PDA

Visualizza Versione Completa : leve T5

highlander
11-01-10, 11:40
domanda per gli amanti del T5 o per chi, cmq, ha notizie certe

le leve freno&frizione del T5 differiscono da quelle del PX in quanto sono nere, verniciate a polvere, e su questo siamo d'accordo tutti quanti

la domanda è:

vi risulta che le leve del T5 siano leggermente più corte di quelle del PX, e, forse, anche con una curvatura diversa???

attendo notizie :ciao:

duecentorally
12-01-10, 19:04
A lume di naso me le ricordo identiche.....

Quando andrò nel garage potrò risponderti con più precisione..

Wait, please.......;-)

tommyet3
12-01-10, 19:10
Dovrebbero essere identiche a quelle dell'arcobaleno, ma verniciate nere.

Ciao Cicciooooooooo :ciao:

highlander
13-01-10, 08:29
certezze, nessuno?!?!?

senatore
13-01-10, 08:32
Francè, calma!
Chi ha voglia di scendere in garage per controllare?!
Appena possibile, lo faccio, ok?

highlander
14-01-10, 08:15
Francè, calma!
Chi ha voglia di scendere in garage per controllare?!
Appena possibile, lo faccio, ok?

fa troppo freddo eh!!! :roll:

senatore
14-01-10, 08:22
fa troppo freddo eh!!! :roll:
Oltre a quello, Francè, sappi che solo ieri ho seppellito la mia Nica :cry:, dopo un calvario tra veterinario e medicazioni giornaliere eseguite da me, quindi puoi immaginare che aria tiri da ste parti.

James62
14-01-10, 08:46
smontate e sovrapposte ieri, sono identiche ma alla mia px sono state cambiate una decina d'anni fà e non saprei se con delle originali

Mi dispiace Ranieri x la tua Nica,sò quello che provi x esperienze passate:ciao:

gilerista
14-01-10, 09:30
confermo l'ugualita'.....
PX 200 = T5

messercola
14-01-10, 10:55
le leve della t5 sono identiche a quelle della px arcobaleno, differiscono solo nella verniciatura. ho effettuato un controllo a magazzino e visto che ne ho disponibile ancora una della frizione della t5 le ho confrontate.

highlander
17-01-10, 20:00
Oltre a quello, Francè, sappi che solo ieri ho seppellito la mia Nica :cry:, dopo un calvario tra veterinario e medicazioni giornaliere eseguite da me, quindi puoi immaginare che aria tiri da ste parti.

:cry:

highlander
17-01-10, 20:01
tornando alle leve, mi chiedo la leva che ho io, che è leggermente più corta che cavolo è!??!?

devo ritrovarla e vedere se è marchiata piaggio

senatore
17-01-10, 21:37
Potrebbe essere una leva di smallframe.

folgore66
17-01-10, 22:14
ugualità???

aleracing
27-01-10, 15:05
Uguali all'arcobaleno ma verniciate nero...

Marben
27-01-10, 17:46
La norma per la T5 è che monti le leve classiche delle PX preArcobaleno, usate anche su gran parte delle Arcobaleno e sui PX freno a disco sul lato frizione, nella variante verniciata a polvere in nero.
Dico la norma, perchè la maggior parte - e credo di poter dire affermare questo per tutte quelle che ho visto - le ha proprio così.
Ma, guardando alcune brochure Piaggio (http://www.vespa-t5.org/wp-content/prospekte//02-h.jpg) dell'epoca... Si notano bene le leve tipo Arcobaleno (usate per qualche anno soltanto), sempre nella variante verniciata di nero.

Sarebbe bello se tutti i possessori di T5 si esprimessero in merito :-)