.r
17-12-09, 15:21
PERFETTO!!!!
Aspetto Gennaio cosi facciamo un'unica spedizione con il calendario tantno non ho fretta!

...e come sempre...GRAZIE!

EzioGS160
17-12-09, 15:23
scusate ma non mi ricordo come abbiamo fatto l'anno scorso, prima di compilare il modulo dobbiamo fare il versamento? dove?

horusbird
17-12-09, 15:28
scusate ma non mi ricordo come abbiamo fatto l'anno scorso, prima di compilare il modulo dobbiamo fare il versamento? dove?

No, compili il modulo e entro 24 ti arriva la mail con le istruzioni, fai il pagamento e entro una settimana dall'arrivo della quota spediamo!

horusbird
17-12-09, 15:30
PERFETTO!!!!
Aspetto Gennaio cosi facciamo un'unica spedizione con il calendario tantno non ho fretta!

...e come sempre...GRAZIE!

E' chiaro che prima mandate il modulo e prima avviene il pagamento e meglio e' per tutti, facciamo prima a spedire, a inserire i dati e non si accumula tutto a gennaio e poi tutti hanno fretta! ;-)

EzioGS160
17-12-09, 15:37
fatto :ciao::ciao:
ovviamente ho richiesto anche il calendario anche se sarò io a vincere il concorso e quindi non sarà necessario pagarlo :ciapet::ciapet:
:ciao::ciao:

duecentorally
17-12-09, 19:35
Richiesta compilata......

arcarocollo
17-12-09, 21:27
io ho una special del 1970 che non è ancora immatricolata, vorrei iscrivermi a VR+FMI, posso farlo adesso oppure prima devo immatricolare il mezzo?:mah:

horusbird
17-12-09, 21:54
io ho una special del 1970 che non è ancora immatricolata, vorrei iscrivermi a VR+FMI, posso farlo adesso oppure prima devo immatricolare il mezzo?:mah:

Per iscrivere una vespa al RS non serve che sia immatricolata, targata, con documenti ecc., anzi in genere l'iscrizione al registro storico serve proprio per ottenere i documenti appena detti.

arcarocollo
17-12-09, 22:01
Per iscrivere una vespa al RS non serve che sia immatricolata, targata, con documenti ecc., anzi in genere l'iscrizione al registro storico serve proprio per ottenere i documenti appena detti.

Fantastico, compilo subito il tutto!!!:ciao:

paskoth
17-12-09, 22:06
form compilato...

vespa50L
17-12-09, 22:09
Fatto, ordinato anche il calendario.
Ciao

ricmusic
17-12-09, 22:13
fatto...attendo istruzioni :mrgreen:

fradon
17-12-09, 22:53
Richiesta compilata... attendiamo istruzioni...

andre84
18-12-09, 08:42
chiedo una cosa..riguardo al tesseramento...io ho una vespa 50 ma non iscritta al registro storico, in questo caso non mi servirebbe a nulla l'iscrizione anche all'FMI. Insomma per avere vantaggi sull'assicurazione deve per forza essere di interesse storico?
grazie:ciao:

horusbird
18-12-09, 09:42
chiedo una cosa..riguardo al tesseramento...io ho una vespa 50 ma non iscritta al registro storico, in questo caso non mi servirebbe a nulla l'iscrizione anche all'FMI. Insomma per avere vantaggi sull'assicurazione deve per forza essere di interesse storico?
grazie:ciao:

No, almeno non e' detto e dipende dalle assicurazioni, alcune fanno polizze agevolate ai vespaclub, altre ai soci FMI, alcune solo ai mezzi storici, altre ai mezzi con piu' di 20 anni... quindi devi sentire in giro e trovare la piu' conveniente come prezzo/prestazioni cioe' quanto sconto ti fanno in base al tipo di convenzione.

Una cosa che pero' mi permetto di dire e' che l'iscriversi ad una associazione o club non deve essere fatto esclusivamente per avere una agevolazione, iscriversi a VR ad esempio serve anche a consolidare la propria appartenenza al forum e alla comunità, a sentirsi "parte" della associazione, a ricevere e essere contenti di poter cucire la toppa ricamata sul proprio giacchetto, mettere gli adesivi VR sulla vespa o dove vogliamo.

Oltre tutto tutti i Club e le Associazioni tra cui anche VR, "vivono" con il sostentamento economico di quello che rimane dalle iscrizioni una volta stornato dai costi vivi, e, se nessuno si iscrivesse o lo facessero solo coloro che vogliono "esclusivamente" risparmiare sulla polizza annuale, sarebbe davvero poco incentivante per chi la struttura la gestisce e ci lavora.

Mi permetto anche di ricordare che l'iscrizione alla FMI da una copertura realmente efficiente in caso di problemi alla vespa o al conducente quando si e' in giro anche solo per recarsi a raduni e manifestazioni, ci e' personalmente capitato di utilizzare il rientro in taxi in caso di problemi, completamente a carico della Federazione, oltre a tutte le agevolazioni assicurative, nei negozi convenzionati, al fatto che viene inviata una rivista mensile ecc. ecc. ecc.

InsettoScoppiettante94
18-12-09, 10:32
Allora, mi sembra una cosa interessante.
Io ho una Vespa 50 R, messa in ottimo stato, così come mamma piaggio l'ha fatta, ma senza documenti nè targhe.
Poi ho una Special completamente da restaurare, però con documenti e tutto.
Ora, io sarei interessato a riportare on the road la Vespa R.
Però, mi è già capitato di dover rifare i documenti, e ho speso una marea di soldi e di tempo per poter reimmatricolare una vespa alla motorizzazione a pisa.
Con l'FMI e VR può essere più semplice? Come funziona? Grazie.

oldultras
18-12-09, 10:51
Presente....form compilato...........

FedeBO
18-12-09, 13:44
No, almeno non e' detto e dipende dalle assicurazioni, alcune fanno polizze agevolate ai vespaclub, altre ai soci FMI, alcune solo ai mezzi storici, altre ai mezzi con piu' di 20 anni... quindi devi sentire in giro e trovare la piu' conveniente come prezzo/prestazioni cioe' quanto sconto ti fanno in base al tipo di convenzione.

Una cosa che pero' mi permetto di dire e' che l'iscriversi ad una associazione o club non deve essere fatto esclusivamente per avere una agevolazione, iscriversi a VR ad esempio serve anche a consolidare la propria appartenenza al forum e alla comunità, a sentirsi "parte" della associazione, a ricevere e essere contenti di poter cucire la toppa ricamata sul proprio giacchetto, mettere gli adesivi VR sulla vespa o dove vogliamo.

Oltre tutto tutti i Club e le Associazioni tra cui anche VR, "vivono" con il sostentamento economico di quello che rimane dalle iscrizioni una volta stornato dai costi vivi, e, se nessuno si iscrivesse o lo facessero solo coloro che vogliono "esclusivamente" risparmiare sulla polizza annuale, sarebbe davvero poco incentivante per chi la struttura la gestisce e ci lavora.

Mi permetto anche di ricordare che l'iscrizione alla FMI da una copertura realmente efficiente in caso di problemi alla vespa o al conducente quando si e' in giro anche solo per recarsi a raduni e manifestazioni, ci e' personalmente capitato di utilizzare il rientro in taxi in caso di problemi, completamente a carico della Federazione, oltre a tutte le agevolazioni assicurative, nei negozi convenzionati, al fatto che viene inviata una rivista mensile ecc. ecc. ecc.

sono d'accordo con te :mavieni::mavieni:! Un'unica domanda, che modalità di pagamento saranno previste?
grazie

horusbird
18-12-09, 13:54
sono d'accordo con te :mavieni::mavieni:! Un'unica domanda, che modalità di pagamento saranno previste?
grazie

Quelle ordinarie tracciabili e che arrivano in poco tempo quindi bonifico, vaglia e postagiro.
No postepay perche' non tracciabile, no bollettino perche' lunghissimo come tempi.

FedeBO
18-12-09, 13:59
ok grazie!

zugor
18-12-09, 14:10
ciao! Ho un 50 special con motore non originale oltre all'iscrizione a VR che faccio molto volentieri posso iscrivermi anche all'FMI senza problemi? in pratica l'iscrizione comporta assistenza e agevolazioni? (oltre al giusto discorso fatto da horusbird che va oltre le agevolazioni)..è per capire perchè non sono ben informato..grazie

horusbird
18-12-09, 14:19
ciao! Ho un 50 special con motore non originale oltre all'iscrizione a VR che faccio molto volentieri posso iscrivermi anche all'FMI senza problemi? in pratica l'iscrizione comporta assistenza e agevolazioni? (oltre al giusto discorso fatto da horusbird che va oltre le agevolazioni)..è per capire perchè non sono ben informato..grazie

qui trovi tutte le informazioni Tessera FMI (http://www.federmoto.it/home/fmi-servizi/tessera-fmi.aspx)

zugor
18-12-09, 14:21
qui trovi tutte le informazioni Tessera FMI (http://www.federmoto.it/home/fmi-servizi/tessera-fmi.aspx)

grazie mille!:Ave_2:

babbylavespa
18-12-09, 14:35
Ciao Horusbird!
Quest'anno con immenso onore mi iscriverò al forum, non per le assicurazioni perchè per quella sono già iscritto in un altro club di moto storiche che mi consente di avere l'assicurazione agevolata, ma per il vero affetto che mi lega a questa comunità.
Tempo fa vidi sulla vespa di Mueno l'adesivo di VR, ma con l'iscrizione senza fmi quali sono i gadget che si ricevono?

Leandro
BabbyLaVespa

Cammeo
18-12-09, 14:38
http://www.vesparesources.com/index.php?area=vbcmsarea_content&contentid=10 (http://www.vesparesources.com/../index.php?area=vbcmsarea_content&contentid=10)

babbylavespa
18-12-09, 14:44
Thanks!

andre84
18-12-09, 19:58
Si sono daccordo, sul fatto che non ci si deve iscrivere a un club o essere socio solo per le agevolazioni anzi è bellissimo tutto quello che comporta diventare socio...il fatto è che non sono nemmeno io bene informato e non ho nemmeno un'assicurazione ancora avendo la vespa da poco tempo.

InsettoScoppiettante94
18-12-09, 20:53
Scusate se "rompo", ma vorrei sapere se con VR+FMI in caso di reimmatricolazione di un mezzo (nel caso una 50 R col motore attualmente bloccato) si possono riottenere una copia del libretto originale e una targhina classica? Ed è più complicato reimmatricolarlo, o è più semplice? Grazie in anticipo. :lol:

guabixx
18-12-09, 22:08
Scusate se "rompo", ma vorrei sapere se con VR+FMI in caso di reimmatricolazione di un mezzo (nel caso una 50 R col motore attualmente bloccato) si possono riottenere una copia del libretto originale e una targhina classica? Ed è più complicato reimmatricolarlo, o è più semplice? Grazie in anticipo. :lol:

essendo un 50 non hai possibilita' di avere copia del vecchio libretto , devi per forza chiedere un nuovo libretto con relatica targa a 6 cifre .
Non e' corretto dire reimmatricolarlo , perche' i 50 non possono essere radiati , e' piu' corretto dire che devi richiedere una nuova copia del libretto causa smarrimento .

Ciao
Guabix

James62
18-12-09, 22:11
fatto anch'io:mavieni::ciao:

InsettoScoppiettante94
18-12-09, 22:24
essendo un 50 non hai possibilita' di avere copia del vecchio libretto , devi per forza chiedere un nuovo libretto con relatica targa a 6 cifre .
Non e' corretto dire reimmatricolarlo , perche' i 50 non possono essere radiati , e' piu' corretto dire che devi richiedere una nuova copia del libretto causa smarrimento .

Ciao
Guabix
Grazie mille :-)
Speriamo di poterla rimettere in strada, sarei davvero contento.

PAOLONE
20-12-09, 08:01
fatto ora attendo le istruzioni.
paolo

arcarocollo
20-12-09, 10:06
Compilato ieri, in attesa della mail!!!!!!!:risata1::ciao:

Ivan78
20-12-09, 12:37
Fatto anche io..e siamo a 4:mrgreen:;-):mavieni:
I

vesponeparma
22-12-09, 22:32
aspetto gennaio anche io!

er luke
24-12-09, 13:21
Vabbe' va,io ci provo...ho inviato oggi il vaglia postale(ORDINARIO perche' nin avevo ben capito la cosa della parola chiave) e quindi non ho la piu' pallida idea di quando arrivera'...percio',mi chiedevo...per velocizzare le cose potrei mandare una mail con allegata la ricevuta...no??!!?? :oops: (non picchiatemi :mrgreen: ) senno' non fa niente...:ciao:

fradon
24-12-09, 13:39
Ieri ho fatto il bonifico, valuta beneficiario 29 dicembre. Ovviamente quando tutti i gadget saranno pronti, calendario compreso verrà effettuata la spedizione vero? Nessuna fretta ovviamente. C
Colgo l'occasione per fare a tutti voi gli auguri di Buon Natale!!!!!!

FedeBO
24-12-09, 13:42
mandato il vaglia stamattina, anche io ordinario naturalmente. Dovevate vedere l'impiegato delle poste nel tentare di scrivere a pc la parola vesparesources, gli ho dovuto dettare il tutto, beh l'importanto è aver inviato!

il mutun
26-12-09, 22:25
Form compilato attendo istruzioni.:-)

babbylavespa
28-12-09, 10:50
Form completato! Ci sono anch'io!

TeoHDi
28-12-09, 11:38
Bonifico effettuato ieri, con valuta 31-12-2009, aspetto conferma che tutto vada a buon fine, grazie ancora Horus... ;-) ;-) ;-)

arcarocollo
29-12-09, 21:22
Pagamento effettuato il 18/12/2009 con valuta 21/12/2009..attendo conferma!

babbylavespa
30-12-09, 10:47
Bonifico fatto oggi 30 dicembre, data valuta domani 31 dicembre.
Buon anno!

Neropongo
01-01-10, 15:39
Fatto!

gigler
01-01-10, 16:01
Ma il calendario comprende qualche fotina del "fuori concorso"?? .. la marpiona magari??

Vado a compilare

Neropongo
01-01-10, 16:12
Ma il calendario comprende qualche fotina del "fuori concorso"?? .. la marpiona magari??Giustissimo porco Giuda!!
Bisogna organizzare anche un calendario VR "da officina"....!!!!!

gigler
01-01-10, 16:58
Bravo Nero,

a giugno le giapponesine tettone, .. mai viste orientali così munite.

a marzo e dicembre la marpiona, il resto a Voi.

ad Eleboro l adecisione finale.

Neropongo
01-01-10, 17:00
Continuiamo di qua... (http://www.vesparesources.com/piazzetta/21301-foto-escluse-dal-concorso-9.html#post335221)

horusbird
05-01-10, 14:58
Ciao Horusbird!
Quest'anno con immenso onore mi iscriverò al forum, non per le assicurazioni perchè per quella sono già iscritto in un altro club di moto storiche che mi consente di avere l'assicurazione agevolata, ma per il vero affetto che mi lega a questa comunità.
Tempo fa vidi sulla vespa di Mueno l'adesivo di VR, ma con l'iscrizione senza fmi quali sono i gadget che si ricevono?

Leandro
BabbyLaVespa

Toppa esagonale ricamata del 2010 (ogni anno e' di colore diverso)
adesivo VR esagonale
tessera con bollino VR

arcarocollo
05-01-10, 15:06
Toppa esagonale ricamata del 2010 (ogni anno e' di colore diverso)
adesivo VR esagonale
tessera con bollino VR

Grandeeee!!
Non vedo l'ora di averli!!!:lol:

gigler
06-01-10, 11:32
Ma il calendario comprende qualche fotina del "fuori concorso"?? .. la marpiona magari??

Vado a compilare

Bene, bonifico fatto, tesseramento 2010 + calendario standard.

RESTO A DISPOSIZIONE PER ULTERIORE BONIFICO PER CALENDARIO EXTRAFOCUSSLURPINGRIFATIONTETTECULIALVENTO!!

Marco, facciamo il preordine, quantifichiamo i pezzi, dividiamo l'importo tra gli interessati e facciamo il calendario "da officina". Pagamento anticipato pre produzione, se li abbiamo a marzo non fà nulla, tanto nessuno butterà via i fogli dei mesi passati.

InsettoScoppiettante94
06-01-10, 14:57
Bene, bonifico fatto, tesseramento 2010 + calendario standard.

RESTO A DISPOSIZIONE PER ULTERIORE BONIFICO PER CALENDARIO EXTRAFOCUSSLURPINGRIFATIONTETTECULIALVENTO!!

Marco, facciamo il preordine, quantifichiamo i pezzi, dividiamo l'importo tra gli interessati e facciamo il calendario "da officina". Pagamento anticipato pre produzione, se li abbiamo a marzo non fà nulla, tanto nessuno butterà via i fogli dei mesi passati.
Interessante, mi manca giusto il calendario per l'officina!! C'è anche in versione impermeabile? Perchè attualmente nel garage c'è... un pochino d'acqua (5cm...).:azz:

vesponeparma
07-01-10, 14:56
vesponeparma ...... c'è!!!!:Ave_2::Ave_2::Ave_2:

mauro.dj
07-01-10, 16:59
Sono ufficialmente aperte le iscrizioni all'Associazione Vesparesources.com 2010.

Come sempre e' possibile iscriversi a VR al costo di 30 euro/anno oppure a VR+FMI a 50 euro/anno, in home page trovate tutte le agevolazioni relative alle iscrizioni.

Al solito numerosi gadget sia VR che FMI e la possibilita' di iscriversi al Registro Storico.

Il form di iscrizione si compila cliccando QUI (http://www.vesparesources.com/misc.php?do=form&fid=3)

Generalmente il materiale viene spedito entro circa una settimana dall'arrivo del pagamento ma, in caso di urgenza ad esempio per l'assicurazione, e' possibile richiedere la scansione della tessera che vi verra' inviata per email.

Quest'anno visto che a gennaio verra' stampato il calendario VR 2010 sara' possibile ordinarlo con la sola aggiunta di 10 euro all'iscrizione, risparmiando in questo modo sulle spese di spedizione.

Grazie e a disposizione per qualunque chiarimento.

ciao , ho inviato il form ed effettuato il pagamento da qualche giorno, mi servirebbe una scansione della tessera fmi per l'assicurazione,
a proposito la convenzione moto storiche dell'fmi non e' stata rinnovata e la rsa non rilascia l'attestato di rischio....., cosa ne pensi?

salvamoto
07-01-10, 17:22
Ma he indispespensabile fare tessera VR+FMI oppure si può fare solo quella VR visto che quella FMI la faccio ormai da anni con il mio motoclub

James62
07-01-10, 17:27
esatto, puoi fare solo VR:ciao:

salvamoto
07-01-10, 18:37
sorry!!! ho riletto bene il titolo c'è propio scritto VR o VR+FMI grazie !!!

Vesponauta
07-01-10, 22:22
Appena compilato il form: AEEEEEEEEEE!!!!!!!!! :lol:

InsettoScoppiettante94
08-01-10, 18:42
Vabò gente, sono arrivate complicazioni serie al mio povero portafogli, e l'iscrizione si rimanda al prossimo anno... :ciao:

gigler
08-01-10, 22:28
Vabò gente, sono arrivate complicazioni serie al mio povero portafogli, e l'iscrizione si rimanda al prossimo anno... :ciao:

Pensa alle cose più importanti .. tutto OK per gli allagamenti? Scampato il pericolo? Danni sotto controllo?

Mi auguro che vada tutto bene.

Ciao :ciao::ciao:

Vesponauta
08-01-10, 23:55
Gianni, sia io che Lorenzo stiamo in zone relativamente lontane dall'alluvione del giorno di Natale (anche se da me sono circa 10 km).
La Caritas diocesana ha indetto una raccolta per domenica prossima, così siamo comunque legati a questo problema.
Da me, invece, solo campi trasformati in risaie, ma tutto sommato sopportiamo le "secchiate d'acqua" che ogni tanto piovono dal cielo.

(Al momento, però, non m'è arrivata nessuna mail per perfezionare l'iscrizione... :mah: :boh:)

gigler
09-01-10, 10:11
Gianni, sia io che Lorenzo stiamo in zone relativamente lontane dall'alluvione del giorno di Natale (anche se da me sono circa 10 km).
La Caritas diocesana ha indetto una raccolta per domenica prossima, così siamo comunque legati a questo problema.
Da me, invece, solo campi trasformati in risaie, ma tutto sommato sopportiamo le "secchiate d'acqua" che ogni tanto piovono dal cielo.

(Al momento, però, non m'è arrivata nessuna mail per perfezionare l'iscrizione... :mah: :boh:)

Ero preoccupato perchè sopra è scritto che aveva acqua nel garage, con tutto quello che si è visto in TV ... meglio così allora.

Ciao

salvamoto
09-01-10, 10:43
tessera appena richiesta!!!!

horusbird
09-01-10, 13:16
Aggiornamento:

Ci arrivano tantissimi privati ed email in cui ci viene chiesta conferma del ricevimento dei bonifici, se abbiamo spedito, di quando prevediamo arrivino le buste con i gadget ecc. ecc.

Tutto questo movimento epistolare :mrgreen:ci crea qualche difficolta' e non abbiamo fisicamente il tempo di rispondere a tutti se non tralasciando altre cose (tipo preparare tessere e gadget), quindi perdonateci se non ricevete risposta rapida.

In ogni caso abbiamo le tessere in casa e man mano che arrivano i pagamenti ne prendiamo altre, prepariamo le buste e spediamo.
Chi ha chiesto il calendario deve essere cosi' cortese da avere qualche gg di pazienza in piu' dato che il calendario e' in stampa e arrivera' a Marsciano tra qualche giorno.
Se avete bisogno della tessera per assicurare la vespa possiamo fare la scansione e spedirvela per email, ma chiedetecelo solo se veramente necessario sempre per il motivo detto all'inizio.

Grazie ai tantissimi VRisti che si stanno tesserando! :lol:

DeXoLo
09-01-10, 13:49
Io ti ho risposto in email, non ho fretta ne urgenze, la mia vespa è assicurata fino ad aprile :mrgreen: ma non ho detto che il bonifico non sarà fatto a mio nome, lo farà Elena, suppongo che tu sappia che vive con me :ciao:

er luke
09-01-10, 14:07
Io la scansione della tessera l' avevo chiesta nel compilare il form perche' mi farebbe molto comodo...in note aggiuntive credo...pero' non conosco lo stato del vaglia,se è arrivato o meno...quindi,se è possibile,rigrazio anticipatamente per la cortesia...:-)

Vesponauta
09-01-10, 14:43
Grazie ai tantissimi VRisti che si stanno tesserando! :lol:

Non te l'aspettavi? :lol:

Meglio così! :applauso: ;-)

TeoHDi
09-01-10, 18:26
Stavo giusto per chiedere come mai non mi avevi risposto Marco... :mrgreen: ...se è così, tutto ok allora, resto in attesa... :mavieni: :mavieni: :mavieni:

InsettoScoppiettante94
10-01-10, 13:07
Pensa alle cose più importanti .. tutto OK per gli allagamenti? Scampato il pericolo? Danni sotto controllo?

Mi auguro che vada tutto bene.

Ciao :ciao::ciao:

Ero preoccupato perchè sopra è scritto che aveva acqua nel garage, con tutto quello che si è visto in TV ... meglio così allora.

Ciao
Beh, nonostante io stia in piena collina, l'acqua nel garage mi è arrivata comunque.... sempre per via della pioggia, e i muri stanno perdendo l'acqua come una spugna strizzata.
Piuttosto siamo preoccupati per altre cose; mia zia, che sta a S. Giuliano Terme, che non è molto lontana dallo scampare dal rischio alluvioni; e di mio padre, che rischia di perdere il lavoro, e l'unici lavori che ha trovato sarebbe a Savona, nei magazzini della Saint Gobain, e a Volterra, in una villa di un nostro amico architetto. In ogni caso, dovremmo trasferirci, io cambiando scuola, amici e luoghi, mia madre abbandonando il suo lavoro di artigiana, e lasciando qua i nostri parenti... speriamo in qualcosa di meglio. :-)

gigler
10-01-10, 18:42
Beh, nonostante io stia in piena collina, l'acqua nel garage mi è arrivata comunque.... sempre per via della pioggia, e i muri stanno perdendo l'acqua come una spugna strizzata.
Piuttosto siamo preoccupati per altre cose; mia zia, che sta a S. Giuliano Terme, che non è molto lontana dallo scampare dal rischio alluvioni; e di mio padre, che rischia di perdere il lavoro, e l'unici lavori che ha trovato sarebbe a Savona, nei magazzini della Saint Gobain, e a Volterra, in una villa di un nostro amico architetto. In ogni caso, dovremmo trasferirci, io cambiando scuola, amici e luoghi, mia madre abbandonando il suo lavoro di artigiana, e lasciando qua i nostri parenti... speriamo in qualcosa di meglio. :-)

Leggendoti mi ricordo un periodo della mia vita, non ti crucciare, a volte i grandi cambiamenti sono forieri di benessere, serenità e prosperità .. ed è tutto questo che ti auguro.

Relativamente al cambio di città, di scuola, di amici ... per me è stata l'esperienza più formativa (Bari/Chieti/Pescara/Bari/Ancona/Milano/Napoli/Bari .. ho fatto il giro d'Italia)ed ho Amici in ogni luogo. Sei un ragazzo in gamba, ti apprezzeranno e ti integrerai bene.

Buona Fortuna.

InsettoScoppiettante94
10-01-10, 19:00
Leggendoti mi ricordo un periodo della mia vita, non ti crucciare, a volte i grandi cambiamenti sono forieri di benessere, serenità e prosperità .. ed è tutto questo che ti auguro.

Relativamente al cambio di città, di scuola, di amici ... per me è stata l'esperienza più formativa (Bari/Chieti/Pescara/Bari/Ancona/Milano/Napoli/Bari .. ho fatto il giro d'Italia)ed ho Amici in ogni luogo. Sei un ragazzo in gamba, ti apprezzeranno e ti integrerai bene.

Buona Fortuna.
Grazie mille, spero che la situazione si risolva al meglio :lol:

cinghiale
11-01-10, 20:58
ovvia anche il cignale gliè in pari!!!
ho fatto il bonifico!!!!!!

alby77
12-01-10, 09:11
Solo oggi sono riuscito a fare il vaglia ordinario,

sono anchio uno dei vostri!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

yama
13-01-10, 14:20
Bonifico effettuato.

efbi
15-01-10, 16:03
Un'informazione...ma la tessera col bollino VR è quella del Vespa Club d'Italia?
Grazie

highlander
15-01-10, 16:17
Un'informazione...ma la tessera col bollino VR è quella del Vespa Club d'Italia?
Grazie

VR nulla ha a che fare con il VCitalia, VR è un motoclub federato FMI ;-)

TeoHDi
16-01-10, 12:47
Ho ricevuto il tutto questa mattina, grazie Marco, sempre preciso e puntuale! ;-) ;-) ;-)

guabixx
16-01-10, 14:17
Ricevuto anch'io stamattina , grazie ancora Marco ...

Ciao
Guabix

FedeBO
16-01-10, 16:54
ricevuto anche io stamattina!grazie mille Marco!

PAOLONE
16-01-10, 18:16
io non ho ricevuto nulla :-(:cry:

DeXoLo
16-01-10, 18:18
Tu hai già un nuovo gioco appena portato a casa :mrgreen: :ciao: :ciao: :ciao:

PAOLONE
16-01-10, 18:28
si è vero mirko, la bajaj torinese..x questo occasione colta son felice, lo ammetto. grazie x il caffè e i manettini, salutoni a te ed elena + il piccolo buddino bianco.:-)

peppe1989
18-01-10, 13:12
vaglia postele effettuato:mrgreen:
p.s. caspita sei euro di commissioni per un vaglia????se avessi saputo avrei fatto il bonifico:testate::testate:

gigler
19-01-10, 07:40
vaglia postele effettuato:mrgreen:
p.s. caspita sei euro di commissioni per un vaglia????se avessi saputo avrei fatto il bonifico:testate::testate:

aia, aia, .... bonifico on line euro 0 o ricarica posta pay 1 euro ... è prevista la ricarica posta pay?

architect
19-01-10, 09:06
Modulo compilato.... ora mi sento ancor più VeRista!!:mavieni:

:Ciao:
Corrado

lospecial
19-01-10, 09:09
aia, aia, .... bonifico on line euro 0 o ricarica posta pay 1 euro ... è prevista la ricarica posta pay?
la ricarica postepay pare non sia possibile farla a causa della tracciabilità, il bonifico online può farlo solo chi ha un conto corrente bancario giusto?

horusbird
19-01-10, 11:50
la ricarica postepay pare non sia possibile farla a causa della tracciabilità, il bonifico online può farlo solo chi ha un conto corrente bancario giusto?

La postepay non riusciremmo a capire chi l'ha pagata dato che non e' nominativa, il bonifico secondo me e' la cosa migliore, chi e' che non ha un conto corrente oggi? O che non puo' farlo fare dal padre, dalla madre, dalla fidanzata ?
Quasi tutte le banche al massimo fanno pagare 1 euro per bonifici nazionali se non attiruttura gratis. :ciao:

salvamoto
19-01-10, 12:38
Gratis le banche oggi non ti fanno neanche entrare , un bonifico costa dai 5 ai 9 € dipende dalla banca, amenochè non lo fai on line gratis!!!

Solo oggi ho trovato il tempo per fare vaglia!!! yuppì sono diventato anche io VRista!!!!:risata1::risata1::risata1::risata1:

Vesponauta
19-01-10, 23:49
Quasi tutte le banche al massimo fanno pagare 1 euro per bonifici nazionali se non addirittura gratis. :ciao:

Postagiro: 50 centesimi! ;-)

Flavio
20-01-10, 14:26
Ricevuto tutto questa mattina... :risata1:

:mavieni: :mavieni: :mavieni:

horusbird
20-01-10, 14:47
I calendari sono arrivati e quindi da stasera imbustiamo e da domani spediremo le buste a tutti quelli che hanno effettuato il pagamento (ed e' arrivato) che hanno comprato il calendario e che l'hanno vinto al concorso fotografico.

Quindi gentilmente non seguitate a scrivere e a mandare privati (a cui non riusciamo a rispondere) perche' rubano tempo al lavoro di preparazione, imbustamento e spedizione.

Attenzione: se qualcuno anziche' utilizzare gli unici metodi accettati e cioe' vaglia o bonifico, ha fatto il pagamento con bollettino postale (non previsto e che ci viene a costare 1 euro e 10 a noi come associazione) ricevera' la busta con molto ritardo in quanto pur vedendo il denaro sul conto NON SAPPIAMO chi ha fatto il pagamento con quel sistema sino a che, dopo oltre 15 gg ci arriva copia del bollettino originale.

Per il futuro si prega di fare i pagamenti esclusivamente come comunicato nella mail di risposta al form.

Grazie

efbi
20-01-10, 16:04
Compilato il form lunedì 18 ma nn mi è ancora arrivata nessuna mail.
Che faccio, aspetto? :mah:

gigler
20-01-10, 22:02
Modulo compilato.... ora mi sento ancor più VeRista!!:mavieni:

:Ciao:
Corrado

E' il "senso di appartenenza" cha fa forte VR, indipendentemente dal fatto che chiunque si logghi, comunque è ben accetto, e diventa parte della squadra, per portare e ricevere contributi umani e vespistici, tesserarsi diventa una maniera di sostenere il Club virtuale dove tutti noi trascorriamo sereni e piacevoli momenti di relax.

AVANTI TUTTA!

architect
20-01-10, 22:19
E' il "senso di appartenenza" cha fa forte VR, indipendentemente dal fatto che chiunque si logghi, comunque è ben accetto, e diventa parte della squadra, per portare e ricevere contributi umani e vespistici, tesserarsi diventa una maniera di sostenere il Club virtuale dove tutti noi trascorriamo sereni e piacevoli momenti di relax.

AVANTI TUTTA!

Quoto la filosofia, qui mi sento tra amici .... :mavieni:

Corrado

yama
21-01-10, 12:09
Grazie Marco ho ricevuto quanto richiesto.:-)

Neropongo
21-01-10, 12:13
io non ho ricevuto nulla :-(:cry:
Io ho pagato con paypal, cosí se non mi arriva nulla mi rimandano i soldi indietro! :ciapet: :mrgreen: :risata::risata::risata:

lospecial
21-01-10, 12:17
PAgamento tramite vaglia effettuato questa mattina...

EzioGS160
21-01-10, 13:40
Attenzione: se qualcuno anziche' utilizzare gli unici metodi accettati e cioe' vaglia o bonifico, ha fatto il pagamento con bollettino postale (non previsto e che ci viene a costare 1 euro e 10 a noi come associazione) ricevera' la busta con molto ritardo in quanto pur vedendo il denaro sul conto NON SAPPIAMO chi ha fatto il pagamento con quel sistema sino a che, dopo oltre 15 gg ci arriva copia del bollettino originale.

Per il futuro si prega di fare i pagamenti esclusivamente come comunicato nella mail di risposta al form.

Grazie

azzz. :oops:
Io sono andato in posta ho detto che dovevo fare un bonifico su un conto corrente postale e mi hanno fatto compilare il bollettino postale.
:frustate::frustate::frustate::frustate: :frustate::frustate::frustate::frustate:

meritatissime, aspetterò in silenzio :oops:

peppe1989
21-01-10, 13:52
aia, aia, .... bonifico on line euro 0 o ricarica posta pay 1 euro ...
il prossimo anno faro il bonifico bancario....a saperlo prima:testate:

efbi
22-01-10, 08:36
Compilato il form lunedì 18 ma nn mi è ancora arrivata nessuna mail.
Che faccio, aspetto? :mah:

Arrivate coordinate e appena fatto il postagiro
Anch'io nella Grande Famiglia :banana:

Ciaooo

norkio
22-01-10, 09:15
horus.. hai percaso notizie del bonifico? è arrivato?
da Stefano Fenocchio.. :mrgreen:

Ciao :-)

Vesponauta
22-01-10, 09:49
Ricevuto tutto questa mattina... :risata1:

:mavieni: :mavieni: :mavieni:

Anch'io, ieri! :lol: :mavieni:

arcarocollo
23-01-10, 10:14
Ricevuto tutto!!!:risata1::risata1::risata1:

PAOLONE
23-01-10, 10:26
ancora nulla marco

vesponeparma
23-01-10, 18:59
ragazzi non ho ancora ricevuto nulla.. pagamento il 7 gennaio...

Johnny Rico
24-01-10, 15:09
Bonifico effettuato settimana scorsa spedisci appena puoi Horus ;)

marcorelli
24-01-10, 15:50
Appena Pagato....
Ciao!!

PAOLONE
26-01-10, 20:17
ricevuto tutto marco e consentitemi: COMPLIMENTI X IL CALENDARIO,E' STUPENDO!

vespa50L
26-01-10, 22:04
Ricevuto tutto oggi. Calendario bellissimo.
Grazie ciao Andrea

DeXoLo
27-01-10, 00:01
Idem come sopra :applauso: :applauso: :applauso: :applauso:

gigler
27-01-10, 06:33
ricevuto tutto marco e consentitemi: COMPLIMENTI X IL CALENDARIO,E' STUPENDO!

Allora è vero, è stato stampato quello con le donnine!!!

Ivan78
27-01-10, 17:49
Arrivato tutto oggi, come sempre perfetto!
Calendario fantastico!!
Grazie
I

James62
27-01-10, 17:52
Appena Pagato....
Ciao!!

;-) io pure :ciao:

leopoldo
27-01-10, 17:57
anche a me oggi è arrivato tutto....

gigler
27-01-10, 20:25
Che meraviglia, il VR calendario è bellissimo ma, quello delle donnine nude ( detto da officina), con la Marpiona per tutto il mese di marzo è fantastico. Campeggia nel mio studio, soldi spesi bene. Grazie Marco.

mar-yam
27-01-10, 21:01
ragazzi non ho ancora ricevuto nulla.. pagamento il 7 gennaio...

Ciao, stiamo verificando.. Mi puoi dire in pvt il metodo di pagamento utilizzato?

EzioGS160
28-01-10, 15:07
ricevuto tutto oggi, grazie e chiedo ancora scusa per il disguido per il pagamento. Mi punisco da solo :frustate::frustate::frustate::frustate:.
Ho già appeso il calendario, solo che al contrario di Gigler, ho messo il calendario di Vr nello studio a casa e quello da officina in garage.:risata:

babbylavespa
28-01-10, 22:56
Ricevuto tutto! Il calendario è veramente bello e la toppa la cucirò immediatamente nello zaino da raduno!
Ciao!

tomma
29-01-10, 11:37
Ciao,avrei intenzione di associarmi a Vesparesources ma ho due piccoli dubbi. La mia Vespa è intestata a mia madre e quindi anche l'assicurazione, ora volevo capire:
1) Associazione Vesparesources.com è considerata club federato FMI tanto è vero che ci si può iscrivere anche alla FMI tramite l'associazione, giusto?
2) Per poter avere la polizza come vespa d'epoca sono costretto ad affiliare mia madre a Vesparesources perché altrimenti l'assicurazione non accetta la tessera. Posso indicare come nickname sul forum il mio, ho devo iscrivere anche mia madre:roll:?

Spero di risolvere subito questi miei dubbi così posso compilare immediatamente il modulo!

lospecial
29-01-10, 11:44
Magari puoi mandare in privato un messaggio ad horus, ma comunque posso dirti VR è considerato un motoclub affiliato FMI e per i problemi che hai tu credo che puoi benissimo usare il tuo nickname, ma intestare il tutto con i dati di tua madre ;-)

tomma
29-01-10, 11:46
Grazie mille, ora scrivo un PM a Horus.

horusbird
29-01-10, 13:21
Ciao,avrei intenzione di associarmi a Vesparesources ma ho due piccoli dubbi. La mia Vespa è intestata a mia madre e quindi anche l'assicurazione, ora volevo capire:
1) Associazione Vesparesources.com è considerata club federato FMI tanto è vero che ci si può iscrivere anche alla FMI tramite l'associazione, giusto?
2) Per poter avere la polizza come vespa d'epoca sono costretto ad affiliare mia madre a Vesparesources perché altrimenti l'assicurazione non accetta la tessera. Posso indicare come nickname sul forum il mio, ho devo iscrivere anche mia madre:roll:?

Spero di risolvere subito questi miei dubbi così posso compilare immediatamente il modulo!

Rispondo qui che magari interessa anche altri:
VR o meglio vesparesources.com e' Federata FMI e quindi e' un Motoclub a tutti gli effetti dal 2006, potete vedere la scheda qui --> Ricerca Motoclub (http://www.federmoto.it/home/motoclub/ricerca-motoclub.aspx?regione=11&provincia=pg&denomc=&xxxcodmc=&attiv1=N&attiv2=N&attiv3=N&attiv4=N&attiv5=S&attiv6=N&attiv7=N)

Per l'iscrizione non e' un problema se la fai tramite tua madre pur utilizzando il tuo nickname, abbiamo qualche signora tra i nostri iscritti, pero' "pretendere" le mamme vriste sarebbe esagerato anche se ci fa molto piacere averne! :mrgreen:

tomma
29-01-10, 20:10
Grazie mille per i chiarimenti, questa sera vedo di compilare il modulo.

tomma
30-01-10, 08:57
Ho compilato il modulo :mrgreen:, ora attendo con ansia le vostre istruzioni :sbav:

alby77
30-01-10, 11:27
purtroppo ancora niente :sigh:

aspetto con ansia

Boogs
31-01-10, 10:16
Salve a tutti. Anche io non ricevuto ancora niente.
Pgamento il 19 gennaio.

Marco

GustaV
31-01-10, 10:33
Ragazzi, cerchiamo di non pretendere l'impossibile.
Chi prepara le tessere non le fa tutti i giorni attendendo i pagamenti e spedendole immediatamente, ma raccoglie le liste e lo fa magari il fine settimana perchè ha anche una vita ed un lavoro.
Inoltre quando si esegue il pagamento, bisogna attendere i giorni necessari affinchè il bonifico sia visibile (anche 4/5 giorni) ed il tempo postale per ricevere la busta.
Quindi se si è eseguito il bonifico il 19, è abbastanza normale che il 31 non si sia ancora ricevuto nulla.
Se si ha urgenza per stipulare le assicurazioni o avanzare le pratiche di iscrizione FMI, bisogna muoversi con adeguato anticipo, almeno un mese, anche 5 settimane prima, per stare tranquilli.
Abbiate pazienza, le tessere arrivano, sono sempre arrivate tutti gli anni.

Boogs
31-01-10, 13:48
Sono molto tranquillo e non pretendo l'impossibile.
Ho mandato a più riprese delle email per avere unicamente delle informazioni ma non mi sono mai giunte risposte.

Volevo solo avere delle informazioni.

GustaV
31-01-10, 17:35
VR conta oltre 15.000 iscritti e migliaia di soci.
E' difficile stare dietro a tutte le richieste, arrivano centiaia di email, è impossibile dare risposte in tempo utile.
Quando si effettua il pagamento, bisogna avere pazienza, la tessera arriva.

Boogs
31-01-10, 17:51
Forse non sono stato chiaro. Volevo solo avere delle informazioni dopo più di 10 giorni che ho fatto il bonifico.

Se questa mi richiesta genera dei malumori, me ne scuso.
Resterò in attesa evitando di chiedere o postare per avere informazioni.

highlander
31-01-10, 21:58
Forse non sono stato chiaro. Volevo solo avere delle informazioni dopo più di 10 giorni che ho fatto il bonifico.

Se questa mi richiesta genera dei malumori, me ne scuso.
Resterò in attesa evitando di chiedere o postare per avere informazioni.

tranquillo, non genera malumori, e le tue rischieste sono giuste, solo che non sei l'unico che le fa, e le altre sono fatte via MP o email

quindi Marco e Signora, dopo la loro giornata di lavoro, tornano a casa e controllano, imbustano, rispondono alle mail e spediscono

può capitare che facciano casino (molto difficile perchè c'è Marjam che ci pensa) o che gli salti qualche email

n.b. chi ha bisogno urgente della tessera lo faccia presente in email/MP e lo scriva qui, sicuramente provvederanno al più presto mandandovi un fax, mi raccomando di scrivere nella mail/mp il numero del fax

horusbird
01-02-10, 14:56
Cerco di chiarire un po' le cose:
Da quando viene effettuato un bonifico in genere passano 5 o 6 giorni prima che questo sia visibile nell'estratto conto, in genere ogni 3 giorni raggruppiamo i nominativi dei bonifici effettivamente andati a buon fine e andiamo in Federazione (e' aperta 3 giorni a settimana) ad acquistare le tessere poiche' non abbiamo certamente qualche migliaio di euro a disposizione per comprerne 100 alla volta, una volta avute le tessere inseriamo i dati nel database FMI (fortunatamente da due anni possiamo farlo direttamente da casa) prepariamo le tessere, riempiamo le buste con i gadget e entro un paio di giorni andiamo in posta con le 20/30 buste e spediamo.
La posta prioritaria poi impiega da 1 a 4 o anche 5 giorni per arrivare (dipende dalle localita').

Ecco come si arriva ai tempi che sono stati detti...

Dal bonifico o vaglia ci vogliono piu' o meno dai 15 ai 20 giorni cosa che non mi pare poi cosi' esagerata.

Per il discorso delle email e dei privati, come ho scritto in altro post (o questo adesso non ricordo), cercate possibilmente di non esagerare perche' davvero ci vogliono ore a rispondere a tutti e soprattutto se mi scrivete quando sono al lavoro non posso certo ricordarmi tutti i nomi, tutte le tessere, quando e come e se ho spedito la tale tessera ecc.
Ora cercheremo di trovare un metodo per tenere aggiornato un elenco dei nick a cui la busta e' stata spedita e quelli a cui sara' spedita entro il... In maniera che consultandolo si puo' capire a che punto si e'.

Grazie a tutti per la comprensione! :lol:

tomma
01-02-10, 16:21
Pagamento effettuato, ora aspetto la tessera VR con molta molta pazienza :mrgreen:

alby77
02-02-10, 07:33
Ops...

non era mia intenzione aprire sto dibattito!!!!

So come vanno ste cose e sopprattutto ringrazio moltissimo Marco e Sinora per lo sbattimento che si sono accollati!

La mia non era una lamentela e mi scuso se è sembrato.

Un saluto dalla riviera ligure

horusbird
02-02-10, 07:51
Potete seguire l'avanzamento dei lavori qui --> http://www.vesparesources.com/off-topics/23935-spedizione-tessere-vr-fmi.html

horusbird
02-02-10, 07:51
Ops...

non era mia intenzione aprire sto dibattito!!!!

So come vanno ste cose e sopprattutto ringrazio moltissimo Marco e Sinora per lo sbattimento che si sono accollati!

La mia non era una lamentela e mi scuso se è sembrato.

Un saluto dalla riviera ligure

Non preoccuparti, e' normale essere in ansia se si aspetta la tessera VR! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

alby77
02-02-10, 07:56
Mitico!!

Grazie

architect
02-02-10, 08:12
Evvai!!!!!!!! Sono nella lista dei buoni :risata1::risata1:

Corrado

paki.r
04-02-10, 19:17
.......perfetto, non posso che ringraziarvi di...TUTTO, è arrivata la busta quest'oggi!

Grazie Marco

il mutun
04-02-10, 20:48
Oggi in una grossa busta è arrivato tutto: tessera, gadget e calendario. Grazie Marco.

architect
05-02-10, 10:55
Ho appena ricevuto la busta.
Grazie per la velocità con cui siete riusciti a fare tutto :applauso::applauso:

Corrado

Fabio66
05-02-10, 11:35
modulo compilato.....attendo con pazienza le istruzione per il pagamento.:mrgreen:
Grazie,

alby77
05-02-10, 12:32
Arrivato tutto, PERFETTO (ho urlato apposta)

Grazie!!

lospecial
05-02-10, 12:51
Arrivato tutto anche a me.... :mrgreen:

salvamoto
05-02-10, 13:30
:risata1::risata1::risata1: Yeah!!! ricevuto tutto oggi, GRANDI, i gadget sono molto belli, ora dovrò trovare dove metterli!!!:ciao::ciao::ciao: GRAZIE!!!!!

salvamoto
05-02-10, 14:08
:azz: il mio cognome he CHERCHI non CERCHI, io sulla tessera l'ho corretto!!!:ciao::ciao:

peppe1989
05-02-10, 14:51
solo ora ho visto che la mia spedizione risulta essere stata fatta il 1/02/ ma ad oggi non ho ancora ricevuto nulla....c'e stata una dimenticanza o qualche errore nell'inserire il mio nome tra le spedizioni effettuate???
so che avete molto da fare e x questo ad oggi non avevo disturbato ma ora mi sono ritrovato tra gli utenti cui e stato spedito e vedendo che gli altri hanno gia ricevuto i gadget io fremooooo:risata1::risata1:....attendo delucidazioni
grazie

fradon
05-02-10, 15:04
Arrivato tutto anche a me ieri mattina. Tutto ok, puntuali e precisi come sempre, grazie!!!:ciao:

mar-yam
06-02-10, 20:01
solo ora ho visto che la mia spedizione risulta essere stata fatta il 1/02/ ma ad oggi non ho ancora ricevuto nulla....c'e stata una dimenticanza o qualche errore nell'inserire il mio nome tra le spedizioni effettuate???
so che avete molto da fare e x questo ad oggi non avevo disturbato ma ora mi sono ritrovato tra gli utenti cui e stato spedito e vedendo che gli altri hanno gia ricevuto i gadget io fremooooo:risata1::risata1:....attendo delucidazioni
grazie
Purtroppo la posta prioritaria non sempre arriva in brevissimo tempo. Pazientiamo magari ancora qualche altro giorno: martedì se ancora non ti è arrivato nulla vediamo il da farsi.

gigler
06-02-10, 20:13
Facciamo che, fino al 20/2 non muoviamo questo post?

Dal 20/2 scrivono solo quelli che non hanno ricevuto nulla.

Chi riceve non comunica nulla.

P.S. Mamma mia quanto si sta allargando la famiglia!!

dago
07-02-10, 21:49
Ho ricevuto il plico con tessera FMI, gadgets e calendario, ma non c'è il bollino VR 2010. :ciao:

dago
07-02-10, 22:12
Trovato nel retro del portachiavi FMI, sorry :-)

tomma
08-02-10, 08:40
Ricevuta la scansione della tessera, grazie mille per la rapidità:mrgreen:!

Johnny Rico
08-02-10, 11:44
Ricevuto tutto mitico Horusbird :Ave_2:

peppe1989
08-02-10, 20:26
allora io sono l'unico sfortunato....ma non demordo:boxing:

norkio
09-02-10, 14:27
Facciamo che, fino al 20/2 non muoviamo questo post?

Dal 20/2 scrivono solo quelli che non hanno ricevuto nulla.

Chi riceve non comunica nulla.

ps.. perdonami ma non ti ha cagato nessuno.. :azz: :Lol_5::Lol_5:
si scherza..

ps2 arrivato! :Lol_5::quote:

gigler
09-02-10, 18:42
ps.. perdonami ma non ti ha cagato nessuno.. :azz: :Lol_5::Lol_5:
si scherza..

ps2 arrivato! :Lol_5::quote:

Ieri me lo stavo scrivendo da solo, poi ho pensato mbah, chissà!!

Invece è vero, non mi ha cagato proprio nessuno.

Horus, .. ci ho provato.

peppe1989
09-02-10, 19:00
ho visto che non e possibile mandare un mess a horus(e ci credo chi sa in quanti lo contatterebbero) e poiche non trovo giusto aspettare fino al venti per dire di non aver ricevuto nulla lo dico ora...ho anche mandato una mail all'indirizzo che mi contatto per le indicazioni circa il pamento ma non so se arriva al diretto interessato quindi posto qui
risulta dall'altro post che la mia tessera e stata spedita il primo feb ma io ad oggi non ho ricevuto nulla....vorrei almeno delle delucidazioni(e la tessera e i gadget se possibile:mrgreen::mrgreen:) per i resto non vi annoiero piu per ricordarvi di non aver ricevuto nulla....ringrazio in anticipo sperand che tutto si possa risolvere

horusbird
10-02-10, 20:03
ho visto che non e possibile mandare un mess a horus(e ci credo chi sa in quanti lo contatterebbero) e poiche non trovo giusto aspettare fino al venti per dire di non aver ricevuto nulla lo dico ora...ho anche mandato una mail all'indirizzo che mi contatto per le indicazioni circa il pamento ma non so se arriva al diretto interessato quindi posto qui
risulta dall'altro post che la mia tessera e stata spedita il primo feb ma io ad oggi non ho ricevuto nulla....vorrei almeno delle delucidazioni(e la tessera e i gadget se possibile:mrgreen::mrgreen:) per i resto non vi annoiero piu per ricordarvi di non aver ricevuto nulla....ringrazio in anticipo sperand che tutto si possa risolvere

Non annoi, non preoccuparti. ;-)
Ti ho appena mandato una mail con la soluzione del problema.

carbone
12-02-10, 08:47
Ciao
ricevuto tutto ed ero nella spedizione di questa settimana
ancora grazie
ciao
Anto

marcorelli
12-02-10, 13:03
Ho ricevuto la busta pure io, non vedo l'ora di tornare all'ovile per aprirla :sbav:

Grazie:Ave_2:

James62
12-02-10, 13:35
Grazie Maria e grazie Marco ricevuto il tutto:ciao:

peppe1989
16-02-10, 14:12
fInalmente ieri ho ricevuto tutto. Grazie mille

babbylavespa
16-02-10, 14:47
Ciao Horus, ma ora che sono tesserato come si fa a fare comparire la scritta "socioVR" nei dettagli sopra l'avatar?
Scrivo qui perchè se è un settaggio da fare lato utente può servire a tutti.

mar-yam
16-02-10, 19:11
Ciao Horus, ma ora che sono tesserato come si fa a fare comparire la scritta "socioVR" nei dettagli sopra l'avatar?
Scrivo qui perchè se è un settaggio da fare lato utente può servire a tutti.
Se vai nel tuo profilo lo puoi settare.

Calabrone
16-02-10, 19:25
MarYam.lo dico a te,se no Horussino tuo si dimentica :Lol_5::Lol_5::Lol_5: Digli se,per favore,nella busta mi ci mette quei due adesivi grandi che mi aveva promesso.Grazie e buona serata :Ave_2::Ave_2::Ave_2::mrgreen::mrgreen::mrgreen::c iao::ciao::ciao::ciao:

DeXoLo
16-02-10, 20:37

Io quell'opzione non la trovo...
E non riesco nemmeno ad accedere al forum soci VR :cry:

GustaV
16-02-10, 21:04
Ricevuto tutto. Grazie :ciao:

babbylavespa
16-02-10, 21:11

Non lo trovo, mi diresti da dove?

horusbird
18-02-10, 20:30
Non lo trovo, mi diresti da dove?

Colpa mia, mancava un settaggio, adesso appare! ;-)

Fabio66
24-02-10, 13:29
Ciao Marco, oggi ho ricevuto tutto. PERFETTO! Grazie! :lol:

Anch'io però ho problemi con il settaggio "Vr Socio" e forum per soci VR, mi daresti una mano?

Grazie ancora. ;-)

architect
24-02-10, 16:26
Ciao Marco, oggi ho ricevuto tutto. PERFETTO! Grazie! :lol:

Anch'io però ho problemi con il settaggio "Vr Socio" e forum per soci VR, mi daresti una mano?

Grazie ancora. ;-)

Io mi unisco alla richiesta di aiuto .....

Corrado

tommyet3
24-02-10, 19:49
Ho mandato mia moglie alla posta, altrimenti se aspettavo di liberarmi io , si faceva notte..........

Effettuato versamento oggi, ma credo su c/c postale. :mah:

Ciao Tommy :ciao:

MarcoET31979
12-03-10, 08:35
Potete seguire l'avanzamento dei lavori qui --> http://www.vesparesources.com/off-topics/23935-spedizione-tessere-vr-fmi.html

Sorry ma il forum citato da horusbird risulta chiuso, viene aggiornato comunque con i nick a cui è stato spedito il tutto?

Grazie:Ave_2:

horusbird
12-03-10, 08:47
Si, lo aggiorniamo settimanalmente, ovviamente i primi giorni arrivavano tanti pagamenti e la cosa era molto piu' rapida, adesso che le iscrizioni sono un po' meno, aspettiamo di accumularne un certo numero prima di spedire, altrimenti dovremmo andare alla posta tutte le mattine! :roll:

Comunque entro domani dovrebbe partire tutto l'accumulato degli ultimi giorni (tessere e calendari)

Grazie! :ciao:

PaSqualo
12-03-10, 09:55
Marco, se mi comunichi il famoso numero che ti ho chiesto più volte ;-) , che non mi trovo più, ti pago e magari domani spedisci anche la mia busta ;-)

Mo ti chiamo.

Flavio
12-03-10, 10:25
Ieri ho ricevuto il primo numero di Motitalia, la rivista dell'FMI per i soci.

Grazie Marco...

morgana_strass
19-03-10, 20:11
Tra una cosa e l'altra avevo sempre posticipato!!

Compilato il form

Venghino venghino signori, venghino!!!

Ivan et3
19-03-10, 20:24
Tra una cosa e l'altra avevo sempre posticipato!!

Compilato il form

Venghino venghino signori, venghino!!!

Idem :mrgreen:

MarcoET31979
19-03-10, 20:57
ricevuto tutto!!!
Grazie Marco

WLV

farob
19-03-10, 21:11
Anch'io oggi ho ricevuto la busta: grazie!

tommyet3
19-03-10, 21:46
Busta arrivata.

A presto Kapo. :mavieni: :ciao:

morgana_strass
23-03-10, 12:12
Up :quote:

Fatto quello che c'era da fare....

Dai su! TACCAGNI!!! BRACCINI!!! GENOVESI!!!
e chi più ne ha più ne metta:Lol_5:

salvamoto
23-03-10, 13:22
Non perchè l'ho fatto io, ma le donazioni per il sito??? è vergognoso che a marzo siamo arrivati al 19% dell'obbietivo, bastava che ognuno di noi avesse messo 1€, dico 1€, e lo avremmo sorpassato di gran lunga, dai non dimentichiamoci del nostro sito che anche lui avrà bisogno di manutenzione!!!! :ciao::ciao:

DeXoLo
23-03-10, 13:27
Possibile che col nuovo anno si sia riazzerato?

salvamoto
23-03-10, 13:35
Possibile che col nuovo anno si sia riazzerato?

Che io ricordi a Dicembre eravamo intorno al 12-15%

farob
23-03-10, 13:41
A me pare che a dicembre il contatore fosse intorno all'80-90%

Propendo per l'ipotesi di Dex...

salvamoto
23-03-10, 13:49

Forse hai ragione non vorrei dire una cosa per un'altra, comunque una spronatina non guasta mai, avanti anche con le donazioni per il sito!!!!

Ivan et3
23-03-10, 14:05

Quoto...A dicembre eravamo sull'89/90%

pavel83
23-03-10, 14:05
Scusate, ho una granconfusione in testa..ricapitolando:

-iscrizione VR + FMI: 50 euro

se poi volessi iscrivere la Vespa al Registro Storico dovrei inviare le foto ed aggiungere 35 euro, giusto?

Il decreto che è uscito sulla GU, in sostanza, come cambia le cose?

grazie mille!

Ndea46
30-03-10, 20:15
Form compilato, in attesa della mail!!!!!

Sono anch'io un SOCIO di VR!!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen::sbonk:

Ivan et3
30-03-10, 20:22
Qualcuno sa se è possibile rintracciare dov'è un vaglia? Giusto per sapere se il mio pagamento è arrivato :mrgreen:

Ivan et3
02-04-10, 11:47
Ricevuta la busta, grazie mille.
Una domanda, ma la tessera, è una o devono essere 2?? Io nella busta avevo solo quella di VR col bollino, quella che mi ha scannerizzato via mail Marco è diversa. :mah:

horusbird
02-04-10, 12:56
Ricevuta la busta, grazie mille.
Una domanda, ma la tessera, è una o devono essere 2?? Io nella busta avevo solo quella di VR col bollino, quella che mi ha scannerizzato via mail Marco è diversa. :mah:

:mah: Chi ha fatto VR+FMI ovviamente deve avere 2 tessere, a te manca qualla FMI?
Non vorrei fosse rimasta nello scanner ... stasera verifico e te la mando se ancora e' da me.

Ivan et3
02-04-10, 12:59
:mah: Chi ha fatto VR+FMI ovviamente deve avere 2 tessere, a te manca qualla FMI?
Non vorrei fosse rimasta nello scanner ... stasera verifico e te la mando se ancora e' da me.

Si, mi manca quella FMI. Che fosse rimasta nel tuo scanner l'ho sospettato pure io :mrgreen: Fammi sapere, no problem. Grazie ancora e scusa il disturbo. :ciao:

Ndea46
07-04-10, 06:46
Ciao horusbird,

Vorrei solo sapere se è arrivato il mio pagamento a mezzo bonifico (VR+FMI) e se è possibile, quando puoi, avere la scansione delle tessere via e-mail. :Ave_2::Ave_2:

Grazie :ciao:

Ivan et3
10-04-10, 19:42
Sono estremamente onorato e contentissimo di dirvi che, dopo aver stressato Marco :Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2:, sono anche io un VR Socio ora ho proprio tutto, compresa la scritta che appare sotto l'avatar :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Grazie infinite Marco e grazie a tutti quelli che fanno si che questo fantastico progetto continui.:Ave_2: :applauso::applauso::applauso:
Ciao, Ivan ET3 Socio VR :mrgreen:

morgana_strass
10-04-10, 19:44
Ops, mi ero scordato, arrivata busta con tutto

GRAZIE

Ndea46
17-04-10, 19:55
Ricevuto tutto!!!! Grazie mille Marco!! ;-):risata1:

Ps. è possibile avere una guida veloce su come settare la voce Socio VR sotto il nick? Grazie!

Ivan et3
17-04-10, 20:09
Ricevuto tutto!!!! Grazie mille Marco!! ;-):risata1:

Ps. è possibile avere una guida veloce su come settare la voce Socio VR sotto il nick? Grazie!

Te lo mette Marco credo :mrgreen:, almeno a me ha fatto così...Ho notato che non compariva e dpo che gliel'ho detto è apparso :mrgreen:

Ndea46
18-04-10, 19:32
Te lo mette Marco credo :mrgreen:, almeno a me ha fatto così...Ho notato che non compariva e dpo che gliel'ho detto è apparso :mrgreen:

Allora mi appello a Marco :mrgreen::mrgreen:

:Ave_2::Ave_2:

morgana_strass
18-04-10, 19:43
:-( :cry: :cry: :cry: :-( :cry: :cry: :cry: :-( :cry: :cry: :cry:
lo voglio anch'io
:azz:

FedeBO
19-04-10, 12:18
:-( :cry: :cry: :cry: :-( :cry: :cry: :cry: :-( :cry: :cry: :cry:
lo voglio anch'io
:azz:

quoto!!!:Ave_2:

Ndea46
19-04-10, 19:04
<----------- :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Vorrei far notare il nuovo "look" del mio avatar....SOCIO VR, Grande Marco!

VESPAX
27-04-10, 17:33
apparirà anche a me...sono fiduciosa!!! questione di tempo! :mrgreen:
sono la tessera n. 354 :risata1:

er luke
27-04-10, 18:27
Ah!...ma allora sono Socio pure io!:mrgreen:
Che figata,non ci avevo pensato!
...apparira' anche a me...;-)

il mutun
30-04-10, 22:26
Qualcuno mi sa dire se è possibile fare l'iscrizione FMI ora, quindi in un secondo tempo rispetto all'iscrizione VR fatta a inizio anno? Se la risposta è si, quali sono i passi da fare? Grazie.

horusbird
02-05-10, 16:11
Qualcuno mi sa dire se è possibile fare l'iscrizione FMI ora, quindi in un secondo tempo rispetto all'iscrizione VR fatta a inizio anno? Se la risposta è si, quali sono i passi da fare? Grazie.

Ti mando le info in privato.

il mutun
02-05-10, 18:03
Grazie Horus, ho ricevuto il tutto.

luca82
07-05-10, 21:39
anche io ho ricevuto il tutto... da un pezzo....! ma mi ero scordato di scriverlo:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
sono pronto per "l'apparizione" della scritta socio VR

FedeBO
08-05-10, 14:55
la scritta "socio VR" non vuole proprio comparire da me? :mah:

highlander
09-05-10, 18:34
mandate un mp horusbird, appena avrà tempo aggiornerà ;-)

redcooper
15-05-10, 14:06
Ciao ragazzi, ho fatto la richiesta per l'iscrizione giovedì scorso, ma ancora sto attendendo le info per il pagamento, inviatemele please :Ave_2:

redcooper
24-05-10, 18:30
Ciao ragazzi, ho fatto la richiesta per l'iscrizione giovedì scorso, ma ancora sto attendendo le info per il pagamento, inviatemele please :Ave_2:

Sto ancora attendendo comunicazioni :roll:

redcooper
29-05-10, 08:45
Sto ancora attendendo comunicazioni :roll:
HORUSBIRD DOVE SEI?????? :Ave_2:

highlander
01-06-10, 10:19
HORUSBIRD DOVE SEI?????? :Ave_2:

gli hai mandato MP???

sei sicuro di aver inserito tutto giusto, sopratutto l'email??

gtboy
01-06-10, 10:40
Ciao! pure io Socio VR, tessera 317!!! YEEEEEEEEESSSSSSSSSSSSSS!!!

danylbd
05-06-10, 08:21
Ciao a tutti, vespisti, vi volevo fare 1 domanda: io ho 15 anni, ed in qualità di minorenne posso richiedere le iscrizioni precedentemente elencate? Siccome la richiesta d'iscrizione l'ho già fatta, ma dovrei correggere alcuni parametri, es:Via, numero telefono ecc.. come faccio? :-)

redcooper
09-06-10, 15:20
SOno socio pure io ora!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Aspetto solo di vederlo scritto qui a fiano ora.....

Abakos
17-06-10, 07:05
Dopo quanto tempo arriva la tessera più o meno? Attendo con ansia il gagliardetto di stoffa per cucirlo sulla giacca di pelle huhuhu

peppebr
26-06-10, 20:39
Ciao a tutti, vespisti, vi volevo fare 1 domanda: io ho 15 anni, ed in qualità di minorenne posso richiedere le iscrizioni precedentemente elencate? Siccome la richiesta d'iscrizione l'ho già fatta, ma dovrei correggere alcuni parametri, es:Via, numero telefono ecc.. come faccio? :-)
quoto interessa anche a me che ho 16 anni

Matteodenny
05-07-10, 08:57
Io ho inoltrato la scheda dell''iscrizione 4 o 5 giorni fa ma ancora non mi è arrivata l'email con le istruzioni per il pagamento, è normale?

gianca6208
06-07-10, 13:26
buongiorno,
ho inviato bonifico bancario di 50 euro chiedendo la gentilezza di avere copia via fax o email della tessera per poter stipulare la polizza
Sono passati oramai una quindicina di giorni, non sono secoli ma visto che non posso girare e siamo a luglio mi scoccia un pò
Gli altri anni ero associato con un motoclub locale, ma visto che sono un frequentatore del sito per spirito di solidarietà mi sembrava una cosa intelligente versare a VR piuttosto che ad un motoclub che non frequento
Con sincerità dico che ci vorrebbe una risposta più rapida, perchè diversamente si rischia che le persone non si associno più
Se mi fate sapere qualcosa è gradito
saluti
Giancarlo Buttari
giancarlo.buttari chiocciola gmail.com

Matteodenny
06-07-10, 13:45
Io mi sono associato ad un altro club non potevo aspettare oltre, è passata una settimana da quando ho inoltrato il modulo e non ho avuto nessuna risposta.. :-(

highlander
06-07-10, 14:02
buongiorno,
ho inviato bonifico bancario di 50 euro chiedendo la gentilezza di avere copia via fax o email della tessera per poter stipulare la polizza
Sono passati oramai una quindicina di giorni, non sono secoli ma visto che non posso girare e siamo a luglio mi scoccia un pò
Gli altri anni ero associato con un motoclub locale, ma visto che sono un frequentatore del sito per spirito di solidarietà mi sembrava una cosa intelligente versare a VR piuttosto che ad un motoclub che non frequento
Con sincerità dico che ci vorrebbe una risposta più rapida, perchè diversamente si rischia che le persone non si associno più
saluti
Giancarlo Buttari

ciao Gianca, partiamo da un presupposto, a gestire tutto e Marco-Horusbird, purtroppo non abbiamo trovato un sistema valido che ci permetta di aiutarlo a distanza, perchè purtroppo lui non ha vicino nessuno di noi collaboratori

questo vuol dire che lui organizza il VRaduno, gestisce il sito, e le tessere VR+FMI, negli ultimi 15gg VR ha avuto problemi grossi sul forum, che tutti avranno notato, che ora sembrano risolti (grazie ai soldi) e poi ... è partito per una settimana di ferie :roll:

insomma, io ti ringrazio, credo a nome di tutti, per lo spirito di solidarietà che hai dimostrato, in quanto i pochissimi neuri che restano, dopo aver pagato la tessera FMI e le spese vive per il tesseramento, fanno molto comodo alle piccole tasche di VR ;-)

purtroppo sei stato sfortunato, hai beccato il periodo sbagliato ...

n.b. tieni conto che per vedere l'accredito di un bonifico bancario ci vogliono minimo 3gg, quindi sarà arrivato giusto-giusto quando Marco partiva per sta settimana di ferie ...

sono sicuro che provvederà a mandarti il fax appena leggerà il messaggio, se non ricevi notizie entro domani mandami un mp che gli faccio uno squillo :mavieni:

p.s. riguardo la rapidità, sono sicuro che se rileggi tutto il post ti ricrederai, vedendo che esistono solo casi isolati come il tuo :azz:

highlander
06-07-10, 14:04
Io mi sono associato ad un altro club non potevo aspettare oltre, è passata una settimana da quando ho inoltrato il modulo e non ho avuto nessuna risposta.. :-(

hai fatto bene, spero che siano celeri come Marco-Horus quando non è in ferie :risata:

e spero, naturalmente che ti offrano almeno quanto VR se non di più ;-)

Matteodenny
06-07-10, 14:08
Citazione:
Originariamente inviato da Matteodenny http://www.vesparesources.com/smoothred/buttons/viewpost.gif (http://www.vesparesources.com/off-topics/22571-tesseramento-vr-2010-a-post431810.html#post431810)

hai fatto bene, spero che siano celeri come Marco-Horus quando non è in ferie :risata:

e spero, naturalmente che ti offrano almeno quanto VR se non di più ;-)

Purtroppo per esigenze assicurative avevo particolarmente fretta se no avrei aspettato, poi non sapevo che Marco-Horusbird era in ferie se no non avrei rotto le scatole.. chiedo venia.

highlander
06-07-10, 14:14
Purtroppo per esigenze assicurative avevo particolarmente fretta se no avrei aspettato, poi non sapevo che Marco-Horusbird era in ferie se no non avrei rotto le scatole.. chiedo venia.

tranquillo, l'avevo capito che era per "esigenze assicurative" :mrgreen:

e poi fare la tessera direttamente ad un club della tua città ti può permettere anche di frequentare altre persone nella tua zona ;-)

horusbird
06-07-10, 14:14
buongiorno,
saluti
Giancarlo Buttari

Caro Giancarlo,
hai perfettamente ragione ed e' stata solo sfortuna che i nostri reciproci impegni si siano mal intrecciati! :boh:
Sono stato al mare per soli 7 giorni (ebbene si sono queste le mie uniche ferie :testate: ) e sono partito prima di poter vedere il tuo bonifico, dopodiche', pur avendo una key vodafone, non ho avuto modo di ricollegarmi alla posta elettronica e al sito in maniera seria prima di oggi.
In ogni caso stasera stessa ti mandero' la scansione della tessera e domattina spediremo la busta con le tessere ed i gadget.

Grazie della comprensione!

highlander
06-07-10, 14:17
Caro Giancarlo,

Sono stato al mare per soli 7 giorni

Grazie della comprensione!

ekkolo il colpevole!!! è lui coluiilqualeche se ne va a mare mentre noi stiamo qui a tenere alta la bandiera di VR ... :crazy:

ragazzi si scherza, qua l'unica verità è che ... se non ci fosse Mary-jam non vedremmo neanche l'ombra delle tessere :risata:

horusbird
06-07-10, 14:28

Nessuna rottura di scatole, figurati! :lol:

Il problema purtroppo e' che diversi utenti e/o aspiranti soci si ricordano di VR e dell'iscrizione alla nostra associazione soltanto a luglio quando devono assicurare la Vespa o se devono iscriverla al registro Storico.

Vogliamo ricordare che lo scopo dell'iscrizione non dovrebbe essere soltanto legato al risparmio sulla polizza, bensi' un segno di appartenenza ad un gruppo di vespisti amici, un piccolo contributo che va a VR e alla associazione che mantiene in vita questo Forum.

Certamente non vogliamo arrivare a fare come il Vespa Club D'Italia che chiude le iscrizioni mi sembra a marzo o addirittura come certi Vespa Club che rinnovano e fanno tessere esclusivamente entro dicembre o gennaio, ma neppure si puo' pretendere che a luglio ed agosto (oltre tutto in concomitanza con alcune settimane di chiusura del Co.Re (comitato regionale FMI che ci fornisce le tessere) si sia sempre a disposizione e con le tessere pronte in casa.

Quest'anno, come sempre, abbiamo avuto l' 80% di iscritti tra gennaio e febbraio, un 15% in primavera e un 5% in queste ultime settimane, e' chiaro che, mentre a gennaio tenevamo in casa anche 50 tessere alla volta, adesso aspettiamo di doverne acquistare almeno 4 o 5 prima di andare in federazione, sia per un problema economico che per lo stillicidio di dover prendere la macchina e qualche ora di permesso al lavoro ogni volta che c'e' un nuovo tesserato.

Grazie comunque a tutti per la comprensione sempre dimostrata.

senatore
06-07-10, 14:59
Purtroppo per esigenze assicurative avevo particolarmente fretta
Io, invece, vorrei cogliere l'occasione di ricordare a tutti, ed è solo un puro caso che utilizzo quanto detto da Matteodenny, per cui non volermene, che le iscrizioni ad associazioni iniziano a gennaio, ed è bene pensarci per tempo a queste iscrizioni, altrimenti ci si ritrova, poi, con l'acqua alla gola e tutti abbiamo fretta.
Inoltre, sappiate che la copertura assicurativa con polizza agevolata, è valida se si è in regola con la tessera (FMI nel nostro caso).
Mi spiego meglio: se voi fate la tessera a gennaio o a febbraio o in un altro mese, detta tessera avrà valore sempre e solo sino a dicembre dell'anno in cui avete fatto la tessera, ok? Per stipulare l'assicurazione, dovete fornire copia della tessera e l'assicurazione varrà per un anno da quando viene stipulata, ok?
Se, per esempio, avete fatto la vostra tessera a gennaio 2010 e l'assicurazione a giugno 2010, vi ritroverete con la tessera che scadrà a dicembre dello stesso anno, ma con l'assicurazione che scadrà a giugno 2011, giusto?
Orbene, se a gennaio 2011 non avrete la nuova tessera con scadenza dicembre 2011, sappiate che non siete in regola nei confronti dell'assicurazione perchè in quel momento non siete tesserati. Invece, mi sono reso conto che molte persone, rinnovano la tessera solo pochi giorni prima di rinnovare il contratto assicurativo. Diciamo che non se ne accorge nessuno, ma se dovesse accadervi qualcosa per cui sarete costretti ad utilizzare la copertura assicurativa, salterebbe subito fuori la "magagna" se la compagnia assicurativa volesse copia della nuova tessera. E state certi che se devono pagare, ogni mezzo è buono per non farlo.
In questo caso, si potrebbero prospettare due eventi non poco "piacevoli", giusto per usare un termine dolce:
1) la compagnia assicurativa potrebbe rifiutarsi di pagare il danno da voi causato in quanto voi non siete in regola con la tessera;
2) la compagnia assicurativa potrebbe risarcire il danno da voi procurato ed esercitare su di voi il diritto di rivalsa, chiedendovi la restituzione del denaro per il risarcimento.
Nel 2011, pertanto, ricordatevi di queste mie parole e rinnovate per tempo la vostra iscrizione al motoclub, qualunque esso sia.
A questo, aggiungete che le compagnie assicurative stanno facendo marcia indietro sulle convenzioni assicurative e quasi nessuno vuole più fare polizze storiche nuove.
Proprio venerdì scorso sono stato alla compagnia dove io ho l'assicurazione per il rinnovo delle mie polizze d'epoca e, dato che è macchinoso rintracciare telefonicamente questa agenzia, ho chiesto loro un bigliettino da visita, anche per, eventualmente, inviare loro amici e/o soci.
Ebbene, mi hanno risposto: "Non mandi nessuno, perchè non facciamo più nuove polizze, rinnoviamo solo le vecchie, per cui chi è dentro, ok, per gli altri nisba"!!!
Insomma, quando vi scade la polizza, anzia anche qualche giorno prima, rinnovate, altrimenti correte il rischio di rimanere senza copertura assicurativa!
Non voglio assolutamente fare del "terrorismo", ma questa è la realtà che stiamo vivendo.

Matteodenny
06-07-10, 15:13
Senatore grazie della risposta e delle informazioni, purtroppo sono un pò "niubbo" in questi argomenti perchè è la primissima vespa che acquisto (ancora la devo ritirare) è la fretta era dettata dalla voglia di salire in sella.

Spero di non essere stato antipatico e vorrei sottolineare che non ho scelto VespaResource per tesserarmi perchè è il primo che ho trovato ma perchè lo seguo da molti anni pur non essendo iscritto e lo trovo il più bello e completo che c'è in rete.

Sicuramente a gennaio 2011 sarò tra i primi a richiedere la tessera! :mrgreen:

Ringrazio ancora per l'attenzione, e soprattutto per l'impegno e la passione che dimostrate per questa grande community.

senatore
06-07-10, 15:17
Senatore grazie della risposta e delle informazioni, purtroppo sono un pò "niubbo" in questi argomenti perchè è la primissima vespa che acquisto (ancora la devo ritirare) è la fretta era dettata dalla voglia di salire in sella.

Spero di non essere stato antipatico e vorrei sottolineare che non ho scelto VespaResource per tesserarmi perchè è il primo che ho trovato ma perchè lo seguo da molti anni pur non essendo iscritto e lo trovo il più bello e completo che c'è in rete.

Sicuramente a gennaio 2011 sarò tra i primi a richiedere la tessera! :mrgreen:

Ringrazio ancora per l'attenzione, e soprattutto per l'impegno e la passione che dimostrate per questa grande community.
Quanto ho scritto, non era rivolto a te espressamente, ho solo utilizzato parte delle tue parole per cercare di sensibilizzare tutti su di un problema moooooooooolto spinoso.
Spero che quel mio messaggio, venga letto da tutti nella giusta ottica e tutti si comportino di conseguenza.

gianca6208
06-07-10, 18:40
Bene, grazie delle risposte
Non volevo assolutamente fare polemica, anche se conosco poco, mi posso immaginare i grossi sforzi che qualche benemerito fa per tenere in piedi questa bellissima "casa virtuale"
L'anno prossimo cercherò di ricordarmi prima e così non farò parte dei rompiballe last minute !!
Grazie ancora
Giancarlo

Abakos
07-07-10, 10:16
Ieri ho ricevuto la tessera ed i gadget, fortunatamente non mi serviva per assicare il vespino, non avendolo intestato io è la seconda tessera che faccio (una al club ove ho assicurato la vespa a nome del intestario e una qui con voi a nome mio).
Ringrazio Horus per il tempo dedicato alla community e a tutti quelli che mi hanno aiutato a risolvere i problemi tecnici che avevo sulla mia vespa. Ho deciso d'associarmi qui perchè, frequentazioni assidue del sito a parte, tutti si sono mostrati molto disponibili nell'aiutarmi a risolvere i miei problemi.
Quindi, è un invito aperto a tutti, se vi piace la community, se aiutate e venite aiutati, perchè non farla crescere dando una mano attiva?
Sicuramente sarò uno dei primi tesserati per il 2011, già rosico per aver richiesto il tesseremanto solo un mesetto fa!!

Gioweb
30-07-10, 08:38
Il problema purtroppo e' che diversi utenti e/o aspiranti soci si ricordano di VR e dell'iscrizione alla nostra associazione soltanto a luglio quando devono assicurare la Vespa o se devono iscriverla al registro Storico.Eccomi qui ci sono anche io ;-) Marco, se non è possibile iscriversi adesso non è un problema!

Abakos
30-07-10, 08:46
Io francamente dell'assicurazione me ne sono fregato hahahaah
Ad ogni modo, piuttosto che regalare soldi a club "commercianti" preferisco iscrivermi qui, la community è attivissima e (Gioweb a parte huhuahuauha) tutte persone serissime e sempre disposte ad aiutarti! W VespaResources!!

Ragazzi associatevi!!!!!!!!

PS: Giò scherzo!!! (huahauhauahu ma anche no!)

Gioweb
30-07-10, 08:55
Gioweb a parte huhuahuauha
:ciapet: huhuahuauha :mrgreen:

architect
02-08-10, 21:20
Sono ot.... ma vorrei solo chiedere se è possibile avere delle t-shirt, delle toppe e degli adesivi di VR .

Corrado