Accedi

Visualizza Versione Completa : Come vi sembra questo albero?

Karl90
01-01-10, 18:15
Salve a tutti..Mi hanno proposto questo albero per 50 special..Siccome non sono un esperto in materia mi sapreste dire se quello specie di taglio nella biella è normale e se quel segno è solo un segno o sporco?

PACIO62
01-01-10, 18:53
i segni sono normali però più che dei segni devi capire se il cuscinetto del piede di biella sia a posto ......:ciao:

primavera79
01-01-10, 20:07
i segni sono normali però più che dei segni devi capire se il cuscinetto del piede di biella sia a posto ......:ciao:

Più che normali penso siano stati fatti per migliorare la lubrificazione di spinotto e bronzina :-) ( o peggiorare);-)

Karl90
01-01-10, 20:41
Più che normali penso siano stati fatti per migliorare la lubrificazione di spinotto e bronzina :-) ( o peggiorare);-)

Che palleeeeee....Ma dite che lo posso tenere così? Attualmente ho un albero originale piaggio anticipato manualmente e siccome sto restaurando una special ed avevo intenzione di farla perfettamente conforme all'originale stavo cercando un albero originale non modificato e mi è capitato questo ad un buon prezzo...

sartana1969
01-01-10, 22:00
albero special
non anticipato, perfettamente normale
filetti buoni
a occhio anche il cono
mi sembra usurata la bronzina del PIEDE di biella (ricordo che il piede di biella è dove si innesta lo spinotto e la testa l'asse dell'albero) - prova se è ok con uno spinotto da 12
senti se la testa ha gioco, se batte e se raschia
i 2 tagli sono fatti per la lubrificazione e il bloccaggio della bronzina e ci devono essere

tieni conto che se è da reimbiellare spendi 45-50 euro e ti montano una biella con 2 gabbie a rulli

special130perla
01-01-10, 22:05
a vederlo cosi sembrerebbe buono... ma biognerebbe verificare che nn sia sbiellato.... quei taglietti son stati ftt x la lubrificazione ma on sempre e un vantaggio =)

Karl90
01-01-10, 22:14