Visualizza Versione Completa : Windows Mobile vs Android
tommyramone
28-12-09, 15:07
Per chi ha le mani in pasta...qual'è meglio?Differenze sostanziali,opinioni e pareri riguardo a questi due sistemi operativi per telefoni palmari...
Android sta soppiantando Windows mobile, in quasi tutti i dispositivi.......oppure decidi di affidarti al numero 1 attuale....iphone........
arcarocollo
28-12-09, 16:04
Allora:
La prima domanda che bisogna fare è la seguente : che cosa ci devo fare con il mio smartphone, che funzionalità mi servono?
Dopo aver risposto a questa domanda passiamo alle caratteristiche dei due OS:
Android è uscito sul mercato da poco tempo e in molti lo considerano un sistema ancora un pò acerbo ma con infiniti margini di sviluppo e soprattutto infinite potenzialità(superiori alla concorrenza di windows mobile e iphone).
Poco tempo fa è uscito android 2.0 che ha fatto passi da gigante rispetto all'1.0, lo store in cui si possono scaricare le applicazioni si sta via via popolando di innumerevoli programmi più o meno utili.
Devo aggiungere che lo stesso android è un sistema molto "aperto", si può quasi considerare un terminale ed inoltre possiede le notifiche "push" nativamente al contrario dell'iphone che ti permettono di ricevere istantaneamente notifiche facebook,mail, notifiche twitter, ecc..
Al contrario windows mobile è un sistema in commercio già da 4/5 anni(o forse anche di più) quindi ha subito notevoli cambiamenti nel corso degli anni, anch'esso è un sistema relativamente aperto e ha una vasta scelta di applicazioni.
Sta di fatto che con l'uscita di android e dell'iphone ha perso tantissime quote di mercato e secondo il mio modestissimo parere andrà a morire presto se microsoft non si decide di cambiare qualcosa.
P.S. io sono un fiero possessore di iphone!!:ciao:
Ragazzi l'iPhone è 'na cosa fantastica. Personalmente non ce l'ho, costa un botto, ma l'ho provato alcune volte ed è 15 anni avanti a qualunque altro dispositivo. Non c'è concorrenza...
Allora...
Parto subito dicendoti che io sono di parte ma ti dico la mia.
Android non lo conosco bene, ma mi sembra una buona piattaforma. Ancora molto acerba ma sicuramente in futuro si svilupperá bene, arrivando -forse- a livelli dell iPhone.
Anche secondo me WinMobile, come il Symbian essendo poco aggiornato andrà a morire.
Io ho l'iPhone 3G da un anno e passa ormai, e come detto sono di parte…Ho provato altri dispositivi, ma come l'iPhone (compresi i suoi diffettucci) non ce n'e davvero...
Hai oltre 100.000 applicazioni, dalle cavolate alle piu utili, di cui moltissime gratis.
La facilità di utilizzo è stupefacente, per non palrare dell'assistenza. Se qualcuno usa mac/iPhone da anni sa già di cosa parlo.
Ho un collega, patito windowsiano che dopo aver provato il mio iPhone dopo 2 giorni se n'e preso uno ;-)
:ciao:
tommyramone
28-12-09, 16:44
Sì,l'Iphone lo conosco bene perchè ce l'ha la mia ragazza e per quel poco che può contare io ho un Ipod touch 16gb,quindi so bene la questione delle applicazioni ecc ecc..So che Windows presenterà presto il WM7,e ho letto articoli in cui se ne parla bene,ma sento parlar bene anche di Android,che molti reputano superiore e non di poco al WM6.5.Io il telefono lo uso sia per lavoro che per il tempo libero,ci ascolto musica,video,navigo e tutto il resto.Ora come ora mi piace molto l'Htc HD2,ma mi sembra un pò una mattonella per via delle dimensioni,ovviamente aspettando un pò che cali di prezzo,lo stò prendendo in considerazione,poi mi è capitato di vedere la presentazione del Sonyericsson Xperia X10 che uscirà ad inizio 2010,e mi fa essere combattuto sulla scelta....
Comunque l'iPhone, al di là dello splendido software, con menu molto intuitivi, ha un'interfaccia eccezionale: multitouch reale con una sensibilità che non ha pari con nessun altro device della concorrenza. Oltre al software, c'è anche un hardware di primo livello. Se passi dall'iPhone a qualunque altro device touch, ti passa la poesia.
L' Iphone è 15 anni avanti a qualunque altro dispositivo. Non c'è concorrenza...
:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Ecco il vero riassunto della questione...
Personalmente "odio" windows e tutto quello che gli è legato anche se per ovvi motivi è il sistema operativo che uso sul PC...
Le bestemmie che gli ho tirato negli anni non si contano più....
Infatti anche nella classifica specifica lo metterei all' ultimo posto, scavalcato da Android, a mio parere ancora troppo giovane, ma con un potenziale altissimo....
Credo tuttavia che non raggiungerà mai i livelli dell' Iphone... sarò felice di essere smentito ma io ho sempre più paura della provenienza aliena di tutte le apparecchiature firmate Mac :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Costassero anche meno :roll:
Aspettate un po.....ci sarà il terzo incomodo......linux .......... sta per sorgere (e presto ne sentiremo parlare moltissimo) un SO per mobile e smartphone......
Comunque basta pensare che mac, Android, e ecc. sono scritti in BSD...che non è altro che una famiglia di linux.....
matopaavespa
28-12-09, 23:02
non posso che elogiare il gioiello di casa apple.
ne ho provati diversi, e credo non abbia veramente rivali.
Ho fatto lo switch totale proprio 15 gg fa, passando da pc ad un eccezionale macbook pro 17" e devo dire che la qualità è davvero impressionante, sotto ogni punto di vista.
ergo, consiglio vivamente di provare l'aifon perchè veramente merita!
ps: al mediaworld era in offerta a 499. non è poi così tanto, considerando ciò che offre, suvvia
ciao
Gabriele82
28-12-09, 23:17
......
io non ne capisco mezza..ma l'ifone è tropo bello.
sto cercando unatariffa umana per prenderlo..ho sentito da alcuni che ce l'hanno che va preso solo con abbonamento perhè si connette ad internet continuamente...con conseguente prosciuamento della ricabbile...qualcun ci da delle dritte?:oops:
Aspettate un po.....ci sarà il terzo incomodo......linux ...........
A dire il vero esiste da un bel po di anni... Maemo, installato sui nokia tablet...li è rimasto e sono sicuro che li resterà...
......
io non ne capisco mezza..ma l'ifone è tropo bello.
sto cercando unatariffa umana per prenderlo..ho sentito da alcuni che ce l'hanno che va preso solo con abbonamento perhè si connette ad internet continuamente...con conseguente prosciuamento della ricabbile...qualcun ci da delle dritte?:oops:
Ci sono stati problemi con l'Apn delle connessioni. Problemi dovuti dai gestori che lo nascondono in modo da non poterlo modificare a piacimento. In ogni caso erano problemi non comuni a tutti i telefoni ma conosciuti e risolti e tutte le connessioni non volute sono state risarcite.
Gabriele82
28-12-09, 23:33
il fatto è che possessori di iphone me lo hanno riferito pochissimo tempo fa.
su un forum ho letto che se si cambia l'indirizzo apn, l'iphone non si connette. tipo anzichè XXXXXX.wind, si cambia con xxxxxx.winx, e non si connette.
se capisco ciò che dici niki, potrei anche prendere l'iphone senza contratto con telefono, ed avere una ricaricabile o un abbonamento, senza però il vnicolo del telefono...:mah:
su un forum ho letto che se si cambia l'indirizzo apn, l'iphone non si connette. tipo anzichè XXXXXX.wind, si cambia con xxxxxx.winx, e non si connette.
se capisco ciò che dici niki, potrei anche prendere l'iphone senza contratto con telefono, ed avere una ricaricabile o un abbonamento, senza però il vnicolo del telefono...:mah:
come detto gabri, io ce l'ho da un anno e passa con ricaricabile e senza vincoli e mai avuti problemi
da quello che ho letto di recente questo SO Maemo potrebbe addirittura soppiantare Symbian (era uscito un articolo sul Corriere) ...
tornando in Topic io mi butterei su Android in quanto sebbene sia ancora non al 100% del potenziale, lo preferisco a WM che succhia un sacco di batteria e tende a impallarsi....
se devi usare lo Smartphone per fare un po' di tutto credo che Android sia + flessibile e versatile rispetto a WM...con inoltre un grande margine di personalizzazione....
Gabriele82
28-12-09, 23:54
come detto gabri, io ce l'ho da un anno e passa con ricaricabile e senza vincoli e mai avuti problemi
Ah scusa non avevo colto che tu ce l'hai con ricaricabbile....
vedo come va il prossimo trimestre....se va bene me lo prendo..poi ti scasserò per info e trucchi.....:orrore::orrore::orrore:..;-)
tommyramone
29-12-09, 10:44
Bè sì,l'Iphone è sempre un bell'oggetto(il mio Ipod Touch me lo godo un sacco,attendo l'upgrade che consenta anche di ascoltare la radio Fm)...Ho letto che a primavera 2010 dovrebbe essere presentata la quarta generazione,leggermente più piccolo dell'attuale e con fotocamera da 5 Mpixel...ecco,forse su questo fatto paga un pò rispetto ai concorrenti.
arcarocollo
29-12-09, 12:38
In italia gli iphone sono sim-unlocked, ciò vuol dire che legge qualunque sim(vodafone, 3, tim, wind...)
Qualora lo prendessi ti consiglio di attivare sulla sim la tariffa per poter navigare con l'iphone(costerà sui 10/12€ al mese) che ti permette di navigare fino a 2GB al mese.
Prendere un iphone e poter navigare solo con wifi attivo è un paradosso, l'iphone ha infinite funzione e limitarlo sarebbe davvero un peccato, sarebbe come avere un nokia 3310 con un design più figo!!!:mavieni:
Io l'ho preso a gennaio del 2009 con la vodafone, ho pagato subito 199€ e il resto lo pago a rate di 9€ mensili per due anni.
Sono passato a un piano abbonamento che mi permette di spendere 6 centesimi verso vodafone e ho la vodafone data pack da 10€ al mese che mi permette di navigare quando voglio e dove voglio!:risata1:
tommyramone
29-12-09, 14:56
Io l'ho preso a gennaio del 2009 con la vodafone, ho pagato subito 199€ e il resto lo pago a rate di 9€ mensili per due anni.
Sono passato a un piano abbonamento che mi permette di spendere 6 centesimi verso vodafone e ho la vodafone data pack da 10€ al mese che mi permette di navigare quando voglio e dove voglio
Bella storia...:mavieni:
Non è che si connette da solo l' Iphone...
Però lo trovo ridicolo avere un apparecchio del genere e non sfruttare le sue applicazioni che sono prevalentemente online...
Sarebbe come viler guidare una Ferrari in giardino...
Non è vietato, ma spendi una barca di soldi e non ti godi per nulla ciò che hai acquistato...
Il mio dipendente traffica parecchio su ebay... e gli arrivano sull' Iphone le notifiche in tempo reale, le mail eccetera eccetera...
Senza tutta sta roba è un cellulare come un altro, anzi se vogliamo per certi versi offre molte cose in meno rispetto ai concorrenti...
Oggi tutte le compagnie hanno tariffe agevolate proprio per sti smartphone che fanno l' impossibile... conviene prendere lì Iphone direttamente col contratto a parere mio... sennò non ha senso spendere 500€ e usare la sim ricaricabile :crazy:
Senza tutta sta roba è un cellulare come un altro, anzi se vogliamo per certi versi offre molte cose in meno rispetto ai concorrenti...
non direi prorpio...a parte il bluethooth ha uno schermo ampio e nitido per vederci video e film e un ottima grafica per i videogiochi, ha l'iPod incluso e tante altre funzioni che molti concorrenti si sognano.
Oggi tutte le compagnie hanno tariffe agevolate proprio per sti smartphone che fanno l' impossibile... conviene prendere lì Iphone direttamente col contratto a parere mio... sennò non ha senso spendere 500€ e usare la sim ricaricabile :crazy:
e perche no? Io ho la ricaricabile e pago 3 euro a settimana per mezzo giga di traffico.
tommyramone
31-12-09, 17:40
Io ho la ricaricabile e pago 3 euro a settimana per mezzo giga di traffico.
Con che gestore?Io l'unico difetto che faccio all'Iphone,bluetoooth a parte è la scarsa autonomia,per il resto ritengo non abbia eguali...
Con che gestore?Io l'unico difetto che faccio all'Iphone,bluetoooth a parte è la scarsa autonomia,per il resto ritengo non abbia eguali...
voda
non direi prorpio...a parte il bluethooth ha uno schermo ampio e nitido per vederci video e film e un ottima grafica per i videogiochi, ha l'iPod incluso e tante altre funzioni che molti concorrenti si sognano.
e perche no? Io ho la ricaricabile e pago 3 euro a settimana per mezzo giga di traffico.
Ecco l' Iphone senza internet :risata::risata::risata:
Si fà per scherzare...
Resta il fatto che personalmente prenderei altro spendendo anche qualcosa meno... vedi Nokia N95 per esempio...
Per quanto riguarda le tariffe non sono aggiornato, ma rimango dell' idea che spendere 5-600€ per prendersi un telefono e poi andare a pagare i costi di una ricarica sia quantomeno superfluo... come prendersi la chiavetta per navigare a 50€ e poi fare una ricaricaricabile....
Fanno i contratti a 20€ al mese e ti regalano la chiavetta....
Come fanno i contratti a 30€ al mese con tutto incluso e ti regalano l' Iphone...
Poi ognuno coi suoi soldi fà quello che vuole ovviamente ;-)
Io non ho mai comprato un cellulare in vita mia... me lo sono sempre fatto regalare alla stipula del contratto...
http://www.vesparesources.com/attachments/piazzetta/44799d1262279776-windows-mobile-vs-android-brick-iphone_preview_0.jpg
almeno aggiornarsi prima di postare certe immagini... ;-)
quell'immagine postata da te risale a 2 anni fa, quando tutti i cellulari si sognavano di avere la METÀ delle features del melafonino...
mms? ce li ha
video? li fa (3gs di serie, 3g ha delle app che permettono di fare video)
videochiamata? esiste un programma sull appstore, fring, che permette di farle...ma seriamente...quante volte avete videochiamato qualcuno? :roll:
schede di memoria intercambiabili? ma stiamo scherzando? stiamo parlando di un terminale con memorie da 8, 16 e 32 giga....cosa mi cambia avere o no una slot per le schedine?
Per quanto riguarda le tariffe non sono aggiornato...
...Come fanno i contratti a 30€ al mese con tutto incluso e ti regalano l' Iphone...sbagliatissimo.
non te lo regalano con 30 euro...
in abbonamento il 3gs lo paghi 329 euro + 50 euro di contributo mensile...
oppure te lo danno gratis con un contributo mensile di quasi 200 euro...
alla fine vai a pagarlo il doppio di quanto ti costerebbe comprarlo senza vincoli e con ricaricabile... :roll:
Ma sto scherzando!!! :shock:
Ho appena finito di fare una dichiarazione d' amore alla Apple e all' Iphone... non sto assolutamente cercando di sminuirlo....
Ho detto e ripeto che è il TOP del TOP del TOP....
Per quanto riguarda i contratti ripeto non sono aggiornato.... Io ho un contratto che si chiama business, se non sbaglio, di Vodafone da un paio di anni e mi hanno "regalato" 4 cellulari (2 Nokia E65 e 2 marchiati Vodafone) la chiavetta USB per navigare e un "adattatore per fax" che lo fà utilizzare tramite rete mobile....
Ho il numero di rete fissa che avevo con Telecom su di un cellulare che posso portare appresso quando non sono in ufficio e pago meno della metà di quello che spendevo prima con Vodafone per i cellulari e Telecom alla rete fissa...
Senza contare che tra di loro tutte le mie sim non pagano nulla....
Io quello intendo per contratti.... Avessi comprato 4 cellulari, la chiavetta USB e "l' adattatore del fax" più 6 sim ricaricabili avrei speso un patrimonio!
E per quanto riguarda l' Iphone io so che il mio tecnico ha il contratto che fece con TIM appena uscito e paga 30€ al mese e non l' ha pagato manco un euro :boh:
Adesso non vorrei "bestemmiare" e uscire OT o fare pubblicità ma che ne pensate di questo?
YouTube - F003, WIFI, JAVA, DUAL SIM, TV (http://www.youtube.com/watch?v=T1FfhaxiQQs&feature=player_embedded)
E' il pacco dell' Iphone, non voglio fare un paragone che non regge ma è dual sim e il modello base I9 Mini lo si trova a 70€ sapete com'è? :roll:
Non ho ancora avuto il piacere di provarlo ma un mio amico l' ha preso a Natale e me ne ha parlato bene.... Ha TV, radio, touch screen, blutooth, wi-fi, e l' ha pagato 150€!!!
Non èmale, ma come la mettiamo per le applicazioni?? Inoltre il touch screen non è minimamente paragonabile come risoluzione all'originale.....
Non vedo l' ora di provarlo comunque...
Il mio amico dovrei vederlo presto, appena finite ste feste...
Ovvio il paragone con l' originale è improponibile.... però 70€ per un dual sim (che è quello che mi interessa alla fine...)
tommyramone
01-01-10, 15:29
E il Blackberry?Gradino sotto?
Gli operatori ti regalano sempre cellulari ma sono comunque cellulari che non superano i 300 euro di valore.
Come detto, IMHO prendersi l'iPhone e pagarlo a rate o con quota mensile è una fregatura, vai a pagarlo il doppio. È uno specchietto per le allodole e basta.
Mi ricordo di aver visto tempo fa su un forum Mac, un articolo che spiegava la spesa finale che si va a pagare con i vari operatori prendendo l'iPhone con il contratto. Non ricordo la quota precisa ma alla fine vai a pagare qualcosa come 1200 euro…basta fare due calcoli.
Il clone cinese è una cɐgɐtɐ allucinante e te lo dico perche l'ho provato giusto un mese fa. Una mia amica era in erasmus in cina ed è tornata con questo clone. Assomiglia all'iPhone ma è il tipico telefono cinese da 4 soldi. Chi ne ha provati sa di cosa parlo.
"Touch screen" se si vuole chiamarlo cosi che non è assolutamente degno di questo nome. La gestione della doppia sim è macchinosa (esiste un ottimo samsung dual sim, non ricordo il modello che costa sui 100 euro) Televisione che si vede male, radio FM ok i video sono in un formato diverso e per vedeli sul PC devi trasformarli tramite software, risoluzione ai livelli di nokia 6630 e traduzione in italiano ai limiti del ridicolo, del tipo "Abortisci chiamata" invece di interrompi chiamata e "va bene" al posto di ok e "lettera elettronica" al posto di email...
150 euro buttati via.
Ma poi come dici tu, l'iPhone senza internet è inutile...Addiritura su questo clone come dice Oldultras non vanno neanche le app dell'appstore che è la cosa più bella che esista per l'iPhone e prorpio questo ne ha decretato il suo successo!
E poi che senso ha comprarsi un clone dell'iPhone? Se non te lo puoi permettere non te lo compri... è come se a me piacesse la Ferrari e non potendomela permettere mi compro un clone cinese, che si chimama "Ferraro" e "Ferreri" che ci assomiglia esteticamente, magari con 4 porte e che ha il motore della panda...Come quelli che vanno in giro con le "Mike" le magliete di "D&G" tarocche o con la borsa di "Luigi Vittoni".
E sia chiaro, non sto facendo il discorso da "tu sei barbone" ecc. "io c'ho il Cayenne" ecc. A me l'iPhone me l'hanno regalato per la laurea, probabilmente me lo sarei comprato tempo dopo risparmiando i pochi soldi che ho, ma cercare di ostentare qualcosa che non ci si può permettere ...lo trovo alquanto ridicolo... :roll:
arcarocollo
01-01-10, 16:10
Sarò breve:
L'iphone è un gioiello di tecnologia ma con un sistema operativo un po troppo chiuso...l'hardware dell'iphone è il migliore in assoluto, il software no!!
Ma la verà forza del gioiello della mela è L'APPLE STORE!!!:mavieni::mavieni::mavieni:
Gli operatori ti regalano sempre cellulari ma sono comunque cellulari che non superano i 300 euro di valore.
Come detto, IMHO prendersi l'iPhone e pagarlo a rate o con quota mensile è una fregatura, vai a pagarlo il doppio. È uno specchietto per le allodole e basta.
Mi ricordo di aver visto tempo fa su un forum Mac, un articolo che spiegava la spesa finale che si va a pagare con i vari operatori prendendo l'iPhone con il contratto. Non ricordo la quota precisa ma alla fine vai a pagare qualcosa come 1200 euro…basta fare due calcoli.
Il clone cinese è una cɐgɐtɐ allucinante e te lo dico perche l'ho provato giusto un mese fa. Una mia amica era in erasmus in cina ed è tornata con questo clone. Assomiglia all'iPhone ma è il tipico telefono cinese da 4 soldi. Chi ne ha provati sa di cosa parlo.
"Touch screen" se si vuole chiamarlo cosi che non è assolutamente degno di questo nome. La gestione della doppia sim è macchinosa (esiste un ottimo samsung dual sim, non ricordo il modello che costa sui 100 euro) Televisione che si vede male, radio FM ok i video sono in un formato diverso e per vedeli sul PC devi trasformarli tramite software, risoluzione ai livelli di nokia 6630 e traduzione in italiano ai limiti del ridicolo, del tipo "Abortisci chiamata" invece di interrompi chiamata e "va bene" al posto di ok e "lettera elettronica" al posto di email...
150 euro buttati via.
Ma poi come dici tu, l'iPhone senza internet è inutile...Addiritura su questo clone come dice Oldultras non vanno neanche le app dell'appstore che è la cosa più bella che esista per l'iPhone e prorpio questo ne ha decretato il suo successo!
E poi che senso ha comprarsi un clone dell'iPhone? Se non te lo puoi permettere non te lo compri... è come se a me piacesse la Ferrari e non potendomela permettere mi compro un clone cinese, che si chimama "Ferraro" e "Ferreri" che ci assomiglia esteticamente, magari con 4 porte e che ha il motore della panda...Come quelli che vanno in giro con le "Mike" le magliete di "D&G" tarocche o con la borsa di "Luigi Vittoni".
E sia chiaro, non sto facendo il discorso da "tu sei barbone" ecc. "io c'ho il Cayenne" ecc. A me l'iPhone me l'hanno regalato per la laurea, probabilmente me lo sarei comprato tempo dopo risparmiando i pochi soldi che ho, ma cercare di ostentare qualcosa che non ci si può permettere ...lo trovo alquanto ridicolo... :roll:
Ridicolo a ostentare qualcosa che non ci si può permettere? :orrore:
Ferreri, Luigi Vittone?
Non hai capito quello che volevo sapere...
Comunque tra le prime righe ho letto quello che mi interessava...
Facciamo finta che ti sei fermato a: "150€ buttati via" ;-)
Chiudo l' OT :ciao:
Ale non parlavo di te, il mio era solo un pensiero riguardo a tutti questi cloni che escono, non solo per l'iPhone, ma anche per altre cose.
Non vorrei che mi fossi spiegato male e che tu ti fossi sentito preso in causa. :Ave_2:
Figurati, io la penso proprio come te ;-)
E credo che inquanto Vespisti tutti qui apprezziamo le cose concrete non fatte di marchi e fuffa :mrgreen:
Alla fine è ovvio che chiedendo parlando di "Pato" non possiamo fare paragoni con una "GS".... per rendere l' idea :roll:
Però siccome nel caso specifico la Pato costa 70€ e ha la possibilità di avere due sim chiedevo se è proprio una patacca o almeno funziona...
Mai e poi mai, e l' ho scritto, penserei allo Sciacqphone come succedaneo dell' originale nè come sua valida alternativa....
E' una possibilità economica che prendevo in considerazione...
Se mi dici che il software è approssimativo, la traduzione sfiora il comico eccetera eccetera illumini tutte le mie riserve riguardo l' oggetto in questione...
Ti ringrazio anzi per i chiarimenti, non vorrei solo fosse passato il messaggio che io sia uno di quelli che vuole "sdiggitare" un pacco per far capire agli amici che ha l' Iphone ultimo modello nonplusultrasuperfigo... :mrgreen:
Aspetto di vedere il mio amico..................... magari per prenderlo un pò in giro :sbonk:
Figurati, io la penso proprio come te ;-)
E credo che inquanto Vespisti tutti qui apprezziamo le cose concrete non fatte di marchi e fuffa :mrgreen:
Alla fine è ovvio che chiedendo parlando di "Pato" non possiamo fare paragoni con una "GS".... per rendere l' idea :roll:
Però siccome nel caso specifico la Pato costa 70€ e ha la possibilità di avere due sim chiedevo se è proprio una patacca o almeno funziona...
Mai e poi mai, e l' ho scritto, penserei allo Sciacqphone come succedaneo dell' originale nè come sua valida alternativa....
E' una possibilità economica che prendevo in considerazione...
Se mi dici che il software è approssimativo, la traduzione sfiora il comico eccetera eccetera illumini tutte le mie riserve riguardo l' oggetto in questione...
Ti ringrazio anzi per i chiarimenti, non vorrei solo fosse passato il messaggio che io sia uno di quelli che vuole "sdiggitare" un pacco per far capire agli amici che ha l' Iphone ultimo modello nonplusultrasuperfigo... :mrgreen:
Aspetto di vedere il mio amico..................... magari per prenderlo un pò in giro :sbonk:
ti dirò, ci sono vari modelli di quel clone dell iPhone.
so di uno che è abbastanza decente, con traduzioni e qualitá del software molto buono... mi pare della meizu o qualcosa del genere, ma costa sui 250-300 euro.
tommy, il blackberry non è male, specialmente lo storm, quello touch screen
Gabriele82
03-01-10, 01:35
sbagliatissimo. non te lo regalano con 30 euro... in abbonamento il 3gs lo paghi 329 euro + 50 euro di contributo mensile... oppure te lo danno gratis con un contributo mensile di quasi 200 euro... alla fine vai a pagarlo il doppio di quanto ti costerebbe comprarlo senza vincoli e con ricaricabile...
io sono d'accordo....in effetti non ho ancora fatto un abbonamento (privato, non business, penso che cambi la storia, e di parecchio) perchè non son tanto convinto di restare "legato" ad un operatore, pena-penali da capogiro....
Chiedevo come non farlo connettere ad internet perchè non è tra le mie priorità....a casa ho la wireless....e poi non mi arrivano tante mail.
lo prendrei per avere una seconda sim con tariffa diersa dall'altra e per avere nello stesso tempo sempre con me l'i-pod...altrimenti mi devo portare dietro la 24 ore.....
Volevo l'i-phone più che per le sue infinite applicazioni, per il fatto diavere i-pod e telefono insieme, e poi perchè semplicemente mi piace di più quello di un blackberry o altro...:-)
arcarocollo
03-01-10, 12:25
io sono d'accordo....in effetti non ho ancora fatto un abbonamento (privato, non business, penso che cambi la storia, e di parecchio) perchè non son tanto convinto di restare "legato" ad un operatore, pena-penali da capogiro....
Chiedevo come non farlo connettere ad internet perchè non è tra le mie priorità....a casa ho la wireless....e poi non mi arrivano tante mail.
lo prendrei per avere una seconda sim con tariffa diersa dall'altra e per avere nello stesso tempo sempre con me l'i-pod...altrimenti mi devo portare dietro la 24 ore.....
Volevo l'i-phone più che per le sue infinite applicazioni, per il fatto diavere i-pod e telefono insieme, e poi perchè semplicemente mi piace di più quello di un blackberry o altro...:-)
Per non farlo connettere dovresti andare nel menu impostazioni->e-mail,contatti,calendari e impostare la voce "scarica nuovi dati" su "manualmente".
Così facendo l'iphone nn si connetterà automaticamente per scaricare le mail;il "problema" non finisce qui perchè ci sono molte applicazioni che si connettono appena vengono aperte(l'applicazione meteo, mappe, app store, ecc) e per questo devi stare molto attento se non vuoi ritrovarti la ricaricabile prosciugata:sbonk:
Se le caratteristche che sfrutteresti di più sono l'ipod e le applicazioni ti consiglio di comprarti l'ipod touch che è quasi identico all'iphone solo che non ha il supporto per le chiamate e si connette solo con reti wifi attive!!:risata1:
Gabriele82
03-01-10, 14:13
Per non farlo connettere dovresti andare nel menu impostazioni->e-mail,contatti,calendari e impostare la voce "scarica nuovi dati" su "manualmente".
Così facendo l'iphone nn si connetterà automaticamente per scaricare le mail;il "problema" non finisce qui perchè ci sono molte applicazioni che si connettono appena vengono aperte(l'applicazione meteo, mappe, app store, ecc) è qui che mi fa "paura"!;-)
e per questo devi stare molto attento se non vuoi ritrovarti la ricaricabile prosciugata:sbonk:
farei sicuramente la clausola internet, come ha vader o ad esempio mio cognato sul nokia! che ne dici?
Se le caratteristche che sfrutteresti di più sono l'ipod e le applicazioni ti consiglio di comprarti l'ipod touch che è quasi identico all'iphone solo che non ha il supporto per le chiamate e si connette solo con reti wifi attive!!:risata1:
si avevo guardato..ma il mo telefono ci sta mollando, e vorrei una cosa che comprenda anche l'ipod,per non avere troppa roba in giro!
arcarocollo
03-01-10, 14:18
si avevo guardato..ma il mo telefono ci sta mollando, e vorrei una cosa che comprenda anche l'ipod,per non avere troppa roba in giro!
Io ti consiglierei di aspettare ancora un pò...secondo alcune indiscrezioni trovate in vari forum tra poco dovrebbe uscire l'iphone 3gs da 8Gb, la apple lo dovrebbe mettere sul mercato appena avrà terminato tutte le scorte di iphone 3g da 8gb/16gb
tommyramone
03-01-10, 14:23
Infatti,io ho preso il touch proprio per sfruttare il wi-fi,oltre che per l'ottimo lettore multimediale e la console giochi.In casa ho il wi-fi,così come al lavoro,e non vi dico all'estero la disponibilità di reti aperte che c'è,qui da noi l'unica è infilarsi in un McDonalds...In Finlandia son capitato in un campeggio completamente coperto da wi-fi,al momento della registrazione se la richiedevi ti veniva fornita una password per entrarvi gratuitamente....
Gabriele82
03-01-10, 14:28
Io ti consiglierei di aspettare ancora un pò...secondo alcune indiscrezioni trovate in vari forum tra poco dovrebbe uscire l'iphone 3gs da 8Gb, la apple lo dovrebbe mettere sul mercato appena avrà terminato tutte le scorte di iphone 3g da 8gb/16gb
Ottimo! mi bstrerebbe quello!
a va bene anche il 3g normale!
arcarocollo
03-01-10, 14:31
Infatti,io ho preso il touch proprio per sfruttare il wi-fi,oltre che per l'ottimo lettore multimediale e la console giochi.In casa ho il wi-fi,così come al lavoro,e non vi dico all'estero la disponibilità di reti aperte che c'è,qui da noi l'unica è infilarsi in un McDonalds...In Finlandia son capitato in un campeggio completamente coperto da wi-fi,al momento della registrazione se la richiedevi ti veniva fornita una password per entrarvi gratuitamente....
Quoto!! all'estero ha senso prendere un gioiello come l'ipod touch perchè lo si sfrutta in pieno(gps, mappe, internet)...
In italia come al solito esistono pochissimo hotspot free, spesso localizzati nelle grandi città...:testate::testate:
La maggior parte delle reti sono protette da psw!!
tommyramone
03-01-10, 14:32
Il 3g non è un granchè,anche aggiornandolo come ho fatto io all'ultima versione ti ritroveresti sempre con una fotocamera mediocre e con funzioni limitate ed altre caratteristiche come il bluetooth non all'altezza.Io ho sentito dire che in estate dovrebbe arrivare l'Iphone 4 generazione...
Gabriele82
03-01-10, 14:34
mi sta venendo mal di testa....:azz:
arcarocollo
03-01-10, 14:39
Il 3g non è un granchè,anche aggiornandolo come ho fatto io all'ultima versione ti ritroveresti sempre con una fotocamera mediocre e con funzioni limitate ed altre caratteristiche come il bluetooth non all'altezza.Io ho sentito dire che in estate dovrebbe arrivare l'Iphone 4 generazione...
NON E' un granchè!!! ma se è identico al 3gs!!!
L'unica cosa significativa che cambia è il processore grafico che sul 3gs è più potente, per il resto la differenza di prezzo tra i due iphone secondo me non è adeguata!
Per uno come gabriele che ha il bisogno di usare solo alcune funzioni dell'iphone penso proprio che non gli importerà avere una fotocamera di un mpx più potente(che francamente non è cambi di molto).
P.S cosa ti serve il bluetooth se hai la possibilità di inviare mail con contenuti quali foto, video, audio...
Gabriele82
03-01-10, 14:44
L'unica cosa significativa che cambia è il processore grafico che sul 3gs è più potente, per il resto la differenza di prezzo tra i due iphone secondo me non è adeguata!
Per uno come gabriele che ha il bisogno di usare solo alcune funzioni dell'iphone penso proprio che non gli importerà avere una fotocamera di un mpx più potente(che francamente non è cambi di molto).
esatto, la fotocamera nn mi interessa un granchè.se devo fare le foto, le faccio con a compatta, o uso la reflex seria!
P.S cosa ti serve il bluetooth se hai la possibilità di inviare mail con contenuti quali foto, video, audio...
Questo lo uso,su tutte le auto ho installato il kit vivavoce della parrot!
arcarocollo
03-01-10, 14:45
Questo lo uso,su tutte le auto ho installato il kit vivavoce della parrot!
Infatti puoi usarlo in quel modo...ma non puoi inviare foto e altro come gli altri bluetooth, ma per questo ci sono le mail!!:lol:
Gabriele82
03-01-10, 14:48
Infatti puoi usarlo in quel modo...ma non puoi inviare foto e altro come gli altri bluetooth, ma per questo ci sono le mail!!:lol:
ah no???
peccato....ogni tanto mando le suonerie alla mia morosa dal mio cellulare....mmmhhh
..mi sta tornando mal di testa...vado a fare un giro in vespa!!!:risata::mrgreen::mrgreen:
arcarocollo
03-01-10, 14:52
ah no???
peccato....ogni tanto mando le suonerie alla mia morosa dal mio cellulare....mmmhhh
..mi sta tornando mal di testa...vado a fare un giro in vespa!!!:risata::mrgreen::mrgreen:
ahahahahh:risata:
Beh ora sai tutto..anzi no, io ho scaricato dall'apple store un'applicazione che mi permette di inviare le foto e le canzoni via bluetooth!!:risata1::ciao:
tommyramone
03-01-10, 15:07
Beh ora sai tutto..anzi no, io ho scaricato dall'apple store un'applicazione che mi permette di inviare le foto e le canzoni via bluetooth!!:risata1::ciao:
Ah sì?interessante,come si chiama?Me la scarico anch'io...:applauso:;-)
Aggiungo una cosa,8 giga se cominci a mettere la tua musica,qualche video e un bel pò di applicazioni che andrai a mettere perchè ce ne sono talmente tante di carine che non resisterai,non sono mica poi tanti....:noncisiamo:
Ti dico la verità,se prendi un aggeggio del genere non speculerei sui 150 euro e prenderei il 3gs da 16 gb....
arcarocollo
03-01-10, 15:23
Ah sì?interessante,come si chiama?Me la scarico anch'io...:applauso:;-)
Bluetooth photoshare
Gabriele82
04-01-10, 00:07
il tuo è un 3G?
Così facendo l'iphone nn si connetterà automaticamente per scaricare le mail;il "problema" non finisce qui perchè ci sono molte applicazioni che si connettono appena vengono aperte(l'applicazione meteo, mappe, app store, ecc) e per questo devi stare molto attento se non vuoi ritrovarti la ricaricabile prosciugata:sbonk:
dipende dall operatore…
con vodafone e tim, anche 3 mi pare è impossibile che ti connetti in internet se non hai attivato l'opzione internet specifica per iPhone tramite il tuo gestore (es vodafone pack iPhone per vodafone). Questo significa che se prima avevi attiva sulla tua sim un opzione internet a tempo, questa opzione su iPhone non funziona, in quanto su iPhone va a dati (ecco perche paghi un tot al mese o a settimana per un tot di traffico -3 euro a settimana per mezzo giga e 10 al mese per un giga o piu, non ricordo)
Quindi se non attivi questa funzione non ti si connetterá mai a internet (a parte in Wi-fi)
Bluetooth photoshare
che comunque, ricordiamolo, funziona solo tramite iPhone e iPod Touch.
Beh ha anche altre piccole features non indifferenti…se si trova un 3gs in occasione con differenza di prezzo minima rispetto il 3g sarebbe sicuramente da valutarne l'acquisto.
arcarocollo
04-01-10, 13:13
Beh ha anche altre piccole features non indifferenti…se si trova un 3gs in occasione con differenza di prezzo minima rispetto il 3g sarebbe sicuramente da valutarne l'acquisto.
Quali sarebbero queste caratteristice non indifferenti?
la possibilità di fare video forse, che non è sicuramente un punto di forza di un iphone come non lo è la fotocamera...
Cmq io prima dicevo che non vale la pena prendere a prezzo pieno un 3gs.
Se dovessi acquistare un iphone io prenderei un 3g usato d'occasione!!:ciao:
arcarocollo
04-01-10, 13:16
dipende dall operatore…
con vodafone e tim, anche 3 mi pare è impossibile che ti connetti in internet se non hai attivato l'opzione internet specifica per iPhone tramite il tuo gestore (es vodafone pack iPhone per vodafone). Questo significa che se prima avevi attiva sulla tua sim un opzione internet a tempo, questa opzione su iPhone non funziona, in quanto su iPhone va a dati (ecco perche paghi un tot al mese o a settimana per un tot di traffico -3 euro a settimana per mezzo giga e 10 al mese per un giga o piu, non ricordo)
Quindi se non attivi questa funzione non ti si connetterá mai a internet (a parte in Wi-fi)
Assolutamente errato!!!
L’iPhone si collega ad internet senza volerlo? Ecco la soluzione… - iPhone Italia – Il blog italiano sull'Apple iPhone 3GS e iPhone 3G (http://www.iphoneitalia.com/liphone-si-collega-ad-internet-senza-volerlo-ecco-la-soluzione-520.html)
L'iphone si connette anche senza aver attivato il pacchetto dati!!
Quali sarebbero queste caratteristice non indifferenti?
la possibilità di fare video forse, che non è sicuramente un punto di forza di un iphone come non lo è la fotocamera...
Cmq io prima dicevo che non vale la pena prendere a prezzo pieno un 3gs.
Se dovessi acquistare un iphone io prenderei un 3g usato d'occasione!!:ciao:
Chiaramente indifferenti per l'uso che uno fa del cell.
Per esempio ha la bussola digitale che con certe app trasforma l'iPhone in un ottimo strumento gps e non è davvero poco. Specialmente per chi va spesso in montagna o esce con la barca.
Poi riguardo la fotocamera ha un autofocus stupendo (per regolare la parte a fuoco basta toccare lo scermo sull'oggetto inquadrato), modalità macro e bilanciamento automatico del bianco.
Ricordo che i megapixel non centrano nulla.
Le persone che usano i megapixel per fare un paragone sulla "qualitá" della macchina fanno un errore madornale.
E infine i video. 30fps con possibilità di editing da terminale. Ho visto un video musicale su youtube, non ricordo il nome, girava anche su MTV, girato e editato interamente su iPhone che era spettacolare.
Poi ci sono altre piccole cose, come la batteria piu duratura e la connessione piu veloce, ma è roba da nerds ;-)
Come detto, a me non interessano queste feature, il mio 3g me lo tengo stretto, però dire che il 3g e 3gs sono identici non mi pare una cosa molto esatta.
Assolutamente errato!!!
L’iPhone si collega ad internet senza volerlo? Ecco la soluzione… - iPhone Italia – Il blog italiano sull'Apple iPhone 3GS e iPhone 3G (http://www.iphoneitalia.com/liphone-si-collega-ad-internet-senza-volerlo-ecco-la-soluzione-520.html)
L'iphone si connette anche senza aver attivato il pacchetto dati!!
… e daje.... :mrgreen:
ne avevamo gia parlato in un altro topic di questa cosa.
È stato un errore da parte della vodafone e della tim che per un qualche motivo avevano trasformato la connessione dell'iPhine da DATI a TEMPO, a causa di un errore e che comunque tutti gli utenti sono stati rimborsati. è successo pure a me, problema risolto gia da tempo con l#aggiornamento a 3.1.2.
Se tu prendi un iPhone nuovo, a seconda che tu usi una sim vecchia o nuova, per navigare in 3g DEVI attivare la promozione che il tuo operatore ti offre per navigare in quanto gli APN sono nascosti. Se non attivi la promozione navighi solo in wifi e basta. Non puoi mettere "wap.omnitel.it" come su tutti i cell, amenochè tu non faccia il jailbreak.
arcarocollo
04-01-10, 14:12
Chiaramente indifferenti per l'uso che uno fa del cell.
Per esempio ha la bussola digitale che con certe app trasforma l'iPhone in un ottimo strumento gps e non è davvero poco. Specialmente per chi va spesso in montagna o esce con la barca.
Poi riguardo la fotocamera ha un autofocus stupendo (per regolare la parte a fuoco basta toccare lo scermo sull'oggetto inquadrato), modalità macro e bilanciamento automatico del bianco.
Ricordo che i megapixel non centrano nulla.
Le persone che usano i megapixel per fare un paragone sulla "qualitá" della macchina fanno un errore madornale.
E infine i video. 30fps con possibilità di editing da terminale. Ho visto un video musicale su youtube, non ricordo il nome, girava anche su MTV, girato e editato interamente su iPhone che era spettacolare.
Poi ci sono altre piccole cose, come la batteria piu duratura e la connessione piu veloce, ma è roba da nerds ;-)
Come detto, a me non interessano queste feature, il mio 3g me lo tengo stretto, però dire che il 3g e 3gs sono identici non mi pare una cosa molto esatta.
Il fatto che l'iphone faccia dei video a parer mio di buona qualità e abbia la fotocamera più completa non giustifica il prezzo...con quel prezzo si possono prendere dei dispositivi con fotocamere più potenti e in certi casi con il flash e con videocamere che facciano video di elevata qualità...:mrgreen:
Per il resto il dispositivo è identico al 3g, compresa la batteria che in molti dicono che duri un po meno di quella del 3g.
Di certo non spenderei mai 700€ per avere una bussola, condivido il tuo parere(mi tengo stretto il mio 3g).:ciao:
Gabriele82
04-01-10, 14:45
Se tu prendi un iPhone nuovo, a seconda che tu usi una sim vecchia o nuova, per navigare in 3g DEVI attivare la promozione che il tuo operatore ti offre per navigare in quanto gli APN sono nascosti. Se non attivi la promozione navighi solo in wifi e basta. Non puoi mettere "wap.omnitel.it" come su tutti i cell, amenochè tu non faccia il jailbreak.
molto interessante!! quindi sare a posto....
ora mi metterò alla ricerca dell'iphone..o meglio, di un offerta che faccia per me....
però sto giocattolino è veramente bello! vedo coloro che ce l'hanno che lo usan con una facilità incredibbile!
arcarocollo
05-01-10, 19:04
Segnalo questa offerta riguardante gli iphone 3g da 8gb
Con la carta SocioCoop prendi l’iPhone 3G a 381? - iPhone Italia – Il blog italiano sull'Apple iPhone 3GS e iPhone 3G (http://www.iphoneitalia.com/con-la-carta-sociocoop-prendi-liphone-3g-a-381e-78282.html)
Gabriele82
05-01-10, 23:47
Segnalo questa offerta riguardante gli iphone 3g da 8gb
Con la carta SocioCoop prendi l’iPhone 3G a 381? - iPhone Italia – Il blog italiano sull'Apple iPhone 3GS e iPhone 3G (http://www.iphoneitalia.com/con-la-carta-sociocoop-prendi-liphone-3g-a-381e-78282.html)
Grazie mille!!!!:lol:;-)
riprendo questa discussione aggiornado i termini della richiesta..
Domandone.. l'ultimo mio telefono (N96 symbian S60) mi ha dato moltissimi problemi, software e hardware..
Datemi un consiglio, prima di tutto quale sistema operativo, io lo uso principalmente per telefonare (e si purtroppo si), messaggi, agenda (da sincronizzare), mail e poco web (per ora), in emergenza foto, e ascoltare musica.
Symbian^3
Android 2.2 Froyo
Windows Phone 7
iOS4
BlackBerry
e poi un idea di che smartphone potrebbe andare bene..
consigliatemi non sul "l'ho letto" ma sul "l'ho provato" leggo ancora in giro gente che elogia l'N96 (certo se dovesse funzionare)
qui c'è una bella comparativa..
Confronto: iOS vs. Windows Phone 7 vs. Android vs. Symbian^3 (http://www.techonlino.com/2010/10/12/confronto-ios-vs-windows-phone-7-vs-android-vs-symbian3/)