PDA

Visualizza Versione Completa : LE DUE SORELLINE .....

guabixx
26-05-07, 16:16
CIAO A TUTTI

Non capita tutti i giorni di avere due telai di GL affiancati ...

Fresci di sabbiatura , pronti per qualche lavoretto di lattoneria e poi via , dopo tanti anni di nuovo color avorio ( uno era rosso e l' altro bordeaux ) .

CIAO
GUABIX

Calabrone
26-05-07, 16:43
Beato te Guabixx ;-) :ciao:

senatore
26-05-07, 18:36
Perchè hai sabbiato anche il pedale del freno?

guabixx
26-05-07, 19:01
Perchè hai sabbiato anche il pedale del freno?

Perche' era ricoperto da uno spesso strato di catrame , come lo erano le pedane e il tunnel centrale , sicuramente il padrone della Vespa era uno "stradaiolo" o un muratore , o comunque ci saliva spesso con le scarpe sporche di bitume .

Tra l' altro il solito perno conico non viene neanche morto, tanto e' saldato dalla pece , e mi sa che dovro' forare da sotto la pedana per inserirci un bulino per spingerlo fuori .

Comunque la sabbiatura non l' ha rovinato piu' di tanto , e' alluminio spesso e con una carteggiata e una lucidata ritornera' come nuovo .

CIAO
GUABIX

vespazza
27-05-07, 08:00
Complimenti e buon lavoro.

largo...ciospe!
27-05-07, 21:13
Ciao Guabix, ottima vista questa...le stereo-GL :)

Piuttosto che bucare da sotto, fai come ho fatto io con la VNB6 che ho restaurato nel 2005 e che aveva lo stesso problema...piolo inchiodato. Ho bucato il piolo DA SOPRA per circa 1 cm con una punta da 3 mm e poi ci ho incastrato un cacciavite sottile a lama piatta e ho girato a destra e sinistra per sbloccarlo...ed e'andata!

Ciao FC

guabixx
27-05-07, 21:42
Ciao Guabix, ottima vista questa...le stereo-GL :)

Piuttosto che bucare da sotto, fai come ho fatto io con la VNB6 che ho restaurato nel 2005 e che aveva lo stesso problema...piolo inchiodato. Ho bucato il piolo DA SOPRA per circa 1 cm con una punta da 3 mm e poi ci ho incastrato un cacciavite sottile a lama piatta e ho girato a destra e sinistra per sbloccarlo...ed e'andata!

Ciao FC

BENVENUTO LARGO !!!!

Grazie per il consiglio , ci provero' sicuramente , magari rpima gli do unche una bella scaldata con il cannello , che non fa mai male ...

Tanto per chiarire questi telai sono uno della 0102* che sto iniziando a restaurare e l' altro comprato su Ebay un paio di mesi fa , che tengo "di scorta" , per eventuale recupero di lamierati , avendo un' altra GL e una Sprint .

Oggi , approfittando della giornata piovosa , ho iniziato a mettere mano al motore della 0102* , che e' veramente messo bene : biella OK , gruppo termico OK ( ovviamente cambio le fasce ) , cambio OK ( sostituiro' la sola crocera ) . Unica cosa da rivedere il parastrappi , con due molle spezzate . Domani comprero' cuscinetti , cortechi , guarnizioni , dischi frizione , spillo e kit parastrappi , e in settimana conto di chiuderlo .

A breve iniziero' a postare qualche foto dei lavori in corso ...

CIAO
GUABIX