Accedi

Visualizza Versione Completa : tipo di fondo da usare come antiruggine

beta
10-01-10, 17:43
ho un grosso dubbio: ho una sprint del 66 e la sto restaurando. l'ho tutta scartavetrata e la ruggine l'ho rimossa e trattata con ferox. ho acquistato un fondo acrilico bicomponente e la vernice acrilica bicomponente. mi chiedo, il fondo acrilico è un antiruggine? e allora per scongiurare il ritorno di ruggine mi conviene acquistare il fondo epossidico e buttare quello acrilico?
grazie

antovnb4
11-01-10, 01:46
Duralit Filler- fondo epossidico Max mayer

Duralit Filler è un fondo epossidico a 2 componenti dotato di eccellenti proprietà
anticorrosive e ottimo ancoraggio su supporti diversi.
E' in pò costoso, ma è quello che ho sempre usato nei resaturi.

Poi puoi anche trovare l'equivalente che viene usato in carrozzeria moderna, ma ... è un pò più esile e tende a saltare via con facilità quando buchi o metti i ribattini sulle pedane.

beta
11-01-10, 15:05
ok, ma siccome ho già acquistato il fondo acrilico mi chiedevo se usando questo va bene lo stesso per proteggere dalla ruggine
grazie

eugyevolution
11-01-10, 15:13
Va benissimo e' quello che uso io per i restauri e ci sono lavori che hanno piu' di 10anni e nonostante siano trattati male nn fanno un punto di ruggine!
L'epossidico e' ottimo ma e' buona norma usare fondo e vernice dello stessa composizione!

beta
11-01-10, 15:30
quindi non devo acquistare l'epossidico e uso come fondo antiruggine l'acrilico?

eugyevolution
12-01-10, 00:30
Esatto!;-)

MarcoPau
12-01-10, 00:58
Assicurati che si tratti di un aggrappante (primer) e non di un fondo riempitivo (filler).

beta
12-01-10, 12:52
grazie a tutti. siete stati utilissimi