Visualizza Versione Completa : Aiuto identificazione motore V9m
Salve ho rinvenuto oggi un motore vespa con una strana sigla e girando in internet nn riesco ad identificarlo..mi date una mano;-):
V9m *8...*
Colgo l'occasione per fare gli auguri a tutti gli appassionati del forum....:ciao:
grazie..
auguri....
i motori V9.... sono dei motori sostitutivi ;-) ... indipendentemente dal modello di Vespa
:ciao:
Ho qualche info in più: carburatore dell'orto 18 e cambio a 3 marce... a occhio mi pare un 150...
Se scatti un paio di foto sicuramente si riesce a capire ...
Corrado
eleboronero
27-12-09, 14:06
auguri....
i motori V9.... sono dei motori sostitutivi ;-) ... indipendentemente dal modello di Vespa
:ciao:
infatti.........pure un motore 98 abbiamo trovato con quella sigla....
lavoratore
27-12-09, 14:25
ciao dademenga ti allego queste due foto di carter sostitutivi ,uno è per ape (a9m)l altro e per vespa(v9m) ,li trovi nel museo di pascoli
Allora.. ecco qualche foto.. anche se credo sia di una struzzo prima serie in quanto monta un carb. 18 e nn 19 come le ultime...comunque sono aperto a nuove ipotesi!
L'unica cosa che manca è il copricilindro...ed il coprivolano in (alluminio)sembra essere stato tagliato..ah e il contenitore della bobina d'accensione è rotto...:ciao:
Per via della bobina AT esterna, sembrerebbe un 150.
Il copriventola è stato sicuramente tagliato, chissà per quale motivo, ma non credo che sia in alluminio, fa la prova con una calamita.
No, il coprivolano è alluminio..ed è verniciato bianco sporco-grigio chiaro..ma il colore come sappiamo è indicativo..
morririmini
31-08-11, 12:17
No, il coprivolano è alluminio..ed è verniciato bianco sporco-grigio chiaro..ma il colore come sappiamo è indicativo..
scusate l'intervento io sono nuovo in questo sito e propio in questi giorni ho ereditato un container di ricambi vespa e provando ad identificare i quintali di motori che contuiene ho trovato un motore v9m che mi e stato detto appartenesse a un faro basso possibile?
poi un'altra domanda se fosse un motore sostitutivo (sostituito in un'officina piaggio) dovrebbe risultare anche sul lubretto giusto?
poi sostituito per che motivo ? non costava meno aggiustarlo?
se volete in settimana lo fotografo e ve le mando cosi lo confrontiamo con quello gia citato in precedenza.
p.s ho altri motori non identificati avreste voglia di aiutarmi?