Visualizza Versione Completa : Restauro Vespa 50 a Foggia
Salve ragazzi,
non riesco a trovare nessun carrozziere disposto a restaurare la mia vespa, e chi vuole farlo chiede cifre pazzesche (800-1000 €) e tempi di consegna biblici!!!!
Conoscete qualcuno in provincia di foggia che restaura vespe in tempi ragionevoli e a prezzi non esagerati?
Io abito a OrtaNova!!!!
Aiutatemi vi prego!!!!
sartana1969
07-01-10, 22:58
Salve ragazzi,
non riesco a trovare nessun carrozziere disposto a restaurare la mia vespa, e chi vuole farlo chiede cifre pazzesche (800-1000 €) e tempi di consegna biblici!!!!
Conoscete qualcuno in provincia di foggia che restaura vespe in tempi ragionevoli e a prezzi non esagerati?
Io abito a OrtaNova!!!!
Aiutatemi vi prego!!!!
...non sono cifre pazzesche....;-)
Salve ragazzi,
Io abito a OrtaNova!!!!
Aiutatemi vi prego!!!!
Allora vediamo un po...
Io faccio il verniciatore...
Ma quei soldi te li hanno chiesti x la sola verniciatura del telaio smontato?
o per caso x la vespa intera da smontare e rimontare?
Calcola che solo di materiali(intendo fondo vernice catalizzatori e diluente specifico)x una 50 n ho speso 140 euro...
Se la fai sabbiare bene ce ne vogliono altri 100-150...
se la svernici a mano le ore nn si contano piu...
I carrozzieri nn lavorano gratis e di solito nn sono appassionati di vespe...
Io mi preoccuperei piuttosto che il lavoro sia fatto a doc e con cura
nn sono 200 euro piu o meno che cambiano qualcosa se ci tieni alla vespa
Io x la 50n ho chiesto 600 euro senza il rimontaggio che e la parte piu lunga e delicata del restauro e ti assicuro che e un regalo nn ho guadagnato proprio un bel tubo...
Se fossimo piu vcini te la farei io...
X i tempi di consegna nn dare mai fretta a un carrozziere che gia la fretta ce l han nel sangue molti...o ti ritroverai a spendere x avere un lavoraccio
buona fortuna
ragazzi questa discussione le leggo tutti i giorni ma voglio far capire che qui sul forum c'e gente iscritta da varie parti d'italia e d'europa,per una vespa che si debba verniciare a foggia quindi sud italia 600/800 sono tantissimi ma se eravamo a milano ad esempio era un prezzaccio..........
ragazzi questa discussione le leggo tutti i giorni ma voglio far capire che qui sul forum c'e gente iscritta da varie parti d'italia e d'europa,per una vespa che si debba verniciare a foggia quindi sud italia 600/800 sono tantissimi ma se eravamo a milano ad esempio era un prezzaccio..........
Non per essere polemico ma i costi dei materiali restano invariati...
600 euro sono un prezzo base sotto il quale se fai un lavoro fatto bene nn si puo scendere nemmeno x un amico
300 vanno solo in materiali
30 ore a 10 l'ora fanno 300 euro
e vi assicuro che ce ne vogliono almeno il doppio di ore x fare un lavoro curato nei minimi particolari
e nn credo che al sud ci siano carrozzieri che lavorano x 5 euro l' ora
NN tutti lavorerebbero gratis x vedere risorgere un vespino io l ho fatto ma xche' amo le vespe
Il prezzo potra variare ma al massimo di 50 euro...
qua al nord con 600 euro puo fartela solo n vero appassionato
e senza guadagnarci
un carrozziere ne vuole almeno 1000 se nn di piu
e se te la fa x meno vai tranquillo che lo fa x fotterti.
Risultato sotto quella cifra te la verniciano senza prepararla e senza far fatica con un incartata in qualche modo e senza smontarla
avrai risparmiato davvero??io credo proprio di no
anche xche alla prima lavata con l idropulitrice la vespa e da rifare da capo
ciao