Accedi

Visualizza Versione Completa : Passaggio proprietà senza re-iscrizione al PRA

fabiano_69
14-01-10, 16:12
Ciao a tutti, 20 anni fa mio padre ha acquistato una VBA1T con regolare passaggio di proprietà fatto dal notaio. Poi però non è stato fatta la re-iscrizione al PRA..in più non si trova più l'atto notarile relativo al passaggio. Cosa mi consigliate di fare? Ho fatto una visura ed il effetti la vespa risulta intestata al precedente proprietario. Grazie per l'aiuto!

GiPiRat
14-01-10, 17:12
Ciao a tutti, 20 anni fa mio padre ha acquistato una VBA1T con regolare passaggio di proprietà fatto dal notaio. Poi però non è stato fatta la re-iscrizione al PRA..in più non si trova più l'atto notarile relativo al passaggio. Cosa mi consigliate di fare? Ho fatto una visura ed il effetti la vespa risulta intestata al precedente proprietario. Grazie per l'aiuto!

Se sai qual'è il notaio e, approssimativamente, la data dell'atto, puoi chiedere al notaio che ti faccia un ricerca in archivio e che ti dia un paio di copie autenticate. Con la copia autenticata e il documento di proprietà, puoi chiedere la registrazione del passaggio di proprietà, pagando una mora per il "leggero" ritardo.

Ciao, Gino

fabiano_69
14-01-10, 17:39
Ciao Gino, grazie, ci provo!

fabiano_69
14-01-10, 17:42
...pagando una mora per il "leggero" ritardo.
Ciao, Gino

scusa Gino, non è che la mora è tale mi conviene rifare il passaggio da capo?

GiPiRat
14-01-10, 17:51
scusa Gino, non è che la mora è tale mi conviene rifare il passaggio da capo?

No, mi pare che sia circa 30 euro.
Eppoi, come faresti il passaggio? Puoi fare un nuovo atto di vendita con l'intestatario? Se si, fallo subito!

Ciao, Gino

fabiano_69
14-01-10, 17:55
Puoi fare un nuovo atto di vendita con l'intestatario? Se si, fallo subito!
Ciao, Gino

Si, in effetti l'ex proprietario è vivo e vegeto!..ed essendo amico di mio padre non ci dovrebbero essere problemi! Grazie!