PDA

Visualizza Versione Completa : Faro anteriore et3

vespaciccio
06-01-10, 20:20
Sapete un sistema di come posso sigillare il mio faro dell'et3?:Ave_2:Qualcuno mi sa dire se si trova quella specie di guarnizione che si trova tra la parabola e il vetro?

cesco
06-01-10, 20:52
Il vetro è incollato alla parabola con un mastice bianco, se non tiene più bene, potresti, se riesci, staccare completamente il vetro, ripulire la parabola dal vecchio mastice e metterne del nuovo,puoi usare preferibilmente del mastice da carrozzeria bianco, che puoi trovare il qualsiasi colorificio oppure del silicone bianco.Se invece, non riesci a staccare il vetro,prova a metterne un po' intorno al vetro,(lo puoi spalmare con un dito)

Il vetro dovresti trovarlo da ricambisti-on-line tipo Pascoli .

vespaciccio
06-01-10, 20:54
come si chiama?

cesco
06-01-10, 20:56
Il mastice? ne puoi trovare di svariate marche 3M, Gelson ecc.

Ti consiglio cmq, visto che tene serve poco, di andare da un carrozziere, e fartelo incollare

vespaciccio
06-01-10, 21:00
che tipo di mastice devo chiedere,a qualche altra funzione?a cosa gli serve ai carrozieri?

cesco
06-01-10, 21:08
é un mastice che si trova in cartucce, da dare con la pistola ( tipo quella per dare il silicone) è reperibile in diverse colorazioni bianco, nero, grigio, beige, in carrozzeria viene usato per darlo su lamiere da accostare, giunti di lamiere, incollaggio parafanghi ecc.

vespaciccio
06-01-10, 21:10
grazie ho capito,non lo sapevo che funziona anche da sigillante per i fari

scinto
06-01-10, 21:14
ciao le guarnizioni ci sono eccome! a te servirebbe questa.. (giusto per fartela vedere poi trova il tuo "miglior venditore") GUARNIZIONE FARO VESPA DIAMETRO mm 115 su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori (http://cgi.ebay.it/GUARNIZIONE-FARO-VESPA-DIAMETRO-mm-115_W0QQitemZ390117603262QQcmdZViewItemQQptZRicamb i_e_Accessori_Moto?hash=item5ad4d237be)

vespaciccio
06-01-10, 21:16
l'hai usata sul tuo?

cesco
06-01-10, 21:23
Se non sbaglio quella mi sembra una guarnizione di tenuta, o comunque "esterna", non mi pare possa servire per fissare un vetro alla parabola.

vespaciccio
06-01-10, 21:26
ho domandato a Pascoli e mi ha detto che quel tipo di gurnizioni non sono adatte per il mio lavoro in questione ma per altri fari tipo vba,etc.