PDA

Visualizza Versione Completa : un consiglio all'acquisto..

zugor
18-12-09, 08:36
ciao a tutti..che ne dite di queso annuncio? Vespa px 125 e Moto e Scooter usato - In vendita Venezia (http://www.subito.it/vespa-px-125-e-venezia-9424081.htm) sarebbe comodo perchè vicino a casa mia..il prezzo include anche il passaggio di proprietà e non mi sembra eccessivo. Gli ho scritto chiedendo se ha documenti e tutto in regola..ma vorrei un consiglio da voi esperti.. :ciao::ciao:

ranapazza
18-12-09, 08:40
A me personalmente il prezzo sembra un pò eccessivo, tenendo conto che abito in una zona dove le Vespe raggiungono prezzi piuttosto elevati, ma i px 125 si trovano ancora sui 600-800 euro...:ciao:

zugor
18-12-09, 08:42
A me personalmente il prezzo sembra un pò eccessivo, tenendo conto che abito in una zona dove le Vespe raggiungono prezzi piuttosto elevati, ma i px 125 si trovano ancora sui 600-800 euro...:ciao:

..capisco..e per farmi un'idea più o meno il passaggio di proprietà quanto viene a costare?

ranapazza
18-12-09, 08:44
..capisco..e per farmi un'idea più o meno il passaggio di proprietà quanto viene a costare?

Mi pare 150-200 euro...

zugor
18-12-09, 08:49
Mi pare 150-200 euro...
beh dai, considerando che è incluso nel prezzo totale la vespa la pagherei sui 900€..intanto aspetto che mi sappia dire dei documenti..poi andrò a vederla..anche se il colore non mi convince un gran che..e se è già da riverniciare vuol dire 200€ di spesa minima già preventivati..e il mio portafogli in sto periodo è semre mooolto leggero..vediamo dai..intanto grazie mille! :ciao::ciao:

ranapazza
18-12-09, 08:51
beh dai, considerando che è incluso nel prezzo totale la vespa la pagherei sui 900€..intanto aspetto che mi sappia dire dei documenti..poi andrò a vederla..anche se il colore non mi convince un gran che..e se è già da riverniciare vuol dire 200€ di spesa minima già preventivati..e il mio portafogli in sto periodo è semre mooolto leggero..vediamo dai..intanto grazie mille! :ciao::ciao:

200 euro per verniciarla? :orrore: ....a bomboletta forse ;-)
Se ti fanno un lavoro decente penso che costi molto di più...:ciao::ciao:

P.S tu cerca di tirare sul prezzo!

GiPiRat
18-12-09, 11:20

Se fai da te al PRA e la vespa ha il CdP, il costo è di 90 euro circa.

Ciao, Gino

zugor
18-12-09, 13:05
quanto potrebbe venire a costare sabbiatura più verniciatura? quando è da sabbiare una vespa? grazie per le informazioni! ciaop

DeXoLo
18-12-09, 13:11
quanto potrebbe venire a costare sabbiatura più verniciatura? quando è da sabbiare una vespa? grazie per le informazioni! ciaop

Secondo me una vespa è da sabbiare quando presenta moltissime manipolazioni, come diversi strati di stucco, più volte riverniciata, o gravemente arrugginita, e quindi si ha bisogno di avere una situazione chiara per decidere su come procedere al restauro.
Con questo voglio dire che, secondo me, non è sempre necessario sabbiare.

farobasso54
18-12-09, 13:12
la sabbiatura viene sui 100,00, per la verniciatura dipende dal carrozziere, ma meno di 400 non li spendi... considera anche la vernice Max Mayer + Catalizzatore sui 90,00...

zugor
18-12-09, 13:41
grazie per avermi reso le idee più chiare..ho chiamato il tizio dell annuncio e mi ha detto che i documenti sono in ordine e motore gira bene..solo che quel colore proprio non mi convince..e la spesa per cambiarlo è parecchio impegnativa per le mie tasche..devo valutare bene..intanto grazie per le delucidazioni! ciao!!

Michelag
18-12-09, 13:56
se proprio ti serve prendila, cosí ti fai natale tranquillo, tanto di andare va, il colore viene dopo, senza fretta. oppure ci spruzzi sopra per ora un poco di bomboletta e poi penserai al da farsi.

zugor
18-12-09, 14:13
se proprio ti serve prendila, cosí ti fai natale tranquillo, tanto di andare va, il colore viene dopo, senza fretta. oppure ci spruzzi sopra per ora un poco di bomboletta e poi penserai al da farsi.

No beh, non è che proprio mi serve..è che mi sto appassionando a questo modello e guardando per curiosità gli annunci nella mia zona mi sono imbattuto in questo..e track! quello che sembrava solo un "pensiero" diventa una possibile realtà..una realtà da 1100 € si, però mi fa troppa voglia!!

p.v.
18-12-09, 14:28
ciao a tutti..che ne dite di queso annuncio? Vespa px 125 e Moto e Scooter usato - In vendita Venezia (http://www.subito.it/vespa-px-125-e-venezia-9424081.htm) sarebbe comodo perchè vicino a casa mia..il prezzo include anche il passaggio di proprietà e non mi sembra eccessivo. Gli ho scritto chiedendo se ha documenti e tutto in regola..ma vorrei un consiglio da voi esperti.. :ciao::ciao:
ciao. per me ti dico subito questa e' una vespa da max 500 euro. e' da rifare completamente. nella mia zona di ascoli piceno un carrozziere si prende all'incirca 800-900 euro per la verniciatura senza la sabbiatura. considera lo smontaggio il rimontaggio + eventuali parti in gomma e pezzi che sicuramente facendo un restauro andrai a sostituire. il passaggio di proprieta' ti costa come gia' detto da gipirat circa 90 euro facendolo da solo. se ti fai bene i conti ti conviene prenderne una dove non devi metter mani. e in giro se ne trovano.:ciao:

zugor
18-12-09, 14:38
si effettivamente ci sarebbe da spendere sopra parecchio e non sono affatto strarippante di soldi..e vabè intanto resto con la mia amata specialina..poi si vedrà. ciao grazie a tutti!

farobasso54
18-12-09, 18:45
Vedi un pò anche questa...
BELLA VESPA PX 125 ANNO 86!!DOCUMENTI DA PASSAGGIO!!ss su eBay.it Vespa, Moto e Scooter, Moto, Scooter e Mini Moto (http://cgi.ebay.it/_Moto-e-Scooter__BELLA-VESPA-PX-125-ANNO-86-DOCUMENTI-DA-PASSAGGIO-ss_W0QQitemZ300378692415QQadiZ8062QQadnZMotoQ20eQ2 0ScooterQQcmdZViewItemQQptZMoto_e_Scooter?hash=ite m45eff71b3f)

Ivan et3
18-12-09, 19:21
[QUOTE=p.v.;330021] nella mia zona di ascoli piceno un carrozziere si prende all'incirca 800-900 euro per la verniciatura senza la sabbiatura.QUOTE]

CARROZIERI??????????? Con quelle cifre io li definirei strozzini o ladri..Dalle mie parti con quei soldi rivernici replica moto gp una moto ed una vespa a quel prezzo te la sverniciano, saldano, raddrizzano, verniciano e ne avanzano...La tua cifra mi pare eccessiva.

vespa america
18-12-09, 20:04
guarda soprattutto il motore se e buono altrimenti ne spendi altri mille circa per sistemarlo.
IO se il motore e buono la comprerei e toglerei gli adesivi col fon per i capelli e la lascerei cosi.
La sella ne trovi in giro a pochi soldi buona fortuna.

p.v.
19-12-09, 14:57
[QUOTE=p.v.;330021] nella mia zona di ascoli piceno un carrozziere si prende all'incirca 800-900 euro per la verniciatura senza la sabbiatura.QUOTE]

CARROZIERI??????????? Con quelle cifre io li definirei strozzini o ladri..Dalle mie parti con quei soldi rivernici replica moto gp una moto ed una vespa a quel prezzo te la sverniciano, saldano, raddrizzano, verniciano e ne avanzano...La tua cifra mi pare eccessiva.:mah:

salvamoto
19-12-09, 16:58
Una cosa che devi valutare è anche che le pedane siano buone senza ruggine passante ,perchè con il tapettino dalle foto non si riesce a vedere , io visto che è vicino a casa tua la andrei a vedere e provare !!!
Ciao Salvatore

vesponeparma
24-12-09, 14:31
passaggio 100 euro a parma!
vespa max 800 euro in quelle condiziioni a riverniciare spendi un millino qui in città!

fabris78
24-12-09, 15:01
personalmente 1100 euro in quelle condizioni sono tante. Questa è molto interessante, e spendi circa la metà: Piaggio Vespa 125 Px Arcobaleno Moto e Scooter usato - In vendita Firenze (http://www.subito.it/piaggio-vespa-125-px-arcobaleno-firenze-9305848.htm)