PDA

Visualizza Versione Completa : LEVE MANUBRIO BLOCCATE : ECCO IL RIMEDIO ...

guabixx
27-05-07, 21:14
Ciao a tutti

Oggi , vista la giornata piovosa , mi sono messo a fare qualche lavoretto , e tra le altre cosa ho messo mano ad un manubrio GL comprato per 11 Euro un paio di mesi fa su Ebay , con il comando delle marce completamente bloccato .
Ho prima provato con un' abbondante dose di Svitlo e gasolio senza risultati , e sono stato quindi costretto ad usare le "maniere forti" ...

Scaldato con cannello , raffreddato repentinamente , un paio di martellate leggere con martello di plastica , ripetuto il tutto per 5 volte , e ogni volta era piu' cedevole .
Alla fine , voila' ...

CIAO
GUABIX

2IS
27-05-07, 22:36
il risultato è ottimo, ma ottenendolo per continui shock termici non ci sono rischi di indebolire la lega, che già è scarsa di suo? Te lo chiedo perchè ho un manubrio rally nelle stesse condizioni, prima o poi dovrò "sgripparlo" anch'io...

guabixx
27-05-07, 22:42
il risultato è ottimo, ma ottenendolo per continui shock termici non ci sono rischi di indebolire la lega, che già è scarsa di suo? Te lo chiedo perchè ho un manubrio rally nelle stesse condizioni, prima o poi dovrò "sgripparlo" anch'io...

Guarda , l' ho gia' fatto anni fa con un manubrio Primavera , e a tutt' oggi non ha dato problemi .
Pensa comunque che ogni manubrio di shock termici ne sopporta parecchi nel normale uso quotidiano , come un temporale estivo dopo che la Vespa era stata ore sotto il sole rovente , o uscire dal garage riscaldato ( ad esempio chi tiene la Vespa nel locale caldaie ) in pieno inverno ...

CIAO
GUABIX

signorhood
28-05-07, 07:48
E' l'unico sistema efficente. Ad un manubrio di 50 r ho utilizzato un cannello industriale (fabbrica di ascensori) il getto lo ha investito tutto ed è bastata una fiammata di 30 secondi per convincerlo a muoversi linero e bello.

Svitol, nafta, morsa e pinza non avevano sortito risuktato alcuno tranne una preoccupante tendenza alla torsione del tubo.

Cannello e si risparmiano santi da tirar giù.