PDA

Visualizza Versione Completa : reggerà ?!?

Tormento
29-05-07, 06:34
questo è il meglio che ho fatto in mezz'ora ieri sera e mezz'ora stamane.
mi resta il dubbio sull'aggancio al portacell che è di plastica, alla lunga mi sa che si spacca a causa delle vibrazioni ma quelle di sopra non posso usarle causa tasto di sblocco .. facendo un telaietto ad U dovrei trovare viti adatte più lunghe.. secondo voi ?

senatore
29-05-07, 06:49
Secondo me, dovresti montare una seconda staffetta sopra in alto, così è terribilmente sbilanciato e vibrerà parecchio. Non è escluso che si rompa qualcosa.

Tormento
29-05-07, 06:52
purtroppo come scritto non posso, in mezzo alle viti c'è il tasto che sblocca i fermi. posso solo metterlo ad U ma anche se di meno alla fine sempre scarica le vibrazioni lì sulle due viti. mò vedo se lo riesco a sistemare diversamente altrimenti tasca del giubbino e auricolare e vivo sereno :-)
mo vedo se riesco a metterne una sopra anche prendendo solo la prima delle due viti che sicuramente è meglio, altrimenti vedo se riesco ad avere in prestito una fresatrice.. :-)

senatore
29-05-07, 06:58
Il tasto di sblocco, è quello che si vede in mezzo alle due vitine? Potresti limare la fascetta in metallo per creare uno "scanso" perchè possa essere premuto liberamente il tasto.

Tormento
29-05-07, 07:04
infatti cercherò di farci una gola perchè devo asportare un bel pò. altrimenti uso la tecnica highlander e vadi di nastro gommato e non se ne parla più :-)
cmq in onore alla candela da 10 appena montata stamattina pioviggina e fa un freschetto da primi di marzo che non ve lo voglio proprio dire.. :-) sicuro mi si ammassa la candela adesso che scendo :-)

senatore
29-05-07, 07:16
Allora, fà così: invece di limare tutto da un lato, fai dei buchi in mezzo alla fascetta in metallo e poi allargali sino a creare un unico foro ellittico in cui può scorrere il tastino.