PDA

Visualizza Versione Completa : Quando tutto sembrava perduto ....px150

simonegsx
09-01-10, 20:02
Oggi ho avuto il piacere di conoscere gtboy e pi-ics.
L'arcobaleno di Fabio (pi-ics)è arrivato a Viterbo per una surgery non proprio semplice.Per chi non lo ricorda può vederlo quà:
http://www.vesparesources.com/restauro-largeframe/15600-quasi-tragedia.html

La vespa è praticamente piegata in due,perchè ha tutto il tunnel marcio.
A tutti quelli che nel post dicevano di buttarla perchè non si recuperava, che tanto non sarebbe venuta bene, e che tanto sarebbe andata sempre storta,dico solo che dovranno ricredersi e che c'è sempre una soluzione anche nei casi più disperati.
Domani le foto del pre e poi piano piano seguiranno i lavori.

beppe2004
10-01-10, 00:54
Bravo Simone!Stupiscici con effetti special...i! :lol:

guabixx
10-01-10, 01:12
Dalle mie parti c'e' un' unico carrozziere che compie "miracoli" come fai tu ( e si chiama anche lui Simone ... ) , ma su questa PX getterebbe la spugna ...

Forza , sono proprio curioso di vedere l' avanzamento dei lavori ...

Ciao
Guabix

simonegsx
10-01-10, 01:29
Dalle mie parti c'e' un' unico carrozziere che compie "miracoli" come fai tu ( e si chiama anche lui Simone ... ) , ma su questa PX getterebbe la spugna ...

Forza , sono proprio curioso di vedere l' avanzamento dei lavori ...

Ciao
Guabix

Farebbe un lavoro come sulla U,come sul Ts e quì getterebbe la spugna?:mah::mah::mah:

guabixx
10-01-10, 01:40
Farebbe un lavoro come sulla U,come sul Ts e quì getterebbe la spugna?:mah::mah::mah:

Un lavoro molto simile alla U l' ha fatto su un GS VS2 che , gia' marcio , era stato "ragnato" , cioe' sollevato dal demolitore con il ragno .
Ha praticamente ricostruito con dime artigianali vari lamierati , e riassemblato il tutto .

Per curiosita' mi stampo le foto del PX e gliele faccio vedere , ma so che ha rifiutato una GTR in condizioni simili perche' sul tunnel centrale non se la sente di fare interventi pesanti .

Ciao
Guabix

gtboy
12-01-10, 10:29
Il piacere è stato tutto mio! ho avuto modo di guardare Simone al lavoro e di apprezzarne la competenza, la bravura e la grande passione che ci mette nel restauro di ogni Vespa, dalla più disastrata a quella da "rinfrescare". Grande!

Gigi

antovnb4
12-01-10, 14:24
Oggi ho avuto il piacere di conoscere gtboy e pi-ics.
L'arcobaleno di Fabio (pi-ics)è arrivato a Viterbo per una surgery non proprio semplice.Per chi non lo ricorda può vederlo quà:
http://www.vesparesources.com/restauro-largeframe/15600-quasi-tragedia.html

La vespa è praticamente piegata in due,perchè ha tutto il tunnel marcio.
A tutti quelli che nel post dicevano di buttarla perchè non si recuperava, che tanto non sarebbe venuta bene, e che tanto sarebbe andata sempre storta,dico solo che dovranno ricredersi e che c'è sempre una soluzione anche nei casi più disperati.
Domani le foto del pre e poi piano piano seguiranno i lavori.

Bando alle chiacchiere :mrgreen:
vediamo come hai salvato questo telaio "da buttare"
siamo tutti curiosi di vedere le varie fasi di lavorazioni, passo-passo
Se no, tutti penseranno che il telaio è stato mandato in una pressa:risata:
ed acquistato uno nuovo..

simonegsx
12-01-10, 14:36
Bando alle chiacchiere :mrgreen:
vediamo come hai salvato questo telaio "da buttare"
siamo tutti curiosi di vedere le varie fasi di lavorazioni, passo-passo
Se no, tutti penseranno che il telaio è stato mandato in una pressa:risata:
ed acquistato uno nuovo..

Forse!!! chi lo sà?,:risata::risata::risata:
Dammi tempo,me lo ha portato sabatoooooooooooo!
lo devo ancora sabbiare!!
Se riesco satasera metto le foto del pre.
In settimana dovrei riuscire a farlo sabbiare.ho il sabbiatore incasinato e stà un pò indietro.
Poi .........................................Via alle danze.
Il Barone tornerà come nuovo;-):mrgreen:

antovnb4
13-01-10, 01:05
Forse!!! chi lo sà?,:risata::risata::risata:
Dammi tempo,me lo ha portato sabatoooooooooooo!
lo devo ancora sabbiare!!
Se riesco satasera metto le foto del pre.
In settimana dovrei riuscire a farlo sabbiare.ho il sabbiatore incasinato e stà un pò indietro.
Poi .........................................Via alle danze.
Il Barone tornerà come nuovo;-):mrgreen:

Non vediamo l'ora...
Dacci dentro e buon lavoro.

Vespista46
13-01-10, 15:14
Chissà perchè, mai i post di Simone suscitano curiosità, almeno secondo il mio punto di vista... ;-)
PS: Quanto dobbiamo attendere per le foto??? :risata::mrgreen:;-)

highlander
13-01-10, 15:30
Il piacere è stato tutto mio! ho avuto modo di guardare Simone al lavoro e di apprezzarne la competenza, la bravura e la grande passione che ci mette nel restauro di ogni Vespa, dalla più disastrata a quella da "rinfrescare". Grande!

Gigi

GRRRRRRRRRR se lo avessi saputo vedevo se riuscivo a venire pure io, così conoscevo Simone, lo vedevo al lavoro ed io e te parlavamo di HT :roll:

marcorelli
13-01-10, 15:43
GRRRRRRRRRR se lo avessi saputo vedevo se riuscivo a venire pure io, così conoscevo Simone, lo vedevo al lavoro ed io e te parlavamo di HT :roll:

Ciccio mi sono risistemato a Roma pure io... se un sabato ti svegli in tempo e vogliamo andare a conoscere simone... fammi un squillo!!!

highlander
13-01-10, 15:59
Ciccio mi sono risistemato a Roma pure io... se un sabato ti svegli in tempo e vogliamo andare a conoscere simone... fammi un squillo!!!

ottimo!!!

simonegsx
13-01-10, 21:50
Il Barone si è piegato in due dalle risate:risata::risata::risata::risata:
Poverino ,penso ne abbia passate tante!!!:boxing:
Ancora non so fino a dove si estenda il danno,ma già dalle condizioni attuali si può intuire che non stà bene.
Dalla TAC è risultata una lesione alla colonna vertebrale!!:risata1::risata1:
va bè, operiamo!
Che Dio ce la mandi Bona
.................................................. .............................................
............e senza mutande!!!!!!!!!:mrgreen:

napoli
13-01-10, 22:04
Simone ma se accetti tutti questi lavori un po' complicati LE PERSONE LAVORI DI SOLO VERNICIATURA NON TE LI PROPONERA' MAI..........

simonegsx
13-01-10, 22:07
Simone ma se accetti tutti questi lavori un po' complicati LE PERSONE LAVORI DI SOLO VERNICIATURA NON TE LI PROPONERA' MAI..........

E chi lo dice?!!!:mrgreen::mrgreen:
Ogni tanto piace anche a me fare vespe che stanno bene ,dove non c'è da sventrarle per metterle a posto!:risata::risata:

napoli
13-01-10, 22:15
e si il lavoro e come mangiar fica se mangi quella acerba prima o poi capitera' quella matura.......:risata::risata::risata::risata::risa ta::risata::risata::risata:

gtboy
15-01-10, 10:28

la prossima volta ti avviso allora, AC QWERTY siamo i più fuerty!!! (sono ancora in VI... delusione.. :)

Vespista46
15-01-10, 14:38
Azz!!! Simone, so che per te non sarà un problema rimettere quella Vespa, ma a guardarla così sembra messa davvero male!! Manca tutto il tunnel dal centro a dietro!!! :orrore::orrore:

DeXoLo
16-01-10, 13:42
Ma quella roba nera che cos'è? Antirombo? :mah:

simonegsx
16-01-10, 14:13
Ma quella roba nera che cos'è? Antirombo? :mah:

Sì, è piena sotto e sopra.!!:testate::mogli::mogli::mogli:

DeXoLo
16-01-10, 14:14
Ma è stato dato per nascondere o è quello che ha generato il tutto?

simonegsx
16-01-10, 14:26
Ma è stato dato per nascondere o è quello che ha generato il tutto?

No, quello non ha causato niente,era stata riempita di stucco in vetroresina e poi per mascherare tutto hanno finito l'opera d'arte con l'antirombo:applauso::applauso::applauso::applauso ::applauso::nono:

DeXoLo
16-01-10, 14:29
Bei furboni....

appino
02-12-10, 19:35
Quindi?
com'è andata a finire? :mah:

simonegsx
02-12-10, 19:48
Quindi?
com'è andata a finire? :mah:

E' andata a finire che il barone è sul soppalco in attesa di tempi migliori.!:mrgreen:
Scherzi a parte ,Fabio(il proprietario) ha avuto dei contrattempi e lo abbiamo sospeso fino a nuovi ordini.:ciao:

highlander
02-12-10, 20:17
E' andata a finire che il barone è sul soppalco in attesa di tempi migliori.!:mrgreen:
Scherzi a parte ,Fabio(il proprietario) ha avuto dei contrattempi e lo abbiamo sospeso fino a nuovi ordini.:ciao:
praticamente si fa compagnia con la mia :oops:

ciccio88p
02-12-10, 20:22
ma li conviene seriamente comprare un telaio nuovo....questo è pericoloso anche se ratoppato..

simonegsx
02-12-10, 20:48
praticamente si fa compagnia con la mia :oops:

Praticamente.........:risata::mrgreen:;-):ciao:

ma li conviene seriamente comprare un telaio nuovo....questo è pericoloso anche se ratoppato..

E chi lo ha detto che si rattoppa?:mah:
I rattoppi lasciamoli ai carrozzieri e ai tappezzieri :risata1:;-)

oldultras
02-12-10, 20:53
be faccelo vedè...faccelo toccar....sto restauro.....

appino
02-12-10, 22:52
E chi lo ha detto che si rattoppa?:mah:
I rattoppi lasciamoli ai carrozzieri e ai tappezzieri :risata1:;-)[/QUOTE]

Grande :applauso: sono anche curioso di vedere come agirai sulla mia così capisco bene perchè ho toppato.......Che poi la mia è una passeggiata visti gli altri capolavori