Accedi

Visualizza Versione Completa : prendere una vespa 50...

nebo63
13-05-06, 12:08
ho la possibilità di prendere una vespa 50 a costo zero....e già questa è una bella cosa :D
la provenienza dovrebbe essere pulita...partendo da questo presupposto come è consigliabile muoversi per scritture ecc ecc?

grazie!

LaSeR
13-05-06, 12:57
se non ha il libretto fatti fare una dichiarazione e andate a fare la denuncia di smarrimento libretto. poi alla vespa fai quella che vuoi e se è originale di motore (potrebbe essere anche elaborata e la devi strozzare) la porti al collaudo. al collaudo le luci, il clacson devono funzionare, poi ti fanno fare la prova sui rulli, velocità massima, rumore e freni. fatto questo dopo qualche giorno hai il libretto...

horusbird
13-05-06, 19:11
In effetti la prima cosa da capire e' se c'e' il libretto, e poi (anche se i risultati sono sempre inaffidabili) provare a cercare sul sito della polizia se risulta quel telaio tra i mezzi rubati.

nebo63
13-05-06, 19:40
il libretto ci dovrebbe essere....
queste info al momento le ho soltanto per interposta persona, con l'attuale proprietario dovrei parlarci la prossima settimana: dato che la vespa non va più....l'avrebbe rottamata. :roll:

horusbird
13-05-06, 19:46
Allora vai la carichi in macchina e te la porti a casa!
Al limite scrivete due righe in cui lui dichiara che ti cede una vespa 50 telaio numero...... con libretto ma secondo me e' anche superfluo.

nebo63
22-05-06, 10:26
dunque...ho avuto conferma dal proprietario che il libretto c'è, dato che l'aveva comprata lui all'epoca, ovvero il 1990.
per cui non mi resta che organizzarmi per il ritiro! :mavieni:

GiPiRat
22-05-06, 11:37
Ricorda che, prima di metterla su strada, devi fare bollo e assicurazione e fare la revisione biennale presso un'officina autorizzata.

Ciao, Gino