PDA

Visualizza Versione Completa : riconoscere contachilometri originale (foto restauro)

baggio86
18-12-09, 11:22
Ciao ragazzi ho trovato un signore che vende questo contachilometri, vi sembra originale?
Come posso fare per capire quando uno è originale oppure no?
Scalatura, fondo non di carta, ecc..

Ho una 50L appena ritirata dal carrozziere, guardate.

Grazie 1000 a todos

Vespa979
18-12-09, 11:29
Ciao ragazzi ho trovato un signore che vende questo contachilometri, vi sembra originale?
Come posso fare per capire quando uno è originale oppure no?
Scalatura, fondo non di carta, ecc..

Ho una 50L appena ritirata dal carrozziere, guardate.

Grazie 1000 a todos

Sembra una buona riproduzione, gli originali erano marchiati veglia borletti anche sul retro della cassa metallica, se non ricordo male.
...IL verde mela spopola sulle L :mrgreen::mrgreen:
:ciao:

babbylavespa
18-12-09, 11:41
Sul conta chilometri non saprei dirti per la vespa molto bello il colore!
Una curiosità, quanto hai speso per il carrozziere?

Marben
18-12-09, 11:45
Sembrerebbe proprio originale Veglia, di produzione relativamente recente (lancetta in plastica tutta rossa).

baggio86
18-12-09, 14:03
Di carrozziere ho speso 800€ tondi tondi, ma il lavoro è veramente ben fatto, c'era il parafango che era quasi irrecuperabile eppure l'ha tirato praticamente nuovo, poi per il resto sinceramente erano solo ammaccature e qualche saldatura sulle pedane. Per quanto riguarda la verniciatura è perfetta, non ci sono goccie e l'unico difetto che ho trovato è stato un pallino di meno di un millimetro sul cofano sinistro e qualche altro pallino simile sulla forcella, per il resto perfetta.
è uno dei più cari della zona, ma è anche considerato uno dei migliori, il primato se lo contendono lui e suo fratello. L'unico inconveniete è stato aver aspettato solo 7 mesi........ (i motivi posso dirveli in privato).

Comunque grazie, il venditore mi ha detto che è effettivamente marchiato anche sulla cassa e che è un fondo di magazzino.
Quindi penso che lo prenderò, anche se ha chiesto un bel 70 eurini... cercherò di tirargli un pò il prezzo

Saluti