PDA

Visualizza Versione Completa : convenzione assicurativa fmi per moto storiche

mauro.dj
12-01-10, 17:56
:testate:
Sono un nuovo iscritto vr e vorrei denunciare la discutibile gestione della convenzione assicurativa per moto storiche da parte di FMI.

La convenzione e' scaduta al 311209 e non e' tuttora stata rinnovata.

La compagnia assicuratrice non rilascia attestato di rischio e chi volesse come il sottoscritto passare a controparti piu' serie puo' farlo entrando in classe 18...

Dopo avere speso molto tempo inutilmente per trovare una soluzione con il broker e con la compagnia assicuratrice ho scritto un reclamo alla Federmoto

Vi terro' informati sulla risposta, nel frattempo vorrei sapere se sono l'unico (pirla) che circolerebbe a gennaio con la vespa (convenzione fmi permettendo....)

oldultras
12-01-10, 18:13
Helvetia......assicurazione storica...120 Euro il primo mezzo 8 Euri ogni mezzo aggiuntivo...Non è necessaria iscrizione FMI .. Basta che il mezzo abbia 25 anni.........

GiPiRat
12-01-10, 18:30
Sono un nuovo iscritto vr e vorrei denunciare la discutibile gestione della convenzione assicurativa per moto storiche da parte di FMI.

La convenzione e' scaduta al 311209 e none' tuttora stata rinnovata

La compagnia assicuratrice non rilascia attestato di rischio e chi volesse come il sottoscritto passare a controparti piu' serie puo' farlo entrando in classe 18...

Dopo avere speso molto tempo inutilmente per trovare una soluzione con il broker e con la compagnia assicuratrice ho scritto un reclamo alla Federmoto

Vi terro' informati sulla risposta, nel frattempo vorrei sapere se sono l'unico (pirla) che circolerebbe a gennaio con la vespa (convenzione fmi permettendo....)

Ho scritto un reclamo a Federmoto

Hai fatto benissimo a reclamare presso l'FMI che, evidentemente, ha mal gestito la convenzione e si è trovata scoperta senza averla rinnovata o mancando di cercarne un'altra per tempo.

Vediamo come si comporterà in seguito e se recepirà la critica.

Ciao e benvenuto, Gino

Graziano65
12-01-10, 18:59

La convenzione e' scaduta al 311209 e none' tuttora stata rinnovata

Ho scritto un reclamo a Federmoto

rilasciare l'attestato di rischio è un obbligo, pretendilo e minacciali di denunciare il soppruso alla lega consumatori
ciao

nico151
12-01-10, 20:35
Basta che il mezzo abbia 25 anni.........
li deve avere compiuti o li può anche compiere nell'anno in cui si stipula la polizza?
Dalle condizioni della polizza ho estratto questo:

"veicoli non dotati di Certificato di Identità ASI (già Omologazione) o di Certificazione di Storicità FMI, aventi data di costruzione o di prima immatricolazione non inferiore a 25 anni rispetto al primo giorno dell’anno in corso al momento della stipula del contratto"

avrò studiato troppo oggi..infatti sono rinco stasera e non riesco a capire ste tre righe:Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2:

oldultras
12-01-10, 20:39
Chiedi in filiale e ti togli il dubbio...........

napoli
13-01-10, 11:04
.. Basta che il mezzo abbia 25 anni
a napoli tutto questo non accade...........il responsabile assicurativo se gli riferisci queste cose si fa una risata...........

mauro.dj
13-01-10, 15:07

La convenzione e' scaduta al 311209 e non e' tuttora stata rinnovata.

:testate::mogli:
questa e' la risposta della fmi:
in riferimento alla Sua domanda:
>
> - La Convenzione tra FMI e Royal non è stata rinnovata dalla Compagnia, che
> non ritiene interessante proseguire il rapporto.
>
> - La FMI sta cercando una soluzione alternativa. Appena sarà possibile,
> comunicheremo attraverso Motitalia, sito internet e comunicazioni dirette ai
> Moto Club, l'esistenza di una nuova Convenzione.
>
> - Se fino ad ora non abbiamo fornito informazioni utili, è solo perché la
> ricerca di condizioni davvero convenienti da proporre ai Tesserati non è
> affatto facile.
>
> Cordiali saluti

A qualcuno sembra un comportamento corretto?

GiPiRat
13-01-10, 17:58
:testate::mogli:
questa e' la risposta della fmi:
in riferimento alla Sua domanda:
>
> - La Convenzione tra FMI e Royal non è stata rinnovata dalla Compagnia, che
> non ritiene interessante proseguire il rapporto.
>
> - La FMI sta cercando una soluzione alternativa. Appena sarà possibile,
> comunicheremo attraverso Motitalia, sito internet e comunicazioni dirette ai
> Moto Club, l'esistenza di una nuova Convenzione.
>
> - Se fino ad ora non abbiamo fornito informazioni utili, è solo perché la
> ricerca di condizioni davvero convenienti da proporre ai Tesserati non è
> affatto facile.
>
> Cordiali saluti

A qualcuno sembra un comportamento corretto?

Corretto o no, non sanno che cosa fare, forse l'assicurazione li ha presi in contropiede o non sono stati tempestivi nel trovare un sostituto. Comunque sia, non sono stati all'atezza della situazione. :roll:

Ciao, Gino

salvamoto
13-01-10, 18:07
direi che la cosa è vergognosa !!!!
voi da esperti quindi che assicurazione consigliate???
io devo assicurare due 50 special una 80 e una 82!!!!

GiPiRat
13-01-10, 20:01
direi che la cosa è vergognosa !!!!
voi da esperti quindi che assicurazione consigliate???
io devo assicurare due 50 special una 80 e una 82!!!!

Non conosco nessuna polizza d'epoca che assicura solo ciclomotori, mi dispiace.

Ciao, Gino

il mutun
15-01-10, 22:43
Helvetia......assicurazione storica...120 Euro il primo mezzo 8 Euri ogni mezzo aggiuntivo...Non è necessaria iscrizione FMI .. Basta che il mezzo abbia 25 anni.........
e aggiungo che serve l'iscrizione,tessera con bollino dell'anno in corso, a un motoclub o a un vespaclub

oldultras
16-01-10, 09:54
giusto.........

Zanco
22-02-10, 19:13
ma questo andando in agenzia o per internet?? scusa della domanda ma sono abbastanza ignorante riguardo le assicurazioni

oldultras
22-02-10, 19:16
ma questo andando in agenzia o per internet?? scusa della domanda ma sono abbastanza ignorante riguardo le assicurazioni

In agenzia..............

Zanco
22-02-10, 19:18
In agenzia..............
ok perfetto..! grazie mille